Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Cosa sta succedendo a RG3?

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Rispondi
joker
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers
6
110

Re: Cosa sta succedendo a RG3?

Messaggio da joker » 31/08/2015, 23:02

Geronimo ha scritto: Sono sicuro che Gruden non ha espresso alcuna contrarietà su RG3, anzi, avrà detto "grande talento, grande braccio, gran lottatore, vedrai che lo faccio diventare un gran QB". L'autostima non gli manca: ricorda che non ha voluto assumere un QB coach (ne ha uno persino Peyton ...) perché "ci pensava lui".

Sarà come dici tu ma io ricordo delle dichiarazioni tiepide e poco supportive nei confronti di RG3 da parte di Gruden praticamente da subito
Wolviesix ha scritto: per me Luck è il QB più sopravvalutato della lega.

Geronimo
Senior
Senior
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Los Angeles Lakers
164
382

Messaggio da Geronimo » 31/08/2015, 23:04

joker ha scritto:
Geronimo ha scritto: Sono sicuro che Gruden non ha espresso alcuna contrarietà su RG3, anzi, avrà detto "grande talento, grande braccio, gran lottatore, vedrai che lo faccio diventare un gran QB". L'autostima non gli manca: ricorda che non ha voluto assumere un QB coach (ne ha uno persino Peyton ...) perché "ci pensava lui".

Sarà come dici tu ma io ricordo delle dichiarazioni tiepide e poco supportive nei confronti di RG3 da parte di Gruden praticamente da subito

Per quel che ricordo io, i primi segnali arrivarono dai report del TC dell'anno scorso. Quindi 5-6 mesi dopo l'assunzione.

Jack The Sack
Pro
Pro
1035
843

Messaggio da Jack The Sack » 01/09/2015, 9:30

Geronimo ha scritto:
Molti (me compreso) dicono: ma perché si è andato a infilare in una situazione che sapeva essere a rischio? La risposta è: di posti da HC della NFL ce n'è solo 32 in tutto il mondo.

La domanda secondo me è un'altra:
perché i Redskins si sono andati ad infilare in questa situazione?

Come diceva Damashel tempo fa, su 7 miliardi di persone non se ne trovano 32 che possano giocare QB. Su 7 miliardi non se ne trovano 32 che possano fare il capo allenatore, aggiungo

darioambro
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
1169
1019
Contatta:

Messaggio da darioambro » 01/09/2015, 10:57

dopo averlo visto a Baylor nei due anni finali, è l'entusiasmante inizio carriera a WAS, vederlo finire così mi fa davvero dispiacere, ora che Cugini sarà titolare alla prima uscita, sarebbe meglio tradarlo per una 6 scelta per dire, il cambio di squadra e di ambiente sarebbe l'unica soluzione per lui, poi come ha detto jack, anche il coach avrà le sue colpe no?
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

Geronimo
Senior
Senior
164
382

Messaggio da Geronimo » 01/09/2015, 11:03

Jack The Sack ha scritto:
Geronimo ha scritto:
Molti (me compreso) dicono: ma perché si è andato a infilare in una situazione che sapeva essere a rischio? La risposta è: di posti da HC della NFL ce n'è solo 32 in tutto il mondo.

La domanda secondo me è un'altra:
perché i Redskins si sono andati ad infilare in questa situazione?

Questa è facile: incompetenza. All'epoca (1 anno e mezzo fa) Bruce Allen era presidente e GM, e lui di football non ne capisce (basta vedere i giocatori che ha draftato), è li solo perché figlio di George Allen e e conosce la gente che conta (siamo a Washington). Per via dei suoi precedenti ai Buccaneers, si è portato a Washington giocatori e componenti dello staff che aveva conosciuto a Tampa, seguendo un certo andazzo della NFL dove si tende a fidarsi di gente che già si conosce.

La scelta di Gruden si sarà basata principalmente sulla conoscenza precedentemente acquisita a Tampa. Nell'interview di facciata (sono sicuro che Allen aveva già deciso) non avranno discusso nel dettaglio di RG3, oppure, in alternativa, Gruden lo avrà convinto che sarebbe riuscito a trasformarlo in un dropback passer nel giro di un mese (mentendo sapendo di avere Cousins come alternativa).

