The NBA Finals 2015
- nolian
- Hero Member
- 622
- 895
Re: The NBA Finals 2015
in riferimento ad alcuni tra gli ultimi commenti: credo che chiunque abbia detto la sua parlando delle finals 2012 e quelle di oggi, lo abbia fatto solo ed esclusivamente paragonando le differenze tra i livelli di esperienza PO tra gli sfidanti di 3 anni fa e quelli attuali, non certo cercando di paragonare il valore dei diversi team
(almeno io la penso cosi)
tornando alle finals, non condivido chi scrive che i Cavs sono il Re, ed un gruppo di diseredati senza esperienza
tra quelli che giocano molto JR un pò di esperienza ce l'ha, e cmq è uno che non si intimorisce davanti ad una finale (magari poi sparisce, ma per altri motivi), inoltre non sottovalutate la presenza nello spogliatoio di gente che ha giocato decine di annate di PO...
non si sentiranno in campo, ma si faranno sentire nello spogliatoio (parlo di Marion, Perkins, Miller, Jones e volendo Varejao)
quando leggo che i Cavs sono una banda da marciapiede + LBJ penso che si stia sottovalutando questo aspetto
per il resto, spero che vincano i Warriors
non mi piacerebbe affatto se i Cavs vincessero senza Love
tornando alle finals, non condivido chi scrive che i Cavs sono il Re, ed un gruppo di diseredati senza esperienza
tra quelli che giocano molto JR un pò di esperienza ce l'ha, e cmq è uno che non si intimorisce davanti ad una finale (magari poi sparisce, ma per altri motivi), inoltre non sottovalutate la presenza nello spogliatoio di gente che ha giocato decine di annate di PO...
non si sentiranno in campo, ma si faranno sentire nello spogliatoio (parlo di Marion, Perkins, Miller, Jones e volendo Varejao)
quando leggo che i Cavs sono una banda da marciapiede + LBJ penso che si stia sottovalutando questo aspetto
- aeroplane_flies_high
- Hero Member
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 3108
- 1406
nolian ha scritto:in riferimento ad alcuni tra gli ultimi commenti: credo che chiunque abbia detto la sua parlando delle finals 2012 e quelle di oggi, lo abbia fatto solo ed esclusivamente paragonando le differenze tra i livelli di esperienza PO tra gli sfidanti di 3 anni fa e quelli attuali, non certo cercando di paragonare il valore dei diversi team
Hai ragione da vendere
- FedeBoddah
- Pro
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Cleveland Cavs
- NHL Team: Philadelphia Flyers
- 1389
- 638
Per tornare al 2012:
OKC era data super favorita. Gli Heat avevano fatto una fatica folle per arrivare alle Finals (e Wade non era sicuramente nel suo prime).
Dopo gara1, come giustamente ricordato, si stava già preparando la tavola per il successo di Durant e compagnia cantante (e anche in quel caso la panca di OKC era data come nettamente superiore con il barba a condurre le danze).
FF ai giorni nostri:
Lebron non sta giocando il suo miglior basket, ma ha una maggiore consapevolezza e, a mio parere cosa molto più importante, sta dimostrando una leadership migliore. Gioca per e con i compagni, non è un uomo in missione contro il mondo (2007-2009) e non ha bisogno di una spalla a cui appoggiarsi (Wade). La squadra sembra essersi compattata, vedremo se basterà. E poi ha un nucleo di veterani che sono pagati praticamente per essere dei coach/assistenti di spogliatoio (Miller sta praticamente facendo l'Howard degli Heat).
GSW dalla sua ha una squadra che è compatta da 3 anni, però è indubbio che possa patire l'effetto braccino.
Prevedo una gara1 stravinta da GSW e una gara2 molto combattuta.
E secondo me quella sarà già pivotal, se i Cavs la vincono chissà, se invece GSW la vince, una almeno in Ohio la strappano e la serie si chiuderà poi nella baia.
OKC era data super favorita. Gli Heat avevano fatto una fatica folle per arrivare alle Finals (e Wade non era sicuramente nel suo prime).
Dopo gara1, come giustamente ricordato, si stava già preparando la tavola per il successo di Durant e compagnia cantante (e anche in quel caso la panca di OKC era data come nettamente superiore con il barba a condurre le danze).
FF ai giorni nostri:
Lebron non sta giocando il suo miglior basket, ma ha una maggiore consapevolezza e, a mio parere cosa molto più importante, sta dimostrando una leadership migliore. Gioca per e con i compagni, non è un uomo in missione contro il mondo (2007-2009) e non ha bisogno di una spalla a cui appoggiarsi (Wade). La squadra sembra essersi compattata, vedremo se basterà. E poi ha un nucleo di veterani che sono pagati praticamente per essere dei coach/assistenti di spogliatoio (Miller sta praticamente facendo l'Howard degli Heat).
GSW dalla sua ha una squadra che è compatta da 3 anni, però è indubbio che possa patire l'effetto braccino.
