NBA Draft 2015 : Towns vs Okafor
- aeroplane_flies_high
- Hero Member
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 3108
- 1406
Re: NBA Draft 2015 : Jahil Okafor vs Emmanuel Mudiay
Sarà interessante come sempre vedere come andrà la lottery, poi anche i primi mock iniziano ad avere un senso
Condivido che Towns a Minneapolis sarebbe grasso che cola, scommetto che Garnett farebbe un altro anno almeno per tutoraggio del pupo, e non potrei augurare niente di meglio al ragazzino per la sua carriera NBA
Certo che anche New York, Orlando ed i Lakers avrebbero tanto bisogno di uno così, mentre delle 5 sorelle povere solo a Phila andrebbe a far scopa con altri lunghi (Noel, Embiid, Saric)
Condivido che Towns a Minneapolis sarebbe grasso che cola, scommetto che Garnett farebbe un altro anno almeno per tutoraggio del pupo, e non potrei augurare niente di meglio al ragazzino per la sua carriera NBA
Certo che anche New York, Orlando ed i Lakers avrebbero tanto bisogno di uno così, mentre delle 5 sorelle povere solo a Phila andrebbe a far scopa con altri lunghi (Noel, Embiid, Saric)
-
- Hero Member
- MLB Team: Giants
- NFL Team: Jaguars
- NBA Team: Sixers
- NHL Team: Flyers
- 1588
- 1266
Ad oggi per me :
NY prenderebbe Okafor, magari sapendo che Towns può venire fuori più forte ma anche più rischioso, ma a NY ha bisogno di avere un giocatore che sia di impatto immediato, anche perchè l'ambiente, e parlo specialmente della stampa, è poco paziente, e forse meglio prendere uno che devi attenderlo un pò rischi di bruciarlo
Minnesota prende Towns, credo anche abbastanza decisa, hanno tutto il tempo per svilupparlo.
Sixers, credo magari dopo trade down, ma per me vanno su Mudiay
Orlando , Towns direi abbastaanza probabile, anche perchè aldilà del talento sarebbe perfetto per loro.
Lakers, Okafor, con NY anche loro han bisogno abbastanza immediato di impatto,e non prenderanno rischi
NY prenderebbe Okafor, magari sapendo che Towns può venire fuori più forte ma anche più rischioso, ma a NY ha bisogno di avere un giocatore che sia di impatto immediato, anche perchè l'ambiente, e parlo specialmente della stampa, è poco paziente, e forse meglio prendere uno che devi attenderlo un pò rischi di bruciarlo
Minnesota prende Towns, credo anche abbastanza decisa, hanno tutto il tempo per svilupparlo.
Sixers, credo magari dopo trade down, ma per me vanno su Mudiay
Orlando , Towns direi abbastaanza probabile, anche perchè aldilà del talento sarebbe perfetto per loro.
Lakers, Okafor, con NY anche loro han bisogno abbastanza immediato di impatto,e non prenderanno rischi
- T-wolves
- Hero Member
- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Minnesota Timberwolves
- NHL Team: Minnesota Wild
- 541
- 1676
Per me piazze esigenti come NY o LA dovranno optare per Okafor che darà subito impatto, Towns rischierebbe di bruciarsi
Stanley Johnson per me rischia la fine di un suo omonimo che fu scelto alla 4 pochi anni fa, sono molto intrigato da Winsolw invece
Vedo sempre altissimo Cauley-Stein che per me in una squadra da lottery centrerebbe ben poco
PS Dekker
Stanley Johnson per me rischia la fine di un suo omonimo che fu scelto alla 4 pochi anni fa, sono molto intrigato da Winsolw invece
Vedo sempre altissimo Cauley-Stein che per me in una squadra da lottery centrerebbe ben poco
PS Dekker

- Morau
- Senior
- MLB Team: portland mavericks
- NFL Team: las vegas raiders
- NBA Team: seattle supersonics
- 154
- 175
però occhio che con il boom recente di giocatori come deandre jordan o gobert è facile aspettarsi un cauley-stein tra le prime 5. proprio per la "safe pick" di avere un lungo di "sicuro" impatto difensivo.
- aeroplane_flies_high
- Hero Member
- 3108
- 1406
Morau ha scritto:però occhio che con il boom recente di giocatori come deandre jordan o gobert è facile aspettarsi un cauley-stein tra le prime 5. proprio per la "safe pick" di avere un lungo di "sicuro" impatto difensivo.
Cauley-Stein però non mi sembra per niente simile ai due che hai citato; Jordan e Gobert sono rim-protectors e poco altro, fuori dal pitturato perdono di efficacia, e parlo principalmente di situazioni di pick&roll in cui devono difendere il bloccante aiutando sul palleggiatore per rientrare sul proprio uomo.
