Teuvo
Gara 1 la portiamo a casa. Tampa parte bene, 1-0 a dopo 5 minuti. Poi gioca conservativa e salvo qualche occasione (grande save di Crawford su Stamkos a fine secondo periodo) non ha più il predominio del gioco come nel primo terzo. Noi piano piano veniamo fuori, sprechiamo tre PP dove costruiamo ma non riusciamo ad essere pericolosi. Poi Teuvo su assist di un immenso Keith la pareggia. Gran lavoro di Kruger che copre la visuale a Bishop sul wrist shot del finlandese. Tampa non ha tempo di riprendersi dal gol subito che dopo 1.58 ancora Teuvo ruba il disco a Brown e serve Vermette che trova l'incrocio dei pali e ci porta avanti a 5 minuti dalla fine. Tampa ci prova ma controlliamo bene.
Importante vincere subito e fuori casa. Tampa, però, è squadra capacissima di vincere fuori casa, quindi piedi per terra.
Sabato gara 2, con Bickell che dovrebbe tornare al posto di Versteeg. In difesa ancora grandi minutaggi per i top four con Cumiskey e Runblad schierati per fargli rifiatare. Per ora PO superlativi per tutti e 4 sperando che non accusino proprio ora la fatica a -3w (che non sono poche eh, anzi) dalla coppa.