margheritoni10 ha scritto:T-Time ha scritto:Molinari chiude secondo a pari merito un torneo ampiamente alla sua portata, buttato via come al solito sui green

altro giro, altro copia/incolla. a fine carriera, sulle mensole, metterà in fila una bella collezione di tre put. al netto oggi di un An monumentale.
Sì, oggi probabilmente non c'era niente da fare comunque, il coreano ha giocato un golf irreale ed era imbattibile.
Però resto deluso dalla prestazione di Francesco, in primis ovviamente sui green ma non solo. Pronti via un brutto ferro alla 1 e un altro mediocre alla 2, e ha continuato tutto il giro su questo trend. Drive fuori posizione, colpi al green poco incisivi.
Dopo quelle prime 3 giornate, splendide, non mi aspettavo un cedimento del genere.
Le sue lacune sul putt purtroppo se le porta dietro come una zavorra e pesano su tutto il gioco, del resto è impensabile che possa ogni giornata mettere 4-5 palle a 1 metro dall'asta, mette troppo sotto pressione il gioco lungo. Gli altri pescano parecchi jolly dalla distanza che fanno la differenza, lui non ci va neanche vicino e alla lunga perde fiducia.
L'equivoco di fondo è che Chicco è un giocatore estremamente solido, un regolarista, quasi noioso nella sua ripetitività, ma se non hai in sacca i colpi di genio del fuoriclasse e nemmeno un putt affidabile, è quasi impossibile poter competere ad altissimi livelli.
Per carità, vista la crisi in cui versano tutti gli altri italiani avercene anche 20 di Francesco Molinari, ma si sperava potesse insediarsi stabilmente nell'elite e invece da un paio d'anni è in calo, purtroppo penso che ormai il giocatore è questo e non cambierà, e anzi inizio a temere che il meglio potrebbe averlo già dato
