Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Eastern First Round: Raptors (4) - Wizards (5)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
ThunderUP!
Pro
Pro
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: OKC Thunder
798
811

Re: Eastern First Round: Raptors (4) - Wizards (5)

Messaggio da ThunderUP! » 22/04/2015, 12:00

Comunque lasciando un attimo da parte gli allenatori (che non mi sembrano esattamente due luminari peraltro), io non vedo questo sorpresa onestamente, il roster di Washington mi sembra assolutamente più funzionale e completo di quello di Toronto, ma senza nemmeno iniziare a discuterne..
So che è lesa maesta mettere in dubbio l'operato di Ujiri ma Toronto è in una situazione di limbo totale, non facciamoci ingannare dal quarto posto ad est, ma sul serio quali sarebbero le prospettive di crescita o di sviluppo per questa squadra considerando che oltretutto han anche la spada di damocle della difficoltà ad attrarre grossi Free Agent?
E anche limitandosi al mero presente appunto secondo me lasciando perdere la variabile impazzita allenatori, ma tra il roster di Washington e quello di Toronto qualcuno sul serio sceglierebbe quello di Toronto? ;)

pepper90
Pro
Pro
NBA Team: Boston Celtics
7
362
Contatta:

Messaggio da pepper90 » 22/04/2015, 12:06

Quando wall e Beal giocano in questo modo è dura per tutti,. a questo punto l'interrogativo è se riusciranno ad essere costanti per tutta la durata dei PO
P. S. Che fine ha fatto Humpries?

Mo_Pete
Pro
Pro
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Toronto Raptors
17
255

Messaggio da Mo_Pete » 22/04/2015, 12:32

ThunderUP! ha scritto:Comunque lasciando un attimo da parte gli allenatori (che non mi sembrano esattamente due luminari peraltro), io non vedo questo sorpresa onestamente, il roster di Washington mi sembra assolutamente più funzionale e completo di quello di Toronto, ma senza nemmeno iniziare a discuterne..
So che è lesa maesta mettere in dubbio l'operato di Ujiri ma Toronto è in una situazione di limbo totale, non facciamoci ingannare dal quarto posto ad est, ma sul serio quali sarebbero le prospettive di crescita o di sviluppo per questa squadra considerando che oltretutto han anche la spada di damocle della difficoltà ad attrarre grossi Free Agent?
E anche limitandosi al mero presente appunto secondo me lasciando perdere la variabile impazzita allenatori, ma tra il roster di Washington e quello di Toronto qualcuno sul serio sceglierebbe quello di Toronto? ;)

Al momento l'unica colpa che posso addebitare a Ujiri è quella di aver rinnovato sto caprone di Casey, facendosi guidare dall'impeto popolare.

Il rinnovo di Lowry ci stava (con cifre giuste), e sopratutto quelli di Patterson e Vasquez. Ha preso Lou Williams per mondezza e J.Johnson per due soldi, oltre ad aver liberato molto mandando via Bargnani e Rudi Gay.

Questa e la prossima estate sarano decisive, perchè ora si libererà cap con le scadenze pesanti di Hayes, Fields, Hansbrough e una parte dell'ormai ex giocatore Camby. Vediamo come riuscirà a muoversi.

Frizzi
Pro
Pro
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers
1769
1069

Messaggio da Frizzi » 22/04/2015, 12:49

Serie che senza un Lowry "normale" rischia di finire in 4..
17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8969
14844

Messaggio da lebronpepps » 22/04/2015, 13:01

Per Lowry rischia di diventare davvero un calvario sta serie, ed in NBA certe cose tendono a marchiarti, anche se con tutte le giustificazioni fisiche del caso

Winnipeg Jets
Pro
Pro
MLB Team: New York Mets
NFL Team: New York Jets
NHL Team: Winnipeg Jets
17
187

Messaggio da Winnipeg Jets » 22/04/2015, 13:24

la colpa di Lowry qual è se non giocare rotto?

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8969
14844

Messaggio da lebronpepps » 22/04/2015, 13:28

Winnipeg Jets ha scritto:la colpa di Lowry qual è se non giocare rotto?

ma infatti ho parlato delle giustificazioni fisiche, solo che nella reputazione in un ambiente come la NBA certe cose contano fino ad un certo punto, basti vedere ciò che si dice di un Chris Paul che ogni anno arriva alla postseason incerottato

Mo_Pete
Pro
Pro
17
255

Re:

Messaggio da Mo_Pete » 22/04/2015, 13:33

lebronpepps ha scritto:Per Lowry rischia di diventare davvero un calvario sta serie, ed in NBA certe cose tendono a marchiarti, anche se con tutte le giustificazioni fisiche del caso
Vorrei chiedere a casey il stramaledetto motivo per cui rischiare Lowry nelle ultime partite quando ancora non era pronto.

