Wolviesix ha scritto:Alvin ha scritto:
Uguale ieri notte, partita negativa per lunghi tratti, nonostante il tempo mediamente alto che gli ha concesso la OL, nonostante Lynch risucchiasse anche le S sulla linea di scrimmage, ha sbagliato molto sempre su ricevitori aperti.
Alvin, non so che partita abbia visto tu, in quella che ho visto io Wilson a un certo punto era a 10/12 per 202 yard e ha chiuso con 9 incompleti e 11 YPA...dov'è che avrebbe sbagliato molto? Sul drop di Kearse su un terzo down nel terzo quarto che avrebbe potuto spaccare la partita?
Capisco che se si è presa una posizione su un giocatore si tende ad arroccarsi lì :luck:, ma ieri Wilson ha sbagliato un lancio, alla fine, dopo una partita magistrale, in completa opposizione col Championship.
Sì, 9 incompleti su 21 lanci, 57%. 11 YPA per un QB che vive di big play.
La partita l'ho vista, e per tutto l'anno quando ho guardato Seattle, ho guardato ogni snap di Wilson per capire dove tutti vedano questo fenomeno.
Ora, non ho né le capacità né velleità di convincere nessuno, mi limito a dire quello che penso sperando di non venir accusato di lesa maestà.
Riguardo ieri notte, ad un minuto dall'half time era 2 su 4 per -5 yards, e secondo per più minuti senza un completo. Negli ultimi 40 secondi la prevent di New England ha concesso 19 cards a Lynch, poi 19 di corsa a Wilson, e come hanno accorciato, un completo+penalty di face mark lo hanno portato sulle 10 yards. E ha chiuso il primo tempo in parità. Ora, come nel divisional, dagli una delle altre 31 difese e ne riparliamo se a fine primo tempo sono 14-14.
Poi un paio di lanci li ha sbagliati libero quando è scappato dalla tasca, e non aveva pressione come ne ha avuta Brady (anche a discapito delle cifre dei sacks che non dicono tutto).
In generale, come già detto non ritengo Wilson un QB scarso, anzi. Ma a parer mio ha evidenti pregi e difetti. Braccio potente, discretamente preciso sul profondo, ottima mobilità. Deve migliorare nella tasca, nelle letture e nell'underneath. Carroll per me ha interpretato perfettamente il suo QB - che non dimentichiamo, non è un Luck scelto alla 1 o un QB da prime 10 scelte sul quale si fa ripartire un progetto da zero o quasi, Wilson è un complemento di un sistema già formato che veniva da due stagioni da 7-9 ed un divisional di playoffs, - e lo ha anzi preso proprio per le sue caratteristiche. L'attacco Seahawks è fatto con Lynch che fa riempire il box perché se pesca il buco tra i 5 uomini di linea fa i danni perché guadagna matematicamente extra cards se non addirittura scappa, quindi le S devono scendere per farlo andare a correre all'esterno dei tackle, e Wilson ha le gambe per giocare la option, quindi spesso porta via un LB come Spy o evita che provino a fare overload blitz perché li batte con discreta regolarità. Questo prepara la strada ai big play, che sono spesso derivanti da giocatori marcati a uomo e si individuano i miss match. Non è un caso che Matthews abbia avuto quella serata. Non invertiamo la causa con l'effetto, non è Wilson che ha creato dal nulla un super WR, però Carroll e il suo staff hanno individuato un miss match fisico notevole e hanno bombardato lì.
Ora, in questo sistema, a Wilson aiuta di più un Lynch o un Bryant? Per me Lynch, e a supporto della mia tesi ripeto, Golden Tate è un ricevitore estremamente valido, ma lo ha mostrato come numero 2 a Detroit e non da 1 a Seattle proprio per questo. Poi oh, a Seattle hanno gli elementi migliori come S, come CB, come LB, come DE, come RB, una delle migliori OL.. diamogli anche Megatron e Lebron a sto punto.. Avranno anche loro un limite tra talento disponibile e cap da rispettare?!
poi fa una lettura e scappa via, si muove troppo nella tasca e spesso gli va bene perché batte quasi tutti i LB che ha, però non sempre avrà la leggerezza mentale di saper che in certe situazioni può buttare via la palla che tanto con la sua difesa rimane a contatto. Prima o poi dovrà forzare per tutta la partita, e allora lì avremo un banco di prova accettabile. Racing alti lanciando poco su singola copertura per me contano fin lì.
Questo il mio pensiero, e per me ha il potenziale per diventare forte forte, ma al momento è ben lontano dall'elite. Lui è perfetto nel sistema di Seattle, ma non è un Manning che indipendentemente da dove vada a giocare, plasma lui il sistema offensivo.
Ultima cosa, sono proprio contento che Seattle l'abbia persa così. Non sono dei signori quando vincono (ieri l'ultima pagliacciata di Sherman che prendeva per il culo Reevis quando pensava fosse finita), e hanno fatto vedere che non sanno perdere con la rissa finale in una partita che doveva chiudersi in victory formation per NE. A Seattle sono tanto forti quanto cretini.