Il Topic Crociato
- BRANDONE
- Pro
- NBA Team: Orlando Magic
- 7
- 186
Re: Il Topic Crociato
Pare che si sono finalmente decisi con la strada del fallimento pilotato per cercare di mantenere almeno la categoria e partire dalla B.
Alle 14, prima di passare davanti all’ingresso principale del Tardini, tutti i tifosi si sono trovati in una delle vie di accesso allo Stadio. “Per prima cosa non vogliamo che nessuno faccia delle stupidaggini: la nostra è una protesta civile, quindi ognuno usi la testa ed eviti di concedere ai giornalisti la possibilità di strumentalizzare questa manifestazione“. L’invito sarà poi raccolto in pieno: nessun problema di ordine pubblico, nessun danno alla città, nessun problema a parte qualche piccolo ed innocuo disagio per il traffico cittadino.
“Ora ci sono due soluzioni – hanno detto i tifosi – o stoppiamo il carrozzone, oppure andiamo avanti con i soldi della Lega. Ma qui va aiutato il Settore Giovanile, che è il nostro futuro: non hanno nemmeno l’acqua calda per le docce. Manenti se ne deve andare, dobbiamo accedere ai libri contabili e portarli in tribunale. Proprio perchè vogliamo mandarlo via, da domani dobbiamo andare tutti a Collecchio, fino a quando non se ne andrà“. L’idea piace, la folla è calda di passione, e a gran voce chiede al nuovo Presidente (il sesto in questa stagione) di andarsene.
“Domani tutti a Collecchio, e se poi domenica prossima non si giocherà contro il Genoa, il pomeriggio lo utilizzeremo per andare al “paesello”“. Chiaro il riferimento a Carpenedolo, quel “paesello” in cui Ghirardi è tornato qualche mese fa. Il corteo è poi partito, e dopo essere passato per il piazzale del Tardini si è diretto verso casa di Leonardi. Una volta arrivati sotto quella che dovrebbe essere la sua abitazione, la polizia ha creato un cordone per evitare il passaggio dei tifosi. Anche in quel caso nessuna scaramuccia, nessun problema di ordine pubblico, ma i cori cantati dai tifosi erano eloquenti. Dopo una ventina di minuti di sit-in, il corteo ha fatto ritorno al Tardini, trovando al suo arrivo un pullman di tifosi dell’Udinese. Abbracci, applausi e molta solidarietà verso una squadra che per colpa di qualcuno ora rischia di chiudere i battenti.
http://www.parmafanzine.it/video-e-foto ... -paesello/
Alle 14, prima di passare davanti all’ingresso principale del Tardini, tutti i tifosi si sono trovati in una delle vie di accesso allo Stadio. “Per prima cosa non vogliamo che nessuno faccia delle stupidaggini: la nostra è una protesta civile, quindi ognuno usi la testa ed eviti di concedere ai giornalisti la possibilità di strumentalizzare questa manifestazione“. L’invito sarà poi raccolto in pieno: nessun problema di ordine pubblico, nessun danno alla città, nessun problema a parte qualche piccolo ed innocuo disagio per il traffico cittadino.
“Ora ci sono due soluzioni – hanno detto i tifosi – o stoppiamo il carrozzone, oppure andiamo avanti con i soldi della Lega. Ma qui va aiutato il Settore Giovanile, che è il nostro futuro: non hanno nemmeno l’acqua calda per le docce. Manenti se ne deve andare, dobbiamo accedere ai libri contabili e portarli in tribunale. Proprio perchè vogliamo mandarlo via, da domani dobbiamo andare tutti a Collecchio, fino a quando non se ne andrà“. L’idea piace, la folla è calda di passione, e a gran voce chiede al nuovo Presidente (il sesto in questa stagione) di andarsene.
“Domani tutti a Collecchio, e se poi domenica prossima non si giocherà contro il Genoa, il pomeriggio lo utilizzeremo per andare al “paesello”“. Chiaro il riferimento a Carpenedolo, quel “paesello” in cui Ghirardi è tornato qualche mese fa. Il corteo è poi partito, e dopo essere passato per il piazzale del Tardini si è diretto verso casa di Leonardi. Una volta arrivati sotto quella che dovrebbe essere la sua abitazione, la polizia ha creato un cordone per evitare il passaggio dei tifosi. Anche in quel caso nessuna scaramuccia, nessun problema di ordine pubblico, ma i cori cantati dai tifosi erano eloquenti. Dopo una ventina di minuti di sit-in, il corteo ha fatto ritorno al Tardini, trovando al suo arrivo un pullman di tifosi dell’Udinese. Abbracci, applausi e molta solidarietà verso una squadra che per colpa di qualcuno ora rischia di chiudere i battenti.
