novità su Datome?
jayone ha scritto:
Per concludere così per sfizio sono andato a vedermi la formazione vincitrice del 1999. Secondo me non c'è storia anche in fatto di talento.
Il backcourt di quell'Italia era illegale se paragonato a quella odiertna: Myers, Bonora, Abbio e Basile vs Belinelli, Cinciarini, Hackett, Aradori.
E sinceramente tra Marconato - Chiacig e Bargnani - Cusin non so chi prenderei...
LukaV ha scritto:![]()
Non tralasciando gli errori del coach, che hai riassunto perfettamente nella lettura di prima, questo è il nostro più grande difetto, giocare il basket europeo come se fosse quello nba ed insistere su pick and roll e iso senza averne le qualità.
T-Time ha scritto:All'eye-test posso, anzi sono d'accordo con te, il Mago sembrava relativamente a suo agio ieri. Difensivamente l'ho seguito con attenzione e "solo" 2-3 volte ha perso completamente di vista l'uomo e la propria posizione, a fronte di diversi buoni scivolamenti.
Detto questo, a te allenatore un assistente passa queste cifre:
-Bargnani: 9', -8 di plus/minus
-Cusin: 14', +11 di plus/minus
Cosa fai? Continui a dare fiducia a Bargnani nonostante i parziali subiti con lui in campo, col concreto rischio di perderla?
Secondo me il Mago ieri è stato panchinato principalmente per il suo attacco, 1/5 con 2 TO. Apporto troppo scarso per i rischi che ti fa correre dietro. E' normalissimo che un allenatore a quel punto scelga di andare da chi si fida (Melli), non c'era tempo di aspettare Andrea proprio perchè era l'Islanda (must win game) ed eravamo punto a punto.
FriendlyGhost ha scritto:T-Time ha scritto:All'eye-test posso, anzi sono d'accordo con te, il Mago sembrava relativamente a suo agio ieri. Difensivamente l'ho seguito con attenzione e "solo" 2-3 volte ha perso completamente di vista l'uomo e la propria posizione, a fronte di diversi buoni scivolamenti.
Detto questo, a te allenatore un assistente passa queste cifre:
-Bargnani: 9', -8 di plus/minus
-Cusin: 14', +11 di plus/minus
Cosa fai? Continui a dare fiducia a Bargnani nonostante i parziali subiti con lui in campo, col concreto rischio di perderla?
Secondo me il Mago ieri è stato panchinato principalmente per il suo attacco, 1/5 con 2 TO. Apporto troppo scarso per i rischi che ti fa correre dietro. E' normalissimo che un allenatore a quel punto scelga di andare da chi si fida (Melli), non c'era tempo di aspettare Andrea proprio perchè era l'Islanda (must win game) ed eravamo punto a punto.
Sono campioni minuscoli, basta una striscia positiva al tiro degli avversari, una negativa tua, non puoi valutare l'impatto del giocatore su un campione così piccolo. E' vero, il mago ieri ha fatto male in attacco, ma lì ti aspetti che risalga da un momento all'altro, se non gli dai fiducia in una gara in cui difensivamente non paga dazio tanto vale nemmeno convocarlo. Melli mi sta anche bene, perché comunque un tiretto da tre o dall'area lo sa anche mettere, ma con Cusin ieri in attacco eravamo in 4, non lo abbiamo pagato troppo perché è stato dentro in un momento in cui loro sono andati completamente fuori giri in attacco.
T-Time ha scritto:
P.S. Datome fuori almeno tutto il girone, probabilmente tutto il torneo
Bonner ha scritto:Pensavo alla (decisiva) partita di dopodomani con la Germania, e non ho idea di come riusciremo a fermare Shroeder. Nessuno può minimamente pensare di stare con lui, troppo veloce, e attacca il pitturato (quasi) come il primo Tony Parker
T-Time ha scritto:
P.S. Datome fuori almeno tutto il girone, probabilmente tutto il torneo
beh, se guardi il giornalismo sportivo medio, basket incluso, tipo gazzetta o non so cosa, pensi che qualcuno abbia fatto qualche semplice analisi qui dentro stile quelle di friendly o altre? se le leggono manco capiscono di cosa parlanoJack ha scritto:non so se la ricaduta di datome poteva essere evitata ma in generale pianigiani & co. dovrebbero essere più criticati. so che non é la nazionale di calcio e che di partite ne mancano ma giochiamo veramente male.