FC Internazionale - Una nuova era da fratelli del mondo
- MrZakkWylde
- Senior
- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: Chicago Blackhawks
- Squadra di calcio: F.C. Internazionale
- 128
- 138
Re: FC Internazionale - Una nuova era da fratelli del mondo
La guardo solo per la nuova maglia, davvero bella.
- Luketto
- Pro
- NBA Team: San Antonio Spurs
- Squadra di calcio: Inter
- 1682
- 1049
Niente EL...con la vittoria con l'Empoli teniamo l'ottavo posto (
) ed evitiamo almeno il preliminare di Coppa Italia...

-
- Hero Member
- 8964
- 14841
maglia bellissima
- Bonaz
- Hero Member
- NFL Team: Cincinnati Bengals
- NBA Team: Portland Trail Blazers
- NHL Team: New York Rangers
- 12992
- 3637
Mai inno fu più azzeccato per l'Inter
Ieri sera tutto il bello ed il brutto di tifare Inter
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio"
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili![]()
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz
![]()
![]()
- MrZakkWylde
- Senior
- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: Chicago Blackhawks
- Squadra di calcio: F.C. Internazionale
- 128
- 138
Spero ti riferisca a questo e non a quella canzonetta [youtube]https://www.youtube.com/watch?v=FKTIZTzil3k[/youtube]Bonaz ha scritto:Mai inno fu più azzeccato per l'Inter
- Gerry Donato
- Pro
- Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
- 721
- 1857
Luketto ha scritto:Articolo interessante così come l'intervento di Tim-D...io direi di valutare il suo operato in questo momento soprattutto sul lato sportivo, per il resto vedremo fra qualche anno...
Questo però è esattamente l'approccio che ha portato il calcio italiano alla rovina e molte società come il Parma al fallimento.
Il lato sportivo nel calcio attuale può solo ed unicamente dipendere dal lato aziendal-finanziario ed essere messo in secondo piano da quest'ultimo.
Se il percorso è inverso, ovvero prima costruisco la squadra prendendo giocatori che non mi posso permettere con soldi e strategie programmatiche che non ho, poi spero di qualificarmi alla Champions per mettere tutto a posto, prima o poi il default arriva.
Ed appunto basta un'altra qualificazione Champions mancata l'anno prossimo per rendere quei debiti insanabili, quei prestiti insoluti e gli ammortamenti dei nuovi acquisti la mazzata definitiva.
Se l'Inter non inizia fin da subito a pensare ai suoi conti, l'Inter sparisce nel 2019. E non è detto che ciò avvenga lo stesso.
- Luketto
- Pro
- 1682
- 1049
Gerry Donato ha scritto:Luketto ha scritto:Articolo interessante così come l'intervento di Tim-D...io direi di valutare il suo operato in questo momento soprattutto sul lato sportivo, per il resto vedremo fra qualche anno...
Questo però è esattamente l'approccio che ha portato il calcio italiano alla rovina e molte società come il Parma al fallimento.
Il lato sportivo nel calcio attuale può solo ed unicamente dipendere dal lato aziendal-finanziario ed essere messo in secondo piano da quest'ultimo.
Se il percorso è inverso, ovvero prima costruisco la squadra prendendo giocatori che non mi posso permettere con soldi e strategie programmatiche che non ho, poi spero di qualificarmi alla Champions per mettere tutto a posto, prima o poi il default arriva.
Ed appunto basta un'altra qualificazione Champions mancata l'anno prossimo per rendere quei debiti insanabili, quei prestiti insoluti e gli ammortamenti dei nuovi acquisti la mazzata definitiva.
Se l'Inter non inizia fin da subito a pensare ai suoi conti, l'Inter sparisce nel 2019. E non è detto che ciò avvenga lo stesso.
Io certezze non ne ho...se te hai la sfera di cristallo o sei un super esperto di finanza ci rivediamo nel 2019 e se avrai ragione ti dirò bravo...ad oggi sono solo speculazioni e visto che c'è anche chi la pensa diversamente da quello riportato dagli articoli del Corriere della Sera e da quello che sostieni te, io non essendo un esperto in materia mi concentro sulla gestione sportiva e per il resto vedremo chi avrà ragione...
- Gerry Donato
- Pro
- Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
- 721
- 1857
Luketto ha scritto: Io certezze non ne ho...se te hai la sfera di cristallo o sei un super esperto di finanza ci rivediamo nel 2019 e se avrai ragione ti dirò bravo...ad oggi sono solo speculazioni e visto che c'è anche chi la pensa diversamente da quello riportato dagli articoli del Corriere della Sera e da quello che sostieni te, io non essendo un esperto in materia mi concentro sulla gestione sportiva e per il resto vedremo chi avrà ragione...
I bilanci non sono speculazioni o opinioni, e soprattutto non servono sfere di cristallo o super esperti di finanza per leggerli.

