Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Western Finals 2015

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
Porsche 928
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Re: Western Finals 2015

Messaggio da Porsche 928 » 20/05/2015, 8:27

ilmago ha scritto:
[battuta mode on]
Si vent'anni di Hack-a-Capela :forza: :forza:

#tirail60%aiPO
#lhackeinutilesudilui

Clint
:notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
1169
1021
Contatta:

Messaggio da darioambro » 20/05/2015, 9:53

continuo a ripetere che GS è da finale fin dal primo tunro di PO, i Rockets hanno fatto un recupero che forse non ha eguali nella storia della NBA, ma dove iniziano i merito di HOU, iniziano anche i demeriti dei Clippers. ma per tornare in tema la serie non è scontata, ma stravedo per loro, un Curry con questa forma non lo fermi di certo con Harden.

dico GS 4-2
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

MVPizza
Senior
Senior
NBA Team: Boston Celtics
50
22

Messaggio da MVPizza » 20/05/2015, 11:51

FraQ ha scritto:Credo che per quanto Harden voglia "vendicarsi" dell'Mvp, la staffetta Iguodala-Barnes-Thompson gli renderà la vita davvero difficile... Howard, al contrario, può tenere in gioco i Rockets attaccando molto Bogut, che è l'unico dei Warriors che possa dire la sua in difesa contro Dwight, ma stare in campo 35 minuti con un duello così impegnativo non è la norma per Andrew, per cui, se l'australiano avesse problemi di falli o non riuscisse a reggere fisicamente, Houston guadagnerebbe un mismatch importante... alla fine l'ago della bilancia per i Rockets (oltre alle solite palle perse e % ai liberi) sarà Dwight: se non farà più di 20 punti di media, non credo i Rockets dureranno molto (e forse neanche basterà...).

P.s. se McHale fa l'hack-a-Bogut, ne vedremo delle belle :hihi:
gliel'hai tirata a quel poveretto :forza:
concordo e G1 ci ha mostrato che Howard può essere importante anche per impedire a GS di usare il quintetto con Green da 5, semplicemente illegale
A dire il vero nemmeno con lui in campo lo small ball dei Warriors ha avuto problemi ma IMHO in questa situazione ogni possesso Rockets dovrebbe iniziare con palla a DH in post contro Green, per caricarlo di falli o anche solo per sbilanciare la difesa
in ogni caso l'assenza di Beverly è troppo pesante se devi marcare Curry e Klay

FraQ
Rookie
Rookie
5
204
Contatta:

Messaggio da FraQ » 20/05/2015, 12:33

MVPizza ha scritto: A dire il vero nemmeno con lui in campo lo small ball dei Warriors ha avuto problemi ma IMHO in questa situazione ogni possesso Rockets dovrebbe iniziare con palla a DH in post contro Green, per caricarlo di falli o anche solo per sbilanciare la difesa

Vero, altrimenti è solo un mismatch univoco di Green vs Howard.
Fantabasket: in un universo parallelo, forse Houston tenterebbe una zona per falsare gli attacchi con i blocchi dei Warriors ed evitare ad Howard di uscire dall'area e subire mismatch... lo so, lo so, la zona favorisce i tiri da tre, ma costringere i Warriors a cambiare gli schemi e poter lasciare Howard in campo (se fosse sano) in modo da sfruttarlo in attacco, potrebbe essere l'unico modo per salvare capra e cavoli (ovviamente la capra è Howard e i cavoli sarebbero molto amari se i Warriors non si fanno spesare troppo dalla zona...).

P.s. Povero Dwight, una volta tanto che avevo buone aspettative su di lui, gli ho portato sfiga... :dohut0:

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8973
14849

Messaggio da lebronpepps » 20/05/2015, 13:52

discreto duello tra l'MVP e lo sfidante, ad un certo punto pareva che Harden non potesse sbagliare mai, contro un più che competente difensore come Klay peraltro :forza:

il quintetto con Green da 5 e Livingston dentro pare un discreto rebus per la difesa Rockets che lì è andata pesantemente sotto e si è fatta riprendere il vantaggio accumulato ad inizio secondo quarto

Terence Jones con un atteggiamento da schiaffi comunque, non puoi permetterti di giocare una partita di finale di conference in trasferta con questa mollezza, tanto più con gente che nell'agonismo ci sguazza come Green ed Ezeli, mi pare che il partire dalla panca lo abbia un attimo frastornato

