Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Football a cinque cerchi?

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
stemene
Senior
Senior
NFL Team: Denver Broncos
NBA Team: Denver Nuggets
Località: Doak Campbell Stadium, Tallahassee, Florida. Home of the Florida State Seminoles.
1709
308

Football a cinque cerchi?

Messaggio da stemene » 14/06/2015, 1:02

http://ifaf.org/articles/view/1610

Potrebbe succedere dal 2020. Ci sarebbe competizione solo per il terzo posto pure se USA e Canada mandassero in campo le rappresentative delle scuole medie ma certo darebbe grande visibilità a tutto il movimento a livello planetario. Sinceramente non saprei dire se la cosa sarebbe buona o meno. Voi come la vedete?
Immagine

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13871
9864

Re: Football a cinque cerchi?

Messaggio da Wolviesix » 14/06/2015, 2:20

E chi andrebbe a giocare?
Le Olimpiadi sono in pieno periodo training camp/preseason per l'NFL, e inizio di stagione per i collegiali.
Le squadre NFL penso blinderebbero la maggior parte delle star impedendo loro di giocare anche se ne avessero voglia(dubito, vedendo anche quanta gente MLB va a giocare il World Baseball Classic nonostante il rischio di infortuni sia molto inferiore), per i giocatori collegiali che non so se potrebbero non avrebbe senso prendere rischi se in orbita draft.
Potrebbero finire lì veterani tagliati in periodo FA che non sono stati presi e vogliono mettersi in mostra, gente di AFL e CFL...
Vedere Brady Quinn lanciare a un TO 40enne che domina senza neanche impegnarsi? No grazie.

Bada92
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Oklahoma City Thunder
1791
305

Messaggio da Bada92 » 14/06/2015, 10:12

Per me sarebbe invece una cosa molto buona, per il movimento di questo sport in generale...certo, ci sarebbe un livello piú basso di quello a cui siamo abituati, ma certo la conoscenza dello sport aumenterebbe molto...

Per gli USA basterebbe fare una selezione volontaria nei College, magari di quei Senior che dovranno smettere dopo il College stesso...potrebbe farsi una roba del genere secondo me...

azazel
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
13106
9315

Messaggio da azazel » 14/06/2015, 11:22

Comunque la nazionale USA (composta da gente che gioca in giro per il mondo) in realtà già esiste (come i mondiali) senza bisogno di invitare 40enni o giocatori NFL trombati (...e quella basta per avere un buon livello). Ovviamente non penso che NFL (ed NCAA di medio alto livello) abbia alcun interesse a partecipare ad una manifestazione del genere. A me vederla in un contesto olimpico non dispiacerebbe (certo non è facile a livello organizzativo farla stare in un mese, ma già con europei o simili le partite vengono concentrate in poco tempo).

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13871
9864

Messaggio da Wolviesix » 15/06/2015, 0:44

Bada92 ha scritto:Per me sarebbe invece una cosa molto buona, per il movimento di questo sport in generale...certo, ci sarebbe un livello piú basso di quello a cui siamo abituati, ma certo la conoscenza dello sport aumenterebbe molto...
Eh, infatti si vede tutti gli altri sport olimpici che considerazione hanno nei 3 anni e 11 mesi in cui non ci sono le Olimpiadi. :icon_paper:
Tra l'altro, se a uno non interessa vedere l'NFL che è il meglio del meglio(alcuni preferiscono l'NCAA, ma il succo è quello) perchè dovrebbe mettersi a vedere un football di qualità nettamente inferiore?
Per gli USA basterebbe fare una selezione volontaria nei College, magari di quei Senior che dovranno smettere dopo il College stesso...potrebbe farsi una roba del genere secondo me...
E se ti si presentano 400 senior cosa fai? Chi seleziona? Come? E perchè un Senior dovrebbe già sapere che dovrà smettere e rischiare di rovinarsi la possibilità di essere draftato?

stemene
Senior
Senior
Località: Doak Campbell Stadium, Tallahassee, Florida. Home of the Florida State Seminoles.
1709
308

Messaggio da stemene » 15/06/2015, 5:06

Non sapevo esistesse una rappresentazione USA di giocatori americani che giocano tra Canada, Europa, Australia etc. Cmq la cosa non mi sembra così fuori dal mondo da organizzare.
Le olimpiadi restano cmq la sola grande vetrina che gli sport di nicchia hanno per mettersi in mostra e attirare nuovi appassionati (sto facendo un discorso da un punto di vista italiano ovviamente). Che poi io sono il primo a sperare che in Italia questo sport non diventi un fenomeno di massa; l'ideale sarebbe recuperare il livello che aveva raggiunto negli anni '80. Di sicuro per la NFL non sarebbe una cattiva notizia, non le costa nulla e su 100 persone che seguono le olimpiadi ad agosto una verrà per forza attirata dal football e la cosa più naturale da fare per questa sarebbe seguire la stagione che inizia a settembre magari con un bel game pass.
E' ovvio che per il 90% dei tifosi NFL cambia poco avere o no le olimpiadi e in molti nemmeno le guarderebbero.
Immagine

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13871
9864

Messaggio da Wolviesix » 15/06/2015, 7:13

Ma se uno non guarda l'NFL(che chi ha SKY - non una grande fetta della popolazione, ok - può vedere occasionalmente senza problemi) perchè non gli piace il football/lo trova noioso/è lungo/boh, perchè dovrebbe vederlo alle Olimpiadi?