E' chiaro che, deciso di appoggiare RG3 e cacciare Shanahan a fine 2013, la prima cosa che si doveva chiedere nelle interview era "che mi dici di RG3? Quali sono le sue potenzialità? I suoi difetti? Che intenzioni hai? Qual è il tuo piano di lavoro, nei dettagli? Che tipo di attacco pensi di usare? Perché è datto a RG3?", ma di sicuro non è andata così, tanto non avrebbe capito se le risposte avevano senso o no.

Già a settembre dell'anno scorso erano usciti report secondo cui componenti del coaching staff ritenevano RG3 incapace di diventare un QB NFL. Considerato che non c'era un QB coach, chi mi saranno questi componenti? Gruden e McVay (OC). Ma vista la giovane età di McVay, rimane solo Gruden. Il quale, ne sono pure certo, è l'informatore della Russini per lo scoop di questi giorni: ha lasciato uscire la notizia di contrasti nell'organizzazione su RG3 in modo da accelerare il processo di sostituzione di RG3 con Cousins.

azazel
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
13111
9323

Messaggio da azazel » 01/09/2015, 11:39

Arrivo lunghissimo ed avete detto già tutto, specie Geronimo. Ho poco da aggiungere sui perché, le componenti di questo disastro sono molteplici e già ben illustrate. Le voci sul carattere lasciano un po' il tempo che trovano, perché sono quelle cose che a posteriori escono sempre quando le cose non vanno bene, più che una causa ormai sono degli effetti. Dal punto di vista tattico la sua carriera è stata distrutta nel post infortunio, lui c'ha messo del suo nel sembrare spesso titubante nelle poche occasioni vere avute, ma non è più stato messo nelle condizioni di lavorare serenamente né dal coach né dalla linea, quindi qualche scusante ce l'ha. Da qui a ritenerlo immune da colpe ce ne passa ovviamente, ma penso siano colpe di campo.

Il problema ora è come possa riciclarsi. La stagione 2015 è comunque fottuta. Scenari possibili
1) Resta lì e stando alla instabilità mentale che guida le scelte dei Redskins* verso fine stagione lo ributtano in campo come si fa con le esche per gli squali.
2) Resta lì e fa il terzo per tutta la stagione, sperando di potersene liberare l'anno prossimo senza strascichi economici
3) Viene scambiato ma a settembre ormai ovunque vai passerai un anno a guardare gli altri e prenderlo ora peraltro ti "costringe" ad avere un piano sul lungo periodo con lui (o anche con lui come possibilità) se no fai la fine dei Tebow o dei Vick, presi a metà agosto, provati e poi restituiti all'umido, sperando di trovare un Rex Ryan che ti dia un'altra chance (più o meno reale). E farlo così da giovane sarebbe un vero peccato.

*su questa almeno spero non ci siano più dubbi: dopo i disastri con i 3 QB l'anno scorso, si presentano ai nastri di partenza con lo stesso personale, gli stessi dubbi, le stesse soluzioni già provate e fallimentari. Magari ora Cousins diventa Andy Dalton (e sarebbe già un miracolo...), ma le perplessità a bocce ferme non sono nascondibili.

Chiudo con due considerazioni, una cabalistica: a Brady il topic dedicato aveva portato molto meglio :biggrin: ; l'altra provocatrice: qua è stata fatta passare per buona la prima stagione di Bradford e su quella si è costruita una narrativa che ora lo fa sembrare il salvatore della patria a Philadelphia ancor prima di giocare una partita. Su Griffin (anche giustamente?) tutta questa voglia di dargli un'altra chance (e Bradford dopo 3 anni piuttosto anonimi sembrava avere la fila di gente che voleva dargliela, la chance) non sembra esserci. Se hanno fatto bene a rivitalizzare la carriera di Bradford, spero che qualcuno ci riesca anche con lui, pure se ora gli toccherà ripartire da qualche sgabuzzino.

La favola del rookie year di Bradford vs quello di Griffin:
Immagine

davelavarra
Moderator
Moderator
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks
36
346

Messaggio da davelavarra » 01/09/2015, 11:43

Su Bruce Allen vorrei solo dire che ha draftato molto meglio di Vinnie Cerrato, e che proprio incompetente non è. Sul fatto che abbia messo la fiducia quasi esclusivamente su gente ex Tampa, siamo d'accordo tutti.

