Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Luca79
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
2990
1739
Contatta:

Re: L'angolo della casa: dalla scelta del massetto a quella ben più complicata della planetaria

Messaggio da Luca79 » 26/08/2015, 16:18

Io non li considererei come parametri di scelta, non riuscirei a pesare valori monetari con valori affettivi.

Poi sei te che sai in che rapporti sei con i tuoi genitori. Io ad esempio ci vivrò a fianco e non mi crea alcun problema :biggrin:

Mi preme dirti solo una cosa. Non affidarti ad un parente perché ti fa bene. Io l'ho fatto perché pensavo mi ascoltasse di più rispetto ad uno che non conoscevo ed alla fine é andata che abbiamo preso strade diverse. Certo già prima non mi era simpaticissimo ed infatti è finita con un fanculo reciproco :biggrin:

Poi é da vedere se ti fa bene perché viene a tempo perso magari. Chiarisci che a tempo perso non sia una volta al mese :icon_paper:

Se é un tuo zio e sei in ottimi rapporti con lui, ok, ma se già fosse tipo un parente da parte di moglie, beh, io lascerei stare.
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

Cavaliers
Rookie
Rookie
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Cleveland Browns
NBA Team: Cleveland Cavaliers
7
19

Re: L'angolo della casa: dalla scelta del massetto a quella ben più complicata della planetaria

Messaggio da Cavaliers » 26/08/2015, 19:38

Saremmo a una decina di metri,con solo un giardino a dividerci.
Ne sto parlando da tempo con la morosa ma non riusciamo a deciderci, anche se per lei l'idea di vivere cosi vicino ai miei genitori non è cosi allettante.
Sicuramente è una cosa da pensare bene, nonostante il grosso aiuto economico che può arrivarci e la possibilità di costruirci una bella villetta tutta nostra.
Immagine

kachlex
Hero Member
Hero Member
NHL Team: Ottawa
395
1153
Contatta:

Re: R: L'angolo della casa: dalla scelta del massetto a quella ben più complicata della planetaria

Messaggio da kachlex » 26/08/2015, 19:42

per me non sono questioni su cui puoi chiedere consiglio ad altri se non a voi due. Troppo personale.
Immagine
Honolulu Lilied Piranhas - 2012 / 2014 / 2015 / 2021 Stanleit Cup Champions
Kachlex Piranhas - 2014 Yahoo Fanta HNC Champions
Immagine

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6142
4961

Messaggio da lele_warriors » 26/08/2015, 20:10

concordo che è una questione personale di rapporti che noi non sappiamo.
io di sicuro non abiterei,savlo non abbia alternative,a 10 metri di distanza dai miei, e eventuali ipotetici suoceri,nonostante il buon rapporto che abbia con mio padre/madre, perchè proprio non ci riuscirei.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

dipper 2.0
Senior
Senior
NBA Team: portland trail blazers
64
499

Messaggio da dipper 2.0 » 26/08/2015, 22:59

Nel caso ci sia una prole la presenza o meglio la vicinanza dei genitori (nonni) diventa manna dal cielo, non è nemmeno da mettere in discussione
Immagine

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7255
15572
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 26/08/2015, 23:51

dipper 2.0 ha scritto:Nel caso ci sia una prole la presenza o meglio la vicinanza dei genitori (nonni) diventa manna dal cielo, non è nemmeno da mettere in discussione

tralasciando il caso di cavaliers e facendo un discorso generale... poi i nonni invecchiano, con tutto quello che ne consegue.
non è simpatico da dire, ma per quelli della mia età, comincia ad essere un fattore da tener presente.

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 27/08/2015, 4:50

Cavaliers ha scritto:Saremmo a una decina di metri,con solo un giardino a dividerci.
Ne sto parlando da tempo con la morosa ma non riusciamo a deciderci, anche se per lei l'idea di vivere cosi vicino ai miei genitori non è cosi allettante.
Sicuramente è una cosa da pensare bene, nonostante il grosso aiuto economico che può arrivarci e la possibilità di costruirci una bella villetta tutta nostra.

