Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

All-star game 25/04/15 -MEETING MLB GENOVA

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Sheasmylove
Rookie
Rookie
MLB Team: New York Mets
NFL Team: apolide
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: New York Islanders
44
18

Re: All-star game 25/04/15 -MEETING MLB GENOVA

Messaggio da Sheasmylove » 22/04/2015, 15:06

shilton ha scritto:Sarà una giornata memorabile.
come sempre, del resto...

:forza: :forza: :forza:

shilton
Administrator
Administrator
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
10
1319

Messaggio da shilton » 23/04/2015, 13:08

Current allstargame playit lineups for two teams are announced as soon as possible, maybe in Pizamare at 1.30 pm.

Cominciamo le schermaglie tattiche, mi è comparsa questa breaking news su ESPN.
Boh, pare ci siano sorpese
Immagine

kalle
Rookie
Rookie
MLB Team: brewers
11
Contatta:

Messaggio da kalle » 23/04/2015, 16:16

ehm, due to technical difficulties the official rosters will be announced at "il focone".
grab you tix http://www.focone.it

(blackout for children may be applied)

shilton
Administrator
Administrator
10
1319

Messaggio da shilton » 23/04/2015, 19:56

Vedi che cannavo pizzeria se non scrivevo la mia boiata quotidiana?
Immagine

joesox
Moderator
Moderator
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
3463
2100

Messaggio da joesox » 24/04/2015, 4:26

Il mio unico possibile contributo.
Anche vecchio come post.

Caro shilton, ma cosa vai a tirare fuori!
Lo so che lo fai apposta.

Premesso che è una completa follia.
Qui, prima, dopo. Sempre.

Alcune persone che conosco, ma che non sono necessariamente amiche o parenti, sono sinceramente entusiaste.
Dicono che avere una tale passione (io seguo i Sox quotidianamente - season ed offseason - dall'autunno del 1986) è davvero bello. Dicono che oggi c'è troppa gente "annoiata" della vita, che non si emoziona per quasi nulla, che non ha alcuna costanza, ecc...
Queste persone che conosco non capiscono praticamente nulla di baseball, ma non è quello il punto. Loro davvero apprezzano. Sanno dei viaggi a Boston, delle notti insonni e di tutto il resto. Sono tre o quattro persone soltanto e sono tra l’altro completamente diverse tra loro. E le stimo davvero.

La mia famiglia invece mi conosce, ovviamente. Ma io guardo, oltre ai Sox ed alla MLB, anche NFL, NHL, NBA, NCAA e un po' di tutto il resto dello sport mondiale (incluso il Palio di Siena che koufax precisa sempre che non sia uno sport), e quindi i miei figli finisce che sequestrano il telecomando e girano sui cartoni o sui telefilm, anche se più di qualche regola di baseball l'hanno capita e, se giocano i Sox, spesso tifano con me. Il fatto che le partite durino tre ore non certo aiuta. Per fortuna molto sport americano accade di notte, quando loro sono a nanna.

Mia moglie non è appassionata di sport, ed è meglio così perché non sopporterei proprio di discutere di sport con lei. Le piace abbastanza il basket ed ogni tanto lo guardiamo insieme. Se guardo i Sox alla TV, li guarda con me, ma non si preoccupa di capire. Anche se credo capisca molto di più di quello che vuol farmi credere. E se perdono sono sicuro che davvero le dispiace… per qualche secondo.

Il resto delle persone che conosco/frequento non sa assolutamente nulla di baseball (c’è in realtà un collega di lavoro che segue gli Yankees, anche se è molto più tifoso di calcio, ma qualche battuta la scambiamo anche se non ci vediamo spessissimo). E comunque anche negli USA, per dire, ho trovato parecchia gente che non aveva la minima idea di come funzionasse il baseball. Si stupivano che io, from Italy, conoscessi dettagli considerati insignificanti.

Ma in Italia è davvero una cosa marziana. Se parli di baseball ti guardano con occhio assente, lo confondono con il football (e viceversa), credono che la palla sia fatta di legno o addirittura di ferro. La conversazione di fatto svanisce nel nulla. Credo che sia troppo lontano – per tanti versi – dalla mentalità italiana. Non che in Gran Bretagna sia molto meglio. Visto che hanno il cricket, considerano il baseball come il cugino stupido: “Yeah, yeah, rounders.”

