Viaggi & Co.
- N3lLo
- Moderator
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 9
- 620
- Teo
- Hero Member
- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
- 225
- 1518
- Contatta:
Re: Viaggi & Co.
PENNY ha scritto:Allora gente, mi appresto a partire per Parigi tra una settimana, con la mia lady, in occasione del 4° anniversario, da buoni romanticoni molto originali
Non ricordo il quartiere, ma alloggeremo abbastanza in centro, in un appartamentino trovato con Airbnb
Città già visitata, ma tanti anni fà con i miei, quindi ricordo poco e niente.
Chiedo consigli su un pò tutto, in particolare:
- Qualcuno conosce un ristorantino carino dove festeggiare senza lasciarci un rene al momento di saldare?
- Luoghi, negozi, monumenti, musei da visitare a parte quelli più famosi? Roba un pò più da insider insomma
- Locali carini per il dopo cena? No discoteche. Pub, birrerie, musica dal vivo...
Grazie in anticipo
1) No. Non c'è niente di carino a Parigi senza essere estremamente caro.
2) Non so se son famosi, ma a me son piaciuti molto il Museo dell'Orangerie e quello Marmottan. Poi c'è il quartiere Pigalle.
3) Unici 2 posti che mi son piaciuti Le Ballroom du Beef Club e Le Caveau in Quartiere Latino

- Mr. Sloan
- Pro
- NFL Team: Seattle Seahawks
- NBA Team: Utah Jazz
- 262
- 2642
Non ne ho idea, ma non potevo lasciarmi sfuggire l'occasione per una battuta di dubbio gustoN3lLo ha scritto:Anche tu Slo?
Edit: non avevo visto l'accento, male male?
- ilmago
- Pro
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Sacramento Kings
- NHL Team: Kings/Maple Leafs
- 1202
- 2506
Teo ha scritto:PENNY ha scritto:Allora gente, mi appresto a partire per Parigi tra una settimana, con la mia lady, in occasione del 4° anniversario, da buoni romanticoni molto originali
Non ricordo il quartiere, ma alloggeremo abbastanza in centro, in un appartamentino trovato con Airbnb
- Qualcuno conosce un ristorantino carino dove festeggiare senza lasciarci un rene al momento di saldare?
- Luoghi, negozi, monumenti, musei da visitare a parte quelli più famosi? Roba un pò più da insider insomma
- Locali carini per il dopo cena? No discoteche. Pub, birrerie, musica dal vivo...
Grazie in anticipo
1) No. Non c'è niente di carino a Parigi senza essere estremamente caro.
2) Non so se son famosi, ma a me son piaciuti molto il Museo dell'Orangerie e quello Marmottan. Poi c'è il quartiere Pigalle.
3) Unici 2 posti che mi son piaciuti Le Ballroom du Beef Club e Le Caveau in Quartiere Latino
Tutto giusto. Nel mio "piccolo", ti posso consigliare:
1) Chez Gladines - risto basco, ce ne sono 3/4. Sono stato in quello a Les Halles, ambienta 60s, tavoli e sedie colorate, jukebox e poster affini sulle pareti. Certo ambiente gradevole e pieno di giovani, non troppo intimo. Tanta resa con poca (per gli standard parigini) spesa.
Se vuoi qualcosa di più "nazionalista" ti sparo 'ste 2 possibilità:
o vai su Rue Mouffetard/Quartiere Latino (trovi 3000 risto/brasserie/ecc) magari con menu turistici (fonduta&co) e prezzi non troppo esosi (e magari vi prendete una crepes al P'tit Grec

oppure vai a St.Germain, ambiente più "romantico" ma prezzi un pò più alti.
"Di più, nin zò" (cit.

Ah, al massimo vai in pizzeria da O'Scià. 14€ (mi pare) la margherita (con tutte le altre a salire

2)Marmottan

Musée de l'armée (con visita tomba di Napoleone) e Musée Carnavalet se vi pace la storia di Parigi/ Guerra-fucili-cannoni&co

Un giro ai Jardins des Plantes (sono attaccati al Museo di storia naturale, che però volendo potete evitare): In questo periodo pieno zeppo di piante di tutti i tipi. A me è piaciuto.
Un tè alla Moschea, sempre nel V°
Museo/casa di Victor Hugo in Place des Vosges
Boh, ce ne son 3000 di musei, ma calcola che se sei under26 son quasi tutti gratis (Marmottan no

