Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons
1547
2321

Re: L'angolo della casa: dalla scelta del massetto a quella ben più complicata della planetaria

Messaggio da boantos » 27/08/2015, 11:11

Bravo hispa, oltretutto uno dovrebbe pure conoscere i propri genitori e sapere quanto il timore in questo caso della morosa sia fondato o meno.

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Re: L'angolo della casa: dalla scelta del massetto a quella ben più complicata della planetaria

Messaggio da lele_warriors » 27/08/2015, 11:22

boantos ha scritto:Lele ma perchè che succede se li vedi dalle finestre? :laughing:
Io ho avuto i miei nonni nello stesso pianerottolo da quando avevo 13 anni. E l'altra mia nonna abitava con la zia nel piano inferiore.
Forse è un pò troppo, ma nel caso dell'utente playit si sta parlando di due case separate seppur solo da una siepe.
A meno che alla morosa i suoceri non stiano sul caxxo, considerando anche il vantaggio economico di questo specifico caso, non vedo il problema.
Detto comunque da uno che vive a 2000 km di distanza dai suoi e quasi 10000 km dai suoceri :forza:

I nonni da quel poco che ho visto, s'intromettono sempre nell'educazione e crescita dei nipoti, molto dipende dai figli. Se li lasciate fare o se li bastonate per bene nel momento giusto, le cose cambiano.
aldilà che io continuo a non parlare di prole. e l'utente non ha parlato di prole, quindi non comprendo perchè la prole è diventata la prima variante in questo caso.
ma perchè come detto è una cosa soggettiva, mi piace avere la mia privacy, avere un minimo di distanza, non avere a 5 metri di casa mamma o papà o entrambi (aldilà che sono a cui piace essere indipendente e chiedere meno aiuto possibile...). non mi piace che magari arrivo a casa sfasciato alle 5 di mattina e per caso mia madre mi vede. non mi piace che che ne so mi invitano a cena io quella sera sono stanco e mi invento una scusa e invece sanno che sono a casa. non ho voglia se mi porto a casa una tipa che magari mi vedono. non ho voglia di fumarmi le canne e che sentano l'odore dell'erba :laughing: :laughing: :laughing: e decine di altre cose, ma per me è così, per altri magari no.
averli vicini ripeto comprendo tutte le comodità, ma attaccati io non mi sentirei a mio agio,assolutamente.
ripeto, sono discorsi soggettivi, ognuno è fatto a modo suo, ci sono decine di variabili, non esiste un consiglio univoco che vada bene, tra l'altro senza conoscere bene i parenti che ti abitano vicino e avendo ognuno una vita con eisgenze diverse.
io sono fatto così, vicino ècomodo e mi andrebbe benissimo, a pochi metri escluso.

p.s. tra l'altro i miei sono separati, quindi il problema di averli entrambi vicini non si pone...
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons
1547
2321

Messaggio da boantos » 27/08/2015, 11:47

Perchè alla fine da quello che si capisce dal suo ultimo post, è proprio l'eventuale prole il problema.
La mia comunque era una curiosità, capisco le tue ragione e le condivido pure.

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 27/08/2015, 11:50

boantos ha scritto:Perchè alla fine da quello che si capisce dal suo ultimo post, è proprio l'eventuale prole il problema.
ma ne parlavate già ben prima della prole dell'ultimo suo post :laughing: :laughing: :forza: :forza:
cmq aldilà di questo, anche con prole al seguito il mio discorso non cambierebbe di una virgola. vicino bene, attaccati al culo no, genitori, nè tantomeno suoceri.
ma ripeto, sono situazioni soggettive, ognuno ha situazioni, esigenze e modi di vivere suoi, non ci sono cose giuste o sbagliate, ma cose che a me vanno bene così a te in un altro modo
ciao mulon :biggrin:
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

Sberl
Moderator
Moderator
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
18
1020
Contatta:

Messaggio da Sberl » 27/08/2015, 12:12

Come avete scritto in tanti, la decisione è personale e dipende da innumerevoli fattori.

Io sto a 50 km dai miei, ma a 10 minuti dai suoceri e ci siamo trasferiti proprio per avvicinarci a loro anche in ottica futura (senza contare la zona molto più bella dove siamo ora e la fortuna che la casa nuova è l'ideale per il nuovo posto di lavoro che ho trovato). Il rapporto con loro però è splendido e si son fatti in 8 per aiutarci in ogni modo, compresi anche zii e parenti vari da parte di mia moglie. La privacy la manteniamo (era la mia paura maggiore avvicinandoci) e devo dire che la cosa è molto migliore di prima, dove essendo lontani e con meno possibilità di vedersi, certe cose diventavano quasi obbligatorie. Così invece si sta andando molto molto bene.
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Campione Dinasty Fantacalcio 2024-2025

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 27/08/2015, 12:27

tra l'altro anche il discorso:
-ai suoceri/nonni/parenti abbiamo fatto capire di voler avere la nostra privacy/intimità/nienterotturedicazziporcaputtana, facile a dirsi,meno a farsi. dipende da caso a caso eh, indubbiamente tante volte il problema non si pone o si risolve subito, alle volte diventa una bella montagna, e ho amici che avevano messo le cose in chiaro, ma non va proprio così.
o la moglie stressa i coglioni, o eviti di fare polemiche, o magari hai chiesto unamano ora devi darla te 100 volte, insomma infinite variabili.
quimdi importante prima e parlarne con la fidanzata/moglie, capire che idee si hanno, perchè occhio che certe donne poi i suoceri (loro genitori,madre in particolare...)non si toccano eh, non ci sono cazzi, e a volte o ti scontri di continuo, o sopporti pur di non evitare polemiche.
ripeto, ci sono casi e casi, importante è chiarirle per bene tutte le cose, ma non sempre si risolte tutto molto semplicemente, anche se a prima vista pareva così.