Barnes MVP silenzioso comunque con tante piccole cose che risultano decisive, dall'altro lato spero che Howard non faccia scherzi altrimenti la serie è già finita

Smith bene anche ieri notte, il problema è che mi pare si sia di nuovo convinto di essere un gran tiratore, non esattamente un affare per Houston se così fosse, comunque troppo decisivo per le sorti di questi Rockets dunque devono prendersi anche le licenze poetiche

davelavarra
Moderator
Moderator
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NHL Team: Anaheim Ducks
36
346

Messaggio da davelavarra » 20/05/2015, 15:43

Un peccato per quel +16 che avevamo ad un certo punto raggiunto, ma l'atteggiamento complessivo della squadra mi è piaciuto molto. Preoccupa molto lo status di Howard, che difensivamente ha avuto impatto, purtroppo abbiamo pagato alcuni momenti di distrazione offensiva dai quali sono partiti i due parziali decisivi dei Warriors. Mi è piaciuto moltissimo l'atteggiamento aggressivo di Ariza a livello offensivo, un fattore per noi importante che era mancato nella prima parte della serie contro i Clippers, Harden è stato semplicemente strepitoso, si è caricato la squadra sulle spalle come ha sempre fatto in regular season con tutti gli infortuni che abbiamo avuto. In questa situazione Motje ci servirebbe come l'acqua...però pensando a Capela, che lavorone ha fatto lo staff...ha giocato più minuti nei playoff che in tutta la regular season e non si è mostrato per nulla intimidito. Per finire, ci servono le triple del Jet!!
2024/2025 Play.it NBA Dinasty Champ

MVPizza
Senior
Senior
NBA Team: Boston Celtics
50
22

Messaggio da MVPizza » 20/05/2015, 15:57

FraQ ha scritto:Vero, altrimenti è solo un mismatch univoco di Green vs Howard.
Fantabasket: in un universo parallelo, forse Houston tenterebbe una zona per falsare gli attacchi con i blocchi dei Warriors ed evitare ad Howard di uscire dall'area e subire mismatch... lo so, lo so, la zona favorisce i tiri da tre, ma costringere i Warriors a cambiare gli schemi e poter lasciare Howard in campo (se fosse sano) in modo da sfruttarlo in attacco, potrebbe essere l'unico modo per salvare capra e cavoli (ovviamente la capra è Howard e i cavoli sarebbero molto amari se i Warriors non si fanno spesare troppo dalla zona...)
la zona? Se va (molto) bene i Warriors spadellano per un tempo o una partita ma lasciare liberi tiratori del genere mi pare una follia
del resto Curry e Co. segnano anche marcati quindi tentare non costa nulla ma solo per brevi e dosati periodi (McHale saprebbe farlo?)
il punto non è nemmeno questo, con quel quintetto GS può costruire sempre un buon tiro
bisogna impedire a Green di giocare da 5 in difesa e si può fare solo attaccandolo dall'altra parte, obbligando Kerr a schierare sempre Bogut o Ezeli su DH

apuano86
Pro
Pro
MLB Team: Houston Astros
1030
575

Messaggio da apuano86 » 20/05/2015, 16:05

davelavarra ha scritto:Un peccato per quel +16 che avevamo ad un certo punto raggiunto, ma l'atteggiamento complessivo della squadra mi è piaciuto molto. Preoccupa molto lo status di Howard, che difensivamente ha avuto impatto, purtroppo abbiamo pagato alcuni momenti di distrazione offensiva dai quali sono partiti i due parziali decisivi dei Warriors. Mi è piaciuto moltissimo l'atteggiamento aggressivo di Ariza a livello offensivo, un fattore per noi importante che era mancato nella prima parte della serie contro i Clippers, Harden è stato semplicemente strepitoso, si è caricato la squadra sulle spalle come ha sempre fatto in regular season con tutti gli infortuni che abbiamo avuto. In questa situazione Motje ci servirebbe come l'acqua...però pensando a Capela, che lavorone ha fatto lo staff...ha giocato più minuti nei playoff che in tutta la regular season e non si è mostrato per nulla intimidito. Per finire, ci servono le triple del Jet!!