Winnipeg Jets
Pro
Pro
17
187

Messaggio da Winnipeg Jets » 22/04/2015, 13:48

Ragazzi, non è Casey che decida.
Lo staff medico in accordo col giocatore decide se essere disponibile o meno, Casey prende atto e fa giocare.

GecGreek
Pro
Pro
NBA Team: NOLA
1118
2707
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 22/04/2015, 15:22

Mi accodo al coro che canta della pochezza dei Raptors, un niente tecnico sia in attacco (dove siamo al vuoto assoluto, fatto di palleggiatori che non vanno da nessuna parte e prendono solo tiri idioti) che in difesa (dove si difende il pick'n'roll quando i Wiz vanno con 4 piccoli facendo trappole e prerotazioni con nessuno a proteggere l'area invece di switchare e si gettano in closeout su Gooden manco fosse Bird).
Purtroppo per loro sono in un momento di grosso calo fisico-atletico, e quella è l'unica cosa che avrebbero a livello di squadra: fisicità e intensità. Se ne va quella, non rimane assolutamente niente.

Non che Washington mostri niente di particolare al difuori di un Wall spaziale a creare per gli altri e di quando vanno con Otto Porter da 4+Pierce, svoltando la serie, che regge difensivamente grazie agli esterni dei Raps che non vanno al ferro e si accontentano di tiri stupidi dal palleggio uno dietro l'altro.

Porter da 3/4 dalla panca contro le 2nd unit avversarie è il suo ruolo ideale e in questa serie è anche un ottimo matchup visto che i Raps non fanno niente per sfruttarne i limiti di mobilità laterale. Vitale per i Wiz ritrovarselo come uomo d'impatto alla panca visto che sarebbero cortissimi.

Ottima gara 2 per Valanciunas alla faccia di tutti, l'unico che ha fatto qualcosa di cestisticamente decente, Vala che secondo me si prende sempre palate e palate di merda che non si merita visto il non-sistema che ha intorno e quel che gli chiedono di fare.

Mo_Pete
Pro
Pro
17
255

Messaggio da Mo_Pete » 22/04/2015, 15:33

Winnipeg Jets ha scritto:Ragazzi, non è Casey che decida.
Lo staff medico in accordo col giocatore decide se essere disponibile o meno, Casey prende atto e fa giocare.

A parte esser d'accordo con Gec per il post precedente...
Ma Casey non è un manichino, fino a prova contraria è l'allenatore! E sapendo che Lowry è il migliore che ho in squadra, che so quanto vale averlo in forma piuttosto che a mezzo servizio, cerco di preservarlo.

Dal 20 marzo al 10 aprile ha giocato solo 1 partita 11 minuti, a causa del riacutizzarsi del problema.
Poi ha giocato le ultime 4 partite (vs Orlando, Miami, Boston e Charlotte, non proprio squadroni) esattamente per 33,36,35 e 37 minuti. Cioè uno mi torna da un'infortunio alla schiena che non ha neanche recuperato completamente, a stagione già finita (si poteva raggiungere anche il 3 posto, ma non credo fosse impossibile battere queste squadre senza Lowry, anzi abbiamo pure perso con lui contro Boston) e me lo fai giocare a pieno regime?

Io non so veramente che pensare, stiamo facendo una collezione di allenatori da ridere mica da poco:Mitchell (che dopo di noi non ha trovato più nessuna panchina a parte da vice, chissà perchè), Triano, che era un rincalzo che è durato più di due anni e ora Casey.

The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
87
114

Messaggio da The Prince Of Punk #90 » 22/04/2015, 15:55

GecGreek ha scritto:Mi accodo al coro che canta della pochezza dei Raptors, un niente tecnico sia in attacco (dove siamo al vuoto assoluto, fatto di palleggiatori che non vanno da nessuna parte e prendono solo tiri idioti) che in difesa (dove si difende il pick'n'roll quando i Wiz vanno con 4 piccoli facendo trappole e prerotazioni con nessuno a proteggere l'area invece di switchare e si gettano in closeout su Gooden manco fosse Bird).
Purtroppo per loro sono in un momento di grosso calo fisico-atletico, e quella è l'unica cosa che avrebbero a livello di squadra: fisicità e intensità. Se ne va quella, non rimane assolutamente niente.

Non che Washington mostri niente di particolare al difuori di un Wall spaziale a creare per gli altri e di quando vanno con Otto Porter da 4+Pierce, svoltando la serie, che regge difensivamente grazie agli esterni dei Raps che non vanno al ferro e si accontentano di tiri stupidi dal palleggio uno dietro l'altro.

Porter da 3/4 dalla panca contro le 2nd unit avversarie è il suo ruolo ideale e in questa serie è anche un ottimo matchup visto che i Raps non fanno niente per sfruttarne i limiti di mobilità laterale. Vitale per i Wiz ritrovarselo come uomo d'impatto alla panca visto che sarebbero cortissimi.

Ottima gara 2 per Valanciunas alla faccia di tutti, l'unico che ha fatto qualcosa di cestisticamente decente, Vala che secondo me si prende sempre palate e palate di merda che non si merita visto il non-sistema che ha intorno e quel che gli chiedono di fare.

Uno dei pochi post sensati.
Sottoscrivo in toto, mi limito a questo, visto che sono cose che già ho detto.

ThunderUP! ha scritto:Comunque lasciando un attimo da parte gli allenatori (che non mi sembrano esattamente due luminari peraltro), io non vedo questo sorpresa onestamente, il roster di Washington mi sembra assolutamente più funzionale e completo di quello di Toronto, ma senza nemmeno iniziare a discuterne..

Questo di contraltare non dice qualcosa di condivisibile.
Il discorso sui Roster conta meno di zero (che poi tutto sommato non si sia granché è evidente, abbiamo una gran panchina, e 3-4 ottimi singoli, stop, vista la pochezza ad Est, basta ed avanza comunque..), qui c'è una RS e degli scontri diretti (a totale nostro appannaggio, ma senza neanche discuterci su) da giudicare, questa è una debacle inaspettata, che poi sia stata decisa grosso modo dalla pochezza nostra e soprattutto del coach e dallo stato di forma penoso dei nostri (in particolar modo di Lowry) è vero, ma questi Wizards visti sono ben poca cosa, semplicemente non hanno trovato un avversario e han strameritato senza neanche partire dal via.

Il discorso dei FA, è la solita solfa che alla lunga straccia le scatole, vi è chiaro che in NBA non ragionano più come 5 o 10 anni fa?
Sta cambiando la mentalità, cambiano le leggi (sì, le leggi, le tasse che Obama vuole alzare, andrebbero praticamente pari a quelle attuali Canadesi), cambiano i contratti, le regole ecc..
Toronto come città, amore per il basket, tifoseria, si sta distinguendo come probabilmente la migliore dell'intera Lega, poi possiamo parlare di cosa vogliamo, ma ad oggi qualsiasi giocatore che sia sbarcato in Canada, a parte un iniziale dubbio che può essere stato lecito (specie per coloro arrivati non per scelta), si sono dovuti tutti ricredere.
Ora, è vero che questa serie è stata disastrosa per noi, però non siamo mica quel Gulag dei primi anni di franchigia o del dopo Carter, o del dopo Bosh..
Lowry ha rifirmato qui, Ujiri è tornato, Williams vuole rimanere, Amir dice che Toronto è praticamente la città che più ama ancor di più di Los Angeles (dove è nato), stesso dicasi per DeRozan, Patterson si è detto stregato da questo ambiente, nonostante agli inizi stesse facendo carte false per andarsene, Vasquez è impegnato costantemente nel sociale, JJ è un tutt'uno col pubblico e ne potrei citare chissà quanti altri.
Poi ci saranno sicuramente i giocatori che ragionano con i piedi e che pensano che il Canada (penso in generale sia il Paese migliore per distacco ad oggi) sia il Bangladesh, però meno di quello che certa gente vuol far credere, c'è una comunità multinazionale invidiabile.
Per non parlare, poi della fortissima garanzia economica che il MLSE garantisce e la grande figura che comunque rappresenta Ujiri. Ci manca il coach, il Roster non è sicuramente il Top, ma un FA più o meno importante, ad oggi ha più di 2 o 3 motivi per accettare a venire qua, e così anche un coach eh.
Con questo non significa che si possa convincere chiunque, ma al mondo d'oggi non può ancora passare l'idea "a Toronto non ci va nessuno" (che poi non è quello che hai detto, è sicuramente un concetto estremizzato il mio, ma è per evidenziare le cose subito), che è una cazzata. Ujiri non ha allestito una squadra decisamente più forte di questa già da quest'anno, perché aveva già individuato nel 2016 la data del rilancio, complice l'ASG, perché non c'erano chissà quali nomi disponibile, e perché ha ritenuto opportuno non sacrificare scelte in qualche trade, tanto che non è andato a prendere neanche qualche giocatore libero che avrebbe potuto dare una mano fin da subito (penso in primis, al suo pupillo, McGee). Di sicuro è il primo dei delusi, ma è poco ma sicuro che Ujiri non si sta strappando i capelli, e anzi ben venga la disfatta se serve per convincerlo a cacciare Casey (che è effettivamente la prima cosa di cui abbiamo bisogno), ma lui ha parlato già prima dell'inizio di questa serie, di "intervento massiccio sul mercato, FA e non", di "andare sopra la Luxury Tax" e di fare due stagioni (2014 e 2015) ad un livello di apprendimento tale da costruire un gruppo, da rinforzare nel 2016.
A Toronto, finalmente si può parlare di basket (chiedetelo a Maple Leafs e Blue Jays cosa è successo in questi ultimi due anni e se non invidiano ciò che è successo intorno ai Raptors..) e si può pensare in grande, che poi questa toccata e fuga ai PO sia a dir poco vergognosa è evidente, ma ho visto squadre ben peggiori della nostra rilanciarsi in modo netto tra un anno e un altro ed avevano Gm penosi, noi abbiamo comunque Ujiri che ha dimostrato di aver fiuto nel lungo e nel breve periodo. Uno che si prende un giocatore che vince il premio di miglior sesto uomo della stagione dando in cambio Salmons, non so se è un fenomeno, ma credo che sia la parola più giusta che lo rappresenta.
Immagine

