Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

CFL - Ai canadesi piace anche il football

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Rispondi
Avatar utente
Whatarush
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 15417
Iscritto il: 09/12/2005, 19:13
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins
10261
4636

Re: CFL - Ai canadesi piace anche il football

Messaggio da Whatarush » 18/06/2015, 10:11

E Tim Brown raggiunge E. Taylor alla corte di Hufnagel :stressato:

Avatar utente
Whatarush
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 15417
Iscritto il: 09/12/2005, 19:13
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins
10261
4636

Re: CFL - Ai canadesi piace anche il football

Messaggio da Whatarush » 23/06/2015, 11:51

Letto i commenti alla seconda (e ultima) di preseason contro gli Esks:

+ first and foremost, si è rivisto Travis Lulay in campo: abbastanza bene, un pò di ruggine, qualche lancio fallito clamorosamente con ricevitore libero, 1 td pass per Manny Arceneaux...e non si è rifatto male!!
+ Leone ha vinto la battaglia tra i due kicker...Fera è stato tagliato, nonostante "il rivale", che è un punter sensazionale, abbia sbagliato due FG; è probabile che i Lions prendano un kicker canadese a breve
+ running game inesistente, pass protection discreta
+ pass rush altrettanto inesistente; sono due anni che non si riesce a sistemare a dovere la DLine, che anche nel difendere le corse pare tutt'altro che granitica
+ tanti commenti positivi sul LB Bo Lokombo, ma è difficile trovargli una collocazione in campo visto i due mostri che ha davanti
+ kick returners patetici...e tanta gente giustamente incazzata a Vancouver per il taglio di Tim Brown :disgusto:

Overall, a me sembra la stessa squadra mediocre dello scorso anno - ah ci sono state fischiate una marea di penalità...anche questa non una novità - però la stagione è lunghissima e se al Rosso riesce di star sano possono cambiare un pò di cosette.

Avatar utente
Whatarush
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 15417
Iscritto il: 09/12/2005, 19:13
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins
10261
4636

Re: CFL - Ai canadesi piace anche il football

Messaggio da Whatarush » 10/07/2015, 15:05

BC @ Ottawa

Si parte col piede sbagliato nella capitale.
I RedBlacks non sono quelli dello scorso anno, soprattutto offensivamente; Henry Burris ha a sua disposizione un arsenale di tutto rispetto: Chris Williams, Mo Price, Ernest Jackson (l'ex che io non avrei mai fatto andar via...e che ha piantato l'ultimo chiodo della bara col td del 27 a 16), Sinopoli, l'eroe locale tornato a casa e che a mio parere è stato l'mvp della partita con un manciata di ricezioni da primo down.

Cose positive per BC:
+ Travis Lulay - francamente non gli ho visto addosso nemmeno quella ruggine che ti aspetteresti da uno che non gioca da più di un anno; padronanza dell'attacco, buona gestione del play clock e finalmente un pò più di attenzione e cura per se stesso quando c'è da prendere qualche yard correndo
+ Austin Collie - può diventare un giocatore molto importante in questa lega
+ Challenge: due su due vinti. Un bravo a chi la guardava dall'alto e bravo il coach a crederci e non tenersi il fazzoletto giallo in tasca

Cose negative:
+ Le flaggggg!!! Una marea, porca paletta...drive loro imbottigliati ma tenuti in piedi (illegal contact/pass interference come se piovesse), almeno un paio di offside difensivi e 1 addirittura su kick-off, un intercetto e un punt ritornato in meta cancellati. Il roster è stato rivoluzionato, ma le cattive abitudini son rimaste. C'è la questione, credo comune a tutta la CFL, di doversi adattare alla nuova regola dei contatti - assolutamente vietati - oltre le 5 yds dalla linea di scrimmage, ma non è solo questo. E' innanzi tutto una questione di disciplina e di comprensione del momento della partita
+ OLine in run blocking - molto approssimativi, col centro che ogni tre per due litigava con tutta la difesa. Calma e concentrarsi sul proprio lavoro. Harris, al ritorno da un infortunio (rottura della caviglia) che per un RB può significare svolta in senso negativo della carriera, non m'era nemmeno sembrato troppo scialbo. Per rimanere ancora sul #33, devono assolutamente coinvolgerlo di più nel passing game.
+ Red zone offense - insieme alle flag la nota più dolente. Chiaramente avere una OLine che stenta sulle corse non aiuta per niente. E il Rosso, per quanto meno arrugginito del previsto, può (e deve) decisamente migliorare in ogni aspetto del suo gioco.