Firma e controfirma su tutto. Solo io preferirei Pat piuttosto che Donatas fosse anche solo per appiccicarlo a Curry 12-15 minuti perché questo è in uno stato di grazia assoluto...gli entra tutto... :dohut0:

Condivido anche il discorso su Jones che per ieri sera estenderei anche a Brewer: ci serve il loro apporto. Anche perché io sinceramente ho i miei dubbi che Ariza e Harden possano giocare tutte le partite ai livelli di ieri notte che sono stati mostruosi sia in attacco che in difesa.
Immagine

FraQ
Rookie
Rookie
5
204
Contatta:

Messaggio da FraQ » 20/05/2015, 16:14

MVPizza ha scritto: la zona? Se va (molto) bene i Warriors spadellano per un tempo o una partita ma lasciare liberi tiratori del genere mi pare una follia
del resto Curry e Co. segnano anche marcati quindi tentare non costa nulla ma solo per brevi e dosati periodi (McHale saprebbe farlo?)
Ammetto che è un mio "pallino" (e resto dell'idea che una 1-3-1 adattata ai 3 secondi difensivi sarebbe un bel rompicapo e, inoltre, se la usassero anche gli avversari nelle manifestazioni FIBA gli Usa la soffrirebbero molto), ma non arriverei a dire che difendere a zona implichi "lasciare liberi i tiratori" (cit.); certo, qualcosa bisogna concedere, ma (tentare di) snaturare il playbook di Golden State potrebbe essere una mossa sensata e, per farlo seriamente, servirebbe applicarla con costanza, non solo come effetto-sorpresa (attaccare bene ed a lungo una zona, se non si è abituati a farlo e non ci si è preparati, richiede molta concentrazione...).

MVPizza ha scritto: bisogna impedire a Green di giocare da 5 in difesa e si può fare solo attaccandolo dall'altra parte, obbligando Kerr a schierare sempre Bogut o Ezeli su DH
Qui non ci piove, come accennavo, ai Rockets serve un Howard realizzatore, sia da rollante (la front line dei Warriors non è "verticale" abbastanza per infastidirlo sui lob) ma soprattutto da isolamento, così da dissuadere l'uso di quintetti piccoli.

davelavarra
Moderator
Moderator
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NHL Team: Anaheim Ducks
36
346

Messaggio da davelavarra » 20/05/2015, 17:43

apuano86 ha scritto: Firma e controfirma su tutto. Solo io preferirei Pat piuttosto che Donatas fosse anche solo per appiccicarlo a Curry 12-15 minuti perché questo è in uno stato di grazia assoluto...gli entra tutto... :dohut0:

Condivido anche il discorso su Jones che per ieri sera estenderei anche a Brewer: ci serve il loro apporto. Anche perché io sinceramente ho i miei dubbi che Ariza e Harden possano giocare tutte le partite ai livelli di ieri notte che sono stati mostruosi sia in attacco che in difesa.

Ecco Bro, mi hai fatto venire a mente anche Brewer, atteggiamento un pò remissivo e pasticcione, con questo tipo di avversario si può segnare parecchio in transizione e si possono aprire varchi interessanti per uno come lui che si mangia il campo come niente. E servono pure le sue di triple, solo così possiamo sperare, continuando a segnare da fuori.
2024/2025 Play.it NBA Dinasty Champ

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3355
3772

Messaggio da T-Time » 20/05/2015, 20:44

Gran partita, ritmi folli e intensità elevata.
Il quintetto di GS con Green da centro è un'arma di distruzione di massa, avrà avuto quanto +20 di plus/minus? E il bello è che dominano anzitutto in difesa.
McHale ha provato diversi quintetti per arginarlo: col centro, con due PF, senza play, con una PF e il play. Forse l'ultima combinazione la meno peggio, perchè alla lunga normalizzatosi Harden (dopo quella favolosa serie di canestri nel 4° quarto) non avevano proprio nessuno che creasse qualcosa di buono. Beverley manca tantissimo nello small ball, soprattutto nella marcatura su Steph (lasciato troppo libero). In attacco però non so quanto avrebbe cambiato il panorama.
Senza Bogut gli Warriors hanno giocato di gran lunga meglio, l'australiano questi ritmi non li tiene. Bogut+Lee+Ezeli (il meno negativo dei 3) combinano per -14 di plus/minus.
HB e Green al solito determinanti, ma l'X Factor stavolta è stato chiaramente Livingston, troppo lungo e atletico per gli esterni Rockets.
Terry e Jones più dannosi della grandine, eccellente Ariza, grandioso Capela, qualche minuto in più a Prigioni no?
In gara 1 l'atteso duello tra Harden e Curry si chiude in un sostanziale pareggio.
Still taking my time to perfect the beat