Prevedo una gara1 stravinta da GSW e una gara2 molto combattuta.
E secondo me quella sarà già pivotal, se i Cavs la vincono chissà, se invece GSW la vince, una almeno in Ohio la strappano e la serie si chiuderà poi nella baia.
La squadra apprezzerà sempre una grande individualità se si sacrifica per il gruppo – Kareem Abdul Jabbar
-
- Hero Member
- 8973
- 14849
Si ma il confronto Wade-Irving a livello di esperienza nel giocare queste partite, a livello fisico Kyrie è al 60 percento se va bene) non inizia neppure
Per quel che riguarda LBJ, è vero che oggi pare in missione, ma allora si era finalmente sbloccato in quella gara6 al Garden autentico spartiacque di quel gruppo Heat che quella notte rischiò davvero di finire nel burrone, il giocatore di quelle Finali era già un giocatore che si era lasciato alle spalle le tossine degli anni precedenti
Io allora pronosticai la vittoria Heat, oggi non mi sento di fare lo stesso con i Cavs a meno di suicidio e implosione Warriors (e sarebbe un bel upset)
Per quel che riguarda LBJ, è vero che oggi pare in missione, ma allora si era finalmente sbloccato in quella gara6 al Garden autentico spartiacque di quel gruppo Heat che quella notte rischiò davvero di finire nel burrone, il giocatore di quelle Finali era già un giocatore che si era lasciato alle spalle le tossine degli anni precedenti
Io allora pronosticai la vittoria Heat, oggi non mi sento di fare lo stesso con i Cavs a meno di suicidio e implosione Warriors (e sarebbe un bel upset)
- T-Time
- Hero Member
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: New York Rangers
- Squadra di calcio: Southampton
- 3355
- 3772
Attesa lunghissima che personalmente mi ha fatto uscire dal clima PO
Va bene la sfiga delle finali di conference finite prestissimo, ma trovo insensato giocare 6 partite in 10 giorni (Chicago-Cleveland) e poi avere una settimana buca. La Nba dovrebbe rivedere alcune cose nel calendario
Sulla serie, nei primi post non ricordo chi dileggiava Blatt, ma a me invece è piaciuto moltissimo come ha allenato in questi PO, è stato chirurgico nel trovare i difetti degli avversari e nascondere quelli della sua squadra, pescando solidi contributi da un po' tutti i comprimari.
I Warriors chiaramente sono di un altro livello rispetto a Bulls e Hawks, ma qualche crepa l'hanno palesata qua e là e sono sicuro che Cleveland proverà ad esplorarla. Il buon Kerr poi mi è parso sempre un po' lento ad aggiustare a partita in corso, nel senso che i suoi o partono a tuono oppure faticano a trovare il loro ritmo.
Lebron dovrà gioco forza entrare sottopelle ai californiani, partendo forte subito nella Baia e caricandosi di prepotenza la squadra sulle spalle. Se riuscirà nell'impresa, non è da escludere che GSW vada discretamente nel panico, anche perchè quest'anno di difficoltà ne hanno incontrate proprio poche.
Vedo GS comunque ai blocchi di partenza favorita e vincente 4-1 o 4-2, ma non mi stupirei se finissero col trionfare i Cavs e - tornando IT - una eventuale vittoria quest'anno farebbe scalare parecchie posizioni al Re nella famigerata classifica all-time

Va bene la sfiga delle finali di conference finite prestissimo, ma trovo insensato giocare 6 partite in 10 giorni (Chicago-Cleveland) e poi avere una settimana buca. La Nba dovrebbe rivedere alcune cose nel calendario

Sulla serie, nei primi post non ricordo chi dileggiava Blatt, ma a me invece è piaciuto moltissimo come ha allenato in questi PO, è stato chirurgico nel trovare i difetti degli avversari e nascondere quelli della sua squadra, pescando solidi contributi da un po' tutti i comprimari.
I Warriors chiaramente sono di un altro livello rispetto a Bulls e Hawks, ma qualche crepa l'hanno palesata qua e là e sono sicuro che Cleveland proverà ad esplorarla. Il buon Kerr poi mi è parso sempre un po' lento ad aggiustare a partita in corso, nel senso che i suoi o partono a tuono oppure faticano a trovare il loro ritmo.
Lebron dovrà gioco forza entrare sottopelle ai californiani, partendo forte subito nella Baia e caricandosi di prepotenza la squadra sulle spalle. Se riuscirà nell'impresa, non è da escludere che GSW vada discretamente nel panico, anche perchè quest'anno di difficoltà ne hanno incontrate proprio poche.
