Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Proposte Regolamentari

Il canale per gli appassionati di Fantasy Baseball
Bloccato
Pixi89
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics
169
386

Re: Proposte Regolamentari

Messaggio da Pixi89 » 17/04/2015, 19:15

Se nessuno è contrario regolarizziamo questa dicitura come prassi:

Punto 12 della parte minor leaguer:
12. L'acquisizione di un minor dal mercato libero, in accordo con i punti precedenti, potrà essere effettuata esclusivamente se il roster minor non è al completo oppure in corrispondenza ad un taglio immediato. Qualora non si rispetti questo punto il giocatore è da considerarsi ancora libero

Pixi89
Hero Member
Hero Member
169
386

Messaggio da Pixi89 » 18/04/2015, 19:54

Pulce nell'orecchio da anni.

Ma eliminare il taglio gratis? Ci sono i DL per quello.

Ps non me ne voglia santa fe per i loro movimenti (leciti, anche se un po noiosi - leggi non fastidiosi)

Luca10
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
3301
1292
Contatta:

Messaggio da Luca10 » 19/04/2015, 10:03

Più che eliminare il taglio gratis, io eliminerei sta pagliacciata che asti qualcuno, appena l'hai vinto lo taglia e poi ricominci in loop. E intanto si sfrutta il fatto che Yahoo te lo lascia in roster per 1 giorno in più.

Mettere che una volta preso al minimo e tagliato gratis qualcuno devono passare X giorni (almeno 2 settimane come i DL?) prima di astarlo di nuovo al minimo?
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

Meccanodonte
Senior
Senior
33
92

Messaggio da Meccanodonte » 19/04/2015, 11:44

Quella di Luca è la soluzione che avevo ipotizzato anche io.
Non penso sia corretto punire un "abuso" impedendo a chiunque ne faccia invece un uso oculato il taglio gratis.

Anche qui, senza voler dare giudizi personali, basterebbe un minimo di rispetto verso gli altri, come per il discorso Medeiros, e non avremmo nemmeno bisogno di mille regolette.

Pixi89
Hero Member
Hero Member
169
386

Messaggio da Pixi89 » 19/04/2015, 12:06

Ancora con medeiros manco l'avessi tagliato dopo due giorni..

Cmq la mia proposta come ho scritto ma nessuno ha letto esula da santa fe.. Eliminare a prescindere il taglio gratis.. Risolve in parte anche cosa me ne faccio dei soldi finite le aste..

Luca10
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
3301
1292
Contatta:

Messaggio da Luca10 » 19/04/2015, 12:25

Beh ma, appunto, secondo me il taglio gratis invece ci sta. Per mille motivi. Se nessuno l'ha voluto ed è in scadenza, è un po' come se fosse un NRI o uno split contract.

Personalmente non credo ci sia bisogno di togliere il taglio gratuito. Però di fermare situazioni che sfruttano questa regola per ampliare i roster si. Attualmente è regolare e fanno bene a farlo - peraltro, per quanto Santa Fe ne faccia uso più di tutti a memoria direi che non sono gli unici a farlo - per il futuro evitarei che sia possibile.
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

marietto
Pro
Pro
1097
200

Messaggio da marietto » 19/04/2015, 12:49

Pixi89 ha scritto:Se nessuno è contrario regolarizziamo questa dicitura come prassi:

Punto 12 della parte minor leaguer:
12. L'acquisizione di un minor dal mercato libero, in accordo con i punti precedenti, potrà essere effettuata esclusivamente se il roster minor non è al completo oppure in corrispondenza ad un taglio immediato. Qualora non si rispetti questo punto il giocatore è da considerarsi ancora libero

Uno acquisisce, si accorge dell'errore, taglia e poi lo riprende di nuovo...dov'è la penalità? Io propongo che il giocatore in questione non può essere riacquistano nei sette giorni successivi.

maspero71
Senior
Senior
50
116

Messaggio da maspero71 » 19/04/2015, 18:18

Sì, facciamo qualcosa per questi giocatori al minimo ... tipo se lo prendi lo tieni per minimo una settimana ...