T-wolves
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Messaggio da T-wolves » 20/05/2015, 21:51

Certo che quelle 2 uscite da TO con 2 canestri facilissimi non hanno aiutato
Fino a 5 dalla fine era punto a punto, nel momento decisivo 3 palle perse, 1 stoppata subita e una tripla di Smith sbagliata, di là invece 4 canestri consecutivi (2 Barnes e 2 Curry)
Per me quando contava le due squadre hanno avuto atteggiamenti troppo differenti, però la partita c'è stata con gli alti e bassi dei Rockets che per un momento stavano dominando
Se Howard stà bene tocca a lui fare qualcosa in più per provare ad allungare la serie

franzis
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 2020 World Champions*
1244
1853

Messaggio da franzis » 20/05/2015, 23:59

l'impressione che ho avuto in G1 è che GS è una squadra molto più "on a mission" di HOU.
tutti quelli di GS hanno avuto un intensità mostrousa: steph da MVP, klay non ha mollato mai difesa e dopo quella sequela impressionante di harden che avrebbe spezzato la volontà del 90% dei giocatori della Lega ha sporcato una palla che ha portato a un defensive stop, Green manco si deve commentare, Barnes che gioca con la sicurezza e la freddezza di un veterano.
e poi la panchina dei warriors: livingston mette 18 punti senza avere un vero jumper e prende 8 rimbalzi, barbosa e ezeli fanno entrambi giocate chiave, igoudala che non sbaglia praticamente niente.

si perchè igoudala in questi PO ha 0,3 TO di media giocando 27 minuti a partita, anche come point forward e cmq toccando sempre tantissimi palloni.

se GS continua a questi livelli il viaggio alle finals se lo meritano tutto.

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Texas Rangers
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 21/05/2015, 2:22

franzis ha scritto:l'impressione che ho avuto in G1 è che GS è una squadra molto più "on a mission" di HOU.
tutti quelli di GS hanno avuto un intensità mostrousa: steph da MVP, klay non ha mollato mai difesa e dopo quella sequela impressionante di harden che avrebbe spezzato la volontà del 90% dei giocatori della Lega ha sporcato una palla che ha portato a un defensive stop, Green manco si deve commentare, Barnes che gioca con la sicurezza e la freddezza di un veterano.
e poi la panchina dei warriors: livingston mette 18 punti senza avere un vero jumper e prende 8 rimbalzi, barbosa e ezeli fanno entrambi giocate chiave, igoudala che non sbaglia praticamente niente.

si perchè igoudala in questi PO ha 0,3 TO di media giocando 27 minuti a partita, anche come point forward e cmq toccando sempre tantissimi palloni.

GS e` anche molto piu "over the infirmary". Con GS senza Klay e Green e con Bogut con mezza distorisione in gara 1 dopo poco, contro questa Houston al completo, vedevi tu quanto era "in missione"!

Mi sembra che tanti, tantissimi (non parlo di te, parlo in generale) si dimenticano di questo fatto leggermente gargantuesco per la definizione della serie.

franzis
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 2020 World Champions*
1244
1853

Messaggio da franzis » 21/05/2015, 9:33

Porsche 928 ha scritto:
franzis ha scritto:l'impressione che ho avuto in G1 è che GS è una squadra molto più "on a mission" di HOU.

GS e` anche molto piu "over the infirmary". Con GS senza Klay e Green e con Bogut con mezza distorisione in gara 1 dopo poco, contro questa Houston al completo, vedevi tu quanto era "in missione"!

Mi sembra che tanti, tantissimi (non parlo di te, parlo in generale) si dimenticano di questo fatto leggermente gargantuesco per la definizione della serie.

GS è senza speights che nelle rotazioni di Kerr fa la sua porca figura.
Cmq a ranghi completi è ovvio che qualcosa cambierebbe ma mi rimane la sensazione che tra quelli di Houston ce ne sono di meno "pronti" mentalmente per questo momento.
E fino a prova contraria per me Howard è soft (cit. Kobe)

Rispondi

Torna a “NBA”