Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Western Semifinals: Warriors - Grizzlies

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
GecGreek
Pro
Pro
NBA Team: NOLA
1118
2707
Contatta:

Re:

Messaggio da GecGreek » 18/05/2015, 15:19

lebronpepps ha scritto:Bellissima la discussione tra Gec e Fra, senza alcun tipo di competenza da questo punto di vista dò il mio parere estetico, questo basket moderno ci fa skyfo (semicit)

Aldilà delle battute da consumato ultrà, non mi piace questa ricerca ossessiva del tiro da fuori e quando giocano i Rockets per esempio faccio molta fatica a seguire (di fatti Memphis era la mia preferita delle rimaste), però mi rendo conto che non si può pensare di fermare un treno in corsa e dunque tocca accettare la cosa

Di fatti va anche riconosciuto che questi sono dei playoff bruttini aldilà della serie tra San Antonio e Los Angeles, la cosa non va ovviamente messa in correlazione con il fatto che le squadre che tirano più da tre siano quelle rimaste e di sicuro non si può dire che Golden State e Atlanta giochino male
Direi che questi playoffs sono visti come bruttini al momento perchè
1) lo scorso anno in particolare abbiamo avuto un livello veramente alto alto di spettacolarità
2) I tantissimi infortuni a uomini chiave.. E non solo alle squadre in corsa. Penso in particolare agli Heat, i Pacers e ai Thunder fuori dai PO e ai Wizards, Cavs, qualcuno degli Hawks, Trailblazers, Grizzlies, Spurs, Mavs. Persino i Bulls e i Pellicani!
Se le squadre più sane che hai ai PO sono i Raptors, Celtics e i Nets poi è logico che è un dramma. Anche il fatto che i Warriors siano in forma smagliante non è il massimo per la spettacolarità dei primi turni perchè questo porta a piallare la concorrenza. più volte che non. Anche se poi le partite in cui sudano o perdono sono stargodibili perchè anche gli altri hanno un gran partita evidentemente.
3) I rockets rimangono gente che gioca una pallacanestro abbastanza inguardabile e che non dovrebbe essere aiutata da alcune delle regole in atto.

FraQ
Rookie
Rookie
5
204
Contatta:

Re: Western Semifinals: Warriors - Grizzlies

Messaggio da FraQ » 18/05/2015, 18:00

ripper23 ha scritto: (senza voler entrare nei motivi per cui 7800 partite sono un campione da stimare più che seriamente)
So che il numero è roboante, ma come sottolineavo si tratta di circa un dodicesimo del totale di riferimento, e credo che, in qualunque casistica, l'effetto di ciò che è stato "testato" in 1/12 dei casi totali (8-9%) va valutato, ma con debita cautela (non certo escluso...).

ripper23 ha scritto: Poi e' ovvio che ci sono molti fattori che influiscono, pero' dire che la distanza della linea non sia uno di questi (e uno bello grosso) diventa complicato imho.
Se ho mai scritto che la distanza non è un fattore, sicuramente ho sbagliato (a memoria, credo di averne dubitato solo come unico fattore o assioma, ma senza etichettarlo nettamente come "ininfluente"...).

ripper23 ha scritto: Per quanto riguarda l'idea di allontanare la linea della corner 3 a distanza NBA, uno dei problemi principali sarebbe che la linea non ci sta
e, per come la vedo, se anche ci stesse non cambierebbe di molto l'impatto della "corner 3" perché, almeno finché non spostano il canestro o non cambiano la forma del rettangolo di gioco, essendo la "corner 3" sulla linea di fondo (ed un punto piuttosto remoto del lato debole), sarà sempre la zona da cui si "staccheranno" i difensori per aiutare su penetrazioni, roll, etc. etc. per cui il suo peso tattico, allontanando la linea, non cambierebbe, anzi (scusate se mi ripeto) i difensori chiamati al recupero in angolo avrebbero da coprire più spazio...

Rispondi

Torna a “NBA”