Boston Red Sox
-
- Hero Member
- 56
- 905
- Contatta:
Re: Boston Red Sox
Ender,non te lo dico perchè,per dirtelo,devo vedere certe cose...e certo sulle previsioni sono uno che ci prende meno di te
io ad esempio non so a Marzo che Ortiz calerà cosi tanto,idem Napoli...perchè,parliamoci chiaro,il modo in cui stanno giocando ora ci dice che stanno sostanzialmente finendo come giocatori di alto livello...
così come a Febbraio io posso pensare che Betts sia un grande talento(e lo penso ancora...)ma non so se,al primo anno da titolare MLB,sarà già pronto...
io pensavo di no,che avrebbe avuto subito impatto...
evidentemente,invece,ha bisogno di tempo...e la stagione di Bogaerts direi che ci dice molto:dopo l'anno scorso sembra in decisa crescita ed è bastato(pare)un solo anno di apprendistato
in catcher non c'era l'ancora acerbo Swihart...pensavamo che il duo sarebbe stato un altro
sugli altri giocatori sono invece d'accordo con te:Sandoval non batterà certo .100 tutta la stagione(ma che da switch non funzioni più l'avete scritto anche voi,ergo cambiasse...),Hanley sano probabilmente ritornerà a far male con la mazza...
io ad esempio non so a Marzo che Ortiz calerà cosi tanto,idem Napoli...perchè,parliamoci chiaro,il modo in cui stanno giocando ora ci dice che stanno sostanzialmente finendo come giocatori di alto livello...
così come a Febbraio io posso pensare che Betts sia un grande talento(e lo penso ancora...)ma non so se,al primo anno da titolare MLB,sarà già pronto...
evidentemente,invece,ha bisogno di tempo...e la stagione di Bogaerts direi che ci dice molto:dopo l'anno scorso sembra in decisa crescita ed è bastato(pare)un solo anno di apprendistato
in catcher non c'era l'ancora acerbo Swihart...pensavamo che il duo sarebbe stato un altro
sugli altri giocatori sono invece d'accordo con te:Sandoval non batterà certo .100 tutta la stagione(ma che da switch non funzioni più l'avete scritto anche voi,ergo cambiasse...),Hanley sano probabilmente ritornerà a far male con la mazza...
- Dodgers fan #7
- Pro
- 59
- 699
Ender Wiggin ha scritto: Caleranno? Non caleranno? No matter... nel primo terzo they execute better... e non mi dire esserci più talento nel lineup TB (peraltro falcidiato di sfighe non indifferenti) o Minnie del nostro...
Questo non è vero. La produzione (e quindi immagino la qualità delle esecuzioni) del primo terzo vede i Red Sox superiori ai Twins e leggermente inferiori ma comparabili ai Rays. Sono tre attacchi sotto media in MLB, relativamente alla produzione dall'Opening Day ad oggi.
Il motivo che ci porta a pensare che Twins e Rays eseguano di più è data dalla loro sorte sulle palle messe in gioco. I Twins sono terzi per BABIP con uomini in base, i Red Sox sono penultimi. I Rays un poco meglio. Tra l'altro i Red Sox sono la squadra, delle tre ma anche in generale è tra le migliori, che prende meno K con uomini in base. Però quando la mettono in gioco trovano guanti a ripetizione.
Queste ovviamente sono cose indipendenti dal talento e più riconducibili al caso*. I Cardinals in tutto il 2013 hanno avuto un incredibile .377 di BABIP con RISP. Poi arrivati alla World Series hanno smesso completamente ed infatti l'hanno persa. Ci vuole pazienza, magari si dovrà aspettare l'anno prossimo o semplicemente il proseguimento della stagione, ma questo dato si compenserà in qualche modo in futuro. A meno che non sia già questa la normalizzazione di un dato offensivo notevole del passato

* lo so che è brutto parlare di caso e sorte quando parliamo di uno sport, perché pensiamo che sia sempre un discorso di abilità e perché vogliamo sempre dare una spiegazione a tutto ma di fatti questi dati e queste situazioni sono le meno controllabili dai giocatori stessi.
- Ender Wiggin
- Senior
- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- 272
- 490
Dodgers fan #7 ha scritto: * lo so che è brutto parlare di caso e sorte quando parliamo di uno sport, perché pensiamo che sia sempre un discorso di abilità e perché vogliamo sempre dare una spiegazione a tutto ma di fatti questi dati e queste situazioni sono le meno controllabili dai giocatori stessi.
Ti voglio bene DF7...

Sul serio...

E ho due neuroni residui... dopo ieri sera al Dall'Ara...