Da rivedere:
+ la pass rush; intermittente, talvolta generata solo scommettendo in maniera pesante sui blitz e quindi scoprendo la coperta dietro. Diciamo che me li aspettavo anche peggio, visto la tendenza dello scorso anno e la pre-season.
+ Chris Rwabukamba - ha avuto l'ovale tra le mani tre volte, ma ha chiuso la partita senza intercetti. Bene ma non benissimo.

Alla fine della fiera è 0 - 1. Testa bassa e lavorare :bigboss:
Ultima modifica di Whatarush il 10/07/2015, 15:41, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Whatarush
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 15417
Iscritto il: 09/12/2005, 19:13
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins
10261
4636

Re: CFL - Ai canadesi piace anche il football

Messaggio da Whatarush » 10/07/2015, 15:36

Qualche notizia a corredo della prima stagionale dei Lions:

+ da centro sta giocando il litigioso Jason Foster perchè Matt Norman - il titolare, canadese per giunta - è sulla 6 Game Injured List...torna presto Matt!!
+ Ryan Phillips, uno dei pochi veterani sopravvissuti alla purga Buono/Tedford, s'è fatto male a Ottawa in un'azione sfortunatissima...stava per sgraffignare un pallone in end zone dopo un grande recupero, ma l'ovale gli è scivolato tra le mani come una saponetta, finendo in quelle di Ellingson per 6 punti (quando si dice che una partita è segnata :stressato: )...anche lui in Injured List, per una sola gara al momento
+ per finire, ieri i RedBlacks si sono presi una ripassata coi controfiocchi in quel di Edmonton: finale 46 a 17 per gli Esks...

Avatar utente
Whatarush
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 15417
Iscritto il: 09/12/2005, 19:13
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins
10261
4636

Re: CFL - Ai canadesi piace anche il football

Messaggio da Whatarush » 12/07/2015, 13:39

Assurda e soffertissima vittoria dei Lions alla prima casalinga contro i Riders!!

Tanti ex in maglia verde: Chapdelaine e Dorazio sulla sideline, Kevin Glenn e Paul McCallum in campo.
Glenn in predicato di farsi un'altra stagione da titolare per via dell'infortunio year ending al tendine d'Achille di Durant.

La partita segue lo script della trasferta di Ottawa: punteggio ravvicinato e basso nel primo tempo, Lions che arrivano in red zone ma non riescono a realizzare una meta - a un certo punto lo score complessivo delle prime due partite di regular season parla di 5 viaggi in red zone e zero mete.
Altra costante in casa Lions, le penalità: un numero abnorme di flag, alcune da autentici travasi di bile per l'imbecillità dei protagonisti, come i 2 roughing the passer fischiati a M. Brooks e Josh Johnson. Tedford che non va oltre il mettersi le mani nei capelli, ma sono azioni davvero da taglio immediato dei colpevoli. Non è sbagliato dire che se i Lions l'avessero persa, uno dei motivi principali sarebbe stato l'incredibile quantità - non riesco a recuperare il dato preciso, ma saranno tipo una ventina!! - di flag collezionate.

Uno dei motivi per i quali i Lions sono rimasti in partita è sicuramente questo ragazzo dal cognome italiano, Richie Leone. Per la prima volta affrontava l'icona McCallum. Fin qui aveva messo solo calci dall'interno delle venti. La partita inizia a girar male anche perchè dopo il td spezza-incantesimo di Lumbala, Leone manda a lato il point after - anche in Canada è stato arretrato il punto di snap. Poi nel drammatico finale Tedford invece di giocarsi un 3rd and 10, manda dentro il suo rookie per un calcio da 55 yards. E il ragazzo lo mette!!! Partita mandata all'overtime e BC Place in delirio.

