Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Chile Copa America 2015

La gente vuole solo il goal
Rispondi
The Patient
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
6309
2804
Contatta:

Re: Chile Copa America 2015

Messaggio da The Patient » 29/06/2015, 10:02

Fino a quando non conosco una persona io UOMO di m***a non lo dirò mai, anche perché sei perseguibile (giustamente) dalla legge. Un calciatore di merda ancora ancora, ma uomo è un'altra questione, dai.

Bluto Blutarsky
Pro
Pro
1184
3458
Contatta:

Messaggio da Bluto Blutarsky » 29/06/2015, 10:10

Non abbiamo mai conosciuto neanche Bin Laden o Hitler ma penso che possiamo sbilanciarci a dire che erano persone di merda.

Esempi estremi (spero che nessuno salti su a dire "ma non starai paragonando...") per dire che avere delle opinioni (su fatti, cose e anche persone) fa parte della natura di un uomo adulto e con un suo cervello.

Poi come e in che termini vengono espresse è un altro discorso.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Gerry Donato
Pro
Pro
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 29/06/2015, 10:19

Non ho mai ben afferrato questa distinzione tra l'uomo fuori dal campo e l'uomo in campo.

Se io faccio fesserie fraudolente a lavoro, sono giustificato come persona perché sono un legale di merda ma non un uomo di merda?
Se un forumista di Playit molesta un/una collega e poi dice che non l'ha sfiorato/a, è meno uomo di merda perché era sul luogo di lavoro invece che in un vicolo cieco di notte?

Ognuno di noi è anche ciò che è sul lavoro.

L'argomento dell'adrenalina e della foga nel gioco, la stupidata del fine del risultato, la scusa per cui in campo non si capisce più nulla e vale tutto, sono solo alibi per nascondere debolezze e limiti di persone inferiori culturalmente ed umanamente.

Così come non è meno inaccettabile il discorso per cui ciò che fa un calciatore fuori dal campo sono affari suoi, visto che sono io utente/tifoso a pagare determinati servizi per seguire lo sport e sono io che decido cosa mi piace o no di un giocatore per continuare a farlo.

LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Brooklyn Nets
983
1725

Messaggio da LeatherBoy » 29/06/2015, 10:32

E Cavani in tutto questo come andrebbe definito? Perché su un piano etico o morale, chi reagisce non è tanto migliore di chi provoca, anzi personalmente tenderei proprio a metterli sullo stesso piano.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8937
14819

Messaggio da lebronpepps » 29/06/2015, 10:37

E mica ha reagito

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk
Immagine

Bluto Blutarsky
Pro
Pro
1184
3458
Contatta:

Messaggio da Bluto Blutarsky » 29/06/2015, 10:42

LeatherBoy ha scritto:E Cavani in tutto questo come andrebbe definito? Perché su un piano etico o morale, chi reagisce non è tanto migliore di chi provoca, anzi personalmente tenderei proprio a metterli sullo stesso piano.

Prescindendo dal caso in questione, se dovessi dirlo io chi reagisce è "schiavo della sua emotività".
Così come il provocatore è "schiavo della sua slealtà".

Ognuno di noi valuti quale definizione ritiene peggiore (hai ragione tu che ne escono male tutti e due. Ma del resto nove anni fa a quest'ora due intere nazioni si stavano dividendo nel decidere chi era l'eroe e chi il carnefice in una tristissima scenetta in cui di eroi non c'era nemmeno l'ombra).
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Max1972
Senior
Senior
NFL Team: 49ers
NBA Team: Lakers
NHL Team: Kings
Squadra di calcio: Fiorentina
127
218

Messaggio da Max1972 » 29/06/2015, 11:37

Il problema è che questo soggetto una squadra la troverà comunque, purtroppo

LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Brooklyn Nets
983
1725

Messaggio da LeatherBoy » 29/06/2015, 12:54

Bluto Blutarsky ha scritto:
LeatherBoy ha scritto:E Cavani in tutto questo come andrebbe definito? Perché su un piano etico o morale, chi reagisce non è tanto migliore di chi provoca, anzi personalmente tenderei proprio a metterli sullo stesso piano.

Prescindendo dal caso in questione, se dovessi dirlo io chi reagisce è "schiavo della sua emotività".
Così come il provocatore è "schiavo della sua slealtà".

Ognuno di noi valuti quale definizione ritiene peggiore (hai ragione tu che ne escono male tutti e due. Ma del resto nove anni fa a quest'ora due intere nazioni si stavano dividendo nel decidere chi era l'eroe e chi il carnefice in una tristissima scenetta in cui di eroi non c'era nemmeno l'ombra).

