Chiudo il mio draft andando a pescare Doran Grant da Ohio State.
Dunque, l'indecisione era fra un WR grande e grosso, che per tipologia manca a Seattle, oppure aggiungere depth in difesa, fra safety e Cb, visto che gli altri reparti erano stati rinforzati con le scelte precedenti. La scelta più intrigante era Tony Lippett, che qualsiasi cosa ne fosse venuta fuori, CB o WR che sia, sarebbe stato utile. Altro WR interessante era Vince Mayle, andato però anche lui poco prima della mia pick. La scelta su Doran Grant a quel punto è stata quasi obbligata. Il Super Bowl ha dimostrato (ancora una volta) come i CB di livello non sono mai abbastanza in rosa.
Il prodotto di Ohio State a livello fisico centra poco con quello che si ricerca a Seattle, infatti è sicuramente un pò undersize per giocare sull'esterno, ma come nichel back potrebbe essere davvero interessante. Per quanto a livello fisico non rispecchia il prototipo ricercato a Seattle, a livello mentale e tecnico credo sia quasi perfetto, abile nella press coverage, spesso con le mani sul ricevitore, bello "appiccicoso" e bravo anche in run support. Forse le sue prestazioni sono state falsate dall'aver giocato in un ottima difesa, però l'essere uno dei pochi ad aver tenuto sotto le 100 yd Amari Cooper credo sia una buona cosa. Nel salto fra i Pro potrà contare su un front four di livello e soprattutto Earl Thomas e "Bam Bam Kam" a guardargli le spalle, questo non dovrebbe fargli patire troppo il salto. All'inizio della stagione, nella migliore delle ipotesi partirà come quarto CB o meglio come quinto, quindi avrà anche il tempo necessario per imparare il mestiere.
Infine grazie bro, che anche quest'anno mi hai fatto divertire con questo gioco. Inoltre grazie a questo giochino sono andato a studiarmi prospetti ben oltre i soliti nomi noti, e in questo campo un grazie va anche a Bruce, che ogni anno apre la gara allo steal!