Il presente thread servirà semplicemente per discutere eventuali modifiche da apportare, siano esse al regolamento o alla gestione, e se la proposta che avanzerete otterrà un buon riscontro, verrà poi aperto un sondaggio apposito, indicativamente nella prossima settimana, per decidere se applicarla o meno.
MI SCUSO, IN ANTICIPO, PER I TEMPI STRETTI, MA DOBBIAMO PROCEDERE A RITMO SERRATO PER FARCI TROVARE PIU' O MENO PRONTI ALLA PARTENZA DEL DRAFT NFL.
Tra l'altro, anticipo che, durante l'ultimo anno, in area staff ci eravamo già appuntati tre cose di cui discutere durante l'offseason:
1. Passaggio delle aste sul sito
Cosa che credo sia ormai imprescindibile, visto che GoPats e MarcoAir l'hanno chiesta come garanzia per rimanere, e, personalmente, credo sia anche la soluzione migliore per evitare che ci siano problemi simili a quelli sorti l'anno passato durante la free agency qui sul forum.
Premetto che, indicativamente, il nuovo sistema aste dovrebbe funzionare sulla falsariga di quello di Ebay, con data di scadenza fissa (quindi senza i 10 minuti aggiuntivi ad ogni rilancio verso fine asta), e possibilità di inserire l'offerta massima.
PS. Manca l'opzione "Compralo subito", ma per evitare che Steve si fonda tutto il CAP nei rilanci a muzzo dei primi giorni, credo non chiederemo mai a MFFL di implementarla nel sito....

2. Aumento del monte anni a 54
Se ne era parlato già l'anno passato, avevo preparato anche un prospettino, ma visto che i tempi erano stretti, si era deciso di aumentare solo fino a 48, in modo da ripristinare, almeno, il rapporto esistente tra spot a roster e anni di contratto "pro capite"; come avevo già proposto allora, però, se si voleva far avvicinare quanto più possibile questa lega ad una Dinasty, sarebbe utile aumentare gli anni di contratto fino a 54 anni, cosa che permetterebbe di cambiare molti meno giocatori tra una stagione e un'altra (11 su 28, contro i 14 su 28 che siamo, teoricamente, obbligati a cambiare ora).
Sottoporremo comunque a sondaggio questa possibile modifica, e vi presenterò, nuovamente, le varie proiezioni con 50-52-54-56 anni, che ho salvato su excel.
3. Spostamento deadline per utilizzo OpR
E' una cosa che, personalmente, ho testato, anche con alcuni partecipanti di questa Dinasty, in un'altra lega, e devo dire che è molto utile.
Mi spiego, attualmente se vogliamo aver la possibilità di usufruire dell'Option Rookie, siamo praticamente obbligati ad inserire il giocatore su cui vorremmo investire per le prossime 5 stagioni a roster già nel Day 1, senza che questo abbia mai giocato un solo snap in NFL, occupando oltretutto uno spot che potremmo utilizzare inizialmente per un veterano, magari più affidabile.
Spostando la deadline OpR più avanti, nella mia idea si potrebbe equiparare a quella delle trade, quindi Week 10, ogni owner avrebbe la possibilità di prendersi un tempo maggiore per decidere se attivare un rookie e quindi la sua relativa OpR, in quanto, tutte le matricole attivate entro (ipoteticamente) la decima settimana della nostra regular season, potrebbero usufruire del contratto 3+2 garantito dalla normativa vigente sulla Option Rookie.
PS. La deadline della decima settimana è ipotetica, durante il sondaggio possiamo decidere di optare per una "finestra" più ridotta, o per lasciare tutto com'è ora.
Queste, le tre possibili modifiche che ci eravamo già appuntati in area staff, attendiamo, qui di seguito, le vostre proposte.
GRAZIE A TUTTI!!!