La percezione dei titoli vinti altrove
- JS.12
- Rookie
- NBA Team: Milwaukee Bucks
- 13
La percezione dei titoli vinti altrove
La probabile conquista della finale di Golden State mi ha portato alla mente un interrogativo che mi ha sempre incuriosito. Ai Warriors vengono attribuiti 3 titoli e se vincessero sarebbe il quarto.. però i primi 2 li hanno vinti a Filadelfia, dalla parte opposta del paese. In che modo i tifosi che affollano la Oracle Arena percepisono quei titoli cosi lontani geograficamente? Li considerano allo stesso modo di quello del 1975? Li sentono come titoli minori? o non gliene frega niente? allo stesso modo uno di Atlanta che tifa Hawks si vanta di avere un titolo anche se fu vinto a St Louis? mi domando anche come quelli della città originaria vivano la cosa. i tifosi dei Timberwolves saranno magari un po orgogliosi dei titoli vinti dai Minneapoli Lakers visto che in fondo hanno portato la loro città in cima al mondo, con i loro nonni che andavano al palazzetto a tifare Mikan? o non li sentono proprio o addirittura li schifano visto che vengono accreditati a una squadra ora nemica? spero ci sia qualcuno esperto di tifo e mentalità americane che possa dire la sua perchè non riesco proprio a farmi un idea.. da noi il rapporto squadra-città è indissolubile (solitamente a cominciare dal nome) quindi è impossibile anche comprendere situazioni del genere
Ultima modifica di JS.12 il 28/05/2015, 13:47, modificato 1 volta in totale.
- BomberDede
- Pro
- NBA Team: LA Lakers
- 432
- 2620
Re: La percezione dei titoli vinti altrove
io modificherei togliendo la prima frase che sei parecchio spoiler
- franzis
- Hero Member
- NBA Team: 2020 World Champions*
- 1244
- 1853
Troppo tardi. Io da stamattina mi sono evitato siti, forum e topic a rischio spoiler poi entro qui e boom.
Manco il tempo di realizzare il motivo del topic.
Grazie
Grazie
- ghista
- Hero Member
- MLB Team: New York Mets
- NBA Team: Orlando Magic
- 4522
- 1272
Io cmq se non voglio spoiler evito accuratamente playit fino al post partita
- JS.12
- Rookie
- NBA Team: Milwaukee Bucks
- 13
franzis ha scritto:Troppo tardi. Io da stamattina mi sono evitato siti, forum e topic a rischio spoiler poi entro qui e boom.
Grazie
scusa ma se volevi davvero evitare rischi facevi meglio a evitare il forum fino alla partita. non penso che leggere il mio topic stamattina ti fosse indipensabile no?
- franzis
- Hero Member
- 1244
- 1853
vabbe se pensi di avere ragione te la lascio e manco sto a perde tempo.
in questi casi o non si risponde oppure si risponde "mi spiace ma non c'ho pensato"
in questi casi o non si risponde oppure si risponde "mi spiace ma non c'ho pensato"
- LukaV
- Pro
- 1523
- 1307
Si ma infatti franzis scusami, ma se vieni su playit una minima possibilità di beccarti uno spoiler la becchi, sei stato un tonno tughista ha scritto:Io cmq se non voglio spoiler evito accuratamente playit fino al post partita

Riguardo al discorso dei titoli, in genere, negli States guardano alla franchigia più che alla collocazione geografica.
- franzis
- Hero Member
- 1244
- 1853
LukaV ha scritto:Si ma infatti franzis scusami, ma se vieni su playit una minima possibilità di beccarti uno spoiler la becchi, sei stato un tonno tughista ha scritto:Io cmq se non voglio spoiler evito accuratamente playit fino al post partita
se sono tonno io è ancora più tonno quello che ha deciso di mettere sotto spoiler i titoli dei topic di questo forum sui secondi round dei PO
- LukaV
- Pro
- 1523
- 1307
Franzis scusa ma se vai su un forum di sport americani e per di più nella sezione basket, è il minimo che si parli di risultati di basket e quindi ci possa essere anche un risultatofranzis ha scritto: se sono tonno io è ancora più tonno quello che ha deciso di mettere sotto spoiler i titoli dei topic di questo forum sui secondi round dei PO

