Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

The NBA Finals 2015

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
ttd
Rookie
Rookie
Messaggi: 430
Iscritto il: 08/06/2010, 12:08
NFL Team: Pats
NBA Team: Spurs
13
56

Re: The NBA Finals 2015

Messaggio da ttd » 17/06/2015, 13:23

L'obiettivo di LBJ è sempre stato arrivare a sei anelli e poi andare oltre.
Ma a sei anelli ci arrivi costruendo, con organizzazione, GM, Coach di prima fascia e pazienza, imparando dalle sconfitte.
LBJ si è sempre sopravvalutato, pensando bastasse la sua forza (indiscutibile) ad attrarre la vittoria, e che le sconfitte fossero colpa di chi gli stava attorno.

Stanotte era in panca con la canotta in faccia, mentalmente già di fronte ai fucili spianati della stampa, mentre il folle JR per un pelo non la riapriva...eppure l'esperienza 2013 avrebbe dovuto suggerirgli che it ain't over 'till it's over.

Avatar utente
LukaV
Pro
Pro
Messaggi: 6487
Iscritto il: 20/01/2007, 0:30
1523
1307

Re: The NBA Finals 2015

Messaggio da LukaV » 17/06/2015, 13:43

@ilJasone....San Antonio alla frutta mentre Miami con lui rimaneva competitiva perché Allen non smetteva? Alla frutta sembravano più gli Heat l'anno scorso che i texani...giusto una cosa, gli Spurs ad est arrivavano primi, nonostante tutti gli infortunati che hanno avuto in season, dieci gare dopo la pausa per l'all star game...e si riposavano per le altre 30

WhiteJesus
Newbie
Newbie
Messaggi: 31
Iscritto il: 25/05/2015, 20:18
3
54

Re: The NBA Finals 2015

Messaggio da WhiteJesus » 17/06/2015, 13:49

Vado controcorrente sull'Mvp a Iguodala. Non glielo avrei dato mai. Intendiamoci, Iggy è stato strepitoso su entrambi i lati del campo ed è stato vitale nel contenere Lebron e ha preso in generale delle ottime decisioni con grande costanza lungo tutta la serie. Ma il giocatore di maggior valore della squadra che ha vinto, per me, non è quello che segna canestri anche molto pesanti con metri di spazio, ma quello che tutto quello spazio l'ha creato con la sua sola presenza e che ha permesso, spessissimo, ai suoi compagni di attaccare quattro contro tre la difesa avversaria.
Quello che, nonostante qualche passaggio a vuoto, ha affrontato una difesa che ha scelto scientemente per 6 partite di farsi battere da tutti gli altri e ne ha messi comunque 26 con 6 e rotti assist (più un numero di assist secondari difficili da contare) e che ha sempre risposto presente nel quarto quarto. In tal senso, peraltro, ottima la scelta di battere molto sul p'n'r Curry-Iguodala in gara 6, con Iggy spesso marcato da Mozgov e che, comunque, ha letto quelle situazioni meglio di quanto lo abbia fatto mediamente Green.
Quella di Iggy mi pare una scelta un po' hipster tutto sommato. Però bene così, son contento per lui e gli Warriors.

Dead Billy
Rookie
Rookie
Messaggi: 662
Iscritto il: 27/11/2012, 12:20
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Padovano d'adozione
2

Re: The NBA Finals 2015

Messaggio da Dead Billy » 17/06/2015, 14:01

Quoto, secondo me è una mezza follia l'MVP a Iguodala. Soprattutto fossi Curry sarei incazzato nero: mi guadagno una reputazione tale che la difesa avversaria si imposta per non far segnare me, riesco comunque a decidere gara 1 e a fare 37 punti nella gara decisiva, nonché viaggiare a 7 assist di media (e sinceramente, questa statistica non rappresenta il fatto che la serie è ruotata intorno al modo in cui Curry faceva uscire la palla dai raddoppi. Come diceva mi pare Mark Jackson gli hockey-pass di Curry sono una cosa da sottolineare).
Iggy spaziale eh, però il mio discorso è che se lui si rompe Kerr abbandona il single coverage su LBJ e si fa punire dai tiratori, e probabilmente vince ancora. Se si rompe Curry è allarme rosso.

