Amsterdam-San Francisco-Salt Lake City-Amsterdam round trip (3 voli)Porsche 928 ha scritto:
E, che cazz e`?
Viaggi & Co.
- Mr. Sloan
- Pro
- NFL Team: Seattle Seahawks
- NBA Team: Utah Jazz
- 263
- 2642
Re: Viaggi & Co.
- Luca79
- Pro
- NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
- NBA Team: Chicago Bulls
- Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
- 3008
- 1742
- Contatta:
Roba per gente che c'ha i soldiPorsche 928 ha scritto:Mr. Sloan ha scritto:
Io nel mio piccolo ho appena fatto spendere 1500€ all'azienda per un AMS-SFO-SLC-AMS
E, che cazz e`?

19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
-
- Hero Member
- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
- 703
- 225
Mr. Sloan ha scritto:Amsterdam-San Francisco-Salt Lake City-Amsterdam round trip (3 voli)Porsche 928 ha scritto:
E, che cazz e`?
Ah ok.
Domanda generica, che non ho mai capito il perché reale, ma perché i voli "solo andata" costano mediamente 2 se non 3 volte i voli "andata e ritorno"(a condizioni e tratta intercontinentale uguale ovviamente)?
Me lo son sempre chiesto, anche perche non ha un cazzo di senso, perche io potrei farmi un viaggio San Diego-Bologna, stare dai miei 6 mesi e poi tornare qui, oppure l'inverso, fare Bologna-San Diego e poi farmi in macchina il giro degli States (o Messico o America Latina il senso non cambia), per poi prendere un volo di "sola andata" per tornare in Italia dalla località in cui sono alla fine del mio tour (esempio Citta del Messico).
Che senso ha per le compagnie?
- Paperone
- Hero Member
- NFL Team: Denver Broncos
- Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
- 16694
- 2151
- Contatta:
Il doppio bagaglio era concesso negli intercontinentali fino a 6/7 anni fa, dopo è concesso, ma solo a pagamento
Pensa che nei voli nazionali negli Usa anche il primo è a pagamento (SouthWest esclusa)
Pensa che nei voli nazionali negli Usa anche il primo è a pagamento (SouthWest esclusa)
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
-
- Hero Member
- 703
- 225
Paperone ha scritto:Il doppio bagaglio era concesso negli intercontinentali fino a 6/7 anni fa, dopo è concesso, ma solo a pagamento
Ti assicuro che 2 anni fa non era a pagamento il secondo bagaglio.
P.S. Che poi basta pagare e sono concessi anche il secondo, terzo e quarto bagaglio.
Ultima modifica di Porsche 928 il 11/09/2015, 13:05, modificato 1 volta in totale.
-
- Hero Member
- MLB Team: San Francisco Giants
- NBA Team: Dallas Mavericks
- Squadra di calcio: Isco/Busquets
- 6318
- 2811
- Contatta:
Scusa la curiosità, ma che minchia ti porti via per 46 kg? Devi scalare il Cervino?Porsche 928 ha scritto:Per i 2 voli che ho fatto io (A/R) economy no, portavo 2 bagagli da 23 kg (e forse forse 8 anni fa erano anche da 32) + bagaglio a mano + porta laptop (che non contava come bagaglio a mano), come 2 anni fa esattamente, ora invece leggo di un bagaglio a mano + (forse perche non ho capito bene) porta laptop + 1 bagaglio da 23 kg.Luca79 ha scritto:Non è sempre stato a pagamento il secondo bagaglio in economy?
-
- Hero Member
- 703
- 225
The Patient ha scritto:Scusa la curiosità, ma che minchia ti porti via per 46 kg? Devi scalare il Cervino?Porsche 928 ha scritto: Per i 2 voli che ho fatto io (A/R) economy no, portavo 2 bagagli da 23 kg (e forse forse 8 anni fa erano anche da 32) + bagaglio a mano + porta laptop (che non contava come bagaglio a mano), come 2 anni fa esattamente, ora invece leggo di un bagaglio a mano + (forse perche non ho capito bene) porta laptop + 1 bagaglio da 23 kg.
Beh quando mi sono trasferito qui mi son portato dietro tutta la roba da vestire e altro (tipo un po di libri).
Ora vorrei portare in Italia con il prossimo volo 2 statue in "palofierro" ma pesano troppo.
- ManuelTheAnswer
- Pro
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: Philadelphia Flyers
- 29
- 297
Pap, se ti mandassi vicino al Colosseo? (proprio a due passi intendo).Paperone ha scritto:Più che un consiglio, vi chiedo una mission impossible: un ristorante dove si mangi, non dico bene ma normale, in vicinanza di via Del Corso, a Roma
O sei limitato esclusivamente a Via Del Corso?
-
- Hero Member
- NBA Team: Detroit Pistons
- 1548
- 2322
I prezzi degli aerei negli ultimi anni son saliti, tanto, troppo.
Io per i miei viaggi in Corea, compro sempre da due agenzie di fiducia, che mi fanno risparmiare rispetto all'acquisto via web direttamente dal sito della compagnia e che mi permettono di portare anche 40 kg come bagaglio, cosa fondamentale per mia mogle che ritorna a casa sempre con kg e kg di mangiare. Non solo, mi permettono pure di cambiare una volta e gratis la data del volo di ritorno.
Le agenzie hanno sempre dei vantaggi, ma mentre in Italia questi vantaggi li paghi con un sovrapprezzo del biglietto, con ste agenzie coreane sia che siano in Italia che in Francia, si risparmia sempre un pò, Misteri.
Ricordo invece la prima volta che andai per lavoro in Corea. Rimanendoci 1 anno, mi ero portato tutti il mio guardaroba, anche perchè non sapevo dove tenerlo a Trieste non avendo più casa
Nonostante lo dissi apertamente alle risorse umane, facendo notare che i kg extra "costano", mi dissero di andare tranquillo.
A Venezia mi chiesero circa 2000 euro di extra baggage
Per fortuna rimborsato, d'altronde stupidi loro che non avevano fatto nulla per evitarlo. E tenete presente che volavo con una compagnia aerea che fa parte dello stesso gruppo dell'azienda per cui lavoravo.
Io per i miei viaggi in Corea, compro sempre da due agenzie di fiducia, che mi fanno risparmiare rispetto all'acquisto via web direttamente dal sito della compagnia e che mi permettono di portare anche 40 kg come bagaglio, cosa fondamentale per mia mogle che ritorna a casa sempre con kg e kg di mangiare. Non solo, mi permettono pure di cambiare una volta e gratis la data del volo di ritorno.
Le agenzie hanno sempre dei vantaggi, ma mentre in Italia questi vantaggi li paghi con un sovrapprezzo del biglietto, con ste agenzie coreane sia che siano in Italia che in Francia, si risparmia sempre un pò, Misteri.
Ricordo invece la prima volta che andai per lavoro in Corea. Rimanendoci 1 anno, mi ero portato tutti il mio guardaroba, anche perchè non sapevo dove tenerlo a Trieste non avendo più casa