Uno mi serve per guidare, l'altro per non prendere delle cannellate in bocca dato che ho appena saputo stasera giocherò in terza contro i Campioni provinciali...

Sulla BABIP, passo...

Non so se sia il topic dell'università o della scienza. Ma certo non quello dell'ignoranza.
(joesox)
(joesox)
- markmig
- Rookie
- MLB Team: Boston RedSox
- NBA Team: Boston Celtics
- 1
- 3
Ender Wiggin ha scritto:Dodgers fan #7 ha scritto: * lo so che è brutto parlare di caso e sorte quando parliamo di uno sport, perché pensiamo che sia sempre un discorso di abilità e perché vogliamo sempre dare una spiegazione a tutto ma di fatti questi dati e queste situazioni sono le meno controllabili dai giocatori stessi.
Ti voglio bene DF7...![]()
Sul serio...![]()
E ho due neuroni residui... dopo ieri sera al Dall'Ara...![]()
e stanotte a vedere Eddie il Bello sciupato da una banda di debosciati...
![]()
Uno mi serve per guidare, l'altro per non prendere delle cannellate in bocca dato che ho appena saputo stasera giocherò in terza contro i Campioni provinciali...![]()
Sulla BABIP, passo...
Ender, giusto perché condivido praticamente tutte le tue passioni sportive lasciami passare 'sta battutaccia
sperando di non venire redarguito da Rene....
la BABIP dei RedSox è ampiamente compensata dalla traversa extra-large (per non dire altro

-
- Hero Member
- 6
- 181
- Contatta:
Ender Wiggin ha scritto:Minnie fa vomitare in attacco, i Rays non battono un chiodo, eppure eseguono... semplice, they execute...
Caleranno? Non caleranno? No matter... nel primo terzo they execute better... e non mi dire esserci più talento nel lineup TB (peraltro falcidiato di sfighe non indifferenti) o Minnie del nostro...
Non c'è di sicuro in quello di Tampa Bay. Ma Tampa Bay infatti ha segnato meno punti dei Red Sox, quindi non è che abbiano compensato con l'esecuzione. Loro vincono perché sono una squadra costruita diversamente*. I Red Sox erano costruiti per avere pitching medio ed un attacco straripante. Dopo un inizio pessimo, il pitching è stato medio... anzi nell'ultimo mese è stato eccezionale (per compensare le prime 2 settimane negative), però complessivamente è da considerare medio. Certo, sarebbe bello se Porcello non avesse la peggiore stagione in carriera (è cambiato tantissimo: tanti K, ma ha perso le tendenze da groundballer), ma nel complesso la rotazione è anche migliore della media, e Buchholz e Eddie Rodriguez stanno lanciando da assi in questo momento.
Il problema è l'attacco. E ripeto, è un problema che nessuno poteva prevedere, perché era anzi considerata una murderer's row. Però fra controprestazioni, infortuni e sfortuna, in pratica ci sono solo i middle infielders che stanno facendo quello che si aspettava (anzi, Bogey è sopra, per me). Per il resto parliamo di 9-10 disastri (eh si, perché i Red Sox, fra le altre cose, erano pure profondi!). Non solo: la cosa peggiore è proprio la portata del disastro. Che Ortiz e Napoli calino ci può anche stare naturalmente. Che crollino improvvisamente a queste profondità non era prevedibile. Sandoval può essere un platoon player ed è in calo (ed è vero: era una piccola fonte di dubbio), ma che si metta a battere .100 e che smetta del tutto di girare la mazza da destro è una cosa impensabile a novembre. Cioè, se fosse sceso a 110 OPS+, ok. Ma sembra un hitter di Rookie League messo in MLB e sembra così da varie settimane.
Ci sono troppe stranezze e troppe cose che non erano assolutamente prevedibili. I Red Sox avevano previsto il prevedibile: l'infortunio di Victorino, ben 2 ricevitori davanti a Swihart, il fatto che Craig non battesse. Il problema, appunto, sono gli imprevedibili. E non ci siamo.
L'altro problema è che adesso la squadra sta battendo (dopo un periodo in cui sembrava rischiare il no-no ad ogni partita), ma non con uomini in base. Anche questo può cambiare, lo vedremo. Ma i problemi del cuore dell'ordine (Hanley, Ortiz, Napoli e Sandoval) sono a tutto tondo. Solo Hanley è giustificato al 90% per quello che mi riguarda. Gli altri possono avere piccole attenuanti, ma non sufficienti a giustificare tutto il loro rendimento. E se falliscono tutti insieme, non si può fare niente.