Vabbè, mi spiace perché comunque sono cose che rimangono nella storia e secondo me è una discreta ingiustizia
Fui Grimble Grumble

Avatar utente
LukaV
Pro
Pro
Messaggi: 6487
Iscritto il: 20/01/2007, 0:30
1523
1307

Re: The NBA Finals 2015

Messaggio da LukaV » 17/06/2015, 14:17

E' sul filo del rasoio, si è voluto premiare chi ha fatto un qualcosa in più rispetto a quello che quel giocatore fa, l'anno scorso Leonard ha vinto perchè ha fatto cose che prima non aveva fatto, cose che hanno permesso agli Spurs di vincere, cosa è servito ai Warriors per vincere quest anno? Certo l'apporto di Curry è stato essenziale come però quello di tutti gli altri che anche se un pò più o un pò meno hanno fatto qualcosa (idem Duncan l'anno scorso), mentre Igo ha fatto qualcosa e ha pure fatto di più, ha fatto quelle cose che sono state fondamentali per l'esito finale

Avatar utente
T-Time
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14462
Iscritto il: 24/02/2008, 17:53
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
Località: Milano
3351
3772

Re: The NBA Finals 2015

Messaggio da T-Time » 17/06/2015, 14:18

Iggy :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Enorme stima per lui e per chi l'ha indicato come Mvp, gente che di basket ne capisce assai.
Molto felice dei due ultimi premi di Mvp delle Finals, ogni tanto (finalmente) la Nba riesce a smarcarsi dal circolo vizioso delle superstar attorno a cui gira tutto, riconoscendo i meriti anche di chi non vende tante magliette :icon_paper:

Detto questo, Curry ha giocato una gran serie e quanto scritto sopra da WhiteJesus è vangelo: senza le voragini aperte da Steph per i compagni, col cavolo che il cast dei Warriors segnava tutti quei canestri facili. Le critiche a Curry solo perchè non si prendeva 45 tiri francamente mi hanno fatto sorridere sin da gara 1, ha seguito il piano partita più logico e ha avuto ragione lui al 100%.

Giro a vuoto per Klay Thompson invece, capita e direi meno male: avesse giocato sui suoi standard la serie non sarebbe mai iniziata, Lebron o non Lebron.

DROGBA86 ha scritto:Alla fine LeBron ha l'incredibile colpa di rendere competitivo chiunque. Andasse a Charlotte, Orlando o Philadelphia si parlerebbe di squadra da titolo con Kemba Walker, Oladipo e Noel. :forza: :forza:

Fagli giocare il primo turno contro gli Spurs o i Clippers e poi vediamo quanto lontano va :ok:

Steve Nash ha scritto:Ma due parole sull'imbarazzante arbitraggio palesemente pro-Cavs non le spende nessuno?

Vero, stanotte (e lungo tutta la serie) i Cavs hanno menato e i falli li fischiavano ai Warriors. Lebron in penetrazione spesso o fa passi o sbraccia e non vedono mai niente. Tante rimesse date ai Cavs, che si vedeva da Cinisello Balsamo che erano dei Warriors.
Ma la novità esattamente dove starebbe?
Al di là dei LBJ bandwagoners, che appena vedono due fischi contro il Prescelto provano a sostenere la tesi opposta, la verità è che da quando è competitivo ad altissimi livelli Lebron è sempre stra-tutelato ai playoff (quasi sempre va, contro gli Spurs i grigi obiettivamente sono stati equi). Ricordo delle robe invereconde nella serie contro i Magic poi persa di 6 anni fa, ad esempio.
L'andazzo è chiaro e andrà sempre così, c'è poco da fare. Come erano tutelati Jordan e Kobe, anche questo va detto.
Anche per questo motivo, oltre ovviamente all'incredibile forza del giocatore, per battere James non basta avere una buona squadra, di livello pari alla sua o poco superiore, ma serve uno straordinario sistema che funziona alla perfezione (Mavs, Spurs, Warriors).
Still taking my time to perfect the beat

iL_jAsOne
Pro
Pro
Messaggi: 4739
Iscritto il: 28/02/2005, 15:26
NBA Team: Miami Heat
Località: bologna
87
254
Contatta:

Re: The NBA Finals 2015

Messaggio da iL_jAsOne » 17/06/2015, 14:21

LukaV ha scritto:@ilJasone....San Antonio alla frutta mentre Miami con lui rimaneva competitiva perché Allen non smetteva? Alla frutta sembravano più gli Heat l'anno scorso che i texani...giusto una cosa, gli Spurs ad est arrivavano primi, nonostante tutti gli infortunati che hanno avuto in season, dieci gare dopo la pausa per l'all star game...e si riposavano per le altre 30

