Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

The NBA Finals 2015

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
Porsche 928
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Re: The NBA Finals 2015

Messaggio da Porsche 928 » 17/06/2015, 22:41

ghista ha scritto:Con i soldi della sua scadenza rifirmano Barnes in pratica

Dipende, se firma al Max (e secondo me qualcuno che ce lo punta con il max per un 3 cosi lo trova) e il cap sara 80 milioni (se non sbaglio la proiezione e` quella) si parla di 20 a salire.

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3351
3772

Messaggio da T-Time » 17/06/2015, 22:56

Tra 2-3 anni quei 14-17M saranno noccioline eh..ho letto che il super max contract col cap esploso dovrebbe attestarsi sui 190x5 :shocking:

Io i big 4 (Curry-Klay-HB-Green) li terrei a vita, lasciando andare se non ci stanno salarialmente i vari Lee, Bogut e Iggy e integrando di volta in volta il roster in modo oculato.
Still taking my time to perfect the beat

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 17/06/2015, 23:05

T-Time ha scritto:Tra 2-3 anni quei 14-17M saranno noccioline eh..ho letto che il super max contract col cap esploso dovrebbe attestarsi sui 190x5 :shocking:

Io i big 4 (Curry-Klay-HB-Green) li terrei a vita, lasciando andare se non ci stanno salarialmente i vari Lee, Bogut e Iggy e integrando di volta in volta il roster in modo oculato.

Be se il cap e` 100 (ipotesi anche se secondo me non ci arrivera mai post lockout 2017) il 35% sono 35M a salire X 5 = 190.

DODO29186
Pro
Pro
1182
993

Messaggio da DODO29186 » 17/06/2015, 23:13

Warriors che iniziano le Finals timidi e impacciati, perdono il fattore campo e ci mettono tanto (quasi troppo...) per riorganizzarsi.

Poi, una volta prese le misure, chiudono vincendo 3 gare di fila, di cui 2 in trasferta. Direi che non è un caso: i Cavs hanno provato l'All In e la mossa stava per pagare, ma la disparità dei valori in campo era esagerata e anche un supereroe in campo con il fattore sorpresa non ha potuto sovvertire il pronostico.

Bella serie comunque, soprattutto grazie a James, ma anche con la complicità di Golden State che ha rischiato di perdersi nel classico bicchier d'acqua.

StefanoDW ha scritto:Come sempre in questo sport i veri valori vengono fuori.
Un grazie enorme a James che ci ha quantomeno regalato una serie..con 2 vittorie e alcune partite decise nel finale.
Sono il primo a riconoscere l'MVP a Iguo..però mi sorprende non vedere nemmeno un voto a Curry.
Ora fino a Ottobre dovrò trovarmi un hobby :piango:

P.s. Quest'estate son stato a San Francisco:ho visto una partita dei Giants e fatto visita alla Oracle;un po' di culo l'ho portato dai :shades: :shades:

Iguodala MVP, con Curry a zero voti, sinceramente stupisce anche me. Per carità, scelta che ci sta: lo scorso anno a mio avviso pure Boris Diaw non c'è andato troppo lontano... Detto ciò, non per togliere nulla a nessuno, ma nonostante il grandissimo lavoro difensivo su James il Prescelto gliene ha messi comunque in testa 40 a partita e le brutte percentuali derivavano soprattutto dai soliti jumper di cui però non se ne poteva fare a meno. Mentre in attacco Iguo ha vissuto del trattamento riservato agli Splash Brothers, Curry in particolare, che però è spesso riuscito a sgusciare via mettendo in ritmo i compagni. Uno dei problemi principali di GS è stata infatti la latitanza dei vari Thompson, Barnes e Green, che per gran parte della serie non hanno saputo approfittare delle voragini aperte da Curry, cosa di cui Andre ha saputo invece avvantaggiarsi alla perfezione. Ma che qualcuno fosse in odore di exploit per la cura di Blatt su Curry, lo davo un po' per scontato. Poi che Iguo abbia giocato alla grande e sia stata la chiave tattica della serie non si discute, ma che nessuno dei votanti abbia riconosciuto i meriti di Curry al di là delle mere statistiche più contenute di quanto ci si sarebbe aspettato mi è sembrato un po' strano. Certo gran poco in linea con i soliti giudizi della NBA sul premio di Finals MVP. Ma forse meglio così.