Non vorrei che sembrasse un inasprimento nei confronti dell'Inter da milanista, quindi mi affretto a dire che la posizione del Milan non è affatto così migliore. La differenza però è che mentre da una parte c'è ancora Berlusconi e la società non è stata ceduta, dall'altra c'è Thohir con le sue esigenze finanziarie. Che non coincidono con quelle sportive sul lungo periodo dell'Inter, anche se evidentemente è preferibile che la squadra vinca.
- Luketto
- Pro
- 1682
- 1049
Gerry Donato ha scritto:Luketto ha scritto: Io certezze non ne ho...se te hai la sfera di cristallo o sei un super esperto di finanza ci rivediamo nel 2019 e se avrai ragione ti dirò bravo...ad oggi sono solo speculazioni e visto che c'è anche chi la pensa diversamente da quello riportato dagli articoli del Corriere della Sera e da quello che sostieni te, io non essendo un esperto in materia mi concentro sulla gestione sportiva e per il resto vedremo chi avrà ragione...
I bilanci non sono speculazioni o opinioni, e soprattutto non servono sfere di cristallo o super esperti di finanza per leggerli.![]()
Non vorrei che sembrasse un inasprimento nei confronti dell'Inter da milanista, quindi mi affretto a dire che la posizione del Milan non è affatto così migliore. La differenza però è che mentre da una parte c'è ancora Berlusconi e la società non è stata ceduta, dall'altra c'è Thohir con le sue esigenze finanziarie. Che non coincidono con quelle sportive sul lungo periodo dell'Inter, anche se evidentemente è preferibile che la squadra vinca.
Aspetta però...speculazioni sono quelle messe in giro dal Corriere della Sera sulle manovre finanziare di Thohir riguardanti le sue attività personali e su come queste si legavano all'acquisto dell'Inter e alla sua gestione, facendo passare lo stesso Thohir come uno di cui non fidarsi...non essendo un esperto di finanza su due piedi ho affermato che non sapevo più cosa pensare di tutte queste manovre finanziarie messe in atto dall'indonesiano, ma leggendo qua e là sul web ci sono molte opinioni in disaccordo su quanto affermato sugli articoli del Corriere e quindi staremo a vedere in futuro chi avrà ragione...sui bilanci hai ragione, sono datti di fatto, e da anni siamo messi male da quel punto di vista, ma mi sembra prematuro, da qui il discorso della sfera di cristallo, affermare ad oggi che nel 2019 ci sono serie probabilità di fallimento...siamo stati più di un anno sotto inchiesta dalla UEFA per il fpf e quando è arrivata la sentenza, mite secondo Paolillo che è stato uno degli inventori del fpf, è stato portato all'attenzione dell'UEFA un piano pluriennale che porterà il bilancio dell'Inter in parità...l'UEFA ha dato l'ok...Thohir e soci ci riusciranno?...vedremo, ed è per questo che ho scritto che ci rivedremo nel 2019...

- slevin17
- Pro
- MLB Team: New York Knights
- NFL Team: Miami Sharks
- NBA Team: Seattle SuperSonics/KobeBryant
- NHL Team: the Mighty Ducks
- Squadra di calcio: Juventus
- 498
- 255
forse il corriere ha esagerato per quanto riguarda tutto quel giro complicato di manovre finanziarie messe in atto da thohir. ma alcuni punti sono realtà da cui non si scappa. il pagamento della maxi rata nel 2019 lo dovrete fare realmente...sono oltre 180 milioni sull'unghia. ciò vuol dire che in società dovranno mettere da parte, mese su mese, un bel pò di soldi per non arrivare a quella scadenza senza nulla in mano. e questo toglie risorse al mercato. basti pensare che quella rata sono i 3 quarti del fatturato odierno dell'inter (se non sbaglio). sono tanti soldi. in più si inserisce il FPF che comunque non ha sconvolto totalmente i vostri piani ma che vi pone dei limiti nei movimenti finanziari perchè c'è un percorso concordato con i vertici UEFA per ritornare nei parametri. e anche qui c'è un certo limite nella libertà finanziaria che potete mettere in atto.
io non sto dicendo che la situazione sia catastrofica, perchè qualificarsi in champions ora porta tanti soldi. ma prima bisogna qualificarsi, avere la certezza che quegli introiti ci saranno e non fare mosse azzardate prima (un pò come la situazione vostra di questo gennaio quando siete andati all inn).
personalmente penso che il discorso di jerry non fa una piega. poi magari mi sono documentato male io e quindi mi è scappato qualcosa. ma anche fosse questo è il momento in cui più che ai sogni bisogna dare peso alla realtà, rimboccarsi le maniche e lavorare per portare l'inter dove compete. perchè solo a quel punto potrete calcolare davvero quanto vi serve per eliminare lo spettro di quella maxi rata del 2019 (l'unica cosa che consiglio, se posso permettermelo, è quella di non sottovalutarla)
io non sto dicendo che la situazione sia catastrofica, perchè qualificarsi in champions ora porta tanti soldi. ma prima bisogna qualificarsi, avere la certezza che quegli introiti ci saranno e non fare mosse azzardate prima (un pò come la situazione vostra di questo gennaio quando siete andati all inn).
personalmente penso che il discorso di jerry non fa una piega. poi magari mi sono documentato male io e quindi mi è scappato qualcosa. ma anche fosse questo è il momento in cui più che ai sogni bisogna dare peso alla realtà, rimboccarsi le maniche e lavorare per portare l'inter dove compete. perchè solo a quel punto potrete calcolare davvero quanto vi serve per eliminare lo spettro di quella maxi rata del 2019 (l'unica cosa che consiglio, se posso permettermelo, è quella di non sottovalutarla)

