Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

C'era una volta il Cinema

Rispondi
Bluto Blutarsky
Pro
Pro
1191
3465
Contatta:

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da Bluto Blutarsky » 09/04/2015, 11:12

BruceSmith ha scritto:quanti di voi ascoltano Beethoven o Bach? oppure ascoltate (ascoltiamo) quelli che sono i corrispettivi musicali di Neri Parenti, Pieraccioni, film di super-eroi? come lo spiegate? fate\facciamo parte della massa decerebrata? guardiamo troppa tv? :biggrin:

Ripper, ti pregherei di non scandalizzarti. :dance3:

Voi riducete tutto a bianco o nero, merda o cioccolata. Ti rispondo come ho risposto dieci minuti fa per il cinema: ci sono delle gradazioni intermedie. Io ascolto Guccini, Pink Floyd, Damien Rice, Paolo Conte e Neil Young. Non saranno Beethoven, ma neanche il corrispettivo musicale degli Avengers. L'idea che o sei un radical chic che ascolta Wagner e si fai due coglioni sull'accordo del Tristano o sei tra i comuni mortali che ascoltano Ramazzotti mi terrorizza :shades:
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7293
15625
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 09/04/2015, 11:27

Bluto Blutarsky ha scritto: Voi riducete tutto a bianco o nero, merda o cioccolata. Ti rispondo come ho risposto dieci minuti fa per il cinema: ci sono delle gradazioni intermedie. Io ascolto Guccini, Pink Floyd, Damien Rice, Paolo Conte e Neil Young. Non saranno Beethoven, ma neanche il corrispettivo musicale degli Avengers. L'idea che o sei un radical chic che ascolta Wagner e si fai due coglioni sull'accordo del Tristano o sei tra i comuni mortali che ascoltano Ramazzotti mi terrorizza :shades:

ma infatti non è questione di radical chic vs massa. semplicemente, mi sembra (mi sembra, eh) che si cerchi di dare spiegazioni sociologiche partendo da cosa si guarda uno al cinema.
tu sei stato educato a guardare un film, hai studiato, hai una passione: per molte persone che hanno il tuo stesso livello di cultura (ci tengo a sottolineare che non c'è ironia), un film è semplicemente un momento di relax e divertimento. hanno altri interessi, magari anche più elevati e non hanno le competenze per godere di un film "complesso".

mi padre si legge dosto-coso e guarda i film di Zalone. possiamo dire che non capisce un cazzo di cinema? si. :forza: ma niente più di questo. :biggrin:

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
2801
7622
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 09/04/2015, 11:45

BruceSmith ha scritto:quanti di voi ascoltano Beethoven o Bach? oppure ascoltate (ascoltiamo) quelli che sono i corrispettivi musicali di Neri Parenti, Pieraccioni, film di super-eroi? come lo spiegate? fate\facciamo parte della massa decerebrata? guardiamo troppa tv? Immagine

Ripper, ti pregherei di non scandalizzarti. :dance3:

Voglio solo dire che una volta, nel bagno di un autogrill in Austria, la filodiffusione trasmetteva "La Cavalcata delle Walkirie".
Un'esperienza stimolante.
Per dire come all'estero la sappiano più lunga di noi :icon_paper:

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7293
15625
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 09/04/2015, 11:49

Brian_di_Nazareth ha scritto: Voglio solo dire che una volta, nel bagno di un autogrill in Austria, la filodiffusione trasmetteva "La Cavalcata delle Walkirie".
Un'esperienza stimolante.

nel senso che hai risolto in pochi minuti i tuoi problemi di stitichezza?

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
2801
7622
Contatta:

C'era una volta il Cinema

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 09/04/2015, 12:24

Esatto. Consigliatissimo! Meglio delle Falqui.
Vedevo i vietnamiti in fuga sotto di me.
E alla fine c'era odore di napalm.

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1518
Contatta:

Messaggio da Teo » 13/04/2015, 11:39

Visto La Famiglia Belier. Bello. Mi ha emozionato, quasi commosso nel finale, con la splendida canzone cantata dalla bravissima protagonista.
 ImmagineImmagineImmagine

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 13/04/2015, 16:31

BruceSmith ha scritto:quanti di voi ascoltano Beethoven o Bach? oppure ascoltate (ascoltiamo) quelli che sono i corrispettivi musicali di Neri Parenti, Pieraccioni, film di super-eroi?
chiediamo a ride.