Maverick81
Senior
Senior
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Squadra di calcio: Torino
440
619

Messaggio da Maverick81 » 17/06/2015, 23:24

Immagine
Allen did not win a ring in Philadelphia, but he won something more. He won the heart of the city.

Immagine

franzis
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 2020 World Champions*
1244
1853

Messaggio da franzis » 18/06/2015, 1:12

warriors :notworthy: :notworthy:

splendida splendida cavalcata

tutto meritato, guadagnato, costruito, cercato e conquistato

se avesse partecipato a almeno un paio di press conference delle finals, l'MVP l'avrei dato a Riley Curry

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3106
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 18/06/2015, 10:14

Come dicevo dopo gara3 il coaching staff dei Warriors aveva già individuato dove l'ingranaggio si era bloccato.

Con i due lunghi dei Cavs ad intasare il centro area e con Bogut inutile in attacco, la difesa di Cleveland era troppo avvantaggiata.

Con lo small ball Golden State ha girato la serie dominando le ultime 3 partite.
Il karma è dalla loro parte, fu Don Nelson a rimetterli sulla mappa dal 2006 al 2010, lui che fu uno dei primi ad utilizzare un attacco più perimetrale con meno lunghi stanziali. :notworthy:

Complimenti ai Warriors, sinceramente erano due anni che stavano producendo poco rispetto alle potenzialità del roster, hanno fatto bene lo scorso anno a mandare via Mark Jackson che come allenatore penso abbia chiuso...
Grande Bob Myers che anche la scorsa estate è riuscito a migliorare il roster con la firma di Shaun Livingston e Barbosa (sul secondo penso che Kerr abbia influito assai)

Kerr ha ringraziato i suoi allenatori sul podio delle premiazioni: Lute Olson (Arizona), Phil Jackson (Bulls), Popovich (Spurs), Lenny Wilkens (Cavs), gente che ha fatto la storia della pallacanestro.

Veniamo al capitolo LBJ
prima delle Finals l'avevo messo nella top3 ogni epoca, direi che 35.8 punti, 13.3 rimbalzi e 8.8 assist di media, leader della serie in tutte queste categorie sono elementi a surroga della mia opinione.
Nelle ultime due partite ha chiaramente sentito la fatica, nonostante i numeri siano stati molto positivi, la sensazione è che abbia mollato almeno un giro di vite in difesa ed in attacco si sia preso alcune pause.
MOSTRUOSO, sta iniziando a giocare 4-5 in attacco, mostrando la sua fisicità devastante. Nel proseguo della sua carriera lo vedremo sempre più spesso nei pressi del canestro, credo che i Cavs dovrebbero pensare a strutturare la squadra per garantirgli spaziature migliori dove lui possa ricevere da 5 metri ed avere 3-4 tiratori sull'arco per punire aiuti e raddoppi. Kevin Love è il giocatore ideale per questa strutturazione, peccato che poi devi portarlo in difesa...

BigSleepy
Senior
Senior
NBA Team: Orlando Magic
266
330

Messaggio da BigSleepy » 18/06/2015, 10:20

Che dire? Warriors che hanno fatto una meravigliosa cavalcata dall'inizio della RS alla fine dei Playoffs, onore al merito a coaching staff, giocatori e una dirigenza che ha costruito una squadra magnifica in maniera impeccabile. Qua rischiamo seriamente di avere a che fare con una dinastia vincente.

Un grazie anche a Blatt e LeBron che ci hanno regalato una serie comunque abbastanza combattuta, almeno nelle prime gare. Poi tra aggiustamenti di Kerr & co. e benzina finita non c'è più stato nulla da fare.

p.s. ragazzi, basta con sti LeBron meglio/peggio di.. e the decision 2.0. Mi sta venendo l'orticaria :biggrin: .

