Cerci, Pascolo e Vitali per ragioni diverse non sono a livello per come è strutturata la nazionale e farebbero una fatica cane a tenere il campo all'europeo.Ciombe ha scritto: Per un motivo o per un altro Poeta, Vitali e DellaValle hanno delle particolarità che si confanno al 12° uomo. Poeta è conscio del suo ruolo, 5 minuti di energia in cui non deve mai guardare il canestro ma solo pressare e rompere il cazzo al play avversario, ed è uomo spogliatoio come nessun altro (e questo è un enorme pregio). Vitali può giocare 3, forse 4 ruoli, può piacere o non piacere, ma è uno di cui Pianigiani si fida, non crea casini, sta nel suo, si allena duro, che è quello che deve fare il 12° uomo. DellaValle è sottodimensionato per fare la SG, ma può avere un suo perchè se hai bisogno di instant offense o cavare qualche punto di rapina.
Per me stanno fuori Cervi, Pascolo, Vitali e uno tra Poeta e DellaValle.
sicuramente incideranno anche fattori non puramente tecnici ma spero prevalga anche la scelta di un inserimento di ADV nel gruppo per iniziare a fargli sentire l'aria di una manifestazione con la nazionale maggiore. Il mio quarto escluso sarebbe Poeta..
vediamo se il gruppo riesce a cementarsi su Danilo e Gigione e se con la flessibilità che abbiamo possiamo sopperire alle carenze nelle posizioni 1 e 5.
c'è un link ai roster di preselezionati?