Messaggio
da rene144 » 29/05/2015, 5:04
E quindi 7.2 IP, 3 H, 2 BB, 7 K, pochissima attività nell'OF, ed ovviamente 0 R, al debutto per il nostro mancino che sarebbe un destro naturale.
E' solo una partita, in teoria dovrebbe tornare giù adesso, ma penso si inizi a capire perché le preoccupazioni sul pitching siano limitate. C'è la cavalleria a disposizione, fra trade, FA in off-season e prospetti in AAA. Ha lanciato in maniera sensazionale. La seconda BB e la terza valida sono arrivate contro gli ultimi 2 affrontati, quando era stanco (anche a causa di un inning da mezzora subito prima), essendo andato oltre il massimo del pitch count stagionale. In ogni caso è stata una partenza stupenda da vedere. Ha funzionato tutto contro un lineup caldo (che infatti appena uscito è andato a rovinare lo shutout).
Anche l'attacco ha mostrato segnali molto belli ed incoraggianti. Cose brutte pure, certo... un pickoff, ben CINQUE GIDP (da 5 giocatori diversi), solo 5 punti nonostante 19 in base. Però insomma, pensiamo ai lati positivi:
- Tantissime valide, turni eccellenti.
- Tutti sono arrivati in base almeno una volta.
- Swihart nell'ultima settimana ha mostrato che forse ha girato l'angolo... quell'angolo che avrebbe girato con più comodità in AAA. Forse, eh. Forse è solo una buona settimana, ma forse invece sta mostrando di essere quasi arrivato. La potenza arriverà, ma i turni stanno migliorando esponenzialmente.
- Napoli c'è indiscutibilmente.
- Hanley ha battuto doppio e HR ed ha mostrato una velocità di mazza che mancava dalla collisione col muro.
- I turni di Pedroia e Betts sono notevolissimi. Adesso che a Betts iniziano a cadere forse possiamo divertirci.
Anche qualche lato negativo purtroppo:
- Non ci voleva la palla sul polso di Bogaerts. Spero che non sia niente e che stia bene, altrimenti inizieremmo a vivere la Marrero experience, col classico difensore che prende tutto e non batte niente (probabilmente in platoon con Holt). Gli infortuni al polso sono autentici incubi che a volte non fanno recuperare la piena funzionalità per anni, quindi davvero spero che non si sia rotto niente e che siano al massimo un paio di giorni con dolore.
- Castillo sembra perso al piatto. Si riprenderà, ma al momento ha dei turni orrendi.
- Sandoval sta girando pure lui male dall'infortunio. Ma lui è uno di striscia.
- Ortiz sta facendo così male che non può essere schierato. Ed infatti è fuori per qualche giorno, ma ad un certo punto rientrerà. Forse già domani, se Holt deve giocare SS, per permettere a Hanley di fare il LF e non dover usare Peguero titolare. Siamo a questi livelli dopo che si è fatto male anche Nava. Piuttosto farei risalire Jackie Bradley, che sta giocando benissimo in AAA. Anche Craig sta battendo molto bene in termini di BA ed OBP, ma senza potenza.
Domani Wright contro Gallardo. Rodriguez tornerà, forse anche presto. Magari potrebbe scendere Ross, salire Rodriguez, con spostamento di Kelly o Wright nel bullpen. Non ci vedrei niente di strano. E poi toccherà anche a Brian Johnson.
Il problema è che in tutto questo, loro non ci mettono niente a zittirsi di nuovo offensivamente domani. Premesso questo, i segnali ci sono, i giocatori pure, e se decidono di regalarci un paio di settimane del genere, la classifica si scala da sola. -2 GB dal 2° posto divisionale, -3.5 dal 1° (ma gli Yankees sono in campo, quindi diciamo 4), 4 mesi da giocare.
Like
0
Share