Nonostante lo dissi apertamente alle risorse umane, facendo notare che i kg extra "costano", mi dissero di andare tranquillo.
A Venezia mi chiesero circa 2000 euro di extra baggage

Per fortuna rimborsato, d'altronde stupidi loro che non avevano fatto nulla per evitarlo. E tenete presente che volavo con una compagnia aerea che fa parte dello stesso gruppo dell'azienda per cui lavoravo.
- La Grande T
- Pro
- NFL Team: San Diego Chargers
- 3177
- 2135
Re: RE: Re: Viaggi & Co.
Da Isidoro?ManuelTheAnswer ha scritto:Pap, se ti mandassi vicino al Colosseo? (proprio a due passi intendo).Paperone ha scritto:Più che un consiglio, vi chiedo una mission impossible: un ristorante dove si mangi, non dico bene ma normale, in vicinanza di via Del Corso, a Roma
- Paperone
- Hero Member
- NFL Team: Denver Broncos
- Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
- 16694
- 2151
- Contatta:
ManuelTheAnswer ha scritto:Pap, se ti mandassi vicino al Colosseo? (proprio a due passi intendo).Paperone ha scritto:Più che un consiglio, vi chiedo una mission impossible: un ristorante dove si mangi, non dico bene ma normale, in vicinanza di via Del Corso, a Roma
Abbiamo i minuti contati, e probabilmente saremo più vicino a Corso Vittorio Emanuele
Zoc22 lo conoscete?
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- ManuelTheAnswer
- Pro
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: Philadelphia Flyers
- 29
- 297
Re: RE: Re: Viaggi & Co.
Da Luzzi a San Giovanni in Laterano. Buono ed economico.La Grande T ha scritto: Da Isidoro?
-
- Pro
- 38
- 1921
Mr. Sloan ha scritto:Amsterdam-San Francisco-Salt Lake City-Amsterdam round trip (3 voli)Porsche 928 ha scritto:
E, che cazz e`?
SLC ....

- Mr. Sloan
- Pro
- NFL Team: Seattle Seahawks
- NBA Team: Utah Jazz
- 263
- 2642
Gio, devo venire da te a Logan in realtà 

-
- Pro
- 38
- 1921
Mr. Sloan ha scritto:Gio, devo venire da te a Logan in realtà
Ancora peggio allora ....

Comunque, quasiasi cosa serva, mei soliti limiti, fammi un fischio ....

P.S. Scusa, a fare che? Oltre ai bovini e qualche fattoria ... non c'e` pressoche nulla qua. Universita a parte.