Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Football a cinque cerchi?

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
stemene
Senior
Senior
NFL Team: Denver Broncos
NBA Team: Denver Nuggets
Località: Doak Campbell Stadium, Tallahassee, Florida. Home of the Florida State Seminoles.
1709
308

Re: Football a cinque cerchi?

Messaggio da stemene » 24/07/2015, 23:35

Beeba ha scritto: Però, dai, non sarebbe bello tifare l'Italia in una ipotetica Olimpiade o in un Mondiale comunque seguito (non come, purtroppo, quello appena finito svoltosi a Canton)? A me piacerebbe!
Assolutamente. Come ho scritto in uno dei primi commenti del topic, per me la dimensione ideale per il football in Italia è quella che era stata raggiunta negli anni '80 dove c'erano tante belle realtà che spesso riuscivano a suscitare l'attenzione (positiva) della stampa. Sul sito di endzone c'è una serie di articoli molto bella riguardo il movimento italiano di quei tempi dove pure il blue team si faceva rispettare.

Cmq, secondo me, per tornare a quei livelli, più che fare affidamento sulle TV bisognerebbe andare in giro per le scuole e rilanciare il movimento dal basso.
Immagine

azazel
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
13106
9315

Messaggio da azazel » 25/07/2015, 2:06

stemene ha scritto: Cmq, secondo me, per tornare a quei livelli, più che fare affidamento sulle TV bisognerebbe andare in giro per le scuole e rilanciare il movimento dal basso.
Discorso scuole, dico per la realtà che ho vissuto prima da dentro ed ora da semplice appassionato che segue le vicissitudini della squadra locale: i Dolphins Ancona su questo aspetto ormai da anni stanno facendo un bel lavoro...ed i risultati a livello di ragazzi giovani che iniziano a giocare si vedono molto bene.

Beeba
Rookie
Rookie
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Anaheim Ducks
3
11

Messaggio da Beeba » 25/07/2015, 19:51

stemene ha scritto:Cmq, secondo me, per tornare a quei livelli, più che fare affidamento sulle TV bisognerebbe andare in giro per le scuole e rilanciare il movimento dal basso.

Condivido pienamente!

Marco Air Zanelli
Rookie
Rookie
NFL Team: Tennessee
35
7
Contatta:

Messaggio da Marco Air Zanelli » 28/07/2015, 12:06

Wolviesix ha scritto:Ma anche io preferisco andare a vedere i miei amici che giocano il CSI piuttosto che stare in casa a vedere la Serie A, ma quando si tratta di football americano sono più "snob".
Digerisco a fatica il college football in cui metà delle partite finiscono con blowout clamorosi, vedi te.
In NFL invece mi vedrei tutto, forse perchè son poche partite l'anno e non mi viene da schifare neanche un Jags-Titans(che tra l'altro negli ultimi tempi è stata una partita equilibrata). :biggrin:

weh weh weh

Piano con le affermazioni :tze:

Rispondi

Torna a “NFL”