Oggi invece è facile guardare le partite, reperire notizie, avere le statistiche. Quando cominciai a seguirlo io, la cosa invece era una vera impresa. C’era la radio delle forze armate americane; alle volte – quando le congiunzioni astrali giravano – c’era pure la TV, senza voce, con la nebbia perenne e rigorosamente in bianco e nero; e c’era USA Today (acquistato all’edicola della stazione di Trieste dopo lunghe camminate con la bora a gelarmi la faccia o a Udine nella mitica edicola in centro). A Trieste c’è la bora trecento giorni l’anno o così sembrava a me. Poi decisi di abbonarmi e così lo ricevevo comodamente a casa con tre-quattro giorni di ritardo. Ma le notizie e le partite via radio arrivavano prima e con molta più emozione. Le voci della radio restano inarrivabili. "Deep, deep, deeeeeeep! Caught."

Ma c’ero io, i Sox ed il nulla.

E così decisi di coinvolgere Tony. Lui mi aveva portato Larry Bird ed io gli portai Roger Clemens. Fu un regalo reciproco. Ma io il basket lo conoscevo già quando andavo all’asilo. Toh, il post c’è ancora (http://forum.playitusa.com/viewtopic.php?f=15&t=5089 - link inesistente -), mentre lui di baseball non ne sapeva nulla. Ruppi talmente le palle a Tony che diventò pazzo furioso come me.
Insomma funzionò.

Eravamo finalmente in due.

L'unico vero problema era organizzare il lavoro e la vita in modo da potersi prendere le ferie a fine ottobre e prenotare gli aerei nel caso che...

Per poi cancellare tutto appena venivano regolarmente eliminati.

Poi arrivò internet e vennero le chat room americane, dove un ragazzo di Madrid-spain, uno di Londra-benji, uno della Germania centrale-Old Europe ed uno di Udine-joesox si “confrontavano” ogni notte con ragazzi e ragazze di Boston, del Maine, del Connecticut e con bostoniani trapiantati a LA, in Perù, in Texas, a Parigi. e con alcuni coraggiosi tifosi degli Yankees.
“Ma che ora è in Italia?”
“Boh, le quattro meno venti…”
“Ma voi siete pazzi!” “No, loro sono dei grandi”
“Mah, siamo scemi e abbiamo sonno…”
Lì ci siamo divertiti da matti.

Uno dei miei primi post con questo nick fu su Chris Stynes (probabilmente l'Opening Day di undici - quattordici adesso - anni fa).
Lì dannycater chiamò il first-pitch grand slam di Damon mentre Vazquez si riscaldava con un dettagliato post (del secolo).
Fu incredibile. Il 2001-2004 furono gli anni più belli, senza volerne al forum attuale.

Nel 2004 non cancellammo i voli.
Loro vinsero!
Venne giù la Guinness.
Ed il mondo non è più stato lo stesso.

Poi è arrivato playitusa.
Ed il 25 aprile è diventato il giorno dell'All Star Game.

BUONA PARTITA!
E FORZA AL!
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"

“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent 

shilton
Administrator
Administrator
10
1319

Messaggio da shilton » 24/04/2015, 13:02

:notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Immagine

kalle
Rookie
Rookie
MLB Team: brewers
11
Contatta:

Messaggio da kalle » 24/04/2015, 14:22

grande joe, daremo joesox trophy per il giocatore più emozionante.

pelato
Senior
Senior
NFL Team: New York Jets
12
Contatta:

Messaggio da pelato » 24/04/2015, 15:28

Grandissimo Joe! Sarai comunque dei nostri!

Sheasmylove
Rookie
Rookie
NFL Team: apolide
NBA Team: Los Angeles Clippers
44
18

Messaggio da Sheasmylove » 24/04/2015, 19:26

dai che è quasi ora !!!!!!!!!

joesox
Moderator
Moderator
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
3463
2100

Messaggio da joesox » 25/04/2015, 13:58

Dopo il Colosseo a destra maxy (cit.)
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"

“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent 

Pixi89
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics
169
386

Messaggio da Pixi89 » 25/04/2015, 23:17

Risultato finale

AL 8
NL 4

Wp Pixi 3-1
Lp pelato 2-3

Mvp maxy_690
Rookie KROMFEL!!