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1515
Contatta:

Messaggio da Teo » 15/06/2015, 9:49

Perchè alle Olimpiadi sei invogliato a vedere un po' tutto, guarda il Curling tanto per fare un esempio, ci hanno fatto persino un film!
 ImmagineImmagineImmagine

stemene
Senior
Senior
1709
308

Messaggio da stemene » 15/06/2015, 10:01

Beh alle olimpiadi si tifa qualsiasi sport purché ci siano rappresentanti del tuo Paese. Un italiano medio è difficile che si guardi jaguars-titas in contemporanea con il calcio; e invece probabile che si guardi (magari appassionandosi) Italia-Germania in ferie ad agosto.
Immagine

Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
1600
2341
Contatta:

Messaggio da Angyair » 15/06/2015, 10:39

Che poi, considerato quanto ci tengono gli americani alle olimpiadi non mi sorprenderebbe se qualche giocatore NFL, magari anche a fine carriera, nel caso decidesse ci partecipare.

azazel
Hero Member
Hero Member
13106
9315

Messaggio da azazel » 15/06/2015, 11:45

Wolviesix ha scritto: Tra l'altro, se a uno non interessa vedere l'NFL che è il meglio del meglio(alcuni preferiscono l'NCAA, ma il succo è quello) perchè dovrebbe mettersi a vedere un football di qualità nettamente inferiore?

Ma poi se ad uno piace uno sport, perché non dovrebbe seguire quello sport anche in forme tecnicamente inferiori? E divertirsi/appassionarsi lo stesso nel guardarlo?

Bada92
Senior
Senior
NBA Team: Oklahoma City Thunder
1791
305

Messaggio da Bada92 » 15/06/2015, 13:56

Angyair ha scritto:Che poi, considerato quanto ci tengono gli americani alle olimpiadi non mi sorprenderebbe se qualche giocatore NFL, magari anche a fine carriera, nel caso decidesse ci partecipare.

Infatti...cioè non seriverebbe fare un Dream Team per partecipare, le soluzioni secondo me si troverebbero...considerando poi il fatto che non stiamo parlando di una "semplice" (non dispregiativo) competizione internazionale, ma delle Olimpiadi...cioè l'evento sportivo più antico, importante, conosciuto e celebrato al mondo...

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
NFL Team: Pittsburgh Steelers
4896
9387

Messaggio da rowiz » 15/06/2015, 14:19

azazel ha scritto:
Ma poi se ad uno piace uno sport, perché non dovrebbe seguire quello sport anche in forme tecnicamente inferiori? E divertirsi/appassionarsi lo stesso nel guardarlo?

Aggiungo anche che in diversi sport, le olimpiadi sono giocati da compagini/atleti tecnicamente inferiori allo stato dell'arte (mi viene in mente il calcio e il pugilato)
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13871
9864

Messaggio da Wolviesix » 15/06/2015, 19:13

Angyair ha scritto:Che poi, considerato quanto ci tengono gli americani alle olimpiadi non mi sorprenderebbe se qualche giocatore NFL, magari anche a fine carriera, nel caso decidesse ci partecipare.
Bè, oddio...Kobe, Shaq e Duncan che dicevano "no grazie" per la chiamata alle Olimpiadi non succedeva 40 anni fa.
Al World Baseball Classic(non sono le Olimpiadi, vero, però lì il baseball non c'è) i giocatori top si sono messi a ridere quando gli hanno chiesto di andare.
@aza: io discutevo sul fatto che potesse essere una buona cosa per il movimento. Quanti di quelli che guardano il curling alle Olimpiadi poi continuano a seguirlo? Poi per il resto io personalmente non mi metterei mai a guardare una partita del genere, ma sono io strano, visto che una frase come "Beh alle olimpiadi si tifa qualsiasi sport purché ci siano rappresentanti del tuo Paese." mi fa accaponare la pelle. :biggrin:

azazel
Hero Member
Hero Member
13106
9315

Messaggio da azazel » 15/06/2015, 19:19

Wolviesix ha scritto: @aza: io discutevo sul fatto che potesse essere una buona cosa per il movimento. Quanti di quelli che guardano il curling alle Olimpiadi poi continuano a seguirlo?

Si è vero, però comunque è una vetrina, lo vedrei anche bene per il movimento nazionale (non quindi USA, ma Italia, Regno Unito, ecc...ecc...) che comunque ha la possibilità di mettersi in mostra e per certi versi attirare altri giocatori (d'altronde è pur vero che il curling non lo segue più nessuno dopo l'olimpiade, però leggevo che erano aumentati gli iscritti o qualcosa del genere...e questo è quello che vuole un movimento "nuovo").

Sul guardarla è ovviamente una scelta personale, a me la pallavolo fa cagare, non la guardo né alle olimpiadi né vado al torneo del paese a fare il tifo, il football mi piace, mi guardo la NFL/NCAA, se c'è la possibilità mi guardo gli europei in tv o l'arena football, vado a vedere i Dolphins dal vivo in Ancona ( :sad: l'anno prossimo...), ecc ecc...però non lo trovo così strano.

Rispondi

Torna a “NFL”