Comunque siamo OT dai
- franzis
- Hero Member
- 1244
- 1853
LukaV ha scritto:Franzis scusa ma se vai su un forum di sport americani è il minimo che si parli di risultati di basketfranzis ha scritto: se sono tonno io è ancora più tonno quello che ha deciso di mettere sotto spoiler i titoli dei topic di questo forum sui secondi round dei PO
Senza andare a vedere quale è la politica sugli spoiler di questo forum ( ammesso che c'è l'abbia) o di altri forum italiani e non che parlano di sport, ti ripeto l'esempio che ho fatto prima: se fosse come dici tu perchè c'è qualcuno che nell'aprire i topic suo secondi round dei PO si è posto il problema di non mettere i nomi delle squadre nei titoli?
- LukaV
- Pro
- 1523
- 1307
Per fare una cortesia, ma non vuol dire che sia obbligatorio farlo, è una gentilezza ma il concetto rimane lo stesso, lamentarsi perchè se vai su di un forum di basket puoi trovare dei risultati di basket è singolare....se tu non vuoi sapere di un risultato calcistico vai sulla Gazzetta?franzis ha scritto: ti ripeto l'esempio che ho fatto prima: se fosse come dici tu perchè c'è qualcuno che nell'aprire i topic suo secondi round dei PO si è posto il problema di non mettere i nomi delle squadre nei titoli?
La prossima volta se non vuoi correre il rischio ti conviene non andare sulla sezione basket fino a che non hai visto la gara
- Bonner
- Rookie
- 110
- 118
LukaV ha scritto:Per fare una cortesia, ma non vuol dire che sia obbligatorio farlo, è una gentilezza ma il concetto rimane lo stesso, lamentarsi perchè se vai su di un forum di basket puoi trovare dei risultati di basket è singolare....se tu non vuoi sapere di un risultato calcistico vai sulla Gazzetta?franzis ha scritto: ti ripeto l'esempio che ho fatto prima: se fosse come dici tu perchè c'è qualcuno che nell'aprire i topic suo secondi round dei PO si è posto il problema di non mettere i nomi delle squadre nei titoli?
La prossima volta se non vuoi correre il rischio ti conviene non andare sulla sezione basket fino a che non hai visto la gara
Bah, se ne è parlato tante volte negli anni(puntuale ogni aprile/maggio) e mi sembra che si sia sempre detto di evitare di spoilerare i risultati in topic non attinenti, o quantomeno scrivere un'avvertenza.

Gli attacchi vendono i biglietti, le difese vincono le partite
I pazzi osano dove gli angeli temono d'andare
Sono brutto, rozzo, sporco, maleducato, irascibile, fastidioso, intollerante, intemperante, indeciso, incostante, stupidament
- franzis
- Hero Member
- 1244
- 1853
cmq il concetto stesso di "spoiler" nasce proprio dai forum di discussione et similia (blog, newsgroup, ecc).
l'esempio della gazzetta mi dispiace ma c'entra veramente poco.
l'esempio della gazzetta mi dispiace ma c'entra veramente poco.
- LukaV
- Pro
- 1523
- 1307
La soluzione è quella che se non vuoi rischiare NON vai in un forum e soprattutto in una sezione dove si possono leggere spoilerate riguardo l'argomento che non vuoi conoscere...Bonner ha scritto: Bah, se ne è parlato tante volte negli anni(puntuale ogni aprile/maggio) e mi sembra che si sia sempre detto di evitare di spoilerare i risultati in topic non attinenti, o quantomeno scrivere un'avvertenza.
non mi sembra così difficile da fare, se io non voglio vedere delle notize evito quei siti che possono darle, pure FB, se sono iscritto a qualche gruppo che può riportare notizie.
Ci vai? E' a tuo rischio...e come si è visto non ha pagato...
Il concetto di spoiler è una cortesia, perchè come tu non vuoi leggere, chiunque è libero di scrivere...
- T-Time
- Hero Member
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: New York Rangers
- Squadra di calcio: Southampton
- 3351
- 3772
Io ho dato un'occhiata alla sezione Nba durante tutti i PO, e non ho (quasi) mai beccato uno spoiler. Diciamo che bastava evitare i topic delle serie in corso (e ovviamente delle singole squadre coinvolte) e si era a cavallo.
Mettere l'esito di una serie nel titolo è doppiamente pernicioso e assolutamente da evitare, in quanto può comparire anche nell'indice.
Mettere l'esito di una serie nel titolo è doppiamente pernicioso e assolutamente da evitare, in quanto può comparire anche nell'indice.
Still taking my time to perfect the beat