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 18/06/2015, 10:52

occhio a dire che igoudala perlomeno lo ha stancato.

James è vero che chiude la serie con 35 punti di media, ma ha avuto bisogno di quasi 35 tiri a partita, segnando con il 37% tutta la serie.
E nel quarto periodo le sue percentuali si abbassano ulteriormente.

Quindi è stato tenuto ad una delle percentuali piu basse nella sua intera carriera in single coverage.

Non lha solo stancato, ma lha fatto rendere il peggio possibile.
35 tiri 35 punti è il massimo che puoi ottenere quando affronti giocatori di questo calibro.

Poi James ha fornito una prova allround mostruosa dove si è sbattuto a rimbalzo alla barkley e smazzolato assist alla perfezione ma questo è un altro discorso che lo riguarda molto meno.

Ma al tiro è stato molto impreciso e gran parte del merito va a Igoudala.

E riguardo est-ovest, mi sembra mooolto ottimista l'ipotesi che James riuscisse a raggiungere lo stesso numero di finali anche giocando ad ovest.

La realtà è che lui nei playoff ha incontrato 6 squadre dell'ovest, ci ha perso 4 volte.
Quasi 5 se si considera il miracolo di Ray Allen in gara 6.
Al netto dunque una sola finale vinta facilmente che è quella contro la okc di durant e westbrook alle loro prime finals.

Molto poco.
Dopo gara 1 ho visto una statistica di ESPN molto interessante:

Immagine

Questo ovviamente non ci dice molto del valore del giocatore che è chiaramente il migliore della nba.

Però è una indicazione precisa sul livello di competitività che James si è trovato davanti in 10 stagioni di playoff: 7 squadre battute sopra le 50 vittorie.
Meno di una all'anno.

Fate voi eh. :biggrin:

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8967
14843

Messaggio da lebronpepps » 18/06/2015, 10:59

Facendo un giochino stupido, secondo voi meglio il supporting cast della prima finale con San Antonio o questo? :forza:

Al netto del fatto che è prima di tutto lui ad essere diverso e della differenza di coaching staff

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3106
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 18/06/2015, 11:10

Molto interessante

in effetti giocare ad est di questi tempi è più semplice che ad ovest ed infatti la NBA sta pensando ad una formula che premi maggiormente i reali valori delle squadre e meno la classificazione per Conference.

Resta che Lebron da solo ha portato i Cavs sul 2-1 in questa serie finale, non sono così convinto che le statistiche del 23 sarebbero state le stesse con Irving e Love, probabilmente avrebbe giocato meno minuti, avrebbe meno tiri, meno rimbalzi e meno assist e magari migliori percentuali, anche nell'ultimo quarto.
Probabilmente anche la serie sarebbe stata diversa, ma se mia nonna avesse avuto le ruote...

I Cavs sono alle prime Finals di questo nuovo ciclo, ci hanno messo un pò ad ingranare, soprattutto dopo l'arrivo di JR Smith-Shumpert e Mozgov hanno trovato una buona chimica.
Ora dovranno fare degli aggiustamenti, avendo di fronte una offseason piena di incognite:
- Love diventerà free agent? (probabile confermi l'ultimo anno di contratto)
- JR Smith ha dichiarato di diventare free agent, se si, lo rifirmano? (non sarei così certo di una riconferma)
- Tristan Thompon sarà rfa, chiederà un rinnovo in doppia cifra, avendo già Mozgov-Varejao-Love, vale la pena rifirmarlo? (forse un sign&trade potrebbe avere senso)
- Shumpert sarà rfa, verrà rifirmato? (probabile una riconferma sui 5 mln per stagione)
- Dellavedova sarà rfa, verrà rifirmato? (sicura una riconferma a cifre medio-basse)

aspettiamo il prossimo anno per vedere il reale valore dei Cavaliers, su quello di Leborn ho pochi dubbi

franzis
Hero Member
Hero Member
1244
1853

Messaggio da franzis » 18/06/2015, 11:16

E dopo il doveroso post di congratulazioni ai campioni, nonchè la squadra che ho adottato per la stagione 14/15 a partire dal momento in cui si è rotto Randle, un paio di considerazioni su LBJ, non dal punto tecnico/fisico o su come ha giocato, ma sul piano mentale e caratteriale.

