Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Western Finals 2015

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
Porsche 928
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Re: Western Finals 2015

Messaggio da Porsche 928 » 21/05/2015, 9:41

franzis ha scritto:
GS è senza speights che nelle rotazioni di Kerr fa la sua porca figura.
Cmq a ranghi completi è ovvio che qualcosa cambierebbe ma mi rimane la sensazione che tra quelli di Houston ce ne sono di meno "pronti" mentalmente per questo momento.
E fino a prova contraria per me Howard è soft (cit. Kobe)

Ripeto che a parti invertita (leva toh Jones al posto di Speights) con GS rimaneggiatissima e Houston al completo e magari in Finale (e chissà vedendo quell'altra roba la) magari Harden passerebbe per il vincente di turno, Houston per la squadra in missione e (mi viene il vomito) quello la per un grande coach... ma IERI la differenza tra una GS al completo e riposata e una Hou senza 2/5 di quintetto e con DH a mezzo servizio non si e` vista per nulla.
A sto giochino qui la fortuna (e GS quest'anno ne ha avuta a tonnettate) conticchia eccome.

The Roots
Senior
Senior
839
536

Messaggio da The Roots » 21/05/2015, 10:39

Concordo con il discorso fortuna-infortuni( con conseguente inflenza sulle motivazioni) ma non ne farei la variabile fondamentale di discussione dai, gli spurs dell'anno scorso hanno vissuto una stagione quasi perfetta dal punto di vista degli infortuni però non siamo di certo stati lì a dire che hanno vinto perchè ibaka non ha giocato le prime due per okc( o si? :icon_paper: ). E' ovvio che a condizione infortuni inverse la situazione cambierebbe ne siamo consapevoli tutti.

Detto questo, io rischiereii harden su draymond green, che è quello che può farti meno male su iniziativa individuale e spalle a canestro non mi sembra sto fenomeno e piazzare smith su barnes.

Howard come sta?Ci sono novità?
"1st Team, All Defense!!" Tony Allen, Lo Zio, The Grindfather.

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 21/05/2015, 10:42

The Roots ha scritto:Concordo con il discorso fortuna-infortuni( con conseguente inflenza sulle motivazioni) ma non ne farei la variabile fondamentale di discussione dai, gli spurs dell'anno scorso hanno vissuto una stagione quasi perfetta dal punto di vista degli infortuni però non siamo di certo stati lì a dire che hanno vinto perchè ibaka non ha giocato le prime due per okc( o si? :icon_paper: ). E' ovvio che a condizione infortuni inverse la situazione cambierebbe ne siamo consapevoli tutti.

Detto questo, io rischiereii harden su draymond green, che è quello che può farti meno male su iniziativa individuale e spalle a canestro non mi sembra sto fenomeno e piazzare smith su barnes.

Pensa che sul boldato io ho tantissimi dubbi.

The Roots
Senior
Senior
839
536

Messaggio da The Roots » 21/05/2015, 10:48

Porsche 928 ha scritto:
The Roots ha scritto:Concordo con il discorso fortuna-infortuni( con conseguente inflenza sulle motivazioni) ma non ne farei la variabile fondamentale di discussione dai, gli spurs dell'anno scorso hanno vissuto una stagione quasi perfetta dal punto di vista degli infortuni però non siamo di certo stati lì a dire che hanno vinto perchè ibaka non ha giocato le prime due per okc( o si? :icon_paper: ). E' ovvio che a condizione infortuni inverse la situazione cambierebbe ne siamo consapevoli tutti.

Pensa che sul boldato io ho tantissimi dubbi.

Può essere, esiste anche chi crede che con i rockets al completo e i warriors senza klay thompson non ci sarebbe storia comunque perchè i secondi sono in missione. Però è un discorso inutile per il semplice fatto che è inconfutabile. Chi può dire con certezza cosa succederebbe a parti invertite?puoi avere ragione tu, può avere ragione lui.

Questo solo per dire che mi dispiacerebbe vedere una finale conference che da molti spunti di discussione finire in chiacchiere da bar sulla fortuna e co.
"1st Team, All Defense!!" Tony Allen, Lo Zio, The Grindfather.

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 21/05/2015, 10:48

Io vado controcorrente e dico che l'assenza di quel sopravvalutato di DH12 puo' solo giovare a Houston. Capela e' uno con i coglioni d'acciaio e delle skill che per un ventenne sono merce rarissima.
Per me uno con quel contratto e' immorale che continui ad avere certe statistiche dalla lunetta. Anche il Caraibico faceva cagare all'inizio ai tiri liberi, poi dopo ore ed ore , giorni e giorni, mesi e mesi di allenamenti ha messo assieme delle statistiche con i controcoglioni.
Questa e' la differenza tra chi e' campione e chi ha avuto il culo di avere un fisico da marziano ed un (ex oramai) atletismo che gli ha permesso di non andare al College e di non sapere neanche cosa voglia dire tirare....
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

marat77
Pro
Pro
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Boston Bruins
450
478

Messaggio da marat77 » 21/05/2015, 10:52

Per me la differenza di Roster anche a ranghi completi ci sarebbe lo stesso.

