Io non ho radicalmente parlato di caratteristiche tecniche: basterebbe già notare che ho menzionato accanto a Hezonja non solo Morrison (che comunque forse non ricordi ai tempi del college, che a me non piaceva e che però alcuni 'intenditori' paragonavano anche a Larry...The Destroyer ha scritto:Ma perchè?
Morrison era un pessimo atleta, piedi lenti, non teneva nessuno in difesa e non era nemmeno un buon tiratore da fuori, Hezonja mi sembra di tutt'altra pasta atleticamente, tiratore migliore, fondamentalmente un altro tipo di giocatore.
Il problema di Milicic era che aveva il vuoto pneumatico in testa, di Porzingis mi pare che non ci siano queste reg flags, ci possono essere dubbi sul ruolo o se il suo gioco verrà snaturato una volta sottoposto a pompaggio o ancora se gli va di fare a botte sotto canestro al posto di accontentarsi del tiro da fuori, ecco sembrano le questioni che ci si faceva su Bargnani, più che altro.

E anche 'sto discorso della testa andrebbe tarato al punto giusto (nel senso che fino al 2016 non avremo la certezza di che pasta sono fatti Kristaps e Mario): nell'epoca in cui è stato scelto Milicic forse qualche esperto a livello psicologico-attitudinale in sede di predraft c'era eppure la poca affidabilità mentale di Darko è venuta fuori solo quando ha giocato una serie di partite vere...e neanche tanto presto (vista la fiducia che tanti addetti ai lavori - non solo Pistons - continuavano a riporre anche mesi dopo i primi imbarazzanti risultati).