Messaggio
da joesox » 23/08/2015, 3:38
La cosa assurda è che sono a 7 partite dalla wild card con la rotazione che sta andando bene e il lineup che produce. Sono 6-2 nelle ultime otto con 83-37 in RS-RA. Prima di oggi.
Ma lasciando perdere i miracoli (Cubs-Red Sox 4-2 nelle WS), la mia interpretazione della mossa Dave Dombrowski è la seguente: Larry Lucchino ha dichiarato che lascerà a fine stagione. Voleva diventare l’uomo dei Giochi Olimpici di Boston, ma il sindaco ha detto che lui non pagherà “tutto i costi non prevedibili e non previsti di tasca sua” per cui Boston ha rinunciato alle Olimpiadi e Lucchino è rimasto disoccupato, ma non resterà o ritornerà ai Sox. Quindi la proprietà ha scelto DD che ha virtualmente preso il posto di LL. Ben Cherington ha poi deciso di non restare sotto DD.
Ora ci sono tre scelte che DD deve fare:
1. Il GM
2. Il manager
3. La filosofia
Il GM è importante perché darà anche indicazioni sulla filosofia. Spero che sia uno giovane ed intelligente.
Il manager è abbastanza importante, ma il manager deve lavorare con il materiale che ha a disposizione.
La filosofia è assolutamente fondamentale.
Nei Red Sox John W. Henry, il proprietario, è il sabermetrico e la cosa è molto importante. LL in passato ha forzato la mano di Theo Esptein e, di conseguenza, quella di JWH in alcune firme (Crawford ad esempio) non del tutto logiche da un punto di vista statistico. Ma JWH vigila sempre quindi non credo che lascerà mano completamente libera a DD. Come ha detto nella conferenza stampa ci sarà un mix di analisi statistica e scouting.
Forse DD è anche più sabermetrico di quello che era LL. Vedremo, sarà interessante capire quanto del DD uomo PR ci sarà servito, quando del DD uomo-trade e quanto del DD sabermetrico.
DD ha detto "get better pitching". Ok, bene.
La "foundation is in place". Molto bene.
Mi sembra una persona ragionevole.
Ovviamente non è un idiota e sa benissimo come funziona il baseball. Ma sembra molto ragionevole.
Mi ha fatto una buona impressione.
Like
0
Share
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)
Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"
“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent