Eastern Semifinals : Hawks - Wizards
-
- Pro
- MLB Team: New York Mets
- NFL Team: New York Jets
- NHL Team: Winnipeg Jets
- 17
- 187
Re: Eastern Semifinals : Hawks - Wizards
sull'ultima azione direi che Pierce tanta colpa non ce l'ha, se quella mezza mozzarella di Nené Hilario va a rimbalzo sulla stoppata di Wall come si deve fare in un possesso simile la partita è finita.
- pepper90
- Pro
- NBA Team: Boston Celtics
- 7
- 362
- Contatta:
Appena finita di vedere. Geegreek ha riassunto perfettamente il match per cui non c'è nulla da aggiungere oltre ad una nota di merito per un Horford spaziale e per Muscala che dopo aver passato la regular season senza mai vedere il campo sta ora offrendo un grande contributo alla panchina, in netta difficoltà, degli Hawks.
-
- Newbie
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- 4
- 5
Leggo analisi molto condivisibili,volevo aggiungere una cosa:altro momento chiave della partita sono stati i due episodi di "screzio",il primo tra Millsap e Nene e il secondo Carrol-Pierce.
Soprattutto il secondo,a mio modo di vedere,ha reso energie positive in un momento in cui era calata totalmente l'intensità per gli Hawks che non riuscivano a trovare ritmo in attacco viste le tante palle perse e in difesa si ritrovavano a inseguire un po' sulle gambe.
Carrol infatti subito dopo ha recuperato un pallone scatendando il contropiede Hawks e portato dentro la partita il pubblico che,come al solito,fino a quel momento non era un fattore.
Parziale e partita in equilibrio fino alla fine con quello che ne è conseguito.
Soprattutto il secondo,a mio modo di vedere,ha reso energie positive in un momento in cui era calata totalmente l'intensità per gli Hawks che non riuscivano a trovare ritmo in attacco viste le tante palle perse e in difesa si ritrovavano a inseguire un po' sulle gambe.
Carrol infatti subito dopo ha recuperato un pallone scatendando il contropiede Hawks e portato dentro la partita il pubblico che,come al solito,fino a quel momento non era un fattore.
Parziale e partita in equilibrio fino alla fine con quello che ne è conseguito.
- Birdman
- Pro
- NBA Team: Miami Heat
- 3301
- 2137
Gek come sempre avrebbe detto più o meno tutto quello che c'era da dire, ma butto giù anch'io due righe.
Wall mi ha impressionato, tanto. Al di là della consueta energia, della velocità e del ball handling che ti puoi anche aspettare, mi ha fatto molto piacere vederlo molto maturo nelle decisioni e nel mid-range game. Questo vale soprattutto per la prima metà di gara in cui ha a dir poco spadroneggiato. Con la mano ROTTA! (cit.)
Wall che si trascina dietro il suo fido compagno di merende Gortat che però spreca in difesa quanto di buono fa da rollante in attacco. Beal non mi è dispiaciuto, ha tenuto benissimo Korver in difesa e ha fatto il suo in attacco senza strafare. Porter poco cercato ma risponde presente quando chiamato in causa.
Nene gioca una partita orrenda senza alcuna intensità, aveva chiaramente un paio di burriti sullo stomaco. Anche se concordo nel dire che le sue colpe sull'ultimo possesso sono da condividere con PP.
PP che pure gioca una partita del tutto anonima. Invisibile in attacco e dannoso in difesa. Perde palla su una penetrazione a 40s dal termine dando il là al contropiede degli Hawks per il momentaneo +1, si libera molto bene su un Hammer Play per la tripla ma poi combina la frittata in difesa.
Tra gli Wizards merita una menzione di disonore Gooden.
Ma con che voglia è sceso in campo? Nel 1/4 nel giro di pochi minuti si è fatto mangiare vivo a rimbalzo in almeno 3/4 occasioni, ha perso almeno un paio di palloni di pura mollezza, con un jumper ha fatto malissimo al ferro, si è fatto ridere dietro in difesa e condisce il tutto con quella faccia da pesce lesso che si ritrova. Non benissimo insomma.
