Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Mr. Sloan
Pro
Pro
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
261
2640

Re: L'angolo della casa: dalla scelta del massetto a quella ben più complicata della planetaria

Messaggio da Mr. Sloan » 11/08/2015, 15:54

L'asciugatrice e' cosa buona e giusta.
Specialmente se vivi in un luogo dal clima freddo e piovoso come l'Olanda :icon_paper:

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Re: L'angolo della casa: dalla scelta del massetto a quella ben più complicata della planetaria

Messaggio da Porsche 928 » 11/08/2015, 19:39

Teo ha scritto:Visto che mi hanno regalato un buono di MW, meglio una planetaria (minor costo, mi piace cucinare e lo faccio anche abbastanza bene, anche se ultimamente ho veramente poco tempo) o una asciugatrice (perfetta per un mini in cui d'inverno gli stendini dentro casa occupano metà sala e fanno umidità, ma devo trovare il posto sopra la lavatrice dove installarla perchè fuori dicono che si rovini)?

Se la metti fuori basta coprirla quando non la usi e sei apposto, ora che si rovina (e` sempre un elettrodomestico pensato per lavorare in posti umidi) fai prima a cambiarla.

Gio
Pro
Pro
38
1908

Messaggio da Gio » 11/08/2015, 20:05

Porsche 928 ha scritto:
Teo ha scritto:Visto che mi hanno regalato un buono di MW, meglio una planetaria (minor costo, mi piace cucinare e lo faccio anche abbastanza bene, anche se ultimamente ho veramente poco tempo) o una asciugatrice (perfetta per un mini in cui d'inverno gli stendini dentro casa occupano metà sala e fanno umidità, ma devo trovare il posto sopra la lavatrice dove installarla perchè fuori dicono che si rovini)?

Se la metti fuori basta coprirla quando non la usi e sei apposto, ora che si rovina (e` sempre un elettrodomestico pensato per lavorare in posti umidi) fai prima a cambiarla.

Tecnicamente non proprio. Di per se non e`un elettrodomestico pensato per posti umidi, anzi ... paradossalmente e` il contrario. L'ideale e` averla in casa, pero con con la presa e lo scarico dell' aria che da fuori ....

Se non hai la casa gia predisposta, cioe come minimo con un bel buco di 15 cm (circa) in un muro per scaricare laria fuori maglio andare per la planetaria .... i vestiti ( e la bolletta elettrica) te ne saranno grati.

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1515
Contatta:

Messaggio da Teo » 11/08/2015, 20:17

Sorry Gio non ho capito una beneamata fava di quello che hai detto sullo scarico, me lo puoi rispiegare?
 ImmagineImmagineImmagine

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
12971
3634

Messaggio da Bonaz » 11/08/2015, 20:19

Teo ha scritto:Sorry Gio non ho capito una beneamata fava di quello che hai detto sullo scarico, me lo puoi rispiegare?

Leggi qua http://www.albanesi.it/inchieste/asciugatrice.htm
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 11/08/2015, 22:09

Gio ha scritto:
Porsche 928 ha scritto:

Tecnicamente non proprio. Di per se non e`un elettrodomestico pensato per posti umidi, anzi ... paradossalmente e` il contrario. L'ideale e` averla in casa, pero con con la presa e lo scarico dell' aria che da fuori ....

Se non hai la casa gia predisposta, cioe come minimo con un bel buco di 15 cm (circa) in un muro per scaricare laria fuori maglio andare per la planetaria .... i vestiti ( e la bolletta elettrica) te ne saranno grati.

Beh mi sembra che il locale dove si trova la lavatrice (perche mi sembra palese che l'asciugatrice va nel locale dove si trova la lavatrice, sempre che sia possibile ovviamente) non sia proprio il deserto del Kalahari come umidita. Oltre a tutte le altre cose che hai detto ovviamente.

Naturalmente serve che sia messa un po alta da terra (bastano dei moralini di legno) e che la presa sia ben coperta dall'umidita/pioggia ecc.

Gio
Pro
Pro
38
1908

Messaggio da Gio » 12/08/2015, 4:21

Teo ha scritto:Sorry Gio non ho capito una beneamata fava di quello che hai detto sullo scarico, me lo puoi rispiegare?

L`articolo di Bonaz spiega tutto incredibilmente meglio di quello che sarei capace di fare io .... :forza:

Porsche 928 ha scritto: Beh mi sembra che il locale dove si trova la lavatrice (perche mi sembra palese che l'asciugatrice va nel locale dove si trova la lavatrice, sempre che sia possibile ovviamente) non sia proprio il deserto del Kalahari come umidita. Oltre a tutte le altre cose che hai detto ovviamente.

