Come dicevo dopo gara3 il coaching staff dei Warriors aveva già individuato dove l'ingranaggio si era bloccato.
Con i due lunghi dei Cavs ad intasare il centro area e con Bogut inutile in attacco, la difesa di Cleveland era troppo avvantaggiata.
Con lo small ball Golden State ha girato la serie dominando le ultime 3 partite.
Il karma è dalla loro parte, fu Don Nelson a rimetterli sulla mappa dal 2006 al 2010, lui che fu uno dei primi ad utilizzare un attacco più perimetrale con meno lunghi stanziali.
Complimenti ai Warriors, sinceramente erano due anni che stavano producendo poco rispetto alle potenzialità del roster, hanno fatto bene lo scorso anno a mandare via Mark Jackson che come allenatore penso abbia chiuso...
Grande Bob Myers che anche la scorsa estate è riuscito a migliorare il roster con la firma di Shaun Livingston e Barbosa (sul secondo penso che Kerr abbia influito assai)
Kerr ha ringraziato i suoi allenatori sul podio delle premiazioni: Lute Olson (Arizona), Phil Jackson (Bulls), Popovich (Spurs), Lenny Wilkens (Cavs), gente che ha fatto la storia della pallacanestro.
Veniamo al capitolo LBJ
prima delle Finals l'avevo messo nella top3 ogni epoca, direi che 35.8 punti, 13.3 rimbalzi e 8.8 assist di media, leader della serie in tutte queste categorie sono elementi a surroga della mia opinione.
Nelle ultime due partite ha chiaramente sentito la fatica, nonostante i numeri siano stati molto positivi, la sensazione è che abbia mollato almeno un giro di vite in difesa ed in attacco si sia preso alcune pause.
MOSTRUOSO, sta iniziando a giocare 4-5 in attacco, mostrando la sua fisicità devastante. Nel proseguo della sua carriera lo vedremo sempre più spesso nei pressi del canestro, credo che i Cavs dovrebbero pensare a strutturare la squadra per garantirgli spaziature migliori dove lui possa ricevere da 5 metri ed avere 3-4 tiratori sull'arco per punire aiuti e raddoppi. Kevin Love è il giocatore ideale per questa strutturazione, peccato che poi devi portarlo in difesa...