Miami si presentó cotta anche perché era alla 4 finale di fila rispetto a San Antonio che era alla seconda di fila.
Il roster di Miami tolto Allen e Battier era comunque più giovane di questo degli Spurs.
L'ultima stagione di San Antonio ha fatto vedere tutti i problemi contrattuali e dovuti all'età, non ci sono dubbi a riguardo.
Sulla questione conference ovvio che San Antonio arrivava prima, ma gioca ad Ovest.
Immagine

Avatar utente
flash
Pro
Pro
Messaggi: 3360
Iscritto il: 17/11/2013, 12:58
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New Jersey Devils
Squadra di calcio: AC Milan
3426
616

Re: The NBA Finals 2015

Messaggio da flash » 17/06/2015, 14:38

.
Ultima modifica di flash il 17/06/2015, 14:45, modificato 1 volta in totale.
Doc Rivers guarded Dale Curry. Austin Rivers cannot guard Steph Curry.
"Cold" Klay looks like a lot of other cold shooters. "Hot" Klay is like no other.
I'm not going to say that Curry is God. But he is definitely a god.

Avatar utente
flash
Pro
Pro
Messaggi: 3360
Iscritto il: 17/11/2013, 12:58
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New Jersey Devils
Squadra di calcio: AC Milan
3426
616

Re: The NBA Finals 2015

Messaggio da flash » 17/06/2015, 14:39

vittoria stramerita dalla squadra nettamente migliore quest'anno. e sottolineo nettamente. secondo miglior attacco, miglior difesa del torneo, miglior panchina, miglior giocatore della RS. Western conference dominata, serie playoff vinte 4-0, 4-1 e 2volte 4-2. insomma, giusto così, considerato anche il non-show offensivo in questi playoff del secondo violino della squadra.
Contentissimo per un campione vero come curry, che qualche anno fa è andato vicino a terminare anzitempo la carriera per via di quelle caviglie che sembravano di cristallo. stagione mostruosa, record di tiri da 3 mandati a bersaglio polverizzato in post-season, è partito lento nelle finals ma già dal quarto quarto di gara3 è tornato su suoi standard e poi non si è più voltato indietro con la chicca di gara 5 dove ha disputato una partita eccezionale con un paio di canestri da antologia.
Si gode, vince una squadra vera, fatta di singoli forti ma sempre squadra con la S maiuscola(basta vedere la parabola di igoudala, meritato MVP di queste finals. la sua difesa su james è stata determinante, ma in generale il suo impatto complessivo sui due lati del campo, fatta eccezione per i liberi).
Onore a cleveland per avereìci regalato una bella serie di finale nonostante le assenze pensanti e che ha dato tutto quello che aveva fino alla fine.
Ma quest'anno c'era poco da fare contro questi warriors. e alla fine è giusto così. vince il più forte (tutto l'anno).
Doc Rivers guarded Dale Curry. Austin Rivers cannot guard Steph Curry.
"Cold" Klay looks like a lot of other cold shooters. "Hot" Klay is like no other.
I'm not going to say that Curry is God. But he is definitely a god.

Avatar utente
Steve Nash
Rookie
Rookie
Messaggi: 944
Iscritto il: 10/05/2005, 18:24
Località: Vicenza
1
45
Contatta:

Re: The NBA Finals 2015

Messaggio da Steve Nash » 17/06/2015, 14:45

T-Time ha scritto:
Steve Nash ha scritto:Ma due parole sull'imbarazzante arbitraggio palesemente pro-Cavs non le spende nessuno?

Vero, stanotte (e lungo tutta la serie) i Cavs hanno menato e i falli li fischiavano ai Warriors. Lebron in penetrazione spesso o fa passi o sbraccia e non vedono mai niente. Tante rimesse date ai Cavs, che si vedeva da Cinisello Balsamo che erano dei Warriors.
Ma la novità esattamente dove starebbe?
Al di là dei LBJ bandwagoners, che appena vedono due fischi contro il Prescelto provano a sostenere la tesi opposta, la verità è che da quando è competitivo ad altissimi livelli Lebron è sempre stra-tutelato ai playoff (quasi sempre va, contro gli Spurs i grigi obiettivamente sono stati equi). Ricordo delle robe invereconde nella serie contro i Magic poi persa di 6 anni fa, ad esempio.
L'andazzo è chiaro e andrà sempre così, c'è poco da fare. Come erano tutelati Jordan e Kobe, anche questo va detto.
Anche per questo motivo, oltre ovviamente all'incredibile forza del giocatore, per battere James non basta avere una buona squadra, di livello pari alla sua o poco superiore, ma serve uno straordinario sistema che funziona alla perfezione (Mavs, Spurs, Warriors).