Sempre per restare nel campo delle menzioni di disonore, tra gli Hawks il tapiro se lo prende Bazemore, che soprattutto appena entrato sbaglia tutto lo sbagliabile in attacco e in difesa perde il suo uomo un paio di volte in maniera a dir poco risibile.
In questa speciale classifica Teague si piazza subito dopo comunque, e se si dovesse ponderare per l'importanza all'interno del sistema, sarebbe primo per distacco. Riesce a far sembrare Gooden un bambino che soffre di iperattività. Letargico è veramente un pallido eufemismo. Gli ho visto dare su un paio di azioni difensive da mani nei capelli, e in generale sembra infastidito dallo scendere in campo. Ha un linguaggio del corporeo di uno a cui non potrebbe fregare di meno. La mossa che svolta la partita è farlo uscire dal campo per lasciare il posto ad uno Schröder molto confusionario ma che almeno ci mette un po' di intensità.
Korver si prende pochi tiri e quei pochi li sbaglia anche ma c'è da dire che è molto ben marcato e che in difesa fa un lavoro impressionante sia sul suo uomo sia in aiuto. Carroll gioca una partita simile, un po' meglio in attacco ma buono soprattutto in difesa. Mescala gioca un 2/4 immaginifico, oltre che per i canestri anche per la personalità che ci mette.
Concordo sul fatto che la partita di Horford sia Duncaniana. Poche giocate sopra le righe (a parte le innumerevoli stoppate) ma tantissima sostanza e leadership silenziosa.
I cambi di Budenholzer sono effettivamente vorticosi ma a me sono piaciuti molto in quest'ultima partita, sarà anche per via del fatto che comunque nessun giocatore è mai veramente entrato in the zone (a parte Mescala), quindi non c'era il rischio di mandare nessuno fuori giri.
Wall mi ha impressionato, tanto. Al di là della consueta energia, della velocità e del ball handling che ti puoi anche aspettare, mi ha fatto molto piacere vederlo molto maturo nelle decisioni e nel mid-range game. Questo vale soprattutto per la prima metà di gara in cui ha a dir poco spadroneggiato. Con la mano ROTTA! (cit.)
Wall che si trascina dietro il suo fido compagno di merende Gortat che però spreca in difesa quanto di buono fa da rollante in attacco. Beal non mi è dispiaciuto, ha tenuto benissimo Korver in difesa e ha fatto il suo in attacco senza strafare. Porter poco cercato ma risponde presente quando chiamato in causa.
Nene gioca una partita orrenda senza alcuna intensità, aveva chiaramente un paio di burriti sullo stomaco. Anche se concordo nel dire che le sue colpe sull'ultimo possesso sono da condividere con PP.
PP che pure gioca una partita del tutto anonima. Invisibile in attacco e dannoso in difesa. Perde palla su una penetrazione a 40s dal termine dando il là al contropiede degli Hawks per il momentaneo +1, si libera molto bene su un Hammer Play per la tripla ma poi combina la frittata in difesa.
Tra gli Wizards merita una menzione di disonore Gooden.

Sempre per restare nel campo delle menzioni di disonore, tra gli Hawks il tapiro se lo prende Bazemore, che soprattutto appena entrato sbaglia tutto lo sbagliabile in attacco e in difesa perde il suo uomo un paio di volte in maniera a dir poco risibile.
In questa speciale classifica Teague si piazza subito dopo comunque, e se si dovesse ponderare per l'importanza all'interno del sistema, sarebbe primo per distacco. Riesce a far sembrare Gooden un bambino che soffre di iperattività. Letargico è veramente un pallido eufemismo. Gli ho visto dare su un paio di azioni difensive da mani nei capelli, e in generale sembra infastidito dallo scendere in campo. Ha un linguaggio del corporeo di uno a cui non potrebbe fregare di meno. La mossa che svolta la partita è farlo uscire dal campo per lasciare il posto ad uno Schröder molto confusionario ma che almeno ci mette un po' di intensità.