Io personalmente sono a così tanto dal perdere le speranze. Mi do' fino al 20 giugno di fiducia, ma l'attacco è davvero imbarazzante e non offre alcun motivo di ottimismo.
*Tornando a questo discorso: i Rays erano costruiti per essere una squadra con un grandissimo monte ed un pessimo attacco. Ed è ciò che sono, infatti. I Red Sox dovevano avere un monte medio ed un grandissimo attacco. Solo metà di questa equazione si è verificata... ed era la metà criticata, quella sulla quale la gente aveva dubbi. Trovatemi UNO che pensasse male del lineup prima della stagione. Infatti tutte le discussioni erano sull'asso, su Hamels, Cueto, Zimmermann. Addirittura NON firmare Hanley e Sandoval (che comunque ad aprile hanno portato in spalla la squadra, specie il primo) pure di andare sui lanciatori, perché tanto l'attacco era dominante anche così. Invece il problema è diverso. Naturalmente non mi aspetto cavalleria da parte dei media: chi perde ha sempre torto, anche se perde per motivi che nessuno poteva prevedere o aveva previsto. Ma il punto è sempre quello: se non si batte, non si vince. Ed i Sox non battono, per niente.
Rasheed ha scritto: così come a Febbraio io posso pensare che Betts sia un grande talento(e lo penso ancora...)ma non so se,al primo anno da titolare MLB,sarà già pronto...
Anche perché Betts l'anno scorso non ha giocato 20 partite. Ha giocato un terzo della stagione MLB, battendo .291/.368/.444, per 129 OPS+. Non era stato in campo per poco tempo, ma ha confermato le sue prestazioni in un periodo esteso (esteso come questo inizio stagione). Però guardate qui, ad inizio della giornata di oggi:
2014: 37 1B, 12 2B, 1 3B, 5 HR, 21 BB, 31 K
2015: 36 1B, 11 2B, 2 3B, 5 HR, 20 BB, 32 K
Fantastico, no? Il fatto è che nel 2015 ha avuto 40 PA in più (6 partite). La cosa che spicca è che abbia gli stessi K, anche avendo giocato 40 PA in più, quindi ha messo circa 40 (39, per la precisione) palle in gioco in più, ma sono tutte diventate out. Non ha perso potenza, quindi la sta colpendo duramente. Per lui (e per Hanley), si può parlare di sfortuna senza vergognarsi minimamente. Io mi aspetto davvero che esploda da un momento all'altro, perché non sono tendenze che continueranno.
Quelli preoccupanti rimangono quelli che compongono il cuore. Quei 4 che dovevano portare il lineup. Per loro non vedo ottimismo (lo vedrei per Hanley, ma lì è una questione fisica) e se loro non battono possiamo fare tutte le elucubrazioni che vogliamo ma non andiamo da nessuna parte.
- Ender Wiggin
- Senior
- 272
- 490
“We win, and I’m happy, we lose, and I’m not”
Vince Wilfork
La W.
Si gioca per la W.
La W è il focus di questo post.
Non sono nemmeno certo che i Twins e i Rays vincano pìù games di noi quest’anno, però inseguono (col materiale che hanno) la W meglio di noi… sicuro…
Quando parlo di esecuzione, intendo giocare il baseball… best as you can, non solo hr e diving catch.
Quelli lì abbiamo fatti anche noi, il Papi… Xander su Hardy… ma la routine, la routine no…
Il punto della W è arrivata su una MAL-esecuzione del Panda su un easy grounder, una OTTIMA-esecuzione di Machado che va in terza su un fly al LF (controllare please quanti avanzamenti così vedete…) e una volata sullo 0-2...
Martedì con Swihart in terza un out, Holt va a sedere cantato, Castillo contro Mc Farland sul 3-0 ho pensato live… “gira la mazza cristo… gira il bastone ti arriva un cioccolatino…” volleyball centrale… è andato… pop easy a destra… se qualcuno mi cita la BABIP pago un hacker per attaccargli l’account…
Insomma, giorni fa la frase (meravigliosa) paradigmatica e non mia è stata… “tanto troviamo una maniera per perderla…”
E non era solo scaramanzia.
E’ proprio così.
Ora pure i nervi saltano.
Poi possiamo, giustamente peraltro, guardare tutte le stats che ci sono e, intendiamoci, alcune sono totalmente significative dello schifo,
però nel seguire tutte le partite live fuoriesce una squadra ancora peggio… infatti vedevo oggi che la X_WL scrive 25-36…
Vince Wilfork
La W.
Si gioca per la W.
La W è il focus di questo post.
