[DINASTY 2024-25] Dubbi, Domande & Richiesta Chiarimenti
-
- Hero Member
- Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
- 84
- 1050
Re: [Dinasty 2015-2016] Dubbi, Domande & Richiesta Chiarimenti
Ti ripeto, che io sappia non è stato variato.
55+2,5 (bonus po) + 0,5 (bonus regolarità consegna punteggi) = 58.
55+2,5 (bonus po) + 0,5 (bonus regolarità consegna punteggi) = 58.
- aeroplane_flies_high
- Hero Member
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 3108
- 1406
Cobain88 ha scritto:Mi interessa il cap "puro".
Ndello mi ha detto 58 "di base" ,a cui aggiungere o sottrarre bonus o penalità. Nel regolamento è riportato 55.
Sto bonus "consegna punteggi" non so cosa sia
cerco di essere preciso, in caso qualcuno mi corregga
- il cap di base è 55 mln
- ogni anno le squadre che la stagione precedente arrivano ai playoffs maturano per la stagione successiva un bonus di 2,5 mln, di cui Cleveland nello specifico ha diritto per la stagione 2015-16 (55 mln + 2,5 = 57,5 mln)
- lo scorso anno ci sono stati dei grossi problemi di inadempienza rispetto alla consegna dei risultati che hanno portato ad alcune sanzioni anche pesanti per i proprietari di alcune franchigie (tra cui Pinno che gestiva Cleveland) e dei bonus (500k) per tutte le franchigie che hanno consegnato i risultati secondo le indicazioni della Commissione.
Siccome Pinno se n'è andato, la franchigia di Cleveland è esente da multe relative ai punteggi ma non ha nemmeno il bouns di 500k.
riassumendo
cap = 55 mln
bonus playoffs = 2,5
sanzioni/bonus punteggi 14-15 = 0
il vostro cap è di 57,5 mln, come segnato nel topic relativo ai roster
- Cobain88
- Pro
- NBA Team: New York Knicks
- 37
- 311
Ok, tutto risolto.Grazie mille a tutti e scusate l insistenza 

- nikfiumi
- Senior
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Denver Nuggets
- 5
- 58
Confermo ogni parola.
:D
:D
- TMC_1
- Pro
- 14
- 111
Prima che sia troppo tardi....la mia situazione con Thaddeus Young?? La trade l'anno scorso non l'avrei mai fatta se sapevo che aveva due anni ancora di contratto e mi è stato ceduto come annuale.
E sarebbe già tardi visto che probabilmente con Young in più forse non avrei tenuto Nene come RFA
E sarebbe già tardi visto che probabilmente con Young in più forse non avrei tenuto Nene come RFA
-
- Senior
- 188
- 57
TMC_1 ha scritto:Prima che sia troppo tardi....la mia situazione con Thaddeus Young?? La trade l'anno scorso non l'avrei mai fatta se sapevo che aveva due anni ancora di contratto e mi è stato ceduto come annuale.
E' come dice AFH, TMC.
Young ha ancora un altro anno di contratto e risulta già caricato sul foglio drive.
Scusaci l'errore