Su Gruden, se non ricordo male, l'intenzione era quella di trasformare RGIII inun dropback passer classico da tasca, il che mi fa pensare che 1) Gruden oltre che la panza ha pure l'ego molto gonfio; 2) Gruden pensava di riuscire a plasmare un giocatore di totalmente altre caratteristiche atletiche e tattiche, non ci è riuscito, ed appena se n'è accorto ha cominciato a torturarlo attraverso i media e le mosse di depth chart.

Questo è quanto leggo da fuori, con tutta la superficialità che ne consegue.
2024/2025 Play.it NBA Dinasty Champ

Geronimo
Senior
Senior
164
382

Messaggio da Geronimo » 01/09/2015, 12:23

azazel ha scritto: Il problema ora è come possa riciclarsi. La stagione 2015 è comunque fottuta. Scenari possibili
1) Resta lì e stando alla instabilità mentale che guida le scelte dei Redskins* verso fine stagione lo ributtano in campo come si fa con le esche per gli squali.

Lo escludo: a maggio hanno esercitato la option del quinto anno di contratto, da $16M, che è garantito solo in caso di infortunio. A fine stagione non lo mettono in campo, se si infortuna sono costretti a ingoiare l'intera cifra sul salary cap.

azazel ha scritto: 2) Resta lì e fa il terzo per tutta la stagione, sperando di potersene liberare l'anno prossimo senza strascichi economici
Possibile tecnicamente, ma ci sono diverse controindicazioni: una è che se le cose con Cousins dovessero andare storte ci sarebbero pressioni per fare tornare RG3 in campo (escluso, vedi risposta precedente), un'altra è che comunque rimarrebbe sotto i riflettori e a questo punto è solo controproducente per la squadra.

azazel ha scritto: 3) Viene scambiato ma a settembre ormai ovunque vai passerai un anno a guardare gli altri e prenderlo ora peraltro ti "costringe" ad avere un piano sul lungo periodo con lui (o anche con lui come possibilità) se no fai la fine dei Tebow o dei Vick, presi a metà agosto, provati e poi restituiti all'umido, sperando di trovare un Rex Ryan che ti dia un'altra chance (più o meno reale). E farlo così da giovane sarebbe un vero peccato.
Improbabile. Come dicevo prima, per un trade ci vuole un partner che si accolla $3M quest'anno e la option del quinto anno; tutti sanno che verrà rilasciato e potranno rinegoziare il contratto da zero.

La cosa più sensata per tutti è tagliarlo, tenerlo è come pugnalare un uomo morto: ti ha dato una stagione favolosa e si è fracassato per te, se non è più nei tuoi piani, non lasciarlo marcire in panchina, lascialo andare.

azazel
Hero Member
Hero Member
13111
9323

Messaggio da azazel » 01/09/2015, 12:46

Sì sì, mi sono espresso male sulla 3. per scambiato intendevo "cambia squadra", una sorta di sineddoche. Anche per me delle 3 vie quella resta la più percorribile, anche se partirebbe ovunque con handicap difficilmente recuperabili. Per dire anche finisse a Buffalo dove al momento il titolare è Taylor, dovrebbero succedere un po' di cose prima di vederlo in campo e sarebbe comunque una situazione disagiata per lui.

Jack The Sack
Pro
Pro
1035
843

Messaggio da Jack The Sack » 01/09/2015, 13:10

Rispetto a tutta la letteratura prodotta su RGIII, per onestà devo dire due cose:
a me il giocatore è sempre piaciuto poco, mi è sempre sembrato il classico one year wonder come altri qb del suo genere
da qui a farne un broccaccio, però, ne passa
io non so se lo vorrei nella mia squadra - che ne ho già uno che non sa lanciare e mi basta
però in giro ci sono squadre che hanno starter imbarazzanti e per questo, dopo il taglio - se davvero dovesse avvenire -, con un po' di occhio e di fortuna io vedo la possibilità che trovi a casa altrove e possa rimettersi a lavorare con serenità e aspettare una seconda chance

Detto tutto ciò,
adesso Gruden in teoria ha quello che vuole: un passatore puro.
Quindi si gioca tutto.
Domanda: quello che resta - cioè giusto la stagione ormai - è un tempo utile e sufficiente a dare forma a Cousins, a farlo crescere e migliorare, tanto da salvare capra, cavoli e pellirossa?
Ovviamente nessuno si aspetterà una stagione vincente, ma qualche partita significativa per far intravedere che c'è un piano ... è realistico?