Non sono nemmeno certo che i Twins e i Rays vincano pìù games di noi quest’anno, però inseguono (col materiale che hanno) la W meglio di noi… sicuro…
Quando parlo di esecuzione, intendo giocare il baseball… best as you can, non solo hr e diving catch.
Quelli lì abbiamo fatti anche noi, il Papi… Xander su Hardy… ma la routine, la routine no…
Il punto della W è arrivata su una MAL-esecuzione del Panda su un easy grounder, una OTTIMA-esecuzione di Machado che va in terza su un fly al LF (controllare please quanti avanzamenti così vedete…) e una volata sullo 0-2...
Martedì con Swihart in terza un out, Holt va a sedere cantato, Castillo contro Mc Farland sul 3-0 ho pensato live… “gira la mazza cristo… gira il bastone ti arriva un cioccolatino…” volleyball centrale… è andato… pop easy a destra… se qualcuno mi cita la BABIP pago un hacker per attaccargli l’account…
Insomma, giorni fa la frase (meravigliosa) paradigmatica e non mia è stata… “tanto troviamo una maniera per perderla…”
E non era solo scaramanzia.
E’ proprio così.
Ora pure i nervi saltano.
Poi possiamo, giustamente peraltro, guardare tutte le stats che ci sono e, intendiamoci, alcune sono totalmente significative dello schifo,
però nel seguire tutte le partite live fuoriesce una squadra ancora peggio… infatti vedevo oggi che la X_WL scrive 25-36…

Non so se sia il topic dell'università o della scienza. Ma certo non quello dell'ignoranza.
(joesox)
(joesox)
- Dodgers fan #7
- Pro
- 59
- 699
Ender Wiggin ha scritto: Martedì con Swihart in terza un out, Holt va a sedere cantato, Castillo contro Mc Farland sul 3-0 ho pensato live… “gira la mazza cristo… gira il bastone ti arriva un cioccolatino…” volleyball centrale… è andato… pop easy a destra… se qualcuno mi cita la BABIP pago un hacker per attaccargli l’account…
Il punto è che ci sono momenti in cui anche quando fai le cose bene/decentemente i risultati non arrivano. E ci sono momenti in cui giri lanci bassi ed esterni, la prendi in qualche modo e la palla passa l'infield. Quello che posso dire è che i Red Sox eseguiranno meglio ed i Twins eseguiranno peggio con RISP, forse già in questa stagione.
Poi un conto è vedere come si comporta l'attacco in una determinata situazione, quella dei turni di battuta offensivi con uomini in base, un conto è vedere come giochi la squadra. Il pitching è stato sufficiente e la difesa non è proprio il punto forte (ma questo si poteva sospettare) e quello comincia ad essere meno giustificabile con il caso.
Poi certo, è più facile dire "squadra che vince=esegue", "squadra che perde=non esegue". Alla fine della fiera è così, però mi pare ingiusto fare questo genere di discorsi a inizio giugno.
- joesox
- Moderator
- NHL Team: Boston Bruins
- 3462
- 2099
Ieri Wade Miley vs John Farrell.
Miley aveva concesso nove valide, tra cui tre bombe ed un doppio, e cinque punti, in quattro inning.
E Farrell ha deciso di toglierlo per tentare di vincere la partita.
E Miley è impazzito.
Due cose.
Ma quando un giocatore se la prende con il manager che cosa succede sempre?
Gli altri giocatori si mettono in mezzo, lo trattengono. Invece... nulla, nessuno è intervenuto.
Mmmh.
Oggi Farrell (ed il FO) possono dare un segnale. Non so se servirà, ma questa squadra è sfortunata, ma è anche fiacca, fa corse fiacche, gira la mazza con poca voglia. Non succede sempre e non con tutti, ma succede abbastanza spesso che la cosa si comincia a notare. Ogni tanto la fortuna bisogna cercarsela. Ed ogni tanto ci vuole il bastone. Farrell ha tolto un pitcher che stava facendo schifo. Non ha fatto nulla di anormale e Miley reagisce così? Ma scherziamo!
Per cui Farrell ha l'occasione di fare il Belichick. Tardi all'allenamento? Non giochi più. C'è la neve e l'auto si è fermata? Panchina.
I tifosi sono così stufi di questi giocatori che forse speravano che Farrell lo stendesse con un diretto sul naso. Ma non si può fare.
E allora Farrell prende Miley e lo sospende per una start, per due. Lo vende. Fa, fanno qualcosa che dia un minimo segnale. E' un'occasione.
Oggi partita importante.
Miley aveva concesso nove valide, tra cui tre bombe ed un doppio, e cinque punti, in quattro inning.
E Farrell ha deciso di toglierlo per tentare di vincere la partita.