The Goods
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NHL Team: Pittsburgh Penguins
516
861

Messaggio da The Goods » 19/04/2015, 19:37

Visto che siamo chiamati in causa, mi sembra giusto rispondere.
Negli scorsi anni non avevamo mai sfruttato la possibilità degli 0.5 neanche per le DL, preferendo i sostituti nominali.
Non abbiamo neanche mai sfruttato la cosa in offseason, preferendo agire diversamente.
Però in season, noi non abbiamo la stessa flessibilità di un roster MLB, quindi quando c'è la presenza di un "Not active", mi sento anche moralmente autorizzato ad agire in una determinata maniera.
Un'altra soluzione, per l'appunto, potrebbe essere quella di trattare i not active come DL e permettere un sostituto, nominale o meno.
Di fatto noi stiamo giocando in 24, quindi non trovo nulla di male nel procurarci un pò di flessibilità a roster.

joesox
Moderator
Moderator
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
3463
2100

Messaggio da joesox » 19/04/2015, 19:41

Lo scorso anno, visto che alcuni si erano lamentati per i continui tagli ed aste a 0,5M di qualcuno, avevo proposto la seguente regola:

Taglio libero fino al 1 maggio, data in cui i roster e le depth chart sono più chiare.
Poi si paga ogni taglio, anche quello a 0,5M, come per tutti gli altri tagli. Resta ovviamente il sostituto DL.

Mi è stato detto che non era una buona idea.
Allora facendo quello che stiamo facendo vorremmo far capire che invece era una buona idea.
Alle volte per far capire le conseguenze serve mostrare. Mio personalissimo parere.

Invece controllare che il taglio dello 0,5M non avvenga prima di una settimana o 10gg è un'altra incombenza per i commish, poi ci sono le penalità, poi c'è chi si dimentica, etc, etc, etc. Insomma ulteriori complicazioni.

Ecco, anche come dice the goods...
In aggiunta c'era stata la proposta del sesto DL (da usare per i NA), ma anche quella bocciata.
Quello che stiamo facendo è regolare.
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"

“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent 

koper
Senior
Senior
1
18

Messaggio da koper » 19/04/2015, 20:56

joesox ha scritto:Quello che stiamo facendo è regolare.

è regolare ma manca di buon senso..
cmq contenti voi..

per quanto mi riguarda lascerei le cose come stanno e proverei a usare il buon senso
D'altronde il baseball è così: alle volte si vince, alle volte si perde, altre volte...... piove  (Cit.P)
Bikinis & statistics show a lot, but not everything (cit.)

joesox
Moderator
Moderator
3463
2100

Messaggio da joesox » 19/04/2015, 21:20

Mah, le famose regole non scritte...

In realtà è il primo anno che usiamo questa tattica quando altri lo hanno fatto - meno frequentemente - ma da sempre.
Infatti le lamentele erano vecchie, non di questa stagione.

Perché poi in effetti una volta che nomini un sostituto DL te lo devi tenere per due settimane, così puoi rimpiazzarlo quando vuoi. Ma devi aspettare 24 ore per prenderlo.
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"

“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent 

Pixi89
Hero Member
Hero Member
169
386

Messaggio da Pixi89 » 19/04/2015, 22:39

Per me ci sta un up and down spot, incluso nei 20 posti della farm. E un 60 day DL per la vaccata di Yahoo di non avere più di 5 spot DL.

Per il discorso 0.5 IMHO non mi frega che lo facevate o meno, come non mi frega che lo facciate adesso.. Per me il taglio gratis è poco reale. Che poi ogni squadra lo sfrutti meglio così.

Ps le regole con data nel caso specifico di santa fe cosa risolvono se ti rimane cmq un NA dopo il primo maggio?

Pps giocare in 24 23 22 è una scelta comunque.. O un errore di valutazione, non capisco perché debba tra virgolette giustificare.. (ribadisco però che liberi di farlo, e anzi per fortuna che c'è marietto se no avremmo chiuso i battenti)

joesox
Moderator
Moderator
3463
2100

Messaggio da joesox » 20/04/2015, 19:21

Pixi89 ha scritto: Ps le regole con data nel caso specifico di santa fe cosa risolvono se ti rimane cmq un NA dopo il primo maggio?

Innanzitutto la regola è molto facile da controllare. Poi se uno ha un NA c'è poco da fare.

Pixi89
Hero Member
Hero Member
169
386

Messaggio da Pixi89 » 20/04/2015, 20:17

È facile tanto quanto mettere come data l'inizio della regular season..

Bloccato

Torna a “Dynasty MLB”