Secondo me dovete essere molto criptici in questo, valutare bene vantaggi e svantaggi e per me i primi sono infinitamente maggiori dei secondi proprio perché l'ho passata, io abitavo a circa 500 metri da casa dei miei (quindi non sono i 10 metri tuoi ma nemmeno chilometri) e ti posso dire che avrai molto più bisogno tu di loro che loro di voi (parlo in senso generale eh e sopratutto per il primo periodo dove il vostro nucleo familiare si deve stabilizzare nella nuova casa).

Poi fate come volete, ma io anche solo tra avere un mutuo di 100 e uno di 50 (numeri a caso) ma anche 60 o 70 fa pendere la bilancia da una parte ben specifica, magari sul subito non ve ne rendete conto ma fa tutta la differenza del mondo.

boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons
1542
2315

Messaggio da boantos » 27/08/2015, 5:06

Ma già il solo fatto che ha fatto sta domanda significa che la vicinanza ai genitori è vista come un problema e non una risorsa.
Oh, pure io, dopo due settimane che sto con i miei ho bisogno dei miei spazi e tutto quello che volete, ma un conto è viverci insieme e un conto ognugno a casa sua, seppur separati da un giardino di filo spinato :laughing:
Moglie e suocera non vanno mai d'accordo, ma insomma se avessi la possibilità di avere una casetta tutta mia, con un grosso aiuto economico e con i baby sitter a portata di mano, non ci penserei un attimo. Oltretutto dopo tutto quello che hanno fatto per me, ma vale anche per i miei suoceri e mia moglie, averli vicino è un bene, perchè i genitori invecchiano e prima o poi avranno bisogno dei figli.

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 27/08/2015, 6:10

boantos ha scritto:Ma già il solo fatto che ha fatto sta domanda significa che la vicinanza ai genitori è vista come un problema e non una risorsa.
Oh, pure io, dopo due settimane che sto con i miei ho bisogno dei miei spazi e tutto quello che volete, ma un conto è viverci insieme e un conto ognugno a casa sua, seppur separati da un giardino di filo spinato :laughing:
Moglie e suocera non vanno mai d'accordo, ma insomma se avessi la possibilità di avere una casetta tutta mia, con un grosso aiuto economico e con i baby sitter a portata di mano, non ci penserei un attimo. Oltretutto dopo tutto quello che hanno fatto per me, ma vale anche per i miei suoceri e mia moglie, averli vicino è un bene, perchè i genitori invecchiano e prima o poi avranno bisogno dei figli.

Ma io (se ti riferivi al mio post) non ho mai scritto pero che ci son solo pro... chiaro che ci siano anche dei contro come in tutte le cose e questa sicuramente non fa eccezione, tra l'altro anche il fatto di sentirmi "in debito" per l'aiuto che mi darebbero i miei (parlo in generale eh per come sono fatto io sarebbe un problema non indifferente) sarebbe un bel contro.
Pero visto che ci sono passato e so cosa vuol dire un mutuo e ora (se non ho possibilità economiche da potermi permettere di fregarmene ovviamente) sarei molto più malleabile perché so che a volte quei soldi che devi pagare di mutuo pieno tutti i mesi son sempre più difficili da pagare, sopratutto quando ci sono degli imprevisti (che casualmente porca miseria capitano sempre quando si e` "corti").

P.S. Tutti parlano di "baby sitter", ma volete mettere cosa sia avere dei vicini di casa che al minimo dubbio che succeda qualcosa (in casa o che qualcuno voglia entrare) vada a vedere o chiami qualcuno che vantaggio sia in termini di tranquillità? Io ci farei la firma, qui nemmeno se vedessero un bigfoot che entra sradicando la porta della villetta a schiera o appartamento a fianco non chiamano la polizia, al massimo alzano la televisione per non aver casini. :icon_paper:

hispanico82
Pro
Pro
NBA Team: Philadelphia 76ers
192
1064

Messaggio da hispanico82 » 27/08/2015, 10:13

Io, per il rapporto che ho sia con i miei genitori che con i miei suoceri, non avrei problemi ad accettare.