Overall AL 5 NL 2

shilton
Administrator
Administrator
10
1319

Messaggio da shilton » 26/04/2015, 12:44

Mi prendo il merito per lo scouting internazionale, quell'uomo l'ho scoperto io e in gran segreto insieme ad Hobbit lo abbiamo trasportato al di là del Bosforo, anche se qualche rumors era uscito.

A dopo per un commento tecnico.
Immagine

shilton
Administrator
Administrator
10
1319

Messaggio da shilton » 26/04/2015, 14:03

il 25 aprile è la liberazione, ma ormai da parecchi anni è la nostra liberazione.
E' la liberazione di playit, il giorno in cui ci scateniamo, il giorno in cui siamo noi a diventare protagonisti.

Si fondono sul campo semi professionisti, gente che da neofita lo è diventato negli anni (pensiamo a Hobbit e Maxy oggi mvp), gente che per un giorno sogna di giocare su un diamante, insomma ce n'è per tutti.

Viste le dimensioni del campo io pensavo, stupidamente, ad un punteggio altissimo.
Sbagliavo, è stata una partita di livello incredibilemte alto.
Come diceva il nostro manager (vincente, Joe preoccupati) Hobbit saranno state le palline, sarà stata la tensione, sarà stata l'erba regolare (che spettacolo) del sintetico ma è successo l'esatto contrario.

Siamo andati sotto al primo, Pelato è uscito da una situazione drammatica di basi piene e 0 out con un solo punto.
E il primo è finito 1-1.

Poi noi non abbiamo capitalizzato le nostre valide causa un baserunning quantomeno rivedibile, ai limiti dell'indecenza. Nonostante questo ci siamo portati avanti, lentamente ma ineserobailmente fino ad arrivare a un quasi rassicurante 8-1.
Sette scoreless inning di fila, e per tre inning i rivali non hanno nemmeno messo un uomo in base.
Le difese, sì anche la vostra, di livello eccelso con alcune giocate notevoli.
Per un attimo mi sono guardato attorno, oh.... sembravamo quasi veri, quasi credibili.

Poi al nono ci è venuto un po' il braccino, abbiamo riempito le basi, qualche out al limite che fino ad allora era riuscito è andato storto e il punto del pareggio è andato in battuta.
Ma l'urlo di rimonta della National è rimasto in gola, si è finito con un K , una prima volta per quello che io ricordi.

Il cielo minaccioso per ogni singolo secondo ha quasi assecondato la nostra voglia di stare insieme e divertirci, la prima goccia è caduta quando stavamo sbaraccando. Grandioso.

E' riduttivo citare tutti i protagonisti, è stata una giornata meravigliosa, voto 10 a tutti dal primo all'ultimo senza nessun distingo.

Menzioni particolari:
Come dicevo prima il primo straniero dell'all star game, il mio caro amico Kromfel che abbiamo sdoganato al canale mlb dal vivo.
Stamattina in stazione mi ha promesso che non salterà più uno, un grande esordio anche sul campo, un predestinato.

Ovviamente l'organizzazione Kalle e tutti coloro che hanno collaborato, tutto perfetto, tutto fantastico.

Lunga vita all'allstar game.

Next stop: Roma 2016, Maxy si è proposto.
Se si riuscisse si potrebbero fare almeno due giorni, sarà dura durissima ma proviamoci.

PS: Mi sono rovinato la prima extra base della mia vita con un baserunning degno dell'American League, probabilmente chiuderò la mia carriera agonistica con 96 singoli.
Immagine

thegrimreaper
Newbie
Newbie
MLB Team: Red Sox; Brewers
2
1

Messaggio da thegrimreaper » 26/04/2015, 14:46

Con voi... col cuore...
Well... it's like... when a great baseball team loses its clean-up hitter, suddenly everybody's swinging for the fences and nobody's playing small ball. (Cit. Sara Sidle - CSI: Las Vegas)

shilton
Administrator
Administrator
10
1319

Messaggio da shilton » 26/04/2015, 19:07

Aspettiamo commenti, trash talk, tabellini ufficiali.
Secondo me sono tutti in preda all'acido lattico.

Io personalmente stavo molto peggio l'anno scorso, anche se non sento più un ginocchio.
Immagine

Rispondi

Torna a “MLB”