3) Locali/pub:
Le Basile (VII): ottimi cocktail, prezzi "contenuti".
Le Ballroom du Beef club, approved.
Cafè La Cigale
Le Coq (location figa, con la Torre in bella vista)
Quartiere latino sennò ci son sempre pub con "happy hour" fino a tardi (o all night long) traduzione "pinta di kronenbourg/francese a 2.50-3€

Sicuramente, se smanetti un pò sul web trovi qualche info migliore

- andreaR
- Hero Member
- MLB Team: LA Dodgers
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: New York Rangers
- 3370
- 5887
N3lLo ha scritto:Amburgo, capodanno.
Sparate.
Il posto più bello della terra, arrivi all'aeroporto, metropolitana, scendi a Reeperbahn e sei a posto.
Resta a St. Pauli, vivine la cultura, bevi una bella Astra al Jolly Roger, non ha bisogno di altro.
- shilton
- Administrator
- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
- 10
- 1319
A proposito di aerei.
RIcordo che feci la domanda: cosa succede se si sta male in aereo?
Stavolta l'ho scoperto.
Sul Newark Milano di due giorni fa mi sono spaventato a morte. Di fianco a me una coppia americana non giovanissima, diciamo dai 65 in su.
Dopo la cena in cui lui si pappa due bicchieri di vino si va in modalità notte. A un certo punto lui si appoggia prima contro il monitor, sembra una normale postura d'aereo, starà dormendo.
Poi riversa la testa sullo schienale, la moglie si accorge che qualcosa non va.
Comincia a scuoterlo, a dargli schiaffi ma niente non si muove, va avanti almeno per due minuti. In quel momento ho temuto realmante fosse spirato, e averlo così vicino mi ha spaventato. Poi lentamente si è ripreso ma dopo l'assistenza di due passeggeri medici, di un ufficiale con bombola ad ossigeno, e penso un altro medico non so se appartenente all'equipaggio. E' comparsa ogni tipo di attrezzatura medica tra cui anche l'iphone che provava la pressione
Il malato è rimasto sdraiato in zona sedile emergenza.
Penso sia stato un piccolo attacco cardiaco ma se l'è vista veramente male.
Adesso ho provato cosa succede in questi casi, all'atteraggio tutti fermi e paramedici a bordo subito.
Spero si sia ripreso.
In tutto questo mi sono beccato due ore di pippone da parte dell'italoamericano di turno
Stavolta l'ho scoperto.
Sul Newark Milano di due giorni fa mi sono spaventato a morte. Di fianco a me una coppia americana non giovanissima, diciamo dai 65 in su.
Dopo la cena in cui lui si pappa due bicchieri di vino si va in modalità notte. A un certo punto lui si appoggia prima contro il monitor, sembra una normale postura d'aereo, starà dormendo.
Comincia a scuoterlo, a dargli schiaffi ma niente non si muove, va avanti almeno per due minuti. In quel momento ho temuto realmante fosse spirato, e averlo così vicino mi ha spaventato. Poi lentamente si è ripreso ma dopo l'assistenza di due passeggeri medici, di un ufficiale con bombola ad ossigeno, e penso un altro medico non so se appartenente all'equipaggio. E' comparsa ogni tipo di attrezzatura medica tra cui anche l'iphone che provava la pressione

Adesso ho provato cosa succede in questi casi, all'atteraggio tutti fermi e paramedici a bordo subito.
Spero si sia ripreso.
In tutto questo mi sono beccato due ore di pippone da parte dell'italoamericano di turno

- PENNY
- Pro
- 3699
- 3829
Grazie Teo e Mago, segnato tutto!
- Paperone
- Hero Member
- NFL Team: Denver Broncos
- Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
- 16686
- 2151
- Contatta:
shilton ha scritto:A proposito di aerei.
Stavolta l'ho scoperto.
![]()
![]()
![]()
Spero si sia ripreso.
Una foto di Shilton all'arrivo

Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
-
- Hero Member
- NBA Team: Detroit Pistons
- 1547
- 2321
PENNY ha scritto:Allora gente, mi appresto a partire per Parigi tra una settimana, con la mia lady, in occasione del 4° anniversario, da buoni romanticoni molto originali
Grazie in anticipo
Concordo con ilmago, quartiere st. Germain
Le procope, ristorante con tradizione centenaria, luogo di incontro degli intellettuali. Entri e respiri storia, e la paghi! Per mangiare bene si mangia bene. Dipende dal portafoglio comunque, per un anniversario e per fare contenta la consorte, considerando che ci vai una volta sola mica tutte le domeniche, direi che il prezzo è relativo.
Poi se vuoi mangiare con 50 euro in due, lascia perdere

-
- Hero Member
- 1547
- 2321
shilton ha scritto:A proposito di aerei
Poretto il nonnetto.
Quanto mancava all'arrivo? L'han tenuto al suo posto comunque.
Hum... Io nel caso di un calcolo renale, pensavo che qualche pillola anti dolore ce l'avranno sicuramente, però passato il dolore per una maggiore comodità speravo ti facessero andare nella zona notte delle hostess, almeno dormi o fai qualcos'altro nel letto :)
Se sei piegato dal dolore, il sedile dell'economy non è il massimo

- Paperone
- Hero Member
- 16686
- 2151
- Contatta:
Se siete in un albergo dove a colazione incontrate Zaia e al pomeriggio, a bordo piscina, incontrate la Barale, magari pensateci prima di ordinare qualcosa da bere al bar 

Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- rowiz
- Tecnico del forum
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- 4896
- 9387
Paperone ha scritto:Se siete in un albergo dove a colazione incontrate Zaia e al pomeriggio, a bordo piscina, incontrate la Barale, magari pensateci prima di ordinare qualcosa da bere al bar
Finito tutto?
@ilmago: chez gladine è una zozzeria, dai. Ci sono andato anche io, due volte, ma devi specificare che è un locale dove uno dei piatti tipici è questo

la escalope de veau montagnarde.
L'unica cosa buona è che è uno dei pochi locali (l'unico?) in cui a prezzo decente esci a quattro zampe, pieno come un uovo e mezzo ubriaco.
Non so se è l'ideale per un viaggio di coppia.
Per il viaggio di coppia, Penny, giocati la Tour Eiffel al tramonto; mi raccomando arrivaci da Trocadero e non da Champ-de-Mars. E magari un bel giro sul Baton Mouche. E Montmatre, nobrainer assoluto
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere![]()
![]()
![]()
30.11.2016darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione
- Paperone
- Hero Member
- 16686
- 2151
- Contatta:
Alla fine, dopo la partita siamo andati da mangiare da Met
Fortuna che non pagavo io
Fortuna che non pagavo io

- PENNY
- Pro
- 3699
- 3829
boantos ha scritto: Concordo con ilmago, quartiere st. Germain
Le procope, ristorante con tradizione centenaria, luogo di incontro degli intellettuali. Entri e respiri storia, e la paghi! Per mangiare bene si mangia bene. Dipende dal portafoglio comunque, per un anniversario e per fare contenta la consorte, considerando che ci vai una volta sola mica tutte le domeniche, direi che il prezzo è relativo.
Grazie Boa, ho controllato e accidenti se sembra bello, letto anche diverse recensioni e sono per lo più tutte positive, ora resta da capire su che fascia di prezzo ci attestiamo.
Per quella particolare cena avevo previsto un budget di max 130 - 150 € in tutto, spero di rientrarci, ma anche se si sforasse di qualche decina di euro il posto sembra valerne la pena, poi si andrà avanti a panini e McDonalds il resto della vacanza nel caso

-
- Hero Member
- 1547
- 2321
PENNY ha scritto:boantos ha scritto: Concordo con ilmago, quartiere st. Germain
Grazie Boa, ho controllato e accidenti se sembra bello, letto anche diverse recensioni e sono per lo più tutte positive, ora resta da capire su che fascia di prezzo ci attestiamo.
Per quella particolare cena avevo previsto un budget di max 130 - 150 € in tutto, spero di rientrarci, ma anche se si sforasse di qualche decina di euro il posto sembra valerne la pena, poi si andrà avanti a panini e McDonalds il resto della vacanza nel caso
Mi sembra un budget importante, qualche mese fa abbiamo speso meno di 100 euro a coppia. Piatto di carne (anatra se non sbaglio) e dessert, niente vino però.
Antipasto e pesce non saprei, ma penso che con menù "ragionevoli" non si scollina la tua cifra.
Al limite il giorno dopo vi prendete una gallette complete con dessert crepe chocolate da flunch