nolian
Hero Member
Hero Member
620
895

Messaggio da nolian » 22/04/2015, 17:33

oh ragazzi, anzi, mi rivolgo ai tifosi dei Raps...

daccordo che Casey avrà sbagliato sulla gestione di un Lowry acciaccato
ma non perdiamoci pensando solo a questo eh
no, perchè a lggere sembra quasi di percepire che con un Lowry al 100% avreste spazzato via i Wizards 4-0
manco se Lowry fosse stato Michael Jordan!!!

il fatto è che Casey è sempre stato un coach scadente, lo scorso anno ha avuto il merito di aver motivato il gruppo appena ceduto Gay, al punto tale da raggiungere il 3° posto a est...
ma il team è quello che è, anche con un Lowry spaziale...
un calo rispetto allo scorso anno era imho fisiologico, un pò come avvenuto anche per i Suns...

alla fine i Raps sono un team che occupa da due anni un posto in classifica piu alto di quello che la qualità dei player meriterebbe...ciò comporta che prima o poi cali, o comunque gli altri team che rendono meno di quanto dovrebbero, prima o poi risalgono...
ed un coach scadente, che lo scorso anno ha vissuto un anno di gloria...dopo lo scorso anno il suo rinnovo era fisiologico, non si poteva non rinnovare, ma resta il coach che è...

Mo_Pete
Pro
Pro
17
255

Messaggio da Mo_Pete » 22/04/2015, 18:35

nolian ha scritto:oh ragazzi, anzi, mi rivolgo ai tifosi dei Raps...

daccordo che Casey avrà sbagliato sulla gestione di un Lowry acciaccato
ma non perdiamoci pensando solo a questo eh
no, perchè a lggere sembra quasi di percepire che con un Lowry al 100% avreste spazzato via i Wizards 4-0
manco se Lowry fosse stato Michael Jordan!!!

il fatto è che Casey è sempre stato un coach scadente, lo scorso anno ha avuto il merito di aver motivato il gruppo appena ceduto Gay, al punto tale da raggiungere il 3° posto a est...
ma il team è quello che è, anche con un Lowry spaziale...
un calo rispetto allo scorso anno era imho fisiologico, un pò come avvenuto anche per i Suns...

alla fine i Raps sono un team che occupa da due anni un posto in classifica piu alto di quello che la qualità dei player meriterebbe...ciò comporta che prima o poi cali, o comunque gli altri team che rendono meno di quanto dovrebbero, prima o poi risalgono...
ed un coach scadente, che lo scorso anno ha vissuto un anno di gloria...dopo lo scorso anno il suo rinnovo era fisiologico, non si poteva non rinnovare, ma resta il coach che è...
Certo che non è solo Lowry la risposta a questa debacle, ma è sicuramente una grossa incognita.
Poi nei playoff ogni dettaglio è decisivo, sono i piccoli accorgimenti che spesso fanno la differenza.
E se ad una condizione fisica non eccelsa unisci un manichino come allenatore, la frittata è fatta.
Oltretutto dall'altra parte non abbiamo un guru come Popovich o altro, ma Wittman, che a momenti ci regalava gara-1.

Winnipeg Jets
Pro
Pro
17
187

Messaggio da Winnipeg Jets » 23/04/2015, 1:27

però se i Raptors sono un team che è al di sopra del valore del roster come posizione da 2 anni e il coach è scadente, di chi è il merito?

Rispondi

Torna a “NBA”