A un giorno dal SB per i Colts è già tempo di pensare alla prossima stagione.
Sembra ormai abbastanza certo l'arrivo dalla CFL (non proprio una novità per i Colts) del WR Duron Carter. Questo nuovo arrivo sgraverebbe Grigson dall'obbligo di scegliere un WR al draft (quindi prendere eventualmente solo un super prospetto caduto in disgrazia, non faccio nomi ma uno è in cima alla lista) e pensare solo a rinnovare, a cifre basse, uno tra Reggie e Nicks per mettere a posto il reparto senza troppi investimenti.
Pensando poi a coloro che saranno UFA per i Colts, faccio una previsione o meglio ciò che mi auguro possa accadere nelle prossime settimane:
Reggie Wayne WR 36 $6,166,668 (rinnova un anno a 3 M se non si ritira)
Cory Redding DE 34 $4,391,667 (rinnova un anno a 3 M se non si ritira)
Hakeem Nicks WR 27 $3,975,000 (rinnova 1 anno a 3 M se Wayne si ritira altrimenti va via)
Matt Hasselbeck QB 39 $3,750,000 (rinnova 1 anno a 1.5-2 M se non si ritira)
Darius Butler CB 28 $3,000,000 (rinnova 2 anni per 4 M complessivi)
Fili Moala DE 29 $1,600,000 (va via)
Joe Reitz G 27 $1,431,000 (va via)
Josh Gordy CB 27 $1,431,000 (va via)
Sergio Brown S 26 $1,400,000 (rinnova 2 anni a 3-3.5 M complessivi)
Andy Studebaker OLB 29 $730,000 (va via)
Colt Anderson S 29 $635,000 (rinnova più o meno alle stesse cifre)
Mike Adams S 33 $635,000 (rinnova 1 anno 1.5-2 M)
Ahmad Bradshaw RB 28 $486,353 (rinnova 1 anno alle stesse cifre)
Joshua Cribbs WR 31 $301,764 (va via)
Continuando coi RFA, qua dipende tutto dalle offerte che arriveranno quindi è molto difficile fare previsioni ma le faccio lo stesso:
Jerrell Freeman ILB 28 $576,667 (va via, perlomeno io non lo vorrei ancora in coppia a Jackson nel mezzo della difesa e credo che qualche buona offerta gli arriverà)
A.Q. Shipley C 28 $570,000 (va via)
Matt Overton LS 29 $570,000 (resta)
Delano Howell S 25 $570,000 (resta se il recupero dall'infortunio va per il meglio)
Dan Herron RB 25 $570,000 (va via)
Jeris Pendleton DT 31 $318,000 (va via)
Altri, potrebbero restare tutti oppure andare via tutti e non cambierebbe molto nel roster dei Colts:
Cam Johnson OLB 24 $495,000 ERFA
Josh McNary ILB 26 $495,000 ERFA
Xavier Nixon LT 24 $411,706 ERFA
Daniel Adongo OLB 25 $318,000 ERFA
Pensando invece un pò più in là al draft, è vero che non siamo nella posizione di poter scegliere a piacimento con la chiamata alla 29 ma tendenzialmente metto giù un pò di idee che spero abbia anche Grigson:
- 1° giro prendere una S se cade una delle due migliori del draft (quella di Alabama o Louisville) oppure pass-rusher dato che sembra una classe abbastanza profonda a riguardo o proprio al massimo uno dei primi due ILB disponibili
- 2° giro OT oppure uno dei need non coperti con la prima scelta (S, OLB, ILB)
- dal 3° in poi scegliere il miglior prospetto che arriva alla nostra scelta con particolare attenzione per il reparto difensivo, soprattutto sulla DL, e ai RB
Pensando invece a chi ha un contratto ma potrebbe essere tagliato, ci sarebbero alcuni "MUST" che spero Grigson possa capire:
- LaRon Landry da tagliare all'istante, una piaga come poche ne ho mai viste nei Colts. Pessimo giocatore con la spada di Damocle della possibile sospensione di un anno alla prossima infrazione per sostanza proibite
- RJF 6 M per un giocatore del genere non sono proponibili anche considerando che in FA ci sono un 2-3 giocatori che potrebbero fare la differenza sulla DL
- Walden nonostante abbia mostrato miglioramenti, non merita quei soldi e il suo posto sarà preso da Werner anche per valutare se davvero è così scarso come è apparso sinora
- T-Rich perché non se ne può più di vederlo in campo e non credo che fosse colpa del coach dei RB che è stato appena mandato via
- se proprio dovesse essere necessario anche Donald Thomas perché non riesce a stare sano nonostante abbia fatto vedere buone cose nel poco tempo passato in campo
Per finire avrei un sogno che sussurro "
S-U-H" che non accadrà mai ma sarebbe lo scontro del secolo contro Watt nella stessa division.