Un altro fattore che ha portato la W è il Rosso. Glenn perdonami, ma con te dietro al centro questa non l'avremmo mai vinta. Dicevamo dei tanti giri in red zone senza cavarne nulla o quasi. A un certo punto deve essere scattato qualcosa che ha riportato i ragazzi al 2011. Travis certo, ma anche Andrew Harris. Il drive culminato col td di Lumbala è tutto suo: soprattutto l'uso del #33 come valvola di scarico, costante, di quelle che ti muovono la catena. Poi anche il braccio di Lulay s'è scaldato e ha cominciato a sparare. Occhio al parco ricevitori dei Lions, talentuoso e ben assortito: Arceneaux, Burnham, Collie (favoloso quel tip toe sulla sideline :notworthy: ) e Gore. Benedetto Gore che finalmente fa qualcosa di decisivo per le sorti della sua squadra!!

E' andata bene anche perchè SASK ha deciso di giocarsi quel 3rd e meno di una yard sul quale gli arbitri non hanno interrotto l'azione col fischio. Altre 99 volte su 100, quello è primo down Riders e partita in ghiaccio :icon_paper:
Ma va bene così. E poi tra una settimana c'è la rivincita a Regina.

Detto delle flag, le corse continuano a stentare.
Si ricava qualcosina da pacchetti pesanti con tanti tra FB/TE/WR richiamati in linea a bloccare, altrimenti è abbastanza una pena.

Sul fronte infortuni, Jason Aragki e l'ex Seattle Morrah dovrebbero essere usciti maluccio dalla partita. A occhio direi peggio il TE, colpito al ginocchio da Tristan Jackson con un tackle bruttino a mio parere. Ryan Phillips in borghese dice che salterà ancora un'altra partita per tornare arruolabile alla prossima in casa.

1 - 1
Per la settimana di allenamenti, fosse per me, mi inventerei qualcosa di molto doloroso per i due geni Brooks e Johnson :disgusto:

PS: quant'è bello il giuoco del football :yahoo:

Avatar utente
Whatarush
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 15417
Iscritto il: 09/12/2005, 19:13
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins
10261
4636

Re: CFL - Ai canadesi piace anche il football

Messaggio da Whatarush » 12/07/2015, 19:30

Post-Game:

+ a roster i Lions hanno anche Courtney Taylor, altro ricevitore di buon livello; non so se Tedford gli ha fin qui preferito i 4 di cui sopra - a quel punto, tradarlo per un DE/DT, no? - oppure se ha qualche problemino fisico
+ e venendo alla DLine...non un punto di forza della squadra, questo è sicuro. Errori marchiani sulle corse, nella copertura dei gap di rispettiva competenza, col risultato di mandare anche i LBs in confusione. Craig Roh è troppo leggero per stare così tanto in campo da DT. Non so se quel Zach Minter che è temporaneamente ai box possa essere una soluzione. La pass-rush, s'era già intuito a Ottawa, non incide. Il vecchio Khreem Smith è quello che di solito va più vicino al bersaglio; i vari Westerman, Menard, Battle combinano poco
+ a Ottawa s'era mangiato 3 intercetti, vedendo oggi la partita contro i Riders non mi ricordo di averlo visto in campo...ha giocato Rwabukamba? :nonsa:
+ giusto per, il Rosso: 34/44 per 404 yds e 3 td (0 int.) ...ma la sorpresa maggiore è ancora una volta quella di vederlo uscire dal campo sano :icon_paper: lo stanno anche proteggendo piuttosto bene - ma sì, diciamola una cosa buona sui ciccioni va!!!

Irving thomas
Rookie
Rookie
Messaggi: 483
Iscritto il: 07/09/2006, 22:37
2
44

Re: CFL - Ai canadesi piace anche il football

Messaggio da Irving thomas » 12/07/2015, 20:08

I Riders a 0-3 sono tanta roba...

Avatar utente
Whatarush
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 15417
Iscritto il: 09/12/2005, 19:13
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins
10261
4636

Re: CFL - Ai canadesi piace anche il football

Messaggio da Whatarush » 12/07/2015, 20:14

Irving thomas ha scritto:I Riders a 0-3 sono tanta roba...

