Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Da bambino....

La gente vuole solo il goal
Rispondi
Maialone
Utente sospeso
Utente sospeso
25
226

Re: Da bambino....

Messaggio da Maialone » 30/04/2015, 12:30

N3lLo ha scritto: Tu non sei bolognese? :icon_paper:
Perchè uno non dovrebbe essere felice di essere figlio di una città? A meno che non ti faccia schifo.

1- non sono Bolognese, ne qualsiasi altro "ese".
2- al massimo sono figlio dei miei genitori.
3- il tifo per una squadra di calcio come "estensione" dell'amore cittadino? Questa è la mia città e questa è la mia squadra? Scemate: l'uomo è cittadino del mondo e ormai apolide per evoluzione naturale, le radici non esistono più se non in luoghi comuni buoni per gli stereotipi televisivi. Cos'è in fondo la città? Come contribuisce la città rispetto all'uomo che ci vive? Lo identifica? Cazzate.
L'unico retaggio che ci lascia la provenienza geografica è il dialetto (che è pure una cosa deteriore, tra l'altro). Per il resto ognuno è sé stesso a prescindere da dove sia nato o cresciuto. Ogni discorso di "appartenenza" cittadina mi pare solo ridicolo.
Nel mio caso il "tifo" è sentimento: è la Juve che più incarna il sentimento di disprezzo e di accerchiamento (ingiustificato) che non può non farmela amare più di qualsiasi altra squadra di calcio. Odiatela, rosicate. Chiamateli ladri e io l'amerò sempre più. Vivessi anche in Papua Nuova Guinea. Credo sia molto più vero è onorevole questo del luogo di nascita indicato sulla carta d'identità.

E chiudo: te ascolteresti Pino Daniele solo perché napoletano e Napul'è mille culure? O ancora, giudicheresti male un fan di Pino Daniele venuto da Torino? E' la stessa cosa. Ed altrettanto ridicola.
Ultima modifica di Maialone il 30/04/2015, 12:54, modificato 4 volte in totale.

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 30/04/2015, 12:31

T-Time ha scritto: Ma quell'anno, con a roster tra gli altri Oddo Camoranesi Gilardino e Mutu, come diavolo avete fatto a retrocedere?
Malesani :lmao:

Guarda, non mi ci far pensare. Gran bella squadra quella...
All'epoca, se non ricordo male, il nostro presidente era Pastorello (ex DS di Tanzi, 'na garanzia insomma :icon_paper: ).
A una decina di giornate dalle fine eravamo quasi in champions, ma tutti quelli che hai citato (più altri tipo oddo, cannavaro etc) erano o in prestito o già ceduti ad altri team per la stagione successiva.
Pastorello non aveva soldi per tenere l'Hellas in A, figurati in Europa.
Quindi se 1+1 fa ancora 2, direi che, a mio parere, non fu colpa di Malesani se finimmo in B :icon_paper:

Maialone
Utente sospeso
Utente sospeso
25
226

Messaggio da Maialone » 30/04/2015, 12:33

e comunque lo sbarbato Gilardino era solo una pallida riserva dell'eroe Mario Frick (la vie c'est fantastique quando segna Mario Frick). Son le basi, eh.

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 30/04/2015, 12:34

Maialone ha scritto:e comunque lo sbarbato Gilardino era solo una pallida riserva dell'eroe Mario Frick (la vie c'est fantastique quando segna Mario Frick). Son le basi, eh.

:thumbup:
Esatto! E c'era pure il portiere della nazionale russa in quella squadra :forza:

Maialone
Utente sospeso
Utente sospeso
25
226

Messaggio da Maialone » 30/04/2015, 12:40

anche Adailton, figlio di Sensini. Che tempi.

Maxy_690
Senior
Senior
MLB Team: #BringBackThe'Spos
NHL Team: Habs
482
277

Messaggio da Maxy_690 » 30/04/2015, 13:01

1) famiglia storicamente romanista (da parte di padre), salernitana (da parte di madre). Gli zii acquisiti (laziali) hanno provato a deviarmi verso i 4/5anni, sfruttando anche il fatto che dove abito è pieno zeppo di laziali (che doppiano i romanisti come numero). Non sono caduto nel tranello, e ho seguito papà e fratelli nella fede giallorossa.

2) Non poteva che essere Roma-Salernitana 3-1, stagione 1998/1999. Zeman vs Delio Rossi in panchina. Allo stadio con i miei. La Salernitana va in vantaggio, e mia madre sfotte. Poi 3 gol della Roma, e partita in cascina. Me la ricordo come fosse ieri, nonostante avessi a malapena 5 anni.

N3lLo
Moderator
Moderator
NBA Team: Los Angeles Lakers
9
620

Messaggio da N3lLo » 30/04/2015, 13:20

Maialone ha scritto:
N3lLo ha scritto: Tu non sei bolognese? :icon_paper:
Perchè uno non dovrebbe essere felice di essere figlio di una città? A meno che non ti faccia schifo.

