Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

NBA Draft 2015 : Towns vs Okafor

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
John Doe
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
722
4379

Re: NBA Draft 2015 : Jahil Okafor vs Emmanuel Mudiay

Messaggio da John Doe » 05/04/2015, 21:13

longinus ha scritto:
John Doe ha scritto: Per uno che probabilmente diventerà solo un rim protector(da vedere anche dove finisce, perché se non trova un coach in grado di usarlo lo vedo male pure in fase difensiva) secondo me è una scelta troppo alta. Nella NBA di oggi non ti puoi permettere troppi minuti di uno che in attacco da 0 come lui, e se devo scegliere uno da rotazione non lo scelgo certo tra la 4 e la 10. Che poi non si parla di Bill Russell, un de Andre Jordan te lo sceglieresti in quel range lì?

il jordan di oggi non è uno da rotazione su,è una bestia,pur con tutti suoi limiti.
e ti ribalto la considerazione sull'attacco,nella nba di oggi il modo più semplice per costruire una difesa credibile è quello di avere un 5 che protegga il ferro e/o in generale sia un buon difensore.

considerando che non è un"progettone"come deandre,ma decisamente più pronto,se avessi la forte convinzione che in qualche anno mi arriva a quel livello si,di corsa WCS nel range 5-10.
Il Jordan di oggi(che comunque son 7 anni che gioca in NBA)però prende passaggi da Chris Paul e viene allenato da Rivers, prima di loro era considerato uno scemo che sapeva solo saltare e tra le squadre che scelgono prima della 10 al momento è difficile trovare una combinazione di quei due fattori. Soprattutto se sono una squadra senza un primo violino, come molte di quelle che scelgono in alto, preferisco cercare qualcuno che possa guidare la squadra su due lati del campo, anche a costo di prendermi qualche rischio.

Poi nel caso specifico onestamente non mi sembra nemmeno uno che può essere il punto focale di una difesa, sia al ferro che soprattutto sull'uomo. A maggior ragione perché non è un progettone, le basi da cui parte non mi sembrano in grado da farlo dominare in difesa. Anche se è probabile che mi sbagli :gogogo:

ThunderUP!
Pro
Pro
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: OKC Thunder
798
811

Messaggio da ThunderUP! » 05/04/2015, 21:57

Io come ho scritto sopra nutro un grosso dubbio circa la capacità di translare quello che fa da Junior al college in un pitturato NBA...
Perchè il discorso di fondo è che lui ha senso di esistere in NBA solo come centro, perchè offensivamente siamo all'abc e l'unica cosa che può fare e vivere di schiacciate o tap-in, quindi li deve giocare per limitare i danni...
Difensivamente va bene la rim protection ma sei vai puntualmente sotto contro il tuo diretto avversario è un grosso problema, e ad oggi a me sembra che non abbia le doti fisiche per reggere il confronto con tutti i centri NBA... poi magari è solo una fissa mia personale e il ragazzo dirà la sua anche a fare sportelate sotto canestro, lieto di sbagliarmi :)

Tutto questo per dire che secondo me è uno che in NBA avrà ragione di esistere, ma non lo vedo come un difesnore d'elite.. e considerando appunto che l'upside mi sembra limitato, io tra le prime 5 non lo vedo assolutamente mai, non lo vedrei nemmeno tra la 6 e la 10, però poi a quel punto entrano in gioco anche i need delle squadre, e lui a differenza di altri (Turner per esempio) risulta più pronto, questo sicuramente...quindi non mi stupisco se una squadra con discreta fretta di far risultati punta su WCS piuttosto che su altri

Roby-Soprailferro
Newbie
Newbie
NBA Team: Lakers

Messaggio da Roby-Soprailferro » 06/04/2015, 23:56

Primo post dopo il mio esordio in chat di oggi..