Si, non c'è novità, ma mi gira il cazzo vedere le partite così :forza:

Avatar utente
ghista
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11889
Iscritto il: 02/06/2008, 20:59
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1272

Re: The NBA Finals 2015

Messaggio da ghista » 17/06/2015, 15:24

Le due decision di LeBron ammetto che non sono piaciute anche a me. Però poi c'è sempre un campo che parla ( e oserei dire per fortuna) e li non gli si può imputare niente. Il giocatore è DOMINANTE e ha dimostrato che è l'unico che può vincere una gara praticamente da solo se gli altri perlomeno difensono duro. Trovare critiche al suo gioco è abbastanza stucchevole, est od ovest che sia cambierebbe poco per uno così

toure yaya
Rookie
Rookie
Messaggi: 713
Iscritto il: 01/12/2011, 3:23
1
39

Re: The NBA Finals 2015

Messaggio da toure yaya » 17/06/2015, 15:53

ghista ha scritto:Le due decision di LeBron ammetto che non sono piaciute anche a me. Però poi c'è sempre un campo che parla ( e oserei dire per fortuna) e li non gli si può imputare niente. Il giocatore è DOMINANTE e ha dimostrato che è l'unico che può vincere una gara praticamente da solo se gli altri perlomeno difensono duro. Trovare critiche al suo gioco è abbastanza stucchevole, est od ovest che sia cambierebbe poco per uno così

e vero che james sia un giocatore dominante pero e fare prova di puro talebanismo dire che ovest ed est sarebbe cambiato poco,ad ovest si sognava di fare 5 finals consecutive in quella conference.
non riconoscerlo e fare prova di cattiva fede...

Avatar utente
flash
Pro
Pro
Messaggi: 3360
Iscritto il: 17/11/2013, 12:58
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New Jersey Devils
Squadra di calcio: AC Milan
3426
616

Re: The NBA Finals 2015

Messaggio da flash » 17/06/2015, 15:58

beh, dominante ma non contro igoudala che per certi aspetti non dico se lo è mangiato vivo ma lo ha limitato alla grande. igoudala ha giocato una serie difensivamente mostruosa (e anche offensivamente, considerato quanto si è speso dietro, è stato grandioso. poteva tirare meglio, non solo i liberi, ma il suo contributo lo ha dato anche in attacco e non è stato un contributo da poco, anzi molto più impatto offensivo lui di thompson). mostruosa non solo in single coverage, ma proprio perché la sua marcatura così efficace ha condizionato tutto l'impianto difensivo di GS. GS che l'ha vinta innanzitutto in difesa, con scelte precise fin dall'inizio (non raddoppiare james, almeno non raddoppiarlo alla maniera dumb dei bulls ma con diversi meccanismi trappola e rotazioni diverse) che di fatto hanno eliminato dal gameplan i tiratori di cleveland anche a costo di concedere molto nel pitturato (infatti sia james in avvicinamento che mozgov hanno prodotto numeri importanti, a tratti lo stesso t. thompson). poi và da se che appena barnes, igoudala, green e company hanno iniziato a mettere i piazzati e tiri non-contestati che hanno sempre avuto (grazie sostanzialmente a curry, un maestro sul pick&roll e nelle letture delle spaziature. condizionante in attacco aldilà delle mere cifre. alla fine è stato condizionante tanto quanto james per i cavs. in maniera diversa, meno appariscente ma sempre condizionante) è calato il sipario sulla serie. ah, e il tutto sostanzialmente senza klay thompson, la vera delusione per i warriors di queste finals e in generale di questi playoff. difensivamente non gli si può imputare nulla, il suo lo ha fatto anche nelle serie precedenti. ma in attacco? ha fatto di tutto per tenere in vita la serie con la sola eccezione di gara2. anche in gara6 un non-show.

PS: l'MVP delle finals a igoudala ci stà. lo potevano dare a curry? si. ma alla fine la scelta non si discute più di tanto. non lasciatevi abbindolare dalle cifre complessive di james. contro igoudala non è stato un fattore, o cmq non è stato dominante. solo per questo ll'MVP ci stà tutto. inoltre in gara 4,5 e 6 anche dall'altro lato del campo è stato se non determinante importante.
Doc Rivers guarded Dale Curry. Austin Rivers cannot guard Steph Curry.
"Cold" Klay looks like a lot of other cold shooters. "Hot" Klay is like no other.
I'm not going to say that Curry is God. But he is definitely a god.