Ma infatti Materazzi e Zidane sbagliarono entrambi e solo la nostra partigianeria poteva far passare Materazzi per uno semplicemente furbo e non scorretto. Che poi, a casa mia anche "furbo" avrebbe accezione negativa, non positiva. :thumbup:
Nel caso di Cavani, vero che la reazione è stata abbastanza contenuta, quasi nulla, ma pur sempre di reazione si tratta e, per come la vedo io, un calciatore professionista che guadagna palate di milioni in queste scaramucce non ci dovrebbe mai cascare...

tornando al calcio giocato, è scoccata l'ora di Cile v Perù, non vedo l'ora :metal:

T-Time
Hero Member
Hero Member
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3345
3764

Messaggio da T-Time » 29/06/2015, 13:44

LeatherBoy ha scritto: Nel caso di Cavani, vero che la reazione è stata abbastanza contenuta, quasi nulla, ma pur sempre di reazione si tratta e, per come la vedo io, un calciatore professionista che guadagna palate di milioni in queste scaramucce non ci dovrebbe mai cascare...

Quindi secondo te avrebbe dovuto lasciarsi infilare la mano senza battere ciglio? Quale essere umano non avrebbe almeno scostato il braccio dell'avversario proprio come ha fatto Cavani?

Dai Leather, col tuo discorso generale sostanzialmente concordo, ma nello specifico il Matador non fa assolutamente nulla di male e il cileno si comporta da pagliaccio.
Still taking my time to perfect the beat

theanswer74
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers
376
391

Messaggio da theanswer74 » 29/06/2015, 14:04

Ammiro la pazienza di chi si farebbe infilare un dito nel culo, insultare la famiglia ed espellere per una sceneggiata di un infame.

Sarò un demonio io, probabilmente.
Oh sei limitato si era capito da parecchio, non affossarti ogni messaggio per pietà (nosintassi)  :laughing:

theanswer74
Pro
Pro
376
391

Messaggio da theanswer74 » 29/06/2015, 14:07

The Patient ha scritto:Fino a quando non conosco una persona io UOMO di m***a non lo dirò mai, anche perché sei perseguibile (giustamente) dalla legge. Un calciatore di merda ancora ancora, ma uomo è un'altra questione, dai.

Nemmeno io sono abituato a dirlo. A meno che uno non dimostri di esserlo.
Oh sei limitato si era capito da parecchio, non affossarti ogni messaggio per pietà (nosintassi)  :laughing:

The Patient
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
6309
2804
Contatta:

Messaggio da The Patient » 29/06/2015, 14:16

Ti direi "Che cazzo fai?! Io frocio non lo sono, indi vedi di andare a fare-i-culi-altrui!".

theanswer74
Pro
Pro
376
391

Messaggio da theanswer74 » 29/06/2015, 14:19

The Patient ha scritto:Ti direi "Che cazzo fai?! Io frocio non lo sono, indi vedi di andare a fare-i-culi-altrui!".

Pat, sono sbronzo da venerdi sera - vittoria della Dinamo - quindi faccio fatica pure a ricordarmi come mi chiamo, figurati se riesco a capire 'ste cose contorte.

:biggrin:

Staralfur
Pro
Pro
423
757

Messaggio da Staralfur » 29/06/2015, 14:35

Stasera Cile-Perù.
Sarà una sfida molto intensa perchè oltre ad essere una semifinale di Coppa America è una sfida fra due popoli, fra due nazioni sempre in conflitto fra loro.
In questi giorni ho sentito un mio amico che si trova a Lima per lavoro e mi ha detto che i peruviani sono in tensione e pronti alla sfida da subito dopo la fine della gara contro la Bolivia. Per loro è la Rivalità con la R maiuscola e lo stesso vale per i cileni. Per di più si gioca in Cile, da una parte c'è la volontà di arrivare in finale battendo i peruviani e conquistare una Coppa mai alzata, dall'altra la volontà di battere i rivali di sempre proprio a casa loro.
Ci sono tutti gli ingredienti per una bella sfida.

mr.kerouac
Pro
Pro
NBA Team: Golden State Warriors
909
2788

Messaggio da mr.kerouac » 29/06/2015, 14:42

Quanto accaduto è ben diverso però. Materazzi insulta la famiglia di Zidane e, per quanto può essere sbagliato, sono cose che in campo sono sempre successe. L'altro, oltre alla provocazione, ci aggiunge quella porcheria di sceneggiata, che è il vero punto focale della faccenda.
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Rispondi

Torna a “Calcio”