Per noi lacustri se la fortuna ci assiste andrebbe bene Winslow ma sicuramente ce la prenderemo in quel posto anche quest'anno
Lakers for life

marat77
Pro
Pro
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Boston Bruins
451
478

Messaggio da marat77 » 07/04/2015, 16:47

come dicevo nel topic dei Knicks, se avessimo davvero la prima scelta io preferirei prendere Towns rispetto a Okafor.

vanecka
Senior
Senior
329
325

Messaggio da vanecka » 07/04/2015, 17:46

Winslow oggi va per la maggiore, l'opinione che ho di lui è che può essere tanto un kawhi leonard quanto un derrick williams a questo livello, è un "3" fatto e finito comunque, non un 2

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3355
3772

Messaggio da T-Time » 07/04/2015, 18:21

vanecka ha scritto:Winslow oggi va per la maggiore, l'opinione che ho di lui è che può essere tanto un kawhi leonard quanto un derrick williams a questo livello, è un "3" fatto e finito comunque, non un 2

a me invece sembra un Jimmy Butler (con molto più talento a quest'età), un 2/3 che ti gioca attacco e difesa con grande intensità e va dentro con la moto.
gran bel giocatore :appl:

anch'io scelgo Towns su Okafor tutta la vita.
Still taking my time to perfect the beat

vanecka
Senior
Senior
329
325

Messaggio da vanecka » 07/04/2015, 18:42

T-Time ha scritto:
vanecka ha scritto:Winslow oggi va per la maggiore, l'opinione che ho di lui è che può essere tanto un kawhi leonard quanto un derrick williams a questo livello, è un "3" fatto e finito comunque, non un 2

a me invece sembra un Jimmy Butler (con molto più talento a quest'età), un 2/3 che ti gioca attacco e difesa con grande intensità e va dentro con la moto.
gran bel giocatore :appl:

anch'io scelgo Towns su Okafor tutta la vita.
Ci sta anche Butler anche se dietro mi ricorda più Leonard... comunque sia safe pick per definizione!

Alla 1 vado anche io su towns, più che altro perché okafor mi pare che anche un incognita dal punto di vista della consistenza ai massimi livelli... ha vinto un titolo con duke eppure credo che paradossalmente ne esca ridimensionato.

John Doe
Hero Member
Hero Member
722
4379

Messaggio da John Doe » 07/04/2015, 18:53

Il problema di Jahil a me sembra più a livello mentale che tecnico; tende ad estraniarsi dalla partita alle volte e finisce per sbagliare anche appoggi semplici come ieri, o per non mettere un libero(durante l'anno era migliorato come %, prima di scendere a livelli atroci durante il torneo; a me comunque non sembra abbia una tecnica così tremenda, non sarà mai uno da 80% ma penso migliorerà). Poi rientra motivato dopo una vita in panchina e chiude la partita, ma da ieri esce ridimensionatissimo. Pure io andrei su Towns ora come ora.

In compenso spero che qualcuno faccia un tentativo al secondo giro su Quinn Cook. Poche possibilità di sfondare in NBA, ma un cuore immenso ed un leader vero; se lo merita

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3108
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 07/04/2015, 22:09

Capitolo Cauley-Stein, ribadisco che difensivamente non è un rim protector, o meglio non è la sua caratteristica principale, pur essendo un discreto stoppatore.
Se dovessi fare un paragone con un giocatore NBA, direi Joakim Noah, SOLO per la parte difensiva, mentre in attacco parliamo di due continenti diversi, e parlo dal punto di vista tecnico non geografico.
Il punto di forza di WCS è la versatilità difensiva, la capacità di cambiare su un esterno e tenere la marcatura. Soprattutto nei primi 2-3 anni di NBA a centro area difensiva farà comunque fatica, perchè se la metti sulla forza un ragazzino va sempre sotto contro un uomo, a meno che non parliamo di fenomeni (Shaq, Duncan, etc.) e non è questo il caso.

Capitolo Okafor, non ha sicuramente brillato nelle fasi finali del torneo, ma un giocatore di pitturato come lui difficilmente emerge in un contesto collegiale perchè le regole (linea del tiro da 3 e 3 secondi difensivi sono ad esempio due aspetti che in NBA aprono il centro area) ed i giocatori che ha intorno (tiratori e trattatori di palla non eccelsi) non favoriscono un giocatore con le sue caratteristiche.
Sta di fatto che sono un paio di sue giocate, assieme a quelle di Grayson Allen nel momento di massima difficoltà e di Tyus Jones a chiudere la partita.
I suoi limiti sono tutti difensivi a mio parere, in attacco sarà difficile tenerlo sotto i 20 a partita al piano di sopra.