MVPizza
Senior
Senior
NBA Team: Boston Celtics
50
22

Messaggio da MVPizza » 21/05/2015, 11:08

FraQ ha scritto:Ammetto che è un mio "pallino" (e resto dell'idea che una 1-3-1 adattata ai 3 secondi difensivi sarebbe un bel rompicapo e, inoltre, se la usassero anche gli avversari nelle manifestazioni FIBA gli Usa la soffrirebbero molto), ma non arriverei a dire che difendere a zona implichi "lasciare liberi i tiratori" (cit.); certo, qualcosa bisogna concedere, ma (tentare di) snaturare il playbook di Golden State potrebbe essere una mossa sensata e, per farlo seriamente, servirebbe applicarla con costanza, non solo come effetto-sorpresa (attaccare bene ed a lungo una zona, se non si è abituati a farlo e non ci si è preparati, richiede molta concentrazione...)
Mi ricordo che ne parlavi durante i mondiali in Turchia ma in area FIBA è più facile usarla. Già usare la 2-3 in NBA è differente a causa delle dimensioni del campo e della poca abitudine ad usare la zona (quanto l'hanno usata sinora i Rockets?), figuriamoci una più complicata coma la 1-3-1
Inoltre il QI medio di alcuni elementi dei razzi non è esattamente quelllo che serve per sperimentare tattiche mai usate prima. In una sfida a chi si adatta meglio ai cambiamenti vedo molto meglio GS.
La zona potrebbe essere una soluzione se non ci fossero tutti questi problemi altrimenti è deleteria (tiratori liberi, appunto)

FraQ
Rookie
Rookie
5
204
Contatta:

Messaggio da FraQ » 21/05/2015, 11:24

MVPizza ha scritto: La zona potrebbe essere una soluzione se non ci fossero tutti questi problemi altrimenti è deleteria (tiratori liberi, appunto)
Indubbiamente; prima di introdurre questo discorso (così ipotetico da essere quasi un off-topic) ho usato non a caso la premessa: "Fantabasket: in un universo parallelo bla bla bla" (auto-cit.)

MVPizza ha scritto: Mi ricordo che ne parlavi durante i mondiali in Turchia
Ecco spiegato perché ogni tanto mi sento osservato... delle volte una macchina mi segue... ricevo squilli anonimi nel cuore della notte... sei tu lo stalker! :lmao:

MVPizza
Senior
Senior
NBA Team: Boston Celtics
50
22

Messaggio da MVPizza » 21/05/2015, 12:06

non sono io, non mi sentirai nè mi vedrai finchè non sarà troppo tardi :alvise:

nolian
Hero Member
Hero Member
620
895

Messaggio da nolian » 21/05/2015, 18:30

dopo aver letto che l'assenza di DH puo solo giovare ai Rockets,posso anche cambiare topic

e dopo aver letto che non è nessuno xke non migliora ai liberi abbiamo toccato il top
infatti Shaq ha vinto 4 titoli xke é migliorato ai liberi...

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8967
14843

Messaggio da lebronpepps » 21/05/2015, 18:33

Peraltro Howard testa e spalle sopra i compagni in questi playoff e anche negli scorsi per ora, si anche sopra a quell'altro

flash
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NHL Team: New Jersey Devils
Squadra di calcio: AC Milan
3426
616

Messaggio da flash » 21/05/2015, 19:47

si vabbeh, ma tra shaq e howard c'è un abisso. o'neal è stato "the dominator" anche con il 30% ai liberi, howard è migliorato poco o niente in tutti gli aspetti del gioco in questi anni. anzi, i liberi li tirava meglio nelle prime stagioni tra i professionisti di come li tira adesso (negli ultimi 4 anni la % dalla linea della carità in RS è peggiorata notevolmente rispetto alle prime 7 stagioni. nei playoff l'andazzo è sempre stato irregolare, si passa da un quasi 70% nel 2011 al 44% dell'anno ai lakers). poi si, in questi play-off stà facendo bene, ha cifre di tutto rispetto e anche l'impatto sui due lati dal campo è stato fin qui notevole. soprattutto nella serie contro GS può e deve diventare un fattore per i rockets. ma non è uno che abbia mai dato l'idea di poter dominare (con l'unica eccezione del 2009) come avrebbe potuto/dovuto considerati i mezzi fisici a disposizione (e l'assenza di veri competitors. howard non si è trovato di fronte olajuwon o david robinson in questi anni. neppure un alonzo mourning) proprio perchè sostanzialmente è lo stesso giocatore che era 10 anni fà.
Doc Rivers guarded Dale Curry. Austin Rivers cannot guard Steph Curry.
"Cold" Klay looks like a lot of other cold shooters. "Hot" Klay is like no other.
I'm not going to say that Curry is God. But he is definitely a god.