1- non sono Bolognese, ne qualsiasi altro "ese".
2- al massimo sono figlio dei miei genitori.
3- il tifo per una squadra di calcio come "estensione" dell'amore cittadino? Questa è la mia città e questa è la mia squadra? Scemate: l'uomo è cittadino del mondo e ormai apolide per evoluzione naturale, le radici non esistono più se non in luoghi comuni buoni per gli stereotipi televisivi. Cos'è in fondo la città? Come contribuisce la città rispetto all'uomo che ci vive? Lo identifica? Cazzate.
L'unico retaggio che ci lascia la provenienza geografica è il dialetto (che è pure una cosa deteriore, tra l'altro). Per il resto ognuno è sé stesso a prescindere da dove sia nato o cresciuto. Ogni discorso di "appartenenza" cittadina mi pare solo ridicolo.
Nel mio caso il "tifo" è sentimento: è la Juve che più incarna il sentimento di disprezzo e di accerchiamento (ingiustificato) che non può non farmela amare più di qualsiasi altra squadra di calcio. Odiatela, rosicate. Chiamateli ladri e io l'amerò sempre più. Vivessi anche in Papua Nuova Guinea. Credo sia molto più vero è onorevole questo del luogo di nascita indicato sulla carta d'identità.

E chiudo: te ascolteresti Pino Daniele solo perché napoletano e Napul'è mille culure? O ancora, giudicheresti male un fan di Pino Daniele venuto da Torino? E' la stessa cosa. Ed altrettanto ridicola.

So bene che non sei bolognese merdaccia. :biggrin:

Io credo di avere in me delle cose di Napoli, dei pezzi del mio carattere, il modo di approcciare ad alcune cose sono "napoletane" e se lo vuoi sapere piu' di una volta sono stato preferito ad altri sul lavoro perchè napoletano, sono entrato nella ditta dove lavoro ( che 80.000 dipendenti nel mondo, non proprio una realtà locale) dopo un colloquio con altri 3 nordisti e quella di HR mi ha detto, probabilmente per prendermi per il culo, che sono napoletano "Ho piu fame".
Tutte esperienze e sensazioni, personali, come personale era il discorso sul tifo e l'appartenenza, capisco che a te possa non andar bene.
Tra l'altro come concetto assoluto condivido il fatto di essere "cittadino del mondo" ma credo sia anche una bella favoletta che molti si raccontano, non parlo di te, per riempirsi la bocca, io dal 2010 ad oggi ho vissuto in 7 città diverse ed in 4 nazioni diverse probabilmente sono piu' cittadino del mondo di tanti altri ma continuo a sentire la mia città come un punto forte e basilare della mia crescita, professionale e non.

Sulla tua domanda, Pino è per me un uomo che dalla sua appartenenza ha creato poesia, ed apprezzerei un torinese che lo ascolta, perchè ti ho già spiegato che non vedo rivalità se non sportive, a me che sei torinese o milanese non frega un cazzo, certo se poi un torinese la mattina ascolta Pino Daniele e poi la sera va allo stadio a chiedere al Vesuvio di Terra mia di lavare con il fuoco la gente che tanto lo ha ispirato.

Maialone
Utente sospeso
Utente sospeso
25
226

Messaggio da Maialone » 30/04/2015, 13:27

Naaa Nello, te non sei Napoletano doc. Sei incensurato, no?

boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons
1543
2317

Messaggio da boantos » 30/04/2015, 13:40

N3lLo ha scritto: Non so come fate sinceramente a tifare per una squadra che magari dista km e km da quella che considerate casa, ognuno ha il suo concetto, ma io sono e saro sempre uno che crede in "Support your local football team".

Sta storia nel forum di playit è ciclica, come il mestruo delle donne, almeno una volta al mese la si tira fuori.
Discorsi triti e ritriti, una volta in quel topic, poi in quell'altro...

Io son tifoso della Juventus grazie al babbo, che avendo il suo Catania impelagato nelle serie minori, in serie A tifava per i gobbi.
Da piccolo, credevo seriamente che la Juventus non potesse perdere mai :laughing:
Eppure i primi veri ricordi bianconeri, risalgono agli anni bui... gli eterni secondi (quando ci andava bene), Zoff, Maifredi, Trapattoni bis etc etc

Ho visto solo una partita, orrenda oltretutto, Udinese Juventus 0 - 0 del 2011. Partita in cui ho iniziato ad odiare la minchia moscia del mitra Matri :forza:

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3363
5882

Messaggio da andreaR » 30/04/2015, 13:45

boantos ha scritto: la minchia moscia del mitra Matri :forza:

dici ? :icon_paper:

Immagine

MrZakkWylde
Senior
Senior
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
Squadra di calcio: F.C. Internazionale
128
138

Messaggio da MrZakkWylde » 30/04/2015, 13:46

1. A 8 anni ho iniziato a giocare in una squadra chiamata Ambrosiana che ovviamente aveva i colori della divisa nero-azzurro che mi sono da sempre piaciuti.
2. Sono rimasto folgorato da questo giocatore
https://www.facebook.com/interista1000/ ... 222009183/

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
NFL Team: Pittsburgh Steelers
4896
9387

Messaggio da rowiz » 30/04/2015, 13:52

bel topic rod.