Venerdì si prenderanno la rivincita in casa...
E' dura senza Durant.

Avatar utente
Whatarush
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 15417
Iscritto il: 09/12/2005, 19:13
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins
10261
4636

Re: CFL - Ai canadesi piace anche il football

Messaggio da Whatarush » 12/07/2015, 20:17

Irving, ma Ottawa l'anno scorso non era nella Western? Cos'è...fa un anno di qua e uno di là fino a che non entra la decima franchigia? :penso:

Irving thomas
Rookie
Rookie
Messaggi: 483
Iscritto il: 07/09/2006, 22:37
2
44

Re: CFL - Ai canadesi piace anche il football

Messaggio da Irving thomas » 12/07/2015, 20:24

Facesse un anno "a modo".. io l'ho vista (su noonkick.com.. andateci sono gratuite ma non rimangono per sempre..) e non m'è piaciuta granchè..

P.s.
Ottawa comunque è ad est di Toronto ed Hamilton.. la vedo dura tenerla nella West conference...

Avatar utente
Whatarush
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 15417
Iscritto il: 09/12/2005, 19:13
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins
10261
4636

Re: CFL - Ai canadesi piace anche il football

Messaggio da Whatarush » 12/07/2015, 21:09

Irving thomas ha scritto:Facesse un anno "a modo".. io l'ho vista (su noonkick.com.. andateci sono gratuite ma non rimangono per sempre..) e non m'è piaciuta granchè..

P.s.
Ottawa comunque è ad est di Toronto ed Hamilton.. la vedo dura tenerla nella West conference...

Hai ragione. E' Winnipeg ad essere passata nella Western.
Anche a me Ottawa non è piaciuta granchè la settimana scorsa...principalmente perchè ci hanno fatto il culo :laughing:

Avatar utente
Whatarush
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 15417
Iscritto il: 09/12/2005, 19:13
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins
10261
4636

Re: CFL - Ai canadesi piace anche il football

Messaggio da Whatarush » 14/07/2015, 13:01

The Answer Palermitano ha scritto:Il dinamico duo della Palermonese , a malincuore , ringrazia tutti e cede il passo. È stato un onore e un piace ma purtroppo Kings non può più seguire ed io dal Canada ho orari che sarebbero difficilmente compatibili con tutti voi .

Bro, ma sei tornato a Vancouver?
Che ci dici sui Lions?

Avatar utente
The Answer Palermitano
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 10488
Iscritto il: 10/09/2003, 16:06
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Squadra di calcio: FC Palermo
Località: Vancouver
5
546

Re: CFL - Ai canadesi piace anche il football

Messaggio da The Answer Palermitano » 15/07/2015, 11:24

Whatarush ha scritto:
The Answer Palermitano ha scritto:Il dinamico duo della Palermonese , a malincuore , ringrazia tutti e cede il passo. È stato un onore e un piace ma purtroppo Kings non può più seguire ed io dal Canada ho orari che sarebbero difficilmente compatibili con tutti voi .

Bro, ma sei tornato a Vancouver?
Che ci dici sui Lions?


sono tornato a Vancouver da 2 settimane...sto "riallacciando " i collegamenti con il team casalingo :truzzo: :truzzo: ancora è presto mi riservo di vedere prima un paio di partite al BC Place prima di dire qualcosa di significato. Ho visto "di sfuggita" al pub la gara con i Riders e le cose orride difensive (secondarie, poca pass rush) mi sono sembrate essere identiche allo scorso anno. Così come le cose positive..
Immagine Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
Whatarush
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 15417
Iscritto il: 09/12/2005, 19:13
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins
10261
4636

Re: CFL - Ai canadesi piace anche il football

Messaggio da Whatarush » 16/07/2015, 19:17

Un paio di roster moves per i Lions: gli infortunati della partita di venerdì scorso finiscono entrambi in Injured List, Arakgi per 1 e Morrah per ben 6 partite; effettivamente l'infortunio del TE s'è rivelato più grave (ginocchio). Il loro posto viene preso da un LB canadese, Casey Chin, e soprattutto da Zach Minter, un DT di taglia decisamente superiore rispetto a Craig Roh...vediamo quanto spazio avrà a Regina. Spero parecchio, e che costituisca un ostacolo più difficile da superare per Messam e Allen...