Cauley-Stein è stato visto più volte quest'anno marcare le ali piccole quando UK incrociava squadre con il miglior giocatore offensivo in quel ruolo. Il ragazzo probabilmente non diventerà così dominante a centro area, ma sarà un candidato a difensore dell'anno per molte stagioni grazie alla combinazione stazza-velocità di piedi. In un sistema come quello di Spoelstra ad esempio sarebbe fenomenale. Interessante sarebbe vederlo a fianco di Cousins, del quale potrebbe diventare fiero scudiero liberando DMC dei compiti difensivi contro il lungo più talentuoso di turno, anche se George Karl mi pare più orientato allo spacing-four
- ThunderUP!
- Pro
- NFL Team: Baltimore Ravens
- NBA Team: OKC Thunder
- 800
- 811
Ragazzi WCS è un Junior però, tra le prime 5 non ci entra mai secondo me... Ha 3 anni in più di un Russel o di un Mudiay ;)
- aeroplane_flies_high
- Hero Member
- 3108
- 1406
ThunderUP! ha scritto:Ragazzi WCS è un Junior però, tra le prime 5 non ci entra mai secondo me... Ha 3 anni in più di un Russel o di un Mudiay ;)
Non credo che il problema sia l'età, ma che difficilmente uno così limitato offensivamente finisce in top5
mi viene in mente Shelden Williams... sappiamo com'è finita
ma tra la 6 e la 10, in un draft non eccezionale come dovrebbe essere quello 2015 può starci tutto
- T-wolves
- Hero Member
- 541
- 1676
Difensivamente non si discute, ma offensivamente mi sembra pochissima cosa -> non l'ideale per un team in ricostruzione
Invece per un team fatto e finito andrebbe benissimo
-
- Hero Member
- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
- 703
- 225
T-wolves ha scritto:Difensivamente non si discute, ma offensivamente mi sembra pochissima cosa -> non l'ideale per un team in ricostruzione
Ma i Kings sono in ricostruzione?
Se hai Cousins, Gay con quel contratto, con quell'eta media del roster, direi che "ri"costruzione e` un termine poco corretto, IMHO.
- T-wolves
- Hero Member
- 541
- 1676
Io preferirei Turner
A me sembra molto limitato e con non tanti margini di miglioramento, più una pick dopo la 10 che prima della 10, poi ovviamente dipende anche dagli altri prospetti
Ad esempio se lo paragoniamo a Gobert, il francese andò alla 27, Jordan alla 35, anche io difficilmente lo vedrei fuori dalle prime 15, ma solitamente giocatori sul genere vanno un pò dopo rispetto la 5-10
A me sembra molto limitato e con non tanti margini di miglioramento, più una pick dopo la 10 che prima della 10, poi ovviamente dipende anche dagli altri prospetti
Ad esempio se lo paragoniamo a Gobert, il francese andò alla 27, Jordan alla 35, anche io difficilmente lo vedrei fuori dalle prime 15, ma solitamente giocatori sul genere vanno un pò dopo rispetto la 5-10

- ThunderUP!
- Pro
- 800
- 811
Secondo me l'età è una grossa variabile invece, Aaron Gordon è andato alla 4 perché Freshman, in caso contrario non sarebbe finito nelle prime venti... E pure Gordon è uno che offensivamente non esiste, però ha grazie all'età più tempo per svilupparsi (magari poi non migliora di una virgola eh)... WCS dopo 3 anni di college ha fatto capire che quel possibile sviluppo offensivo non lo avrà maiaeroplane_flies_high ha scritto:ThunderUP! ha scritto:Ragazzi WCS è un Junior però, tra le prime 5 non ci entra mai secondo me... Ha 3 anni in più di un Russel o di un Mudiay ;)
Non credo che il problema sia l'età, ma che difficilmente uno così limitato offensivamente finisce in top5
mi viene in mente Shelden Williams... sappiamo com'è finita
ma tra la 6 e la 10, in un draft non eccezionale come dovrebbe essere quello 2015 può starci tutto
- ThunderUP!
- Pro
- 800
- 811
Comunque un breve sunto dopo le partite della notte: aldilà dei numeri Duke sembra sempre più la squadra di Messer Justice , diciamo che può contare o non contare in ottica draft per Okafor ma sicuramente conta per Winslow che sta cementando una chiamata tra le prime 5 a mio avviso...
In ottica Draft sarei stato curioso di assistere a Okafor vs Towns in finale, scontro che a naso avrebbe alzato le quotazioni di KAT a prescindere dal risultato della partita; ci accontenteremo di vedere il rematch di Okafor vs Frank the Tank che a inizio stagione era terminato in parità o giù di li
Nell'altra partita molto bene KAT, più che altro da inizio anno mi hanno colpito i miglioramenti offensivi di questo ragazzo, in particolare negli ultimi mesi ha trovato una costanza in post che non gli avrei mai predetto e attribuito...
Su WCS come detto sopra io non lo vedo assolutamente in alto ma magari sbaglio...
Dal lato Winsconsin Kominsky conferma quanto si sapeva e quanto dicevamo qui sopra qualche mese fa, il suo spazio può ritagliarselo, stanotte contro i lunghi più fisici della nazione ha comunque contenuto bene i danni mentre offensivamente non credo ci sia molto da discuterne per completezza rara..