Geronimo
Senior
Senior
164
382

Messaggio da Geronimo » 01/09/2015, 13:13

azazel ha scritto:Sì sì, mi sono espresso male sulla 3. per scambiato intendevo "cambia squadra", una sorta di sineddoche. Anche per me delle 3 vie quella resta la più percorribile, anche se partirebbe ovunque con handicap difficilmente recuperabili. Per dire anche finisse a Buffalo dove al momento il titolare è Taylor, dovrebbero succedere un po' di cose prima di vederlo in campo e sarebbe comunque una situazione disagiata per lui.

Secondo me, la soluzione migliore sarebbe una squadra dove è chiaramente, indiscutibilmente il backup, almeno per quest'anno. Tempo per rifiatare, lasciarsi scivolare via un po' di roba, imparare.

Lo vedrei bene a New England, oppure a Denver: il titolare è indiscusso, lui sta buono buono a guardare come si fa. Meglio New England, società rodata capace di ingoiare tutto, pure Tebow, senza scottarsi.

Un'altra destinazione possibile è Dallas: Jerry Jones non ha scordato lo show del Thanksgiving ed è abbastanza pazzo da prendersi il rischio. Anche lì il titolare non è in discussione.

Dallas è la soluzione che preferisco meno delle 3, ma è la più probabile delle 3.

Poi naturalmente ci sono le squadre QB-hungry, ma non ho le idee chiare.

Geronimo
Senior
Senior
164
382

Messaggio da Geronimo » 01/09/2015, 13:21

Jack The Sack ha scritto:Rispetto a tutta la letteratura prodotta su RGIII, per onestà devo dire due cose:
a me il giocatore è sempre piaciuto poco, mi è sempre sembrato il classico one year wonder come altri qb del suo genere
da qui a farne un broccaccio, però, ne passa
io non so se lo vorrei nella mia squadra - che ne ho già uno che non sa lanciare e mi basta
però in giro ci sono squadre che hanno starter imbarazzanti e per questo, dopo il taglio - se davvero dovesse avvenire -, con un po' di occhio e di fortuna io vedo la possibilità che trovi a casa altrove e possa rimettersi a lavorare con serenità e aspettare una seconda chance

Detto tutto ciò,
adesso Gruden in teoria ha quello che vuole: un passatore puro.
Quindi si gioca tutto.
Domanda: quello che resta - cioè giusto la stagione ormai - è un tempo utile e sufficiente a dare forma a Cousins, a farlo crescere e migliorare, tanto da salvare capra, cavoli e pellirossa?
Ovviamente nessuno si aspetterà una stagione vincente, ma qualche partita significativa per far intravedere che c'è un piano ... è realistico?

Sui gusti evito la discussione, anche perché non è l'argomento del giorno.

Gruden si gioca tutto e credo che perderà, perchè il piano di correre, correre e ancora correre verrà messo da parte e farà lanciare Cousins 40 volte a partita. Cousins deve lanciare meno intercetti, e che riesca non è garantito. Ma soprattutto deve sapersi lasciare alle spalle gli intercetti, è questa è la parte che mi preoccupa di più. L'anno scorso ha iniziato bene e perso, poi ha continuato sempre peggio, lanciato sempre più intercetti, e tornava sulla sideline con la faccia da cane bastonato. In più, secondo i report riportava questo umore depresso anche negli allenamenti infrasettimanali e per questo è finito a essere il Nr.3 l'anno scorso. La sua incapacità di reagire alle avversità è la parte che mi preoccupa di più.

Secondo quanto leggo, il problema di Cousins è la lettura dopo lo snap: in sostanza, non legge e non adatta a sufficienza. Se il gioco va come previsto, fa grandi cose, ma se la difesa lo sgama e lo imbroglia, fa vaccate.

Emanuele1980
Pro
Pro
NFL Team: New Orleans Saints
47
329

Messaggio da Emanuele1980 » 02/09/2015, 16:03

Skip Bayless la sapeva lunga

Geronimo
Senior
Senior
164
382

Messaggio da Geronimo » 02/09/2015, 17:02

Emanuele1980 ha scritto:Skip Bayless la sapeva lunga

Va anche detto che l'ha scritto quando RG3 era ancora integro.

azazel
Hero Member
Hero Member
13111
9323

Messaggio da azazel » 02/09/2015, 19:00

Skip Bayless è il loro Guido Bagatta....la cosa doveva mettermi in guardia....

Rispondi

Torna a “NFL”