Ah, il calcio di Richie Leone che ha mandato la partita all'overtime è stato refertato come un FG da 56 yards e rappresenta il nuovo record di franchigia. Complimenti al ragazzino :appl:

Avatar utente
Whatarush
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 15417
Iscritto il: 09/12/2005, 19:13
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins
10261
4636

Re: CFL - Ai canadesi piace anche il football

Messaggio da Whatarush » 19/07/2015, 12:24

Riders a 0 - 4 e Lions che tornano da Regina con la seconda W di seguito contro i rivali di conference.
Questa volta la battaglia delle flag la vincono i Riders, e di gran lunga direi. Forse siamo sulla strada giusta, forse.

La partita è stata condizionata nel primo tempo da una pioggia battente - beati loro...quando un pò d'acqua anche qua!?!
Poi però SASK, sotto nel punteggio, è stata costretta a metter palla per aria e Glenn ha gioco-forza alzato buone statistiche. I Lions, forti di un vantaggio di 16 punti, hanno giocato di conserva e amministrato. Non un bell'atteggiamento a mio parere; tra l'altro col cronometro che nei tre minuti finali si ferma a ogni gioco ti può andare anche male. Stavolta Tedford l'ha portata a casa.
L'idea offensiva che ha scavato il solco tra le due squadre è la read option, mai letta correttamente dai DE dei Riders. Sapete come funziona: palla in pancia a - in questo caso - Andrew Harris fino all'ultimo istante e poi, un millesimo di secondo prima che il RB si prenda il tram in faccia, l'ovale rispunta magicamente tra le mani del QB che mette in moto i piedini e approfitta del buco creato dalla finta. Su uno di questi giochi Lulay ha tratto in inganno anche la TSN - oltre a John Chick, collassato ancora una volta sul RB - e guadagnato una quarantina di yards. Ha chiuso poi la partita oltre le 100 - miglior prestazione in carriera..ed è curioso che il record personale venga quando si sta facendo di tutto per evitare al Rosso ogni contatto umanamente evitabile in uno sport del genere. Da dire comunque che ogni sgroppatina terminava con una saggia scivolata a piedi in avanti; quindi bene così direi.

Male invece la difesa, DLine e secondarie in particolare.
Segnalerei due pessime prestazioni: Jabar Westerman e Steven Clarke.
Il primo ha messo in fila una serie di schifezze che hanno costretto il coaching staff a toglierlo dal campo: una cosa è abboccare a una finta di option tra RB e QB che ti manda al bar, un'altra è andare completamente a farfalle in uno contro uno, contro un RB come Messam, che è un corridore di potenza, anche abbastanza agile per la sua taglia, ma non esattamente un ballerino. Dopo la seconda/terza figuraccia in serie, Tedford non ne ha potuto più e ha iniziato ad alternare al suo posto Bazzie e Menard.
Steven Clarke dal canto suo è stato semplicemente ridicolizzato da chiunque si trovasse a correre una traccia dalle sue parti. Essendo la riserva di Ryan Phillips, ci si aspetta che le cose possano un filo migliorare quando il veterano tornerà disponibile.
Tra l'altro, viste le deficienze nelle secondarie, Mark Washington è costretto a tenere Elimimian e Bighill costantemente lontani dalla linea di scrimmage, finendo per esporre una DLine mediocre a brutte figure sulle corse/screen.
La verità è che da quando è andato via Keron Williams ( :notworthy: ), Wally Buono non è stato in grado di trovare un DE dominante, che giocasse ad alto livello sia le corse che in pressione sul QB. Non è un caso che i Lions nelle ultime stagioni siano costantemente sul fondo della classifica dei sack messi a segno.

Bene ancora Richie Leone, stavolta importante soprattutto in versione punter, e la sorpresa AC Leonard, attivo al posto dell'infortunato Morrah, che ha ricevuto entrambi i td pass di Lulay. In costante miglioramento e più in sync con i ciccioni anche il #33.

Rispondi

Torna a “NFL”