Molto molto bene a mio avviso Dekker, uno dei giocatori più pronti per il piano di sopra sin dal primo minuto, e il range di scelta in cui è attualmente collocato potrebbe aiutarlo a finire in squadre a cui il suo contributo potrebbe tornare molto molto utile
In ottica Draft sarei stato curioso di assistere a Okafor vs Towns in finale, scontro che a naso avrebbe alzato le quotazioni di KAT a prescindere dal risultato della partita; ci accontenteremo di vedere il rematch di Okafor vs Frank the Tank che a inizio stagione era terminato in parità o giù di li
Nell'altra partita molto bene KAT, più che altro da inizio anno mi hanno colpito i miglioramenti offensivi di questo ragazzo, in particolare negli ultimi mesi ha trovato una costanza in post che non gli avrei mai predetto e attribuito...
Su WCS come detto sopra io non lo vedo assolutamente in alto ma magari sbaglio...
Dal lato Winsconsin Kominsky conferma quanto si sapeva e quanto dicevamo qui sopra qualche mese fa, il suo spazio può ritagliarselo, stanotte contro i lunghi più fisici della nazione ha comunque contenuto bene i danni mentre offensivamente non credo ci sia molto da discuterne per completezza rara..
Molto molto bene a mio avviso Dekker, uno dei giocatori più pronti per il piano di sopra sin dal primo minuto, e il range di scelta in cui è attualmente collocato potrebbe aiutarlo a finire in squadre a cui il suo contributo potrebbe tornare molto molto utile
- ThunderUP!
- Pro
- 800
- 811
longinus ha scritto:due cose
-se un GM ha la ragionevole certezza che WCS possa essere un più volte difensore dell'anno ed ha una chiamata fra la 5 e la 10 lo sceglie di corsa,a meno che non sia un fesso
-se new york e los angeles(o chiunque altro)scegliessero in base a chi è più pronto e non in base a chi fosse il giocatore migliore farebbero una cazzata apocalittica,nelle prime 3-4 si sceglie sempre quello che si pensa possa essere il più forte,non importa il ruolo,il tempo per svilupparlo,ecc.(a parte rarissimi casi)
io resto dell'idea che si stia ampiamente sopravvalutando il potenziale difensivo di WCS al piano di sopra se si parla di "potenziale più volte difensore del'anno", dopodichè se voi lo vedete come tale amen, son giustamente opinioni
- ThunderUP!
- Pro
- 800
- 811
longinus ha scritto:ThunderUP! ha scritto: io resto dell'idea che si stia ampiamente sopravvalutando il potenziale difensivo di WCS al piano di sopra se si parla di "potenziale più volte difensore del'anno", dopodichè se voi lo vedete come tale amen, son giustamente opinioni
guarda io l'ho visto due volte l'anno passato ed una partita intera quest'anno,puoi immaginare che credibilità ho per dare valutazioni.
quello che intendo dire è che se qualcuno pensa che possa essere un difensore extralusso al piano di sopra,uno che ti cambia una intera fase del gioco,come pare possa essere gobert,lo sceglie di corsa in una posizione fra la 4 e la 10,sbattendosene del resto.
si per carità verissimo, però è un discorso che può valere per qualsiasi giocatore...
Io per esempio penso che possa essere un buon difensore al piano di sopra, prima di dirti che può essere un difensore extralusso ti direi che bisognerebbe vederlo al confronto con altri tonnellaggi nel pitturato, perchè un conto è dettare legge a livello Ncaa da Junior (aspetto che torno a ripetere secondo me va considerato) e un conto è andare a contenere il post di un Cousins piuttosto che di un Howard..ecco io da un centro difensivo extralusso mi aspetto anche che sia in grado di fare una cosa del genere, e invece ho qualche dubbio che lui possa farlo, tutto li ;)
- John Doe
- Hero Member
- NFL Team: Indianapolis Colts
- NBA Team: Toronto Raptors
- 722
- 4379
Per uno che probabilmente diventerà solo un rim protector(da vedere anche dove finisce, perché se non trova un coach in grado di usarlo lo vedo male pure in fase difensiva) secondo me è una scelta troppo alta. Nella NBA di oggi non ti puoi permettere troppi minuti di uno che in attacco da 0 come lui, e se devo scegliere uno da rotazione non lo scelgo certo tra la 4 e la 10. Che poi non si parla di Bill Russell, un de Andre Jordan te lo sceglieresti in quel range lì?longinus ha scritto:ThunderUP! ha scritto: io resto dell'idea che si stia ampiamente sopravvalutando il potenziale difensivo di WCS al piano di sopra se si parla di "potenziale più volte difensore del'anno", dopodichè se voi lo vedete come tale amen, son giustamente opinioni
guarda io l'ho visto due volte l'anno passato ed una partita intera quest'anno,puoi immaginare che credibilità ho per dare valutazioni.
quello che intendo dire è che se qualcuno pensa che possa essere un difensore extralusso al piano di sopra,uno che ti cambia una intera fase del gioco,come pare possa essere gobert,lo sceglie di corsa in una posizione fra la 4 e la 10,sbattendosene del resto.