http://www.parmafanzine.it/video-e-foto ... -paesello/
- T-Time
- Hero Member
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: New York Rangers
- Squadra di calcio: Southampton
- 3351
- 3772
The Answer Palermitano ha scritto:francilive ha scritto:a me la regola comunque pare giusta. nel senso, che finchè la squadra è stata in campo, le partite si sono svolte regolarmente, quindi non capisco perchè stravolgere il risultato. se il ritiro avviene durante il girone di ritorno, è logico che la sconfitta a tavolino si applichi solo sulla parte residua. Più chiaro di cosi.
fra la regola è abominevole perche se il Parma va fuori alla 18esima giornata si cancellano tutte le 18 partite giocate fin a quel momento dal Parma, se il Parma va fuori alla 20esima le 19 partite giocate vengono contate e dalla 20esima in avanti si va con lo 0-3 a tavolino.
Questa regola è semplicemente ABOMINEVOLE...
Come è stato detto, qualcuno in ogni caso lo devi scontentare.
Col regolamento attuale, si scontenta chi col Parma ha pareggiato o perso nel girone di ritorno.
Col regolamento modificato (cancellazione in ogni momento di tutte le partite) se, poniamo, il Parma si dovesse ritirare ufficialmente alla 37a giornata le conseguenze sarebbero ancora più esplosive, perchè a una giornata dalla fine la classifica potrebbe essere rivoluzionata aggiungendo 2 o 3 punti qua e là, e si andrebbe a scontentare anche chi col Parma durante la stagione ha giocato 2 volte e sempre vinto. Pensa al caso limite: scontro diretto alla penultima Roma-Juve separate da un punto, finisce in pareggio e la Juve resta a +1, poi in settimana il Parma si ritira, alla Roma restituiscono 2 punti e così va in testa grazie al fatto di aver pareggiato una partita 3 mesi prima contro un avversario con cui invece la Juve aveva vinto a/r

Quale delle due soluzioni è più aberrante? Far vincere delle partite a tavolino o far recuperare punti a chi non è riuscito a battere una società traballante?
Meglio un regolamento che scontenti chi col Parma ha vinto o chi non è riuscito a farlo?
Come caschi, caschi male: col regolamento attuale se il Parma si ritira alla 20a hai 18 partite vinte a tavolino ed è una farsa; col regolamento modificato, se si ritira a fine campionato falsi a posteriori la classifica. Non c'è una soluzione perfetta al 100%.
Still taking my time to perfect the beat
- Leviathan
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- Squadra di calcio: Real Madrid
- 1374
- 3473
- BRANDONE
- Pro
- NBA Team: Orlando Magic
- 7
- 186
Intanto portati via i computer e altri dispositivi e la lavanderia del centro sportivo non è più in funzione
All’uscita dall’allenamento odierno, Alessandro Lucarelli ha parlato ancora della trasferta di Genova, lanciando un messaggio alla Lega.
“Per Genova credo che il pullman non sia un problema, resta da vedere il discorso dell’albergo, ma ci stiamo organizzando. Sicuramente ad oggi della Lega non si è fatto vivo nessuno, questo è un altro dato molto significativo di quanto interessa il problema Parma. Il 6 marzo la Lega parlerà del caso Parma? Il 6 marzo è tardi, molto tardi. Quindi sarebbe meglio che anticipino l’assemblea. Manenti ha rinviato l’incontro con il Sindaco? Ha un problema con la madre che deve fare un’operazione, e ha detto che non c’è. La cosa nuova è che non abbiamo nemmeno chi ci lava la roba, perchè la lavanderia non lava più la roba del Parma, quindi magari può darsi che da domani ce la portiamo a casa“.
Melli:
“Ghirardi e Leonardi? Per me sono colpevoli in ugual misura. Ghirardi è entrato nel Parma con grande entusiasmo (…) Con l’arrivo di Leonardi però le cose sono cambiate e lui sovrintendeva su tutto. Non si muoveva foglia a Collecchio senza il suo permesso. Ciò non toglie che il pesce puzza dalla testa e Ghirardi resta responsabile di tutti i gravi errori.Anche la stampa colpevole? Secondo me sì, perchè nel tempo sono arrivati segnali precisi che dovevano far nascere sospetti su quello che andava accadendo.La verità è che a Collecchio ci sono state nei mesi scorsi riunioni in cui personale e collaboratori venivano “avvertiti” che non sarebbero state tollerate voci negative sulla gestione economica e sui ritardi nei pagamenti. Chi non accettava il consiglio poteva trovarsi un altro lavoro“.
