L'intellivision è stata l'unica consolle che ho avuto, più che altro la regalarono a mio fratello più grande di me di 6 anni e me la son goduta anche io, ovviamente il rumore dei dischi lanciati in tron era uno dei momenti più sublimi, ma la soddisfazione era giocare a calcio....il bello era che dovevi giocare per forza in 2 (1 vs 1) e soprattutto la partita (solo quello si poteva fare, non c'erano campionati, squadre da scegliere ecc ecc, ma solo blu vs rossi) dicevo la partita durava 90 minuti VERI!!!

Avevamo anche noi il blackjack e il poker, la mia passione per l'azzardo sarà nata lì
Dopo la consolle abbiamo sempre avuto dei pc in casa, ho saltato il commodore 64 (che però aveva un mio amico e quindi ho vissuto anche io l'epopea delle cassette, c'era un gioco ambientato nel medioevo, non ricordo il nome, dovevi comprare cose, eri una sorta di cavaliere e le frasi tipiche che comparivano a schermo erano "mi hai gabbato ancora" e c'era la "durlindana"), del 286 ricordo, a parte i già citati, "unnecessary roughness", un gioco di football in cui si erano dimenticati di implementare la regola di poter lanciare superata la linea di scrimmage
Da lì in poi, in ordine sparso prendendo spunto dai giochi già citati: l'effetto che potevi dare a sensible soccer, altro che Roberto Carlos...e i giocatori che costavano di più erano Maldini e Romario (30 miliardi); anche io, come boantos, ricordo prehistorik e il gioco con la volpe, poi c'era un gioco in cui dovevi costruire (stile sim city) un luna park, wolf 3d è il padre di tutti gli sparatutto e con i giochi olimpici ho distrutto svariate tastiere anche io e in quelle invernali era stupendo ribaltarsi con il bob a 4. Mi ricordo che tra i vari giochi piratati ero riuscito ad entrare in possesso di un gioco di college basketball, di sicuro c'era camby ad Umass, il "bello" era che per giocarci dovevi inserire una parola chiave, ti davano pagina, linea e numero del manuale ogni volta diversi...ovviamente non avendo il manuale ero disperato, ma non avevo mollato: avevo pensato che prima o poi nel manuale doveva comparire la parola "college" e continuavo a provarla....ed infatti così era, centinaia di tentativi ogni volta prima di trovare la domanda giusta LOL
Grandissimo Gonzo con Alone in the dark, ma quanto si muoveva scattoso :-D, comunque da bestemmie seriali quando andavi ad installare un gioco da 15 10 floppy e tipo a metà installazione ti segnalava un dischetto come difettoso. Riconosco anche lo screenshot messo da rowiz, credo, ma ora non ricordo il nome.
Veramente un gran topic, ho una pessima memoria, ma ne ho avuti veramente una marea.