Naturalmente serve che sia messa un po alta da terra (bastano dei moralini di legno) e che la presa sia ben coperta dall'umidita/pioggia ecc.

E` una questione di efficienza, piu l'aria e` umida e meno l'asciugatrice e` efficiente, ci vuole piu tempo e energia per asciugare. Inoltre la resistenza che riscalda l'aria tende ad ossidarsi e rompersi prima.

P.S. quando l'asciugatrice smette di asciugare generalmente (98 volte su 100) - ammesso che il filtro e` pulito - e` perche si e` rotta la resistenza ... si possono comprare a pochi euro (dollari) su amazon e si cambiamo in mezz'ora di sudata e tagli e graffi sulle mani ... :shades:

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 12/08/2015, 4:59

Gio ha scritto:
Porsche 928 ha scritto: Beh mi sembra che il locale dove si trova la lavatrice (perche mi sembra palese che l'asciugatrice va nel locale dove si trova la lavatrice, sempre che sia possibile ovviamente) non sia proprio il deserto del Kalahari come umidita. Oltre a tutte le altre cose che hai detto ovviamente.

E` una questione di efficienza, piu l'aria e` umida e meno l'asciugatrice e` efficiente, ci vuole piu tempo e energia per asciugare. Inoltre la resistenza che riscalda l'aria tende ad ossidarsi e rompersi prima.

P.S. quando l'asciugatrice smette di asciugare generalmente (98 volte su 100) - ammesso che il filtro e` pulito - e` perche si e` rotta la resistenza ... si possono comprare a pochi euro (dollari) su amazon e si cambiamo in mezz'ora di sudata e tagli e graffi sulle mani ... :shades:

Si si chiarissimo e siamo perfettamente d'accordo, io """contestavo""" (molto virgolettato) il fatto che fossero "non progettati" per star fuori, di solito l'umidità esterna non e` molto differente da quella interna alla casa (sempre che sia coperta ovviamente), in piu nel locale lavatrice un po di umidità in piu c'e` per forza.

Tutto qui, pero ci siamo capiti. :ok:

Luca79
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
2990
1739
Contatta:

Messaggio da Luca79 » 12/08/2015, 6:11

Per cui, posizionarla in bagno, non sarebbe la scelta migliore?
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16660
2145
Contatta:

Messaggio da Paperone » 12/08/2015, 10:52

Ormai le asciugatrici sono tutte a condensazione, non serve avere il buco
Se hai bisogno di fare la colonna lavatrice/asciugatrice io ne ho appena montata una :forza:
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Teo
Hero Member
Hero Member
225
1515
Contatta:

Messaggio da Teo » 12/08/2015, 12:38

Per dire questa mi pare buona http://www.mediaworld.it/mw/asciugatrici/beko-dpu8340x ed è a condensazione
 ImmagineImmagineImmagine

Luca10
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
3298
1290
Contatta:

Messaggio da Luca10 » 12/08/2015, 13:13

Paperone ha scritto:

Ormai le asciugatrici sono tutte a condensazione, non serve avere il buco
Se hai bisogno di fare la colonna lavatrice/asciugatrice io ne ho appena montata una :forza:

Ma prendere una lavasciuga sembrava troppo comodo? :laughing:
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6142
4961

Messaggio da lele_warriors » 12/08/2015, 13:23

io non comprendo, l'utilità della asciugatrice quale sarebbe? avete bisogno che la roba sia asciutta subito e non potete aspettare 1-2 giorni? aldilà che non ho spazio (altrimenti la lavastoviglie si che la prenderei...), ma giuro che è proprio l'ultima cosa di cui senta il bisogno, mai balenato per la mente, figurarsi poi costando anche 400-500 euro...
tra l'altro penso che nessuno dei miei amici, single, con figli o quel che è ne possegga una, boh...
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
12971
3634

Messaggio da Bonaz » 12/08/2015, 13:42

Penso serva a chi ha un'abitazione piccola, senza balconi, terrazze o giardino. Allora lo stendibiancheria diventa parecchio ingombrante
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Teo
Hero Member
Hero Member
225
1515
Contatta:

Messaggio da Teo » 12/08/2015, 13:44

Se hai un mini, la roba la devi stendere sullo stendino, e d'inverno con pioggia, umidità e freddo, gli stendini spesso devono essere messi dentro casa, cosa che in 50 mq risulta alquanto complicata (anche avendo un giardino, non puoi d'inverno tenerli fuori per tanto)
Almeno io in sala quando metto 2 stendini, non ho quasi spazio per muovermi, e se metti le cose stese in bagno o camera l'umidità aumenta a dismisura, e siccome ho già speso bei soldi per pitturare e trattare i muri causa umidità e muffa, mi romperebbe il cazzo rispenderli.
 ImmagineImmagineImmagine

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”