Vedo GS comunque ai blocchi di partenza favorita e vincente 4-1 o 4-2, ma non mi stupirei se finissero col trionfare i Cavs e - tornando IT - una eventuale vittoria quest'anno farebbe scalare parecchie posizioni al Re nella famigerata classifica all-time

Still taking my time to perfect the beat
- MVPizza
- Senior
- NBA Team: Boston Celtics
- 50
- 22
impressionante il livello di analisi raggiunto in ogni aspetti del gioco, pensare che c'è gente come Thibo che ancora non vuole utilizzare questi metodi fa sorridere. Non sorprende che Spurs e Mavs siano stati i primi ad usare questi mezziFraQ ha scritto:Per chi è interessato, ecco un articolo sulla sperimentazione (anche da parte dei Warriors e Cavs) di "tecnologie indossabili" per il monitoraggio e la prevenzione di affaticamento/infortuni (esclusi quelli fortuiti):
http://www.cbssports.com/nba/writer/ken ... -the-court
La chiosa finale non ha risposta, nel senso che sarà sempre il coach a decidere se rischiare un giocatore o meno
- FraQ
- Rookie
- 5
- 204
- Contatta:
MVPizza ha scritto: sarà sempre il coach a decidere se rischiare un giocatore o meno
Anch'io credo che verrà utilizzato sempre più come strumento, che in quanto tale non sostituisce, ma "consiglia", le decisioni che prenderanno i coach... tuttavia, con nel caso riportato su Kerr, un tracciamento così "invasivo" porrà anche dilemmi deontologici: se hai bisogno del tuo giocatore chiave per un momento cruciale (diciamo un overtime ai playoffs), e i dati ti ricordano che è già nella "zona rossa" di rischio, ma tu decidi comunque di usarlo perché non vuoi perdere, ed alla fine si infortuna o deve uscire per crampi (che magari condizioneranno la gara successiva)?
Scelta ragionevole e che è praticamente la prassi in quei casi, ma poi, umanamente, per il coach non deve essere facile sopportare le responsabilità delle conseguenze ed il rimorso di non aver ascoltato i dati...
- steve
- Hero Member
- 2750
- 4259
Le previsioni erano eque e tutte le partite son state decise nei finali... a differenza di quell'anno, mi sembra che ora non vi sia più il 2-3-2; che di fatto, da un vantaggio notevole alla squadra col seed peggiore in caso di vittoria nelle prime due...
Quindi credo che anche se i cavs ne vincano una delle prime due, i warriors riusciranno a vincere la serie...
Quindi credo che anche se i cavs ne vincano una delle prime due, i warriors riusciranno a vincere la serie...
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]
I primi 2 quarti più brutti della storia delle finals! Warriors che cominciano contratti, vanno sotto anche di 14, kerr che panchina il quintetto titolare. I problemi per Cleveland cominciano quando lbj deve riposare, l'attacco dei cavs senza il 23 è indecente, sta squadra senza lbj non va ai playoffs.
- Birdman
- Pro
- NBA Team: Miami Heat
- 3301
- 2137
A me la partita sta piacendo non poco.
-
- Senior
- 1
- 61
Anche a me sta piacendo...fondamentali le due triple di Shumpert nella prima ondata gialla
-
- Newbie
- 1
Partita non classica da finals magari, ma entusiasmante fin ora, a me ogni tiro vien il batticore sperando che entri o esca..
-
- Hero Member
- 642
- 869
Troppo lunghi i Warriors per essere affondati da una rotazione a 6 uomini con Irving che gioca sulle sue rovine.
Oggi era la gara da vincere per avere una serie. Diciamo che Golden State è forte e si trova nell'anno in cui gli gira tutto bene.
Oggi era la gara da vincere per avere una serie. Diciamo che Golden State è forte e si trova nell'anno in cui gli gira tutto bene.

-
- Hero Member
- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
- 703
- 225
Lebron VS The World contro questi qui ne perde 4 su 4 e forse 18 su 20... miracolo che si sia avuta una partita cosi combattuta, molto piu demerito di GS che lascia li un primo quarto osceno e quando poteva accelerare ha fatto errori stupidi perche si voleva piacere troppo (canestri facilissimi in area mandati fuori per un tiro da 3 moltoe volte sbagliato, o transizioni ad minchiam).
L'impressione netta e` che il Jolly se lo siano giocato ma non e` bastato per un nonnulla (la benzina a Lebron e` finita 2 minuti troppo presto), fan fatica a portarne a casa una a Cleveland IMHO, se poi Irving non dovesse essere della serie attenzione ai blowout.
L'impressione netta e` che il Jolly se lo siano giocato ma non e` bastato per un nonnulla (la benzina a Lebron e` finita 2 minuti troppo presto), fan fatica a portarne a casa una a Cleveland IMHO, se poi Irving non dovesse essere della serie attenzione ai blowout.
- cruyff
- Newbie
- NBA Team: Golden State Warriors
- 1
non so se sia finita la benzina di Lbj o che altro, ma avergli fatto giocare gli ultimi isolamenti con Green addosso, dopo che thompson e barnes (meno iguo) sono stati spostati come spighe dal vento, è stata un'ottima strategia. Detto questo, che culo! poche volte visti i warriors così in difficoltà. Preservare i falli di Draymond, al netto dell'infortunio di irving e della fertilità offensiva degli splash, sarà basilare