Mr. Sloan
Pro
Pro
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
262
2642

Messaggio da Mr. Sloan » 27/08/2015, 16:04

Io per stare lontano da genitori e suoceri ho messo 1200 km e tre nazioni di mezzo

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 27/08/2015, 16:48

lele_warriors ha scritto:
boantos ha scritto:Perchè alla fine da quello che si capisce dal suo ultimo post, è proprio l'eventuale prole il problema.
ma ne parlavate già ben prima della prole dell'ultimo suo post :laughing: :laughing: :forza: :forza:
cmq aldilà di questo, anche con prole al seguito il mio discorso non cambierebbe di una virgola. vicino bene, attaccati al culo no, genitori, nè tantomeno suoceri.
ma ripeto, sono situazioni soggettive, ognuno ha situazioni, esigenze e modi di vivere suoi, non ci sono cose giuste o sbagliate, ma cose che a me vanno bene così a te in un altro modo
ciao mulon :biggrin:

Per quanto mi scocci ( :lingua: :lingua: ) per esperienza personale mi tocca dar ragione a Lele.
Per carità, stessa città va bene, anche distanze non lunghissime, ma nessuna commistione, un minimo di distanza e dopo l'arrivederci ognuno a casa sua.
Capisco che una volta era diversa, in tanti, me compreso, abbiamo vissuto vicino ai nonni, ma un sessantenne di trenta anni fa non è il sessantenne di oggi, ed oggi le cose sono talmente cambiate che difficilmente tante cose possono essere condivise.
Ed io ho tre figli, di prole ne ho, mentre dai suoceri ho avuto tante rotture di scatole e nessun aiuto dai miei ho avuto anche aiuto, per quanto possibile, però preferisco star distante anche da mio padre, finché posso.
Fermo restando che ovviamente sono cose soggettive, può darsi benissimo che qualcuno si trovi bene in una situazione differente.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 27/08/2015, 16:55

Mr. Sloan ha scritto:Io per stare lontano da genitori e suoceri ho messo 1200 km e tre nazioni di mezzo

pensavo fossi andato in olanda per le drog condizioni climatiche.

Luca79
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
3008
1742
Contatta:

Messaggio da Luca79 » 27/08/2015, 16:59

Ad ogni modo, se è una casa fatta bene. si fa sempre a tempo a venderla e trasferirsi :biggrin:
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 27/08/2015, 17:09

doc G ha scritto:
Per quanto mi scocci ( :lingua: :lingua: ) per esperienza personale mi tocca dar ragione a Lele.
Per carità, stessa città va bene, anche distanze non lunghissime, ma nessuna commistione, un minimo di distanza e dopo l'arrivederci ognuno a casa sua.
Capisco che una volta era diversa, in tanti, me compreso, abbiamo vissuto vicino ai nonni, ma un sessantenne di trenta anni fa non è il sessantenne di oggi, ed oggi le cose sono talmente cambiate che difficilmente tante cose possono essere condivise.
Ed io ho tre figli, di prole ne ho, mentre dai suoceri ho avuto tante rotture di scatole e nessun aiuto dai miei ho avuto anche aiuto, per quanto possibile, però preferisco star distante anche da mio padre, finché posso.
Fermo restando che ovviamente sono cose soggettive, può darsi benissimo che qualcuno si trovi bene in una situazione differente.
mi immaginavo doc come il classico uomo di famiglia, con la moglie terrona ( :forza: ), in una villa trifamilare con suoceri da una parte e genitori dall'altra :notworthy: :notworthy: famiglie allargate, sempre suocere e parentado in casa e lui buono buonino che sbuffa ma accontenta tutti i parenti di sto mondo :laughing: :gogogo:
invece no, è come me :metal: :metal:
doc tvb :biggrin: :tze: :crocerossina:

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 27/08/2015, 18:41

lele_warriors ha scritto:
doc G ha scritto:
mi immaginavo doc come il classico uomo di famiglia, con la moglie terrona ( :forza: ), in una villa trifamilare con suoceri da una parte e genitori dall'altra :notworthy: :notworthy: famiglie allargate, sempre suocere e parentado in casa e lui buono buonino che sbuffa ma accontenta tutti i parenti di sto mondo :laughing: :gogogo:
invece no, è come me :metal: :metal:
doc tvb :biggrin: :tze: :crocerossina:

Di palle ne ho solo due, rotte quelle ho finito la quantità a mia disposizione!
:forza: :forza: :forza:
PS E con le famiglie troppo allargate si rischia di dar presto lavoro agli avvocati, meglio non rischiare!
:laughing: :laughing: :laughing:

Mr. Sloan
Pro
Pro
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
262
2642

Messaggio da Mr. Sloan » 27/08/2015, 18:57

Ma Doc da buon palazzinaro avrà costruito un complesso abusivo più lontano possibile da casa sua e come gesto di affetto per i suoceri gli avrà destinato un appartamento gratuito

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 27/08/2015, 21:45

Mr. Sloan ha scritto:Ma Doc da buon palazzinaro avrà costruito un complesso abusivo più lontano possibile da casa sua e come gesto di affetto per i suoceri gli avrà destinato un appartamento gratuito

Appartamento?
Una villa con 10.000 mq di giardino, due piscine e parco accluso, mica vorremo fare i micragnosi!
:laughing: :laughing: :laughing:

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16686
2151
Contatta:

Messaggio da Paperone » 27/08/2015, 21:58

Piscina alimentata dalla cascata delle Marmore, per la cronaca
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”