Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Nazionali giovanili & talent scout

La gente vuole solo il goal
Rispondi
Gerry Donato
Pro
Pro
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1857

Re: Nazionali giovanili & talent scout

Messaggio da Gerry Donato » 17/02/2015, 18:58

Ciani >>> Mozzoni
Koulibaly >>> Cottafava
Bamba >>> Gerry Donato (che per altro sarei scuretto pure io :laughing: )

Ok, abbiamo dimostrato che i difensori centrali più forti al mondo sono di scuola o origine dell'Africa Nera. Aspettate che vado a dirlo Galliani.

theanswer74
Pro
Pro
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers
376
391

Messaggio da theanswer74 » 17/02/2015, 19:01

Il miglior difensore del Mondo è nero. Sfiga, non gioca in Italia, ci giocava.
Benatia, che secondo me è il terzo o giù di lì, è di origine africana. Sfiga, non gioca in Italia, ci giocava.

:biggrin:
Oh sei limitato si era capito da parecchio, non affossarti ogni messaggio per pietà (nosintassi)  :laughing:

The Patient
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
6312
2805
Contatta:

Messaggio da The Patient » 17/02/2015, 19:05

Ed i neri sudamericani?

Luketto
Pro
Pro
NBA Team: San Antonio Spurs
Squadra di calcio: Inter
1682
1049

Messaggio da Luketto » 17/02/2015, 19:06

Riporto le dichiarazioni di Samaden, responsabile del settore giovanile dell'Inter, su quanto detto da Sacchi:

-Sacchi ha detto che ci sono troppi stranieri. Cosa pensi?

Non è questo il problema del calcio italiano, ci si preoccupa della punta dell'iceberg, con dati infinitesimanli e in linea con tutti i club europei che fanno scouting a 360 gradi. Quindi non vedo perché vergognarsi per aver preso Puscas ad esempio o ragazzi che dai 16 anni possono essere presi dai paesi comunitari o dopo i 18 anni da paesi extracomunitari. Il problema non è questo, credo che Sacchi non abbia voluto esprimere questo e non abbia fatto un'affermazione rivolta ai giocatori di colore, ma comunque non credo che il problema del calcio è dato dalla presenza di stranieri in campionato Primavera. Avevamo sette ragazzi in Under 21 a novembre, non sono stati certo Mbaye, Duncan, Livaja o altri a impedire loro di arrivare lì. I problemi del calcio italiano giovanile vanno risolti dalla base, come hanno fatto in Germania, che si sono preoccupati di promuovere il calcio nelle scuole, non pensando al numero di ragazzi stranieri. Non sono d'accordo e sono sicuro che Sacchi non abbia voluto intendere quello.

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3346
3765

Messaggio da T-Time » 17/02/2015, 19:09

Inizia a sfuggirmi il perimetro della discussione, il problema sono gli stranieri tout court, la loro eleggibilità per la nazionale, le regole sulla naturalizzazione, il metodo di allenamento e recuiting nelle giovanili, le composizioni delle rose, la fattispecie "giocatore di colore", il modo in cui i calciatori neri si formano? :nonsa:

Comunque Gerry, mi è venuto in mente che fino agli '50 c'era un consenso pressochè unanime addirittura sul fatto che gli afroamericani - tutti senza distinzioni - andavano bene per le partite d'esibizione, ma col basket organizzato non c'entravano niente.
Poi come sappiamo la Nba è diventata la loro lega.
Lo stesso discorso può essere fatto per i giocatori europei in Nba, fino a Petrovic.

Insomma, senza voler avventurarsi in paragoni forzati tra basket e calcio, non credo che una fattispecie sia geneticamente e definitivamente condannata, tanto più se di quella fattispecie conosco gente che ha sfondato (Thuram, Desailly, Yaya Tourè, ecc..)

