Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

COLPEVOLI! (cit.) - Il topic del calcio in tribunale

La gente vuole solo il goal
Rispondi
Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2386

Re: COLPEVOLI! (cit.) - Il topic del calcio in tribunale

Messaggio da Dietto » 13/02/2015, 21:06

T-Time ha scritto:
Dietto ha scritto:Voto di scambio presuppone che entrambi ci guadagnino qualcosa. Caso chiuso.
E il tuo esempio non c'entra assolutamente nulla con questo caso, non mi pare così difficile da capire.
O c'è una minaccia qui? Io continuo a non vederla. Me la trovi?

Questa frase non la capisco, se tutti e due ci guadagnano a discapito di terzi cavoli loro e va bene così?
L'esempio c'entra eccome, in generale una notizia di reato la si può portare in tanti modi diversi, e una volta trasmessa la si valuta.
Però non la devi valutare tu, nè io, dovrebbe attivarsi chi di dovere.
Ho ampliato il concetto.
Immagine

Yuppidù
Senior
Senior
3
92
Contatta:

Messaggio da Yuppidù » 13/02/2015, 21:10

Dietto ha scritto: E oltretutto lo sta informando di come stanno andando le cose. Oppure se io ti dico: "sei uno scemo, se voti 5 stelle ti danno un sacco di soldi, perché vuoi votare PD?" È voto di scambio ?

Se lo dici tu è un conto, se lo dice ad esempio il presidente della camera, o un ministro del governo, a'e proprio normale non sembrerebbe.
L'uomo che ride nell'ombra (accipicchia)
Immagine

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2386

Messaggio da Dietto » 13/02/2015, 21:31

Yuppidù ha scritto:
Dietto ha scritto: E oltretutto lo sta informando di come stanno andando le cose. Oppure se io ti dico: "sei uno scemo, se voti 5 stelle ti danno un sacco di soldi, perché vuoi votare PD?" È voto di scambio ?

Se lo dici tu è un conto, se lo dice ad esempio il presidente della camera, o un ministro del governo, a'e proprio normale non sembrerebbe.
E Lotito rispetto al presidente di Lega Pro è? Un elettore, esattamente come me e te per il Parlamento. (Anzi, per la camera, non posso ancora votare al Senato :biggrin: )
Immagine

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2386

Messaggio da Dietto » 13/02/2015, 22:07

Detto questo, Lotito non mi paga abbastanza per difenderlo così tanto :forza:
Immagine

Jakala
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns
1239
885
Contatta:

Messaggio da Jakala » 13/02/2015, 23:45

Dietto ha scritto:
Yuppidù ha scritto: Se lo dici tu è un conto, se lo dice ad esempio il presidente della camera, o un ministro del governo, a'e proprio normale non sembrerebbe.
E Lotito rispetto al presidente di Lega Pro è? Un elettore, esattamente come me e te per il Parlamento. (Anzi, per la camera, non posso ancora votare al Senato :biggrin: )

Lotito lo dice nella telefonata: è quello che comanda il presidente della Federcalcio, che a sua volta controlla i finanziamenti delle leghe.

Maialone
Utente sospeso
Utente sospeso
25
226

Messaggio da Maialone » 14/02/2015, 0:14

Secondo me vi state scandalizzando per niente.
Potrei capire aver definito i metodi di Lotito "poco eleganti" (a me fanno personalmente ribrezzo, ma non è questo il punto), ma parlare di metodo mafioso, ricatti, estorsioni, minacce, voto di scambio e altre oscenità mi pare veramente troppo.