1°classificato del torneo "Brasile 2014: il gioco dei pronostici"
- Luketto
- Pro
- 1682
- 1049
slevin17 ha scritto:forse il corriere ha esagerato per quanto riguarda tutto quel giro complicato di manovre finanziarie messe in atto da thohir. ma alcuni punti sono realtà da cui non si scappa. il pagamento della maxi rata nel 2019 lo dovrete fare realmente...sono oltre 180 milioni sull'unghia. ciò vuol dire che in società dovranno mettere da parte, mese su mese, un bel pò di soldi per non arrivare a quella scadenza senza nulla in mano. e questo toglie risorse al mercato. basti pensare che quella rata sono i 3 quarti del fatturato odierno dell'inter (se non sbaglio). sono tanti soldi. in più si inserisce il FPF che comunque non ha sconvolto totalmente i vostri piani ma che vi pone dei limiti nei movimenti finanziari perchè c'è un percorso concordato con i vertici UEFA per ritornare nei parametri. e anche qui c'è un certo limite nella libertà finanziaria che potete mettere in atto.
La maxi rata l'hanno fatta loro non è che gli è caduta dal cielo quindi avranno pensato anche come rientrare nel 2019 al prestito richiesto alla Goldman Sachs, penso eh...il piano pluriennale proposto all'UEFA parla di arrivare al pareggio di bilancio entro mi sembra un paio di esercizi, loro l'hanno ritenuto credibile, se poi è tutta una bufala staremo a vedere...non penso che un tifoso dell'Inter debba stare da qui al 2019 a martellarsi i maroni se la società fallisce oppure no...la cosa primaria e difficile è fare una squadra competitiva avendo a disposizione risorse finanziarie non illimitate anzi tutt'altro, perchè se la squadra non vince i ricavi non aumentano, e penso che ad un tifoso in questo momento deve interessare questo, poi per il resto staremo a vedere...se faremo il botto o finiremo in mano alla banche certamente non dipenderà dal fatto che i tifosi sottovalutino o meno la situazione finanziaria...
- vanecka
- Senior
- 329
- 325
L'Uefa vi ha cassato un triennio di bilanci l'altro ieri eh, non mi pare che si parli "solo" di chiacchiere o aria fritta ma che dietro certe considerazioni vi siano delle basi, poi che "sul web si legge pure altro" ha valenza come gli articoli secondo cui l'HIV non esiste e l'aids è un'invenzione delle case farmaceutiche.
- Luketto
- Pro
- 1682
- 1049
vanecka ha scritto:L'Uefa vi ha cassato un triennio di bilanci l'altro ieri eh, non mi pare che si parli "solo" di chiacchiere o aria fritta ma che dietro certe considerazioni vi siano delle basi, poi che "sul web si legge pure altro" ha valenza come gli articoli secondo cui l'HIV non esiste e l'aids è un'invenzione delle case farmaceutiche.

- Rico Tubbs
- Hero Member
- NBA Team: Boston Celtics
- 9113
- 13303
Eh vabbeh dai, cominciamo col countdown, tra 4 anni avremo più tempo per andare a figa invece che farci il sangue amaro con Ranocchia e Juan Jesus
- PITTER
- Pro
- MLB Team: N Y Yankees
- NBA Team: L.A. Lakers
- 635
- 1271
Io da pensionato andrò a vedere i lavori nei cantieri......