P.S. poi, anche volendo prendere per buona la tua teoria sui DC, ci sono sempre tutti gli altri ruoli in cui di neri forti se ne trovano a mazzi :ok:
Still taking my time to perfect the beat

theanswer74
Pro
Pro
376
391

Re:

Messaggio da theanswer74 » 17/02/2015, 19:10

The Patient ha scritto:Ed i neri sudamericani?

Non valgono.

Quindi niente Marcelo, che ancora oggi metterebbe nel sacco il 99 per cento dei txs bianchi.

E non valgono manco i neri di origine africana che giocano da una vita in Europa, tipo Alaba o Kompany.

Quindi, Sacchi voleva dire "troppi neri" [di origine africana che hanno vissuto fino ai 18 anni in Africa].

#graziearcazzo

Ultima modifica di theanswer74 il 17/02/2015, 19:11, modificato 1 volta in totale.
Oh sei limitato si era capito da parecchio, non affossarti ogni messaggio per pietà (nosintassi)  :laughing:

Gerry Donato
Pro
Pro
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 17/02/2015, 19:10

theanswer74 ha scritto:Il miglior difensore del Mondo è nero. Sfiga, non gioca in Italia, ci giocava.

Reiterato autogol da troppa foga, avevo già segnalato a Hobbit di stare attenti col brasiliano.

In quale mondo ha fatto valere il suo chassis fisico nelle giovanili della Fluminense come difensore centrale?
Ma c'è di più: quando mai Thiago Silva ha giocato come difensore centrale prima della Juventude?

Detto più chiaramente: sai a che età Thiago Silva è stato convertito come difensore centrale? 21 anni. :laughing:

theanswer74
Pro
Pro
376
391

Messaggio da theanswer74 » 17/02/2015, 19:12

Gerry Donato ha scritto:
In quale mondo ha fatto valere il suo chassis fisico nelle giovanili della Fluminense come difensore centrale?
Ma c'è di più: quando mai Thiago Silva ha giocato come difensore centrale prima della Juventude?

Detto più chiaramente: sai a che età Thiago Silva è stato convertito come difensore centrale? 21 anni. :laughing:

Ah, quindi siamo a "è diventato il più forte difensore del Mondo nonostante quei balordi dell'America del Sud".

Gerry Donato
Pro
Pro
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 17/02/2015, 19:22

T-Time ha scritto: P.S. poi, anche volendo prendere per buona la tua teoria sui DC, ci sono sempre tutti gli altri ruoli in cui di neri forti se ne trovano a mazzi :ok:

Appunto! :forza:
C'è un mio post chilometrico qualche pagina dietro che arriva proprio a quelle conclusioni.

Ci sono ruoli e ruoli, fattispecie e fattispecie, storie e storie, culture e culture. Altrimenti fingiamo che i brasiliani abbiano la stessa abilità di palleggio dei norvegesi, che gli slavi giochino a pallacanestro come gli ecuadoregni, che i giamaicani corrano più lenti degli argentini, etc.

Non so dove andremo e dove andrà il calcio, ma so per certo che ogni sport ha una sua naturale evoluzione all'interno del proprio involucro, come la NBA da te perfettamente richiamata dimostra.
E forse, se l'Africa del calcio non è dove tutti pensavano 25 anni fa, ci sono precise ragioni di varie origini.

Bonner
Rookie
Rookie
110
118

Messaggio da Bonner » 17/02/2015, 19:33

Gerry Donato ha scritto:
T-Time ha scritto: P.S. poi, anche volendo prendere per buona la tua teoria sui DC, ci sono sempre tutti gli altri ruoli in cui di neri forti se ne trovano a mazzi :ok:

C'è un mio post chilometrico qualche pagina dietro che arriva proprio a quelle conclusioni.

Ci sono ruoli e ruoli, fattispecie e fattispecie, storie e storie, culture e culture. Altrimenti fingiamo che i brasiliani abbiano la stessa abilità di palleggio dei norvegesi, che gli slavi giochino a pallacanestro come gli ecuadoregni, che i giamaicani corrano più lenti degli argentini, etc.