Nell’autunno del 2009, dopo una vittoria in casa col Chievo, Ghirardi scese nello spogliatoio e bello carico promise un premio importante ai giocatori. Il giorno dopo mi chiamò e chiese se potevo prestargli 100mila€. Cosa che io feci anche volentieri e senza uno scritto, solo con una stretta di mano. A riaverli ho impiegato quasi tre anni, senza nè un pensiero nè un grazie.Dal 2011 i dipendenti dovevano anticipare i soldi per la benzina e farseli rimborsare era sempre un problema. L’altro giorno invece a saldare un conto di farmacia ci ha pensato Donadoni con la sua carta di credito e non è stata la sola volta“.
http://www.parmafanzine.it/sandro-melli ... ia-verita/
All’uscita dall’allenamento odierno, Alessandro Lucarelli ha parlato ancora della trasferta di Genova, lanciando un messaggio alla Lega.
“Per Genova credo che il pullman non sia un problema, resta da vedere il discorso dell’albergo, ma ci stiamo organizzando. Sicuramente ad oggi della Lega non si è fatto vivo nessuno, questo è un altro dato molto significativo di quanto interessa il problema Parma. Il 6 marzo la Lega parlerà del caso Parma? Il 6 marzo è tardi, molto tardi. Quindi sarebbe meglio che anticipino l’assemblea. Manenti ha rinviato l’incontro con il Sindaco? Ha un problema con la madre che deve fare un’operazione, e ha detto che non c’è. La cosa nuova è che non abbiamo nemmeno chi ci lava la roba, perchè la lavanderia non lava più la roba del Parma, quindi magari può darsi che da domani ce la portiamo a casa“.
Melli:
“Ghirardi e Leonardi? Per me sono colpevoli in ugual misura. Ghirardi è entrato nel Parma con grande entusiasmo (…) Con l’arrivo di Leonardi però le cose sono cambiate e lui sovrintendeva su tutto. Non si muoveva foglia a Collecchio senza il suo permesso. Ciò non toglie che il pesce puzza dalla testa e Ghirardi resta responsabile di tutti i gravi errori.Anche la stampa colpevole? Secondo me sì, perchè nel tempo sono arrivati segnali precisi che dovevano far nascere sospetti su quello che andava accadendo.La verità è che a Collecchio ci sono state nei mesi scorsi riunioni in cui personale e collaboratori venivano “avvertiti” che non sarebbero state tollerate voci negative sulla gestione economica e sui ritardi nei pagamenti. Chi non accettava il consiglio poteva trovarsi un altro lavoro“.
Nell’autunno del 2009, dopo una vittoria in casa col Chievo, Ghirardi scese nello spogliatoio e bello carico promise un premio importante ai giocatori. Il giorno dopo mi chiamò e chiese se potevo prestargli 100mila€. Cosa che io feci anche volentieri e senza uno scritto, solo con una stretta di mano. A riaverli ho impiegato quasi tre anni, senza nè un pensiero nè un grazie.Dal 2011 i dipendenti dovevano anticipare i soldi per la benzina e farseli rimborsare era sempre un problema. L’altro giorno invece a saldare un conto di farmacia ci ha pensato Donadoni con la sua carta di credito e non è stata la sola volta“.
- frog
- Hero Member
- NBA Team: l.a. Lakers
- 4315
- 4518
BRANDONE ha scritto:Intanto portati via i computer e altri dispositivi e la lavanderia del centro sportivo non è più in funzione
Melli:
Io non capisco una cosa però, ma i dipendenti del Parma Calcio cosa pensavano di avere di così speciale e diverso rispetto a quelli di Fiorentina, Reggiana, Pisa, Lucchese, Siena, Lecco, Mantova, Padova, Messina, Salernitana, Palermo e via dicendo ? Il dubbio che un comportamento del genere non potesse che portare alla fine odierna non è venuto a nessuno ? E in quel caso cosa ca**o te ne resti a lavorare muto per un tizio che se ti va bene sai che scapperà con i soldi lasciandoti in mutande ? Già era andata di lusso con la Parmalat, ma perseverare è diabolico.....