Korver si prende pochi tiri e quei pochi li sbaglia anche ma c'è da dire che è molto ben marcato e che in difesa fa un lavoro impressionante sia sul suo uomo sia in aiuto. Carroll gioca una partita simile, un po' meglio in attacco ma buono soprattutto in difesa. Mescala gioca un 2/4 immaginifico, oltre che per i canestri anche per la personalità che ci mette.
Concordo sul fatto che la partita di Horford sia Duncaniana. Poche giocate sopra le righe (a parte le innumerevoli stoppate) ma tantissima sostanza e leadership silenziosa.
I cambi di Budenholzer sono effettivamente vorticosi ma a me sono piaciuti molto in quest'ultima partita, sarà anche per via del fatto che comunque nessun giocatore è mai veramente entrato in the zone (a parte Mescala), quindi non c'era il rischio di mandare nessuno fuori giri.
-
- Pro
- NBA Team: Miami Heat
- 87
- 254
- Contatta:
GecGreek ha scritto:per me l'errore è ancora prima Jasò. Sulla penetrazione di Shroder, Pierce prova una rubata francamente senza senso e si pianta come un cocomero sulla linea del tiro libero, Nenè è costretto ad aiutare a rimbalzo difensivo sull'uomo di Pierce e come spesso gli è successo in carriera, un lungo che ne ha 10 volte la voglia gli mangia in testaiL_jAsOne ha scritto:Scelta che ha pagato di Bulldozerconcludere la gara con Schroder e non Teague, Atlanta con un 14-0 di parziale e vittoria
L'errore sul finale nasce da un errore antecedente con Nenè che non fa tagliafuori
Horford arriva in corsa e gli mangia sulla testa dopo la stoppata di Wall a Schroder
Gli Atlanta Hawks sono ad un passo dal miglior risultato della storia della franchigia da quando arrivarono in città da Saint Louis nel 1968
Secondo me cerca la palla e non l'uomo e sbaglia tutto.
Ci può stare un aiuto ma solo se sai che scalano in difesa.
Lì in quel frangente, lui segue la palla e sI disinteressa di Al che lo purga sul più bello
Bravo anche lui a crederci però

- azazel
- Hero Member
- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Washington Wizards
- NHL Team: Florida Panthers
- Squadra di calcio: Juventus
- 13111
- 9323
Verissimo, in diretta avevo notato la cosa, ma poi me ne ero dimenticato. Sprecare energie nervose in quel momento lì non aveva senso..e invece ci siamo fatti tirar dentro....Brotherly Love ha scritto:Leggo analisi molto condivisibili,volevo aggiungere una cosa:altro momento chiave della partita sono stati i due episodi di "screzio",il primo tra Millsap e Nene e il secondo Carrol-Pierce.

- datruth34
- Pro
- MLB Team: Red Sox
- NFL Team: Patriots
- NBA Team: Celtics
- NHL Team: Bruins
- 31
- 585
Nonostante sia il mio giocatore preferito concordo nel dire che la sua arroganza diventa talvolta fastidiosa, anche per i suoi più grandi tifosi. Non concordo invece sulla partita orrida, perché la palla non l'ha proprio mai vista, è stato cercato poco. Nonostante tutto gli ultimi 8 pt di Washington portano la sua firma, 2 triple e l'assist per gortat. Inutile cercare robe dove non ci sono, Washington sopra di 9 a 5 minuti dalla fine in una partita agli 80 punti non può smettere di attaccare, e wall ha delle responsabilità perché non ha più attaccato il ferro limitandosi a far correre il tempo. PP ha grosse responsabilità sul turnover nel penultimo possesso, nel quale invece di affidarsi al jumper (aveva un sacco di spazio) si arresta e torna indietro. Sul fatto che sia un coglione poco da dire, basta ricordare il suo tweet dopo il 3 a zero nella serie con Orlando che diede fuoco ai magic che vinsero 2 partite. I celtics sprecarono energie che avrebbero poi pagato in gara 6 e 7 di finale NBA contro LA
-
- Hero Member
- 8967
- 14843
- datruth34
- Pro
- 31
- 585