Avatar utente
jayone
Senior
Senior
Messaggi: 1776
Iscritto il: 22/11/2006, 19:39
NFL Team: Miami Dolphins
167
163

Re: The NBA Finals 2015

Messaggio da jayone » 17/06/2015, 16:21

iL_jAsOne ha scritto:
DROGBA86 ha scritto: Dai Jas, a Miami un gruppo non esiste/esisteva più. Tra gente che ha chiuso la carriera e non sostituibile (Allen e Battier), gente finita (Haslem e Chalmers) e Wade che non ha più un fisico dalla sua.
Non è che poi LeBron sia andato in uno squadrone a Ovest, è tornato come prevedibile a casa in un gruppo come detto prima altamente perdente al momento del suo arrivo.

Qua ti sbagli invece ha scelto nuovamente la via più semplice, smascherandola come ritorno a casa.
Ha scelto le condizioni ottimali (giovani fit) da parte della sua Cleveland per tornarci.
Ha chiamato tutti i suoi amici (Jones Miller Perkins) rovinando le scelte della gestione prima del suo arrivo (Wiggins Bennett Waiters) e creando pressione ad un coach inesperto NBA cone Blatt.
James se aveva il coraggio difendeva la scelta discussa e continuava per la sua strada.
Non c'erano più le occasioni per vincere?
Direi che Bosh e Wade anche se acciaccati sono risultati più decisivi rispetto a quelli di quest'anno in finale non credi?
Ray (che se rimaneva Lbj continuava) e avevamo spazio per costruire una panchina nuova e quindi meno dispendio di energie a James
Dovevamo aver la possibilità di rivincita visto che San Antonio era alla frutta e con una stagione fuori dalle righe...
Speravo in una sua permanenza e non l'ennesimo abbandono della nave per condizioni più vantaggiose..
Quoto con il sangue Jas...

I lebroniani o fanno finta di non vederle queste cose oppure proprio sono intorpiditi.

Chiedere a Pat Riley per informazioni

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13503
Iscritto il: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Re: The NBA Finals 2015

Messaggio da Porsche 928 » 17/06/2015, 16:57

Django ha scritto:Ricopio qui un commento che ho trovato sul sito della gazzetta,scritto da una persona che dice di non essere esperto di basket ma a mio modesto avviso sembra capirne piu' di molti altri;). racchiude sostanzialmente il mio pensiero su queste finali.

Non sono assolutamente un esperto di questo sport ma lo seguo da anni ormai, il titolo MVP ad Igoudala ci può anche stare perché ha disputato sicuramente delle grandissime Finals, detto questo però rimango dell'idea che in queste 6 gare ho visto 2 giocatori "STRATOSFERICI", uno neanche a dirlo è Le Bron, senza di lui avremmo assistito ad un 4-0 netto, fermo restando le assenze pesantissime dei Cavs. L'altro è Steph Curry, partito maluccio nelle prime 2 gare ha poi trovato il bandolo della matassa, notare anche che tra le 2 squadre si è fatta una scelta completamente opposta, Le Bron è stato marcato sempre o quasi in 1 vs 1, questo gli ha permesso di far vedere ancora una volta le sue qualità ma allo stesso tempo ha regalato il titolo MVP al suo avversario diretto, differente invece la scelta dei Cavs, loro hanno giocato a raddoppio fisso su Steph Curry, che in questa maniera ha dovuto faticare un po' di più ma che alla fine ha fatto vedere tutta la sua immensa classe con giocate da spettacolari contro i raddoppi e non solo, questo è e rimane uno sport di squadra, se 2 sono su Steph Curry automaticamente uno dei GSW va a spasso ed in gara 5 si è visto benissimo come uomini liberi a praterie entravano a canestro mentre Curry ne portava a spasso 2 fissi, inoltre essendo Curry un giocatore di movimento continuo credo che i Cavs arrivassero cotti sia per la poca rotazione che avevano e sia perché 2 giravano come trottole dietro a lui arrivando alla fine sempre sfiancati. Detto questo io lo avrei dato a Steph Curry (perché nella squadra vincente) sennò un vero parimerito con Le Bron, entrambi grandissimi, Le Bron per aver tenuto sempre vivi i Cavs e Curry perché nei momenti importanti ha sempre risposto a Le Bron con altrettante giocate che ridavano vantaggio, coraggio e sicurezza a GSW.


Ma almeno gli hai scritto che e` "LeBron" e non "Le Bron"? :naughty:

Rispondi

Torna a “NBA”