Non so dove andremo e dove andrà il calcio, ma so per certo che ogni sport ha una sua naturale evoluzione all'interno del proprio involucro, come la NBA da te perfettamente richiamata dimostra.
E forse, se l'Africa del calcio non è dove tutti pensavano 25 anni fa, ci sono precise ragioni di varie origini.

Perdonami, ma in nessuna ragione di varia origine credo possa essere annoverato il colore della pelle.

La quantità di dindini investiti, invece, credo sia una risposta un filo più calzante.
Immagine
Gli attacchi vendono i biglietti, le difese vincono le partite

I pazzi osano dove gli angeli temono d'andare

Sono brutto, rozzo, sporco, maleducato, irascibile, fastidioso, intollerante, intemperante, indeciso, incostante, stupidament

T-wolves
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Messaggio da T-wolves » 17/02/2015, 19:34

lele_warriors ha scritto:io però vorrei solo capire quali grandi talenti italiani ci siamo persi in questi anni, per colpa degli africani nelle giovanili...
Se uno è forte o diventerà forte prima o poi lo spazio se lo trova, gli toglie spazio lo straniero che fra 2 anni giocherà se va bene in serie b?

Quanti giocatori di un certo tipo sono passati dalla nostre giovanili in generale? A me pare poco o nulla
La colpa è sicuramente degli allenatori, ma il materiale mi sembra anche quello che è

Secondo voi in un ipotetica e opinabile classifica dei migliori 100 giocatori attuale, ci sarebbe qualcuno che se fosse passato dalla nostre zone non lo sarebbe diventato comunque?

Gerry Donato
Pro
Pro
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 17/02/2015, 19:39

Bonner ha scritto:
Gerry Donato ha scritto:

Perdonami, ma in nessuna ragione di varia origine credo possa essere annoverato il colore della pelle.

La quantità di dindini investiti, invece, credo sia una risposta un filo più calzante.

Se fosse il colore della pelle, come sarebbero potuti esistere Eto'o, Weah, Drogba e Tourè?

Ma se fosse solo la quantità di dindini, come sarebbero potuti esistere Eto'o, Weah, Drogba e Tourè (e nessun difensore centrale vicino a quel valore assoluto)?
Ultima modifica di Gerry Donato il 17/02/2015, 19:42, modificato 1 volta in totale.

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6148
4965

Messaggio da lele_warriors » 17/02/2015, 19:41

T-wolves ha scritto:
lele_warriors ha scritto:io però vorrei solo capire quali grandi talenti italiani ci siamo persi in questi anni, per colpa degli africani nelle giovanili...
Se uno è forte o diventerà forte prima o poi lo spazio se lo trova, gli toglie spazio lo straniero che fra 2 anni giocherà se va bene in serie b?

Quanti giocatori di un certo tipo sono passati dalla nostre giovanili in generale? A me pare poco o nulla
La colpa è sicuramente degli allenatori, ma il materiale mi sembra anche quello che è

Secondo voi in un ipotetica e opinabile classifica dei migliori 100 giocatori attuale, ci sarebbe qualcuno che se fosse passato dalla nostre zone non lo sarebbe diventato comunque?
guarda io sto ancora aspettando di capire quali talenti del calcio italiano abbiamo perso per quel 20% ( o pure meno...) di africani nei vivai...
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Gerry Donato
Pro
Pro
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 17/02/2015, 19:43

lele_warriors ha scritto: guarda io sto ancora aspettando di capire quali talenti del calcio italiano abbiamo perso per quel 20% ( o pure meno...) di africani nei vivai...

Lui! :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:

Immagine

P.S.: se li abbiamo persi, come fai a sapere chi sono? :penso:
Ultima modifica di Gerry Donato il 17/02/2015, 19:44, modificato 1 volta in totale.

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Messaggio da DROGBA86 » 17/02/2015, 19:44

Coman (classe 96) è migliore di tutta la Primavera della Juventus messa insieme. Ed è straniero e scuro di pelle. :thumbup:

Rispondi

Torna a “Calcio”