Ankio prendo, mi piacerebbe che fosse un filo meno egocentrico. Perché poi fischiano le orecchie. Che senso ha dire alla panca dei falchi 'series'. Non lo sai che la partita non è finita? Va bene l'autocelebrazione a partita chiusa non in altre situazioni a mio avviso! Cmq poco da dire sui suoi PO, anche ieri mano bollente nel finale
- datruth34
- Pro
- 31
- 585
- azazel
- Hero Member
- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Washington Wizards
- NHL Team: Florida Panthers
- Squadra di calcio: Juventus
- 13111
- 9323
Il culo per il buzzer beater in gara3 alla fine è tornato indietro con gli interessi tra gara 5 e gara 6. Purtroppo ci manca tantissimo la gestione della partita negli ultimi minuti, ci manca da sempre e nei playoff lo paghi ancora di più. Questa serie meritava di arrivare alla settima (e il buzzer non beater per un fotogramma c'ha tolto anche l'ultima possibilità di arrivarci), loro non sono quelli delle 500 partite vinte consecutivamente, noi non siamo stati quelli del 2015. Si poteva fare meglio, fa strano vedere che abbiamo perso entrambe le gare in cui abbiamo recuperato Wall, ma i problemi e le cause delle sconfitte sono più profonde del singolo giocatore, che comunque ha dato tutto quello che aveva da dare (anche sotto il cambio di marcatura con Carroll). Usciamo come l'anno scorso, dopo aver vinto gara1 in trasferta e perdendo in 6. Peccato, magari l'anno prossimo miglioreremo e riusciremo a fare sto passo, anche se ad ora dubito...visto che sono cose che ormai si ripetono da troppo tempo.
Ad ogni modo, pessimo davvero Nene stasera (e non solo) e soprattutto a rimonta completata a 4 minuti dalla fine, siamo riusciti a non capitalizzare tiri che in realtà avevamo costruito molto bene.
L'Est fa un altro sport rispetto all'Ovest, ma con poche situazioni giocate in maniera più matura o più precisa, potevamo già andare a giocarcelo.
Ad ogni modo, pessimo davvero Nene stasera (e non solo) e soprattutto a rimonta completata a 4 minuti dalla fine, siamo riusciti a non capitalizzare tiri che in realtà avevamo costruito molto bene.
L'Est fa un altro sport rispetto all'Ovest, ma con poche situazioni giocate in maniera più matura o più precisa, potevamo già andare a giocarcelo.
- datruth34
- Pro
- 31
- 585
Beal e wall sono veramente forti, continuo a ritenere Washington superiore ad Atlanta a livello si talento complessivo. Da tifoso CS ho visto giocare humpries lo scorso anno e mi stupisco del fatto che non abbia fatto un minuto in questi PO. Certo non allarga il campo come gooden ma a difesa e sostanza siamo su un altro pianeta. Anche porter mi sembra buono buono, se aumenta la sua pericolosità offensiva diventa uno starter di livello
- ilmago
- Pro
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Sacramento Kings
- NHL Team: Kings/Maple Leafs
- 1202
- 2507
PORCAPUTTANA.
Onore ai Wizards (anche se qualche colpa ce l'hanno loro in questa serie)
Alla fine, credo, passa la squadra più completa e lunga

- 27ottobre2010
- Rookie
- NFL Team: Washington Redskins
ilmago ha scritto:PORCAPUTTANA.![]()
Permettimi di dissentire: passa la squadra migliore perché molto meglio allenata.
Credo che potenzialmente Washington sia più forte di Atlanta ma la differenza nella qualità di pallacanestro mostrata dagli Hawks rispetto agli Wizards è stata impressionante e non a caso Atlanta ha vinto 60 partite in stagione regolare e Washington 46.
Mostruosa la differenza in uscita dai timeout e nella gestione dei possessi cruciali, da un lato pallacanestro di squadra volta a sfruttare i miss-matches con la palla che girava, dall'altra isolamenti e tentativi di imprese eroiche lasciate ai singoli.
Passa la squadra migliore, a Washington saranno contenti per due semifinali di conference consecutive dopo decenni di carestia e staranno aspettando l'estate 2016 per il definitivo salto di qualità, ma la mia sensazione è di opportunità buttate dando una Ferrari in mano aduno che non ha la patente.
formerly known as HoyaSaxa