E Miley è impazzito.
Due cose.
Ma quando un giocatore se la prende con il manager che cosa succede sempre?
Gli altri giocatori si mettono in mezzo, lo trattengono. Invece... nulla, nessuno è intervenuto.
Mmmh.
Oggi Farrell (ed il FO) possono dare un segnale. Non so se servirà, ma questa squadra è sfortunata, ma è anche fiacca, fa corse fiacche, gira la mazza con poca voglia. Non succede sempre e non con tutti, ma succede abbastanza spesso che la cosa si comincia a notare. Ogni tanto la fortuna bisogna cercarsela. Ed ogni tanto ci vuole il bastone. Farrell ha tolto un pitcher che stava facendo schifo. Non ha fatto nulla di anormale e Miley reagisce così? Ma scherziamo!
Per cui Farrell ha l'occasione di fare il Belichick. Tardi all'allenamento? Non giochi più. C'è la neve e l'auto si è fermata? Panchina.
I tifosi sono così stufi di questi giocatori che forse speravano che Farrell lo stendesse con un diretto sul naso. Ma non si può fare.
E allora Farrell prende Miley e lo sospende per una start, per due. Lo vende. Fa, fanno qualcosa che dia un minimo segnale. E' un'occasione.
Oggi partita importante.
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)
Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"
“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent
Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"
“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent
- joesox
- Moderator
- 3462
- 2099
Bogey batte terzo, Hanley in panchina.
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)
- joesox
- Moderator
- 3462
- 2099
Toccato il fondo?
-
- Hero Member
- 6
- 181
- Contatta:
Toccato, decisamente. E l'attacco è stato un'illusione di Hutchison. Uscito lui, sono tornati al solito.
-
- Pro
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: Pittsburgh Penguins
- 516
- 861
Sabato, 13 giugno 2015, ore 20.45
Io ho ufficialmente perso le speranze per la stagione dei Red Sox.
Io ho ufficialmente perso le speranze per la stagione dei Red Sox.
-
- Hero Member
- 6
- 181
- Contatta:
Sto pensando lo stesso. Alcuni mi sembra che abbiano proprio mollato completamente. La distanza dal 1° posto non è neanche proibitiva, ma non giocano. E questo, si, è un problema di Farrell.
Ed ora c'è il grande problema dell'anno prossimo. Una stagione buttata per il pitching era pure possibile e la squadra sarebbe stata subito a posto. Una stagione buttata per il lineup no, ed è difficile ipotizzare cure drastiche per l'anno prossimo. Se sono questi, ci sono anni problematici in arrivo.
Ed ora c'è il grande problema dell'anno prossimo. Una stagione buttata per il pitching era pure possibile e la squadra sarebbe stata subito a posto. Una stagione buttata per il lineup no, ed è difficile ipotizzare cure drastiche per l'anno prossimo. Se sono questi, ci sono anni problematici in arrivo.
- joesox
- Moderator
- 3462
- 2099
Generalizzando un po'.
In aprile battevano, ma lanciavano male (12-10).
In maggio i lanciatori sono migliorati, ma l'attacco è sparito (10-19).
In giugno sono vicini e le perdono a causa del bullpen (5-7).
Arriverà il momento in cui tutto funziona un po' meglio nello stesso momento? Speriamo.
Sono a 7 partite da NY. Fattibile.
In aprile battevano, ma lanciavano male (12-10).
In maggio i lanciatori sono migliorati, ma l'attacco è sparito (10-19).
In giugno sono vicini e le perdono a causa del bullpen (5-7).
Arriverà il momento in cui tutto funziona un po' meglio nello stesso momento? Speriamo.
Sono a 7 partite da NY. Fattibile.
- joesox
- Moderator
- 3462
- 2099
Ma è una roba incredibile... Estrada non ha nulla, era alle corde nel primo inning. Con un culo enorme l'ha sfangata.
Eduardo non ha concesso nulla di realmente serio, a parte l'HR di Goins alla fine di un inning lunghissimo dove sono caduti tre pop out. In pratica ha fatto sei out per uscirne. Pedroia con il sole negli occhi. Una sfiga pazzesca.
Questa serie con i Jays ha avuto tutto il peggio possibile.
Da domani ne vincono undici in fila.
Eduardo non ha concesso nulla di realmente serio, a parte l'HR di Goins alla fine di un inning lunghissimo dove sono caduti tre pop out. In pratica ha fatto sei out per uscirne. Pedroia con il sole negli occhi. Una sfiga pazzesca.
Questa serie con i Jays ha avuto tutto il peggio possibile.
Da domani ne vincono undici in fila.