Non ricordo come è cominciata, fino a Italia '90 ero anche tendenzialmente contro il calcio. Ma non concepivo comunque altre squadre oltre alla mia.
Poi cominciai a seguire italia '90 con mio padre, preso anch'io dall'euforia locale, stando ben attenti a non svegliare mia sorella neonata nelle esultanze.

Poi "incontrai" lui

Immagine
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8937
14819

Messaggio da lebronpepps » 30/04/2015, 13:54

Papà e fratello bianconero, la prima partita di cui ho un minimo ricordo è la finale di Champions vinta, con Manu che aveva il morbillo e dunque vista in due stanze diverse e papà che mi butta in aria per la gioia :forza:

Devo anche dire che il mio rapporto è diventato ancora più forte durante l'anno di B, per quanto anche prima fossi tifosissimo, sarà stato per il disprezzo di cui parla Maialone :forza:

Prima partita allo stadio Roma-Juve 0-2 gol di Matri e Krasic, l'anno di Delneri

Il Potenza invece naviga da anni nelle serie minori, peraltro pare ci siano di nuovo problemi societari dopo neppure un anno (support your local team in certi posti è più facile che in altri ahimè), frequentato lo stadio nei miei ultimi anni in città prima di partire per l'università, anche se il fatto che fosse una curva dichiaratamente di destra mi creava un minimo di fastidio (loro però supportavano eccome, pur essendo dei pezzi di merda :forza: ) per cui penso anche che se loro devono rappresentare la mia gente sono ben felice di godere dei successi della mia città a chilometri di distanzal

Prima partita allo stadio un Potenza-Manduria in serie D, vittoria decisa da un gol di Genco

Ad ogni modo il gol di Delgado a Benevento per la promozione in C1 rimane una delle mie gioie sportive più grandi
Ultima modifica di lebronpepps il 30/04/2015, 14:40, modificato 1 volta in totale.

AgentZero
Pro
Pro
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Milano Vipers
13
506

Messaggio da AgentZero » 30/04/2015, 14:02

Interista e monzese da sempre, lunga tradizione familiare. Le prime partite allo stadio tutte del Monza, negli anni belli della Serie B, in compagnia di mio nonno.
A San Siro, esordio in un Inter-Parma 1-1 del '97, con rete di testa di Marco Branca (leon león león) all'87'. Da lì in poi tantissime volte, sempre in compagnia di mio zio.
Due i ricordi più belli:

- salvezza del Monza in Serie B nella stagione 99-00, vittoria 2-1 contro il già promosso Vicenza. Gol di Mazzeo e Lantignotti, invasione di campo finale con gli amici e festone con i vari Brncic, Evra, Gillet... bellissimo, il giorno dopo a scuola eravamo tutti gasatissimi.

- la notte in bianco a San Siro aspettando il ritorno della squadra da Madrid con la Champions. Emozionante.
Dovrei aver risolto.

Alex F.
Senior
Senior
MLB Team: Angels - Blue Jays
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
322
237

Messaggio da Alex F. » 30/04/2015, 14:03

Devo la mia fede juventina a mio nonno materno(pace alla sua anima). All'età di 5/6 anni chiesi a lui per quale squadra tifasse e mi rispose: Juventus perchè si innamorò di quei colori. Vedendomi sempre più incuriosito da questa sua passione cominciò a raccontarmi dei grandi giocatori che hanno fatto la storia della Juve nel passato da Sivori, Charles, Boniperti fino a Scirea, Gentile, Zoff, Brady, Platini e tanti altri... Rimasi a dir poco affascinato dalle sue parole.
Per me il tifare Juve va oltre la semplice passione perchè faceva parte di un rapporto viscerale nonno-nipote, per farvi capire: io neo 18enne portai mio nonno(70enne) in trasferta(con pullman) a Firenze, tra l'altro vincemmo 2-1. Esperienza bellissima. Vedere le partite con lui in tv e allo stadio era un MUST.

Il mio primo numero dieci che ho adorato in bianconero è stato Roby Baggio, giocatore meraviglioso.

Nonostante ciò la prima volta che andai allo stadio non vide coinvolta la Juve... Ma del Bari mi importava poco o niente.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=RMf4y7fIqvY[/youtube]

Prima volta che vidi la Juve allo stadio fu questa...

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=7TEHXRP3tJQ[/youtube]
Immagine

Rispondi

Torna a “Calcio”