rodmanalbe82 ha scritto:
Per me, e farà ridere, Verona-Milan 2-1, 1990. la seconda Fatal Verona https://www.youtube.com/watch?v=jXSDUYbaLig
Non capisco come tu non ti sia convertito all'Hellas dopo quella gara...
Sotomaaaayor!!!

rodmanalbe82 ha scritto:
Per me, e farà ridere, Verona-Milan 2-1, 1990. la seconda Fatal Verona https://www.youtube.com/watch?v=jXSDUYbaLig
lele_warriors ha scritto:esatto, niente altro da aggiungereN3lLo ha scritto: Non so come fate sinceramente a tifare per una squadra che magari dista km e km da quella che considerate casa, ognuno ha il suo concetto, ma io sono e saro sempre uno che crede in "Support your local football team".
N3lLo ha scritto:Io tifo Napoli, e lo faccio sa praticamente sempre.
La mia prima partita allo stadio è stata nel 88, Napoli-Pisa 18 Giugno, 4 giorni prima del mio compleanno mio padre per regalo e per farmi vedere Maradona mi porta allo stadio, avevo quasi 5 anni.
Il Napoli fa pena(0-0), ma per me è una emozione unica, vedere Maradona, Careca tutti quei giocatori che hanno fatto impazzire di gioia una città giusto un anno dopo, per la seconda volta.
Non ho mai potuto avere dubbi, perchè la mia città è la mia città, mi piace l'idea di condivisione con la mia gente di una qualsiasi vittoria e quando il Napoli gioca una partita importante e sono lontano, la ferita è grande.
Non so come fate sinceramente a tifare per una squadra che magari dista km e km da quella che considerate casa, ognuno ha il suo concetto, ma io sono e saro sempre uno che crede in "Support your local football team".
N3lLo ha scritto:Diverso, diversissimo, sono altri sport ne sei appassionato ma non fanno parte della tua tradizione, io fino ai 14 anni non ho tifato per i Lakers, ma per il Napolibasket da sempre.
E`il concetto di "infanzia" che definisce il percorso..
N3lLo ha scritto:Diverso, diversissimo, sono altri sport ne sei appassionato ma non fanno parte della tua tradizione, io fino ai 14 anni non ho tifato per i Lakers, ma per il Napolibasket da sempre.
E`il concetto di "infanzia" che definisce il percorso..
Brian_di_Nazareth ha scritto:
gli scaligeri tornavano in A. Per far danni, ma questo ancora non lo sapevo.
La scelta quindi fu naturale.
Non ho visto molte gare allo stadio, la prima mi sa che è stata questa:
[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=wLE8r8yIzx8[/youtube]
Non male, direi.![]()
Anche se seguendo l'Hellas da più di 20 anni mi chiedo spesso: "Ma come dove siamo, cazo?"
N3lLo ha scritto:Perdonatemi ma già una volta abbiamo discusso tanto per questa cosa, io mi sento di vederla cosi, sono legato alla mia citta, la mia città è Napoli.
Maialone ha scritto:N3lLo ha scritto:Perdonatemi ma già una volta abbiamo discusso tanto per questa cosa, io mi sento di vederla cosi, sono legato alla mia citta, la mia città è Napoli.
No ma vantatene (non mi rompete il cazzo, avrei scritto lo stesso fossi stato di Bolzano, lo dico subito)
Maialone ha scritto:Ancora, il concetto di campanilismo (in senso generale) è quello che A ME ha fatto odiare nel tempo ogni local team. Esaltati senza Dio (il fatto di dover legare cose stupide - il pallone - con cose ancora più cretine - la bassa politichetta - tutto intriso di quei discorsi ridolini sulla città, spesso con contrapposizioni idiote tra centro/periferia e provincia, il senso di appartenenza - sapete i coglioni che si esaltano perché son nati in un posto piuttosto che un altro, come se il "blasone" cittadino li qualifichi come esseri umani, ed annesse rivalità col comune vicino (che paese sottosviluppato quello del tifo, fermo al 1400).
Il fatto che se fossi nato a Torino sarei stato al 100% granata è un altro discorso, molto ironico (così come se fossi nato a Roma o a Napoli sarei morto a 16 anni accoltellato con la maglia di Camoranesi - vero profeta - addosso dopo furiosa lite con i locali, altro che il sentore così blando che provo adesso).
Sicuramente sono un pessimo tifoso, ma più ne conosco e più mi convinco che il tifo - così come ormai diffusamente inteso - è roba per idioti. Fuori dai tempi e dal mondo.