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2386

Messaggio da Dietto » 14/02/2015, 0:15

Jakala ha scritto:
Dietto ha scritto: E Lotito rispetto al presidente di Lega Pro è? Un elettore, esattamente come me e te per il Parlamento. (Anzi, per la camera, non posso ancora votare al Senato :biggrin: )

Lotito lo dice nella telefonata: è quello che comanda il presidente della Federcalcio, che a sua volta controlla i finanziamenti delle leghe.
A parte che se io dico di comandare Bill Gates purtroppo non lo faccio davvero, ma anche fosse vero dice anche che i finanziamenti non ci sono, che la FIGC c'ha buffi per miliardi. E comunque non vedo ancora quale sia il vantaggio di Lotito nel fare questo "voto di scambio". Non stiamo parlando di Tavecchio, ma di Macalli.
Detto ciò, I rest my case.
Per me a parte i toni, che conosciamo e che non credo siano mai stati giusti da parte sua, non dice nulla di così assurdo. Fa lo sbruffone, dice quello che ognuno con un po' di onestà intellettuale sa, compreso lo stesso Beretta, e cioè che concretamente il presidente della Lega non fa assolutamente nulla e non ha nessun potere, e dice che la Serie A guadagnerebbe di più con Bologna e Catania che con Frosinone e Carpi. E capirai, ci voleva che ce lo dicesse Lotito
Immagine

MVPizza
Senior
Senior
NBA Team: Boston Celtics
50
22

Messaggio da MVPizza » 14/02/2015, 10:13

Maialone ha scritto:Secondo me vi state scandalizzando per niente.
Potrei capire aver definito i metodi di Lotito "poco eleganti" (a me fanno personalmente ribrezzo, ma non è questo il punto), ma parlare di metodo mafioso, ricatti, estorsioni, minacce, voto di scambio e altre oscenità mi pare veramente troppo.
sicuramente hai ragione, ormai non mi scandalizzo più per niente
ma se non è un ricatto questo....

negher
Pro
Pro
345
5262

Messaggio da negher » 14/02/2015, 10:15

Maialone ha scritto:Secondo me vi state scandalizzando per niente.

Concordo, non ci vedo particolari reati (poi potremmo aprire ad analogie con le telefonate di calciopoli ma andremmo clamorosamente alla deriva) ma un modus operandi nel gestire le cose disgustosamente italiano.
Resta il fatto che in paesi civili si viene esautorati dalle proprie cariche istituzionali anche per cose che del reato non hanno nulla ma che sono comunque cadute di stile che danneggiano l'immagine del l'istituzione stessa.
Ma noi siamo in Italia, nel paese in cui capo del Governo ha come interlocutore principale un pregiudicato e il capo della FIGC nella prima intervista se ne esce con frasi razziste contro i giocatori di colore.
Finirà a tarallucci e vino.
Purtroppo

garylarson
Senior
Senior
3
433

Messaggio da garylarson » 14/02/2015, 11:46

peccato che la lazio di lotito stia ancora al calcio giocato per un generoso, a dire poco, sconto fiscale .

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2386

Messaggio da Dietto » 14/02/2015, 11:56

garylarson ha scritto:peccato che la lazio di lotito stia ancora al calcio giocato per un generoso, a dire poco, sconto fiscale .
Che palle.
Lo sconto fiscale non c'è mai stato.
C'è stata una dilazione, con tanto di interessi, che era applicata a qualunque società, calcistica e non, con debiti che veniva rilevata. Era una legge dello stato italiano. Non spariamo mischiate grazie. Visto che almeno Lotito sta pagando i debiti, al contrario dei vari Della Valle e De Laurentis che hanno preferito far fallire le rispettive squadre per non pagare i debiti
Immagine

garylarson
Senior
Senior
3
433

Messaggio da garylarson » 14/02/2015, 12:04

http://qn.quotidiano.net/conti_del_pall ... coni.shtml
solo per stavolta spreco il mio tempo con te.

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2386

Messaggio da Dietto » 14/02/2015, 12:08

Quanto sei matto:
Forse una risposta la potrebbe fornire il Commissario alla concorrenza dell'Unione Europea, per valutare se ci possa essere l'ipotesi di un aiuto di Stato nei confronti della Lazio e di tutte quelle imprese che abbiano usufruito della transazione prevista dalla legge dell'agosto 2002.

Leggete magari prima di postare.
O magari studiate la differenza tra sconto e dilazione?
Immagine

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2386

Messaggio da Dietto » 14/02/2015, 12:09

Immagine

Dietto