Sia chiaro, sto benissimo con entrambi ma per scelta sono andato a vivere a pochi km di distanza dai miei e dai suoceri. Ma se il "compromesso" è avere una bella villetta ed un congruo aiuto, allora non avrei problemi ad accettare. Tanto un rapporto è sempre come lo si imposta: puoi stare anche a decine di km ma, se lo permetti, suoceri o genitori si faranno sempre i fatti tuoi.

Poi i vantaggi quando arrivano figli o come Porsche in termini di sicurezza sono immensi.

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 27/08/2015, 10:38

è una cosa troppo personale per dare consigli.
Dal mio punto divista e della mia ragazza (sia per i miei che per i suoi) vorrebbe dire avere lasagne/tortelli ogni domenica, la nonna per i bimbi e anche un pediatra a portata di voce.
Non ci penserei neanche mezzo secondo....

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6142
4961

Messaggio da lele_warriors » 27/08/2015, 10:45

aldilà che non ho prole quindi non mi ponevo il problema e l'utente non parlava mi sembra di prole.
ma detto questo ho scritto che non starei mai a 10 metri di distanza da casa dei miei/suoceri.10 metri lo avevo scritto apposta, perchè vicino è un discorso, nello stesso palazzo o a 10 metri non se ne parla nemmeno, salvo non ci sia la necessità.
a 200-300 metri va benissimo, o come dice un amico basta che dalle mie finestre non li veda...
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Cavaliers
Rookie
Rookie
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Cleveland Browns
NBA Team: Cleveland Cavaliers
7
19

Messaggio da Cavaliers » 27/08/2015, 10:58

Ancora niente prole :-D
La mia morosa ha "paura" che quando e se avremo un figlio, avremo in giro la nonna (mia mamma) perennemente in casa o comunque in mezzo ai piedi. Vorremmo avere i nostri spazi, e non gli occhi dei parenti sempre addosso.
Immagine

boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons
1542
2315

Messaggio da boantos » 27/08/2015, 11:03

Lele ma perchè che succede se li vedi dalle finestre? :laughing:
Io ho avuto i miei nonni nello stesso pianerottolo da quando avevo 13 anni. E l'altra mia nonna abitava con la zia nel piano inferiore.
Forse è un pò troppo, ma nel caso dell'utente playit si sta parlando di due case separate seppur solo da una siepe.
A meno che alla morosa i suoceri non stiano sul caxxo, considerando anche il vantaggio economico di questo specifico caso, non vedo il problema.
Detto comunque da uno che vive a 2000 km di distanza dai suoi e quasi 10000 km dai suoceri :forza:

I nonni da quel poco che ho visto, s'intromettono sempre nell'educazione e crescita dei nipoti, molto dipende dai figli. Se li lasciate fare o se li bastonate per bene nel momento giusto, le cose cambiano.

hispanico82
Pro
Pro
NBA Team: Philadelphia 76ers
192
1064

Messaggio da hispanico82 » 27/08/2015, 11:06

Cavaliers ha scritto:Ancora niente prole :-D
La mia morosa ha "paura" che quando e se avremo un figlio, avremo in giro la nonna (mia mamma) perennemente in casa o comunque in mezzo ai piedi. Vorremmo avere i nostri spazi, e non gli occhi dei parenti sempre addosso.

Ma questo dipende da come impostate voi la questione.

Ti faccio un esempio: mia moglie e la madre lavorano insieme, quindi stanno tutti i giorni a stretto contatto. La mia più grande va a scuola, ma il piccolo sta sempre con la mamma e quindi con la nonna. Che si limita a fare la nonna, non la mamma2, proprio perché noi, sempre con modi giusti, abbiamo fatto capire quali sono gli spazi che si possono "invadere".

10 metri o 500 metri per un nonno/a non fanno differenza se ti vuole entrare in casa.

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”