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 13/04/2015, 16:35

comunque ho visto whiplash e devo ricredermi, birdman pur nella sua grandezza non meritava l'oscar. sto film è devastante.

Spree
Pro
Pro
531
1513

Messaggio da Spree » 13/04/2015, 16:35

Io comunque ascolto (anche) Bach e Beethoven. Però poi mi sbubbolo i film Marvel, ovviamente :D. E un pacco di serie TV di livello infimo.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8973
14849

Messaggio da lebronpepps » 13/04/2015, 16:39

Ma un conto sono le serie Marvel un altro Neri Parenti :forza:

PENNY
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
3703
3832

Messaggio da PENNY » 13/04/2015, 16:43

SafeBet ha scritto:chiediamo a ride.

Comunque mai visto un Moderatore così poco presente nella sezione che dovrebbe controllare :polliceverso:

Insomma torna a scrivere anche qui dentro, che sei uno dei più piacevoli da leggere :thumbup:

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 13/04/2015, 16:54

PENNY ha scritto:
Comunque mai visto un Moderatore così poco presente nella sezione che dovrebbe controllare :polliceverso:

Insomma torna a scrivere anche qui dentro, che sei uno dei più piacevoli da leggere :thumbup:
non è che abbia molto da scrivere. da single avevo più tempo libero, e più libertà di scelta :biggrin:

un paio di settimane fa sono finito in una sala da 20 posti a piacenza pur di vedere l'ultimo di zhang yimou, lettere di uno sconosciuto. che dolore veder piangere gong li per due ore di fila :piango: probabilmente non finirà nemmeno nella top 25000 però la mia ragazza non mi ha chiesto di rimborsarle i soldi del biglietto a fine serata. lo considero un successo.

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: Sacramento e Sacramenti
NHL Team: È l'anno del Canada
2808
6043

Messaggio da ride_the_lightning » 13/04/2015, 18:04

SafeBet ha scritto:
BruceSmith ha scritto:quanti di voi ascoltano Beethoven o Bach? oppure ascoltate (ascoltiamo) quelli che sono i corrispettivi musicali di Neri Parenti, Pieraccioni, film di super-eroi?
chiediamo a ride.

Penso che la mia firma parli da sola. :forza:
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

PENNY
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
3703
3832

Messaggio da PENNY » 13/04/2015, 18:23

SafeBet ha scritto:
PENNY ha scritto:

non è che abbia molto da scrivere. da single avevo più tempo libero, e più libertà di scelta :biggrin:

un paio di settimane fa sono finito in una sala da 20 posti a piacenza pur di vedere l'ultimo di zhang yimou, lettere di uno sconosciuto. che dolore veder piangere gong li per due ore di fila :piango: probabilmente non finirà nemmeno nella top 25000 però la mia ragazza non mi ha chiesto di rimborsarle i soldi del biglietto a fine serata. lo considero un successo.

Dai che a giorni esce il prossimo di Nanni, a quello son sicuro non potrà dir di no, si preannuncia una botta d'allegria anche là :forza:

Io invece nell'ultimo periodo grazie al miglior esame universitario della mia vita ho visto per la prima volta, o rivisto in alcuni casi, un po' di robetta di qualità. E ancora non ho finito :notworthy:

Ladri di biciclette
La regola del gioco
Germania anno zero
Pane, amore e fantasia
La finestra sul cortile
Full Metal Jacket
Mulholland drive
I quattrocento colpi
Paisà
Taxi driver
Lo squalo
Accadde una notte
Umberto D
HIROSHIMA MON AMOUR

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7293
15625
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 13/04/2015, 21:03

ride_the_lightning ha scritto: chiediamo a ride.

Penso che la mia firma parli da sola. :forza:[/quote]

li paragonerei agli horror a basso costo che si spara il buon rashard. :dance3: e lo fai con approccio radical-chicpster. :biggrin:

Rispondi

Torna a “Cinema”