La Grande Mela, dove anche la Statua della Libertà, com'è noto, ha già il braccio alzato per ricevere in post basso.
- aeroplane_flies_high
- Hero Member
- 3108
- 1406
TMC_1 ha scritto:Prima che sia troppo tardi....la mia situazione con Thaddeus Young?? La trade l'anno scorso non l'avrei mai fatta se sapevo che aveva due anni ancora di contratto e mi è stato ceduto come annuale.
oh spero tu non te la prenda, non volevo azzopparti il mercato, sto solo iniziando ad aggiornare il mio file sui roster ed ho notato questo errore
ovviamente rimetto tutto alla commissione, sperando che si possa decidere in fretta per garantire a tutti di poter muoversi di conseguenza
edit: talmente veloci che manco ho fatto in tempo a rispondere... mi spiace per tmc, io penserei a qualche forma di compensazione, ma non spetta a me decidere
- TMC_1
- Pro
- 14
- 111
Ndello ha scritto:TMC_1 ha scritto:Prima che sia troppo tardi....la mia situazione con Thaddeus Young?? La trade l'anno scorso non l'avrei mai fatta se sapevo che aveva due anni ancora di contratto e mi è stato ceduto come annuale.
E' come dice AFH, TMC.
Young ha ancora un altro anno di contratto e risulta già caricato sul foglio drive.
Scusaci l'errore
Ma l'errore non è stato fatto da voi ne da me, ma da chi me lo ha ceduto come annuale l'anno scorso, ne dico che è colpa di Tampa, ma che l'errore parte da prima che lo prendessi io.
Ma oltre a questo, con Young non avrei tenuto Nene come RFA
- aeroplane_flies_high
- Hero Member
- 3108
- 1406
TMC_1 ha scritto: Ma l'errore non è stato fatto da voi ne da me, ma da chi me lo ha ceduto come annuale l'anno scorso, ne dico che è colpa di Tampa, ma che l'errore parte da prima che lo prendessi io.
non so se a questo punto si possa prendere in considerazione l'annullamento della rfa per Nene, visto che nessuno l'ha rilanciato
ma sto congetturando e non voglio sostituirmi a chi deve decidere, solo mi spiace per voi che vi trovate in questa situazione
- A.F.D.U.I. President
- Hero Member
- 64
- 459
TMC_1 ha scritto:
Ma l'errore non è stato fatto da voi ne da me, ma da chi me lo ha ceduto come annuale l'anno scorso, ne dico che è colpa di Tampa, ma che l'errore parte da prima che lo prendessi io.
Infatti Tampa non c'entra nulla visto che all'epoca non partecipavo. L'ho ereditato come annuale quando sono subentrato e come tale l'ho considerato, e' un errore del 2013.
- TMC_1
- Pro
- 14
- 111
Io ho a roster Bogdan Bogdanovic, che anche quest'anno resterà in Europa....posso fare valere il punto 6b del regolamento e quindi mantenere i diritti e ridurgli l'ingaggio del 50%? In questo caso continuo ad avere il posto occupato...giusto?
E se eventualmente decidessi più in la di tagliarlo, avrei una riduzione del 25% del contratto originale non del contratto già decurtato del 50%...giusto?
6) Regola Josh Childress
Se un giocatore sotto contratto Dinasty firma per una squadra esterna al campionato NBA (dato oggettivo e comprovato con link), il contratto Dinasty rimane alla franchigia per tutta la sua durata ma con due possibilità di scelta: taglio o mantenimento dei diritti.
6a) In caso di taglio, il contratto è ridotto al 25% del suo valore originario e la franchigia perde i diritti sul giocatore.
6b) In caso di mantenimento dei diritti, il contratto è ridotto al 50% del suo valore originario e la franchigia conserva i diritti sul giocatore. Qualora il giocatore torni a giocare nella NBA prima della scadenza del contratto Dinasty, la franchigia proprietaria ha la facoltà (non l'obbligo) di reintegrarlo a roster con il ripristino del valore contrattuale originario (100%), ma può anche decidere di mantenerne i diritti e continuare a pagare il 50% del contratto. Nel caso in cui decida per il reintegro e qualora non ci sia posto a roster, la franchigia sarà tenuta a tagliare uno dei suoi 15 giocatori a roster.
6c) Anche in caso di scelta del mantenimento dei diritti, la franchigia può in qualsiasi momento optare per il taglio e la conseguente riduzione al 25% del contratto, perdendo così i diritti sul giocatore.
6d) I diritti per il giocatore sono scambiabili e nella trade assumono il valore del contratto protetto, pari quindi al 50% del contratto originario.
6e) I contratti dei giocatori per cui si mantengono i diritti subiscono negli anni lo stesso abbassamento percentuale degli altri contratti (vedi capitolo 7.2). La percentuale di abbassamento annuale (8 o 17%) è calcolata sul contratto originario (cioè senza tenere conto della riduzione del 50% in caso di mantenimento dei diritti).
E se eventualmente decidessi più in la di tagliarlo, avrei una riduzione del 25% del contratto originale non del contratto già decurtato del 50%...giusto?
6) Regola Josh Childress
Se un giocatore sotto contratto Dinasty firma per una squadra esterna al campionato NBA (dato oggettivo e comprovato con link), il contratto Dinasty rimane alla franchigia per tutta la sua durata ma con due possibilità di scelta: taglio o mantenimento dei diritti.
6a) In caso di taglio, il contratto è ridotto al 25% del suo valore originario e la franchigia perde i diritti sul giocatore.
6b) In caso di mantenimento dei diritti, il contratto è ridotto al 50% del suo valore originario e la franchigia conserva i diritti sul giocatore. Qualora il giocatore torni a giocare nella NBA prima della scadenza del contratto Dinasty, la franchigia proprietaria ha la facoltà (non l'obbligo) di reintegrarlo a roster con il ripristino del valore contrattuale originario (100%), ma può anche decidere di mantenerne i diritti e continuare a pagare il 50% del contratto. Nel caso in cui decida per il reintegro e qualora non ci sia posto a roster, la franchigia sarà tenuta a tagliare uno dei suoi 15 giocatori a roster.
6c) Anche in caso di scelta del mantenimento dei diritti, la franchigia può in qualsiasi momento optare per il taglio e la conseguente riduzione al 25% del contratto, perdendo così i diritti sul giocatore.
6d) I diritti per il giocatore sono scambiabili e nella trade assumono il valore del contratto protetto, pari quindi al 50% del contratto originario.
6e) I contratti dei giocatori per cui si mantengono i diritti subiscono negli anni lo stesso abbassamento percentuale degli altri contratti (vedi capitolo 7.2). La percentuale di abbassamento annuale (8 o 17%) è calcolata sul contratto originario (cioè senza tenere conto della riduzione del 50% in caso di mantenimento dei diritti).
- aeroplane_flies_high
- Hero Member
- 3108
- 1406
Credo che sia l'omonimo del giocatore dei Nets che hai a roster correttamente
- TMC_1
- Pro
- 14
- 111
penso proprio di no 
Bogdan è stato scelto dai Suns mi pare.

Bogdan è stato scelto dai Suns mi pare.
- aeroplane_flies_high
- Hero Member
- 3108
- 1406
Ce l'avevi a roster lo scorso anno ed avevo pensato fosse quello dei Nets, chiedo venia
- nikfiumi
- Senior
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Denver Nuggets
- 5
- 58
TMC_1 ha scritto:Io ho a roster Bogdan Bogdanovic, che anche quest'anno resterà in Europa....posso fare valere il punto 6b del regolamento e quindi mantenere i diritti e ridurgli l'ingaggio del 50%? In questo caso continuo ad avere il posto occupato...giusto?
6) Regola Josh Childress
Ne stiamo parlando, a breve ti diamo una risposta.
Cmq, intanto la riduzione del 50% è ok, con il posto a roster però non occupato.