Dopo aver visto la sua conferenza post gara6 ho avuto l'impressione di avere di fronte un uomo e un atleta molto meno maturo di quanto credevo fosse diventato dopo le esperienze avute in questi anni.

Ho trovato particolarmente deludente:
- la scelta di congratularsi solo con curry e kerr prima di andare negli spogliatoi (almeno questo è quello che ho visto dalle riprese), poco rispettoso nei confronti degli altri warriors e poco sportivo in generale rispetto agli standard NBA
- la dichiarazione in cui più volte è tornato sul discorso infortuni (sacrosanto ma eccessivo il suo insistere), specialmente quando ha detto "credo che nessuna squadra abbia vinto le finals con due all star infortunati" anche perchè qualcuno gli avrebbe potuto rispondere "vediamo pure quanti sono le squadre che abbiano avuto 3 all star in squadra" (cosa che a lui è "successa" per due volte e con due squadre diverse)
- la dichiarazione con cui ha sminuito il lavoro difensivo di Igou dicendo che è stata l'intera difesa dei warriors a contenerlo quando lui "supearava Igou" e che non è mai un discorso di "one on one", quasi a volersi convincersi che è impossibile che un singolo giocatore sia in grado di tenerlo mentre penso che chiunque ha visto la serie si è accorto che è andata più o meno così
- la risposta, a precisa domanda, che forse è meglio non fare proprio i PO piuttosto che perdere in finale almeno avrebbe evitato di "sacrificare il suo corpo". Questa in particolare la trovo molto egoistica e irrispettosa nei confronti dei tuoi teammates perchè implicitamente stai dicendo una delle due: o che te ne freghi che per qualcuno dei tuoi compagni anche solo arrivare ad una Finale NBA potrebbe essere il peak della carriera oppure che nessuno dei tuoi compagni ha l'ambizione e la voglia di arrivare a giocarsela in Finale. Oltretutto ha smentito la dichiarazione fatta prima da Blatt che aveva giudicato l'avventura di quest'anno dei CAVS complessivamente con un "buon" finale (non eccezionale ma neanche fallimentare)

Vista la carriera di james non credo che la delusione per una sconfitta alle Finals giustifichi quanto sopra.

Hapres
Newbie
Newbie
MLB Team: Los Angeles Angels of Anaheim
NFL Team: Kansas City Chiefs
NBA Team: Indiana Pacers
NHL Team: Anaheim Ducks
2
2

Messaggio da Hapres » 18/06/2015, 12:09

Da qualche parte mi pare di aver letto di dubbi sulla riconferma di Blatt a CLE.....posto che per me è un'assurdità,qualcuno ha sentito una roba simile?

flash
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New Jersey Devils
Squadra di calcio: AC Milan
3426
616

Messaggio da flash » 18/06/2015, 12:17

ad oggi, l'unico nell'era moderna capace di vincere un anello senza avere un all-star o primo/secondo quintetto NBA al fianco resta olajuwon nel 1994.il che, a distanza di 20 anni, fa capire ancora di più quanto sia stata leggendaria quell'impresa.
Doc Rivers guarded Dale Curry. Austin Rivers cannot guard Steph Curry.
"Cold" Klay looks like a lot of other cold shooters. "Hot" Klay is like no other.
I'm not going to say that Curry is God. But he is definitely a god.

franzis
Hero Member
Hero Member
1244
1853

Messaggio da franzis » 18/06/2015, 12:18

Hapres ha scritto:Da qualche parte mi pare di aver letto di dubbi sulla riconferma di Blatt a CLE.....posto che per me è un'assurdità,qualcuno ha sentito una roba simile?

è perchè non ha chiesto il permesso a LBJ prima di dire che perdere nella Finals è un buon risultato
:forza: :forza:

Rispondi

Torna a “NBA”