Capitolo finale, che spettacolo!

una lacrimuccia per Winsconsin che a mio parere era la squadra che meritava di più per la costanza e la lungimiranza con cui ha giocato nelle ultime due stagioni, onore a Josh Gasser, il garzone della porta accanto che tiene assieme una squadra.

A questi livelli l'atletismo degli esterni di Duke ha infine pagato, soprattutto in una partita dove Dekker s'è inceppato ed è tornato a mostrare qualche limite nel crearsi il tiro e segnare con naturalezza.

Kaminsky rischia di finire tanto in alto...

John Doe
Hero Member
Hero Member
722
4379

Messaggio da John Doe » 07/04/2015, 23:36

aeroplane_flies_high ha scritto: Capitolo Okafor, non ha sicuramente brillato nelle fasi finali del torneo, ma un giocatore di pitturato come lui difficilmente emerge in un contesto collegiale perchè le regole (linea del tiro da 3 e 3 secondi difensivi sono ad esempio due aspetti che in NBA aprono il centro area) ed i giocatori che ha intorno (tiratori e trattatori di palla non eccelsi) non favoriscono un giocatore con le sue caratteristiche.
Sta di fatto che sono un paio di sue giocate, assieme a quelle di Grayson Allen nel momento di massima difficoltà e di Tyus Jones a chiudere la partita.
I suoi limiti sono tutti difensivi a mio parere, in attacco sarà difficile tenerlo sotto i 20 a partita al piano di sopra.
Oddio, tiratori non eccelsi non direi.
Cook .395
Winslow .418
T.Jones .379
Sulaimon(finché c'è stato) .404
M.Jones .376
Allen .346
Marshall Plumlee 1.000 :notworthy:

Tutti esclusi sulaimon e allen con almeno 100 triple tentate in stagione.

Un difetto che ha è che non lotta per prendere posizione vicino al canestro come invece gli permetterebbe il fisico e la forza che ha; una volta che prende palla in buona posizione è inarrestabile, ma troppo spesso si fa spostare prima che arrivi. Anche ieri kaminski ha fatto un ottimo lavoro a tenerlo lontano, ma non puoi farti sballottare da un bianco nemmeno troppo atletico che pesa 30 lbs in meno di te. Poi veniva ormai raddoppiato anche prima che arrivasse la palla, e a quel punto diventa difficile ricevere in post

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 08/04/2015, 13:12

Ma dopo 9 pagine e millanta commenti nessuno che noti che il nome di Okafor e` sbagliato?

ilmago
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Kings/Maple Leafs
1202
2507

Messaggio da ilmago » 08/04/2015, 13:16

JahLil :notworthy:
Porscheeee :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

The Freak
Rookie
Rookie
4

Messaggio da The Freak » 08/04/2015, 13:52

Porsche 928 ha scritto:Ma dopo 9 pagine e millanta commenti nessuno che noti che il nome di Okafor e` sbagliato?
:stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol:
Porsche wins :forza: :forza: :forza:

jayone
Senior
Senior
NFL Team: Miami Dolphins
167
163

Messaggio da jayone » 08/04/2015, 14:06

Il titolo andrebbe pure cambiato in Okafor vs Towns, ormai Mudiay dovrebbe essere finito alla 4 o giù di lì (anche giustamente secondo me)

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 08/04/2015, 14:10

jayone ha scritto:Il titolo andrebbe pure cambiato in Okafor vs Towns, ormai Mudiay dovrebbe essere finito alla 4 o giù di lì (anche giustamente secondo me)

Il titolo andrebbe anche cambiato in "Prima c'erano 2 nomi dati in lotta alla uno e ora Towns gli fa "PUPPPAAA" tutta la vita" o "Il titolo di sto topic ha fatto perdere molto probabilmente la #1 a Okafor".

Rispondi

Torna a “NBA”