Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Asia, Tarri, Ci Picchiamo.

Rispondi
francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Re: Asia, Tarri, Ci Picchiamo.

Messaggio da francilive » 29/01/2015, 1:27

JOHN WICK

Come voialtri ponevo grandi aspettative riguardo l'esordio assoluto degli stuntmen Chad Stahelski e David Leitch, alla regia di quella che a mio avviso era un po' l'ultima chance per Keanu Reeves.
Dopo una serie di fesserie ed errori, se cannava pure questo, i prossimi se li girava in Romania. Insieme a Wesley Snipes e Dolph Lundgren. Poco ma sicuro (e senza nulla togliere ai due grandi artisti citati).
L'hype creato da un trailer tra i migliori proposti negli ultimi anni, almeno per quanto concerne il genere action, ha trovato conferme all'uscita della sala.
Il plot è il più classico dei vendetta movie, citazionista e fumettoso, un format che commercialmente funziona. E anche molto bene.
Il film, di che livello è? Non è esente da difetti, soprattutto per quanto concerne la regia, ma rappresenta il classico caso in cui l'insieme supera la qualità dei singoli elementi, grazie soprattutto ad un Keanu molto ispirato, al punto da rendere accessori calibri quali Wilem Dafoe e John Leguizamo, a momenti relegati a semplici cameo.
Tantissime le citazioni, la più azzeccata, quando John attraversa la pista della discoteca. Impossibile non richiamare l'analoga situazione proposta da Michael Mann nello splendido Collateral.
Non un capolavoro, ma senza dubbio il miglior action del mondo occidentale da diverso tempo a questa parte.
Consigliatissimo.

francilive
Hero Member
Hero Member
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 29/01/2015, 1:35

DIAMOND DOGS

Scoperto per caso su Cielo, si tratta di una produzione cinese annata 2007 che riprende, senza alcun legame, il titolo del celebre album di David Bowie. Al posto del duca, qua ritroviamo il mitico Dolph Lundgren alle prese con gente che si mena, si spara e usa le lame per questioni di diamanti.
Non ve la faccio lunga. Un discreto action, con un Dolph che svolge egregiamente il proprio lavoro, prima di incassare l'assegno e tornarsene in patria.
Credo si tratti di un incarico su commissione, dal momento che lo ritroviamo anche alla regia insieme al più rodato Shimon Dotan, che aveva già lavorato con lui in almeno un paio di occasioni.
Nel cast, nel ruolo di antagonista, ritroviamo Raicho Vasilev, un vero guru in ambito stuntman, noto ai più come attore per aver partecipato alla serie Spartacus.
Se vi capita, degnatelo di attenzione, risulta migliore di quanto le apparenze potrebbero far presagire.
Onesto.

Staralfur
Pro
Pro
423
757

Messaggio da Staralfur » 29/01/2015, 9:06

Visto The Guess.
Non male, concordo con quanto detto da Penny. Prima parte molto ben fatta ed enigmatica. Sappiamo che qualcosa in David non quadra ma non riusciamo a capire cosa. Dan Stevens fa un ottimo lavoro.
La seconda parte è buona ma preferisco la prima parte. Nella seconda ci sono delle esagerazioni che un po' mi hanno fatto storcere il naso, ma nel complesso è un buon film.
Anche io dubito ci sarà un passaggio nelle sale italiane.

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
NFL Team: Pittsburgh Steelers
4896
9387

Messaggio da rowiz » 04/02/2015, 9:32

Scusate, questo come si pone nella classifica di tarraggine?

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=8t9wvjinkYs[/youtube]
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16686
2151
Contatta:

Messaggio da Paperone » 04/02/2015, 9:35

Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

francilive
Hero Member
Hero Member
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 04/02/2015, 22:49

Non sono riuscito a vederlo se non a sprazzi mentre sul monitor primario scrivevo una relazione, ma Sharknado è sempre tanta tanta ignoranza. Cielo l'ha passato dopo aver creato hype sull'evento per circa dieci giorni :forza:

Jamal Crawford
Senior
Senior
9
45

Messaggio da Jamal Crawford » 04/02/2015, 23:30

Negli ultimi giorni ho visto un paio di quelli che vanno menzionati in questo topic (e uno penso lo sia già stato).

The Equalizer
Direi piuttosto bene, Denzy è sempre uno spettacolo, Fuqua in regia sempre una garanzia (Attacco al potere a parte), c'è dello stile.
Secondo me gli mancava qualcosa per aspirare al top del genere, per me non è al livello di Man On Fire per epicità e coinvolgimento emotivo, per citarne uno sempre col Denzy. E gli manca un po' di ritmo nel complesso. Però assolutamente da vedere.

