T-Time ha scritto:
Tutte cose direi assodate e pacifiche, le barzellette della lega ci sono sempre state no? Bene, potrò dire che un roster costruito scientificamente per perdere con tutti undrafted e seconde scelte non mi piace per niente, toglie ogni senso tecnico a tutte le 82 partite di Phila e se facessero lo stesso altre 10 franchigie l'Nba diventerebbe una monnezza? Il fatto che c'è comunque chi ne perde qualcuna in più non è una scusante.
P.S. quella sul topic di NY era una battuta per risollevare il morale alle truppe

Va anche detto Time che Phila non ha avuto chissà quale occasione per implementare il roster e che la filosofia di Hinkie più o meno poteva starci dopo gli errori dei suoi predecessori, non mi pare abbia indebolito la squadra particolarmente e le cose sarebbero andate diversamente con Embiid sano e Saric già a disposizione ma si potrebbe dire che anche voi con Mirotic lo scorso anno avreste potuto andare meglio ai play offs, non è che si debba fare una colpa ad Hinkie per questo roster se è stato costruito in prospettiva... diverso sarà il giudizio se continuerà a scambiare il RoY per scelte del 2029 ma per ora non vedo particolari colpe da attribuirgli;
Anche NYK ha parzialmente la scusante che PJ doveva necessariamente pescar bene quest'anno visto che non ha scelte nei prossimi anni ed il roster dato a Fisher era palesemente uno dei peggiori della Lega... ha seduto Anthony post ASG ma per il resto le trade fatte, compresa quella coi cavs, non credo abbiano indebolito il roster... semmai ha tagliato via i rami secchi; non capisco semmai l'ossessione di volere a tutti i costi la 1, come se la differenza per andare ai play offs la faccia Okafor anzichè Russell visto che se sai scegliere peschi comunque bene ma non mi ha scandalizzato la loro stagione.
I Lakers avevano la scelta protetta top5 e dopo gli infortuni
dovevano tenerla per dare un senso alla stagione, per me non si son neppure messi nelle migliori condizioni per tenerla ma anche lì poche cose da dire, non potevano fare altro
Gli unici che ho trovato realmente imbarazzanti son stati i TimberTrolls che hanno tenuto fuori il quintetto titolare per tutta la stagione anche quando erano sani pur avendo la scelta protetta 1-12 quindi teoricamente, stante che le % di fare i play offs erano nulle, potevano tranquillamente sviluppare Wiggins e LaVine provando a giocare seriamente quest'anno ed invece Rubio e Garnett seduti appena hanno provato a vincerne un paio, gente scomparsa dai radar (shabazz muhammed), pekovic spedito a bere slivovic in montenegro... francamente dovessero perdere la 1 non mi dispiacerebbe granchè.
Del resto, saper scegliere è fondamentale, non è il numero che fa la scelta, no? i Kings con una 8 han lasciato passare LaVine e Payton che sono decisamente meglio di Sauce Castillo, i Timberwolves con una 4 presero wes johnson lasciando passare Paul George, Derrick Williams ("Trolls", ancora voi) Fredette, Byombo e Vesely scelti prima di Klay Thompson, Kawhi Leonard e Jimmy Butler, Tyreke Evans e Jonny Flinn (dai "Trolls", sempre loro) scelti prima di Curry, Waiter e TRob presi prima di Lillard... già solo negli ultimi cinque anni, dove con i siti e le statistiche ed i video e le app dedicate possiamo conoscere quasi qualunque cosa dei prospetti e fare il draft sembra molto più facile che in passato, i bust sono talmente notevoli che a leggerli a distanza di un paio d'anni fa ridere quindi costruire tutto sul draft per poi sbagliare scelte in serie è comunque un atteggiamento sbagliatissimo.