lele_warriors ha scritto:
mi sembra che proprio qui nel forum qualcuno (ttime?!?!?) postò delle statistiche dei principali club europei e delle loro giovanili, e appunto la % di stranieri presenti. e in italia eravamo assolutamente jn media, se non sotto...quindi smentiva chiaramente sto discorso...
per conto mio sono proprio pochi i giovani italiani interessanti, per te magari è colpa delle giovanili, per me in minima parte...
Si l'avevo letta anche io la statistica, e lo smentisce nel totale ma se mi ricordo bene non lo smentiva nell'utilizzo, ovvero il fatto che poi titolari effettivamente fossero un pò troppi
che poi sarebbe anche ora di capire che un 18enne interessante di giocare in primavera se ne fa nulla, ma ha molto più senso finire in b o lega pro che sia, a seconda del valore, e li si vede se sarai un calciatore, aldilà del livello...
tra l'altro se sei forte, nel 99% dei casi esplodi comunque, che ci siano 2 stranieri o 20...
Certo, ma se nelle minors poi puntano su oriundi stanieri ecc solo perchè costano meno...a prescindere non giochi
invece qui è più importante vincere il torneo primavera, ma quello viene dopo, i giovani cosiderati interessanti devono uscire dalle primavere il prima possibile...
Eh però qui si ritorna al discorso di Sacchi, che dice "ci siamo venduti ai risultati"
tra l'altro fossi interista di vergognoso per quella champions non ci vedo nulla, che ci fosero 0 italiani o 10...
Ma infatti per me non è un'offesa all'inter, ma al sistema che c'è