Iceman
Non l'Iceman che sta uscendo al cinema ora (che pure ho segnato in lista), intendo l'Iceman di Donnie Yen, remake di Iceman Cometh con Yuen Biao.
Io a Donnie voglio un sacco di bene ma questa volta per me è un film brutto, c'è poco da dire.
E' una pacchianata senza senso, e anche i combattimenti non sono belli da vedere a causa di un uso dei cavi che sembra completamente in CGI (o forse lo è davvero, non si capiva da tanto erano imbarazzanti certe parti).
E mi ero pure dimenticato che il film è monco, perchè non ha un finale, in attesa di una seconda parte che è in post-produzione ora.

francilive
Hero Member
Hero Member
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 05/02/2015, 0:00

iceman e special id mi han deluso parecchio oggettivamente. almeno in special id il nostro qualche calcio lo tira con soddisfazione, ma a livello di cinema proprio poca poca roba.
the equalizer è un ottimo action con un finale demenziale, che ne penalizza una valutazione altrimenti ottima.

francilive
Hero Member
Hero Member
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 05/02/2015, 22:21

Dopo Sharknado, cielo continua la rassegna di qualità, stavolta con dell'action serio, riproponendoci il mitico Blackjack. Mi ero dimenticato che esistesse sto film. Ma rivedere Dolph agli ordini di John Woo mi ha fatto scendere la lacrimuccia :notworthy: :notworthy: :notworthy:

Jamal Crawford
Senior
Senior
9
45

Messaggio da Jamal Crawford » 10/02/2015, 21:09

francilive
Hero Member
Hero Member
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 11/02/2015, 12:35

Il trailer promette bene, anche se tutto ciò che Scott Adkins ha toccato ultimamente, non ha brillato... per usare un eufemismo...
Domani esce Taken 3, trattato male nelle recensioni. Ma Liam al telefono una chance la merita sempre.

Jamal Crawford
Senior
Senior
9
45

Messaggio da Jamal Crawford » 11/02/2015, 17:18

francilive ha scritto:Il trailer promette bene, anche se tutto ciò che Scott Adkins ha toccato ultimamente, non ha brillato... per usare un eufemismo...
Domani esce Taken 3, trattato male nelle recensioni. Ma Liam al telefono una chance la merita sempre.

Beh, Ninja 2 era valido! :forza:

Dopo aver visto Taken 2 al cinema ed essere rimasto super deluso, purtroppo mi aspetto il 3 più o meno così.. :sad:

francilive
Hero Member
Hero Member
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 11/02/2015, 19:19

Jamal Crawford ha scritto:
francilive ha scritto:Il trailer promette bene, anche se tutto ciò che Scott Adkins ha toccato ultimamente, non ha brillato... per usare un eufemismo...

Beh, Ninja 2 era valido! :forza:

Dopo aver visto Taken 2 al cinema ed essere rimasto super deluso, purtroppo mi aspetto il 3 più o meno così.. :sad:

Il 3 da quel che si legge dovrebbe essere ancora più scoglionato del 2. Comunque sia, abbiamo visto di peggio :forza:
Strano però che Megaton, Besson e quella gentaglia li non sia in grado di mettere su un film almeno onesto, per gli appassionati del genere.
Il 2 era proprio il minimo sindacale della categoria.

p.s. quanto a Ninja e Ninja 2 hai ragione, ma in generale, credo possiamo tranquillamente dire che Scott Adkins nella sua vita ha fatto qualcosa di decente solo grazie a Isaac Florentine. Con quel capolavoro che è stato Yury Boyka. Felice ovviamente di essere smentito.
A proposito, non mi dici niente di Undisputed 4? :forza:

Jamal Crawford
Senior
Senior
9
45

Messaggio da Jamal Crawford » 11/02/2015, 19:50

francilive ha scritto:
Il 3 da quel che si legge dovrebbe essere ancora più scoglionato del 2. Comunque sia, abbiamo visto di peggio :forza:
Strano però che Megaton, Besson e quella gentaglia li non sia in grado di mettere su un film almeno onesto, per gli appassionati del genere.
Il 2 era proprio il minimo sindacale della categoria.

p.s. quanto a Ninja e Ninja 2 hai ragione, ma in generale, credo possiamo tranquillamente dire che Scott Adkins nella sua vita ha fatto qualcosa di decente solo grazie a Isaac Florentine. Con quel capolavoro che è stato Yury Boyka. Felice ovviamente di essere smentito.
A proposito, non mi dici niente di Undisputed 4? :forza:

Eh ti direi qualcosa di Undisputed 4 se avessimo qualche info in più! :forza:

Jamal Crawford
Senior
Senior
9
45

Messaggio da Jamal Crawford » 14/02/2015, 12:10

Ieri sera ho visto Falcon Rising.
Diciamo che è ok, però niente a che vedere con quella chicca di Blood and Bone.
La natura DTV di Falcon Rising è più marcata, la storia è proprio anonima e il ritmo è ondivago. C'è un po' di buon Michael Jai, ma non decolla.

La scorsa settimana ho anche visto un altro paio di film che rientrano in questo topic.

Uno è Dragon Fist, che è uno dei primi di Jackie Chan da protagonista, ma onestamente non è imperdibile. Lo stile è ancora lontano dalle coreografie complesse che lo hanno reso famoso, è più simile agli altri film del tempo, anche se forse un pochino più veloce. La storia è veramente standard.

L'altro é la commedia coreana "Please Teach Me English", piuttosto simpatica, di una decina d'anni fa.
Già dal trailer avevo preso molto in simpatia la protagonista e in effetti è un personaggio piacevole, un po' naif, e la storia, anche se semplice, ha qualche chicca qua e la, tipo l'esame per capire il livello di quelli che si iscrivono al corso d'inglese, sul quale è incentrata la storia. :)

Rispondi

Torna a “Cinema”