nolian
Hero Member
Hero Member
620
895

Messaggio da nolian » 21/05/2015, 20:43

flash ha scritto:si vabbeh, ma tra shaq e howard c'è un abisso. o'neal è stato "the dominator" anche con il 30% ai liberi, howard è migliorato poco o niente in tutti gli aspetti del gioco in questi anni. anzi, i liberi li tirava meglio nelle prime stagioni tra i professionisti di come li tira adesso (negli ultimi 4 anni la % dalla linea della carità in RS è peggiorata notevolmente rispetto alle prime 7 stagioni. nei playoff l'andazzo è sempre stato irregolare, si passa da un quasi 70% nel 2011 al 44% dell'anno ai lakers).
ma che cacchio di discorso eh
Shaq è sempre stato superiore a DH e manco di poco, ma da qui al dire che DH è meglio non averlo...
poi sui liberi lo confronti con TD (forse la miglior PF della storia), ovvero uno dei migliori di tutti i tempi, ma uno che ha giocato 2/3 della carriera in un ruolo diverso da DH, e comunque TD è passato da un 66% nell'anno da rookie, toccando un minimo di 59.9% e un max di 81%, per un totale in carriera di 69%
non ha fatto miglioramento eclatanti
ah per la cronaca a 33anni (quindi non da ragazzino) ha pure avuto dei PO da 47% ai liberi
DH a parte il primissimo anno in cui tirava la metà del TL che ha tirato poi, ha per anni avuto un costante 59%, poi sceso due anni poco sotto il 50% in cui è anche stato infortunato (non che c'entri direttamente, ma mi sembra corretto ricordarlo), poi tornato a 55% lo scorso anno e quest'anno (pieno di infortuni) è a metà strada
Shaq ha iniziato in nba col 59%, "picco" mai piu riavvicinato nella sua quasi-ventennale carriera
nonostante ciò ha vinto 3 titoli da dominatore assoluto, nel suo primo titolo ha avuto il 45% nei PO, nel suo ultimo titolo addirittura il 37% (roba da Ben Wallace)

ma qui qualcuno voleva dimostrare che DH è meglio non averlo perchè non è migliorato in nulla (CAZZATA!!! fattelo dire da chi lo segue dal suo anno da rookie), in particolare, poi non è nessuno perchè non è migliorato ai liberi

flash ha scritto:poi si, in questi play-off stà facendo bene, ha cifre di tutto rispetto e anche l'impatto sui due lati dal campo è stato fin qui notevole. soprattutto nella serie contro GS può e deve diventare un fattore per i rockets. ma non è uno che abbia mai dato l'idea di poter dominare (con l'unica eccezione del 2009) come avrebbe potuto/dovuto considerati i mezzi fisici a disposizione (e l'assenza di veri competitors. howard non si è trovato di fronte olajuwon o david robinson in questi anni. neppure un alonzo mourning) proprio perchè sostanzialmente è lo stesso giocatore che era 10 anni fà.
che DH non sia Shaq, Hakeem, David, TD, ecc.... è palese, e mi pare che in anni e anni nessuno s'è mai azzardato a paragonarli...
e con ciò?
allora DH è meglio non averlo?
bha!!!

ILoveThisGame23
Rookie
Rookie
NBA Team: Heat, Cavs
7
4

Messaggio da ILoveThisGame23 » 21/05/2015, 21:08

Howard si sarebbe anche operato alla schiena, pensare che possa tornare ad essere il centro di Orlando è utopico.
Intanto è uno dei migliori e più costanti tra i Rockets della postseason e, secondo me, è anche una delle possibili chiavi tattiche pro Houston in questa serie.

flash
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NHL Team: New Jersey Devils
Squadra di calcio: AC Milan
3426
616

Messaggio da flash » 21/05/2015, 21:28

nolian, guarda che shaq parlando di howard lo hai menzionato tu.
e il mio post era riferito in particolare al "e dopo aver letto che non è nessuno xke non migliora ai liberi abbiamo toccato il top
infatti Shaq ha vinto 4 titoli xke é migliorato ai liberi...."

il senso era che shaq poteva anche tirare i liberi con il 10% perchè cmq dominava.
Howard invece no. Non è cosi dominante, quindi può permettersi fino ad un certo punto di tirare i liberi con il 40/50%. tutto qui.
resta uno dei centri più forti in circolazione (chiaramente dire che non sia nessuno è una cavolata. difatti non mi riferivo assolutamente a quello), ma si, tirare i liberi in quel modo di certo non aiuta a condurre il suo team al titolo come invece fatto da shaq. per me "infatti Shaq ha vinto 4 titoli xke é migliorato ai liberi...." è una frase che non c'entra nulla con il discorso su howard, proprio perchè, come hai scritto pure tu nel successivo intervento, "che DH non sia Shaq, Hakeem, David, TD, ecc.... è palese". se è palese, allora dire "infatti Shaq ha vinto 4 titoli xke é migliorato ai liberi...." è, ripeto, una frase che non c'entra nulla.
Doc Rivers guarded Dale Curry. Austin Rivers cannot guard Steph Curry.
"Cold" Klay looks like a lot of other cold shooters. "Hot" Klay is like no other.
I'm not going to say that Curry is God. But he is definitely a god.

Rispondi

Torna a “NBA”