Edit. ho colpevolmente dimenticato la Triestina, me ne scuso

- lele_warriors
- Hero Member
- 6154
- 4967
frog ha scritto: Edit. ho colpevolmente dimenticato la Triestina, me ne scuso
era già pronta una segnalazione

.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.
(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps
)
(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps

- shaquille
- Senior
- MLB Team: Orioles
- NFL Team: Ravens
- NBA Team: Lakers
- NHL Team: Habs
- 23
- 265
Davvero impressionante la voragine lasciata dalla gestione a dir poco scellerata del duo Ghiro/Leonardi...
- Fdb
- Senior
- MLB Team: New York Yankees
- NBA Team: Phoenix Suns
- 122
- 107
Il Topic Crociato
Peccato che si rinfacci al solo Parma il fatto che doveva fallire prima, ma di Roma e Lazio messe peggio lo stesso anno (e per questo il Parma è salvo) non ne parla nessuno, fosse stata una squadra strisciata o una della capitale avevano già ribaltato il palazzo...
-
- Rookie
- 2
- 1
Piacenza?frog ha scritto:Io non capisco una cosa però, ma i dipendenti del Parma Calcio cosa pensavano di avere di così speciale e diverso rispetto a quelli di Fiorentina, Reggiana, Pisa, Lucchese, Siena, Lecco, Mantova, Padova, Messina, Salernitana, Palermo e via dicendo ? Il dubbio che un comportamento del genere non potesse che portare alla fine odierna non è venuto a nessuno ? E in quel caso cosa ca**o te ne resti a lavorare muto per un tizio che se ti va bene sai che scapperà con i soldi lasciandoti in mutande ? Già era andata di lusso con la Parmalat, ma perseverare è diabolico.....
Edit. ho colpevolmente dimenticato la Triestina, me ne scuso

-
- Pro
- NBA Team: Phoenix Suns
- 1239
- 885
- Contatta:
Io però non capisco, solo ora saltano fuori storie sui mancati pagamenti ai fornitori del Parma?shaquille ha scritto:Davvero impressionante la voragine lasciata dalla gestione a dir poco scellerata del duo Ghiro/Leonardi...
Perché ad inizio stagione si parlava di un errore di 300k, ora invece si scopre che c'erano voragini.
E soprattutto la covisoc perché non ha bloccato il mercato del Parma in entrata?
- frog
- Hero Member
- NBA Team: l.a. Lakers
- 4315
- 4518
Fdb ha scritto:Peccato che si rinfacci al solo Parma il fatto che doveva fallire prima, ma di Roma e Lazio messe peggio lo stesso anno (e per questo il Parma è salvo) non ne parla nessuno, fosse stata una squadra strisciata o una della capitale avevano già ribaltato il palazzo...
E' proprio il motivo per il quale Roma e Lazio non sono fallite, lo disse credo Matarrese all'epoca. In Italia vige la legge del più forte.
Se ti riferisci a me sul discorso del rinfacciare, io dicevo il contrario veramente, se si fosse portato allo scoperto il tutto prima, magari c'era modo di rimediare. Visti i tanti fallimenti che hanno attraversato quest'epoca storica del nostro calcio, penso che denunciare prima sarebbe potuto servire, quantomeno a far pagare al vero responsabile quanto accaduto.
- pinopao
- Hero Member
- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NBA Team: Toronto Raptors
- 1637
- 2574
io ci vedo omertà da parte di tutti in sta storia. Stanno ritwittando un tweet di Renga, il giornalista, in cui tesseva gli elogi del Parma perchè aveva letto i bilanci, per dire...
- kobe 84
- Pro
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 1081
- 605
Ma sui media continuano a dire che il grosso del debito è stato contratto in questa stagione e che a giugno era sui 16 mln
qui giaceva un tempo una gif di katy perry
-
- Hero Member
- 7286
- 15619
- Contatta:
kobe 84 ha scritto:Ma sui media continuano a dire che il grosso del debito è stato contratto in questa stagione e che a giugno era sui 16 mln
posto che sono ignorante

se non ho capito male.. è come se io adesso pagassi il mutuo con gli stipendi dell'anno prossimo... è normale che il buco esploda nel 2016
-
- Hero Member
- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
- 2916
- 1976
- Contatta:
potrebbe essere, e ciò avvalorerebbe la portata fraudolenta della gestione.kobe 84 ha scritto:Ma sui media continuano a dire che il grosso del debito è stato contratto in questa stagione e che a giugno era sui 16 mln