C'era una volta il Cinema
-
- Hero Member
- MLB Team: San Francisco Giants
- NBA Team: Dallas Mavericks
- Squadra di calcio: Isco/Busquets
- 6312
- 2806
- Contatta:
-
- Hero Member
- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
- 2916
- 1976
- Contatta:
Re:
DolphThe Patient ha scritto:...e Dolph Lundgren è un attore della madonna, olé.

- ride_the_lightning
- Moderator
- MLB Team: Fernando Tatis Jr
- NFL Team: Justin Herbert
- NBA Team: Sacramento e Sacramenti
- NHL Team: È l'anno del Canada
- 2792
- 6008
Re: C'era una volta il Cinema
To The Wonder è logorante.
E lo dico da grande fan di The Tree of Life. No, non son sotto l'effetto di acidi. Anche perché fotografia e perizia tecnica da uno come Malick me lo aspetto come requisito base, visti i suoi standard, ma To The Wonder è proprio una cosa che boh.

E lo dico da grande fan di The Tree of Life. No, non son sotto l'effetto di acidi. Anche perché fotografia e perizia tecnica da uno come Malick me lo aspetto come requisito base, visti i suoi standard, ma To The Wonder è proprio una cosa che boh.

BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.
-
- Hero Member
- 2916
- 1976
- Contatta:
The tree of life almeno una storia ce l'ha. To the wonder si fatica, come avete giustamente già sostenuto, a capire il senso di fondo.
E' pura estetica, ma del resto non c'è un cazzo.
E' ancora cinema?
E' pura estetica, ma del resto non c'è un cazzo.
E' ancora cinema?
-
- Hero Member
- 6312
- 2806
- Contatta:
Si amano, ma non troppo. Direi che può bastare. 

-
- Hero Member
- 6312
- 2806
- Contatta:
La questione del doppio (W diversa da V) nonostante una avverta l'esistenza dell'altra ed il fatto che questa vicenda sia ambientata in quel periodo storico di assenza di legami tra Polonia e Francia (e non solo).Bluto Blutarsky ha scritto:No no, è proprio il senso del film che non ho capito, non la trama...
- Bluto Blutarsky
- Pro
- 1184
- 3459
- Contatta:
To the Wonder è più dalle parti della videoarte.
Il problema con film come questo è che vale tutto. Cioè, non c'è nessun parametro oggettivo per valutarlo, io spettatore gli posso dare 10 o 0 con le stesse motivazioni, talmente segue logiche tutte sue.
Ne parlavo prima in pausa pranzo con alcuni colleghi (non di Malick o di Kieślowski, dell'arte in generale) e il mio capufficio, imbevuto di studi filosofici, diceva che nelle arti in generale non ci sono parametri oggettivi per determinare il valore o meno di un'opera. Questo vale non soltanto per le arti visive, che in effetti sono più aleatorie per natura, ma anche per arti in teoria più "calcolabili" come la musica, che è composta da valori matematici. In sintesi lui diceva che purtroppo non c'è nessuna argomentazione oggettiva che mi dimostri che - esempio - Mozart sia meglio di Jovanotti: io capisco che è così, istintivamente lo capisco, ma non c'è niente che me lo dimostri oggettivamente.
Idem per le arti visive. Perché il Bacio di Klimt è bello? Non c'è un perchè, è così punto, è quasi un dogma di fede.
Il problema con film come questo è che vale tutto. Cioè, non c'è nessun parametro oggettivo per valutarlo, io spettatore gli posso dare 10 o 0 con le stesse motivazioni, talmente segue logiche tutte sue.
Ne parlavo prima in pausa pranzo con alcuni colleghi (non di Malick o di Kieślowski, dell'arte in generale) e il mio capufficio, imbevuto di studi filosofici, diceva che nelle arti in generale non ci sono parametri oggettivi per determinare il valore o meno di un'opera. Questo vale non soltanto per le arti visive, che in effetti sono più aleatorie per natura, ma anche per arti in teoria più "calcolabili" come la musica, che è composta da valori matematici. In sintesi lui diceva che purtroppo non c'è nessuna argomentazione oggettiva che mi dimostri che - esempio - Mozart sia meglio di Jovanotti: io capisco che è così, istintivamente lo capisco, ma non c'è niente che me lo dimostri oggettivamente.
Idem per le arti visive. Perché il Bacio di Klimt è bello? Non c'è un perchè, è così punto, è quasi un dogma di fede.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"
-
- Hero Member
- 6312
- 2806
- Contatta:

- PENNY
- Pro
- NBA Team: New York Knicks
- 3691
- 3820
The Patient ha scritto:![]()
![]()
alle pause pranzo di Bluto.
Stavo per scriverlo io, basta con figa e pallone davanti alla macchinetta del caffè

Ieri con gli amici si discuteva su chi faceva la pipì durante la doccia e chi si liberava prima di entrarvi, per dire
- Bluto Blutarsky
- Pro
- 1184
- 3459
- Contatta:

"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"
-
- Hero Member
- 2916
- 1976
- Contatta:
PENNY ha scritto:The Patient ha scritto:![]()
![]()
Stavo per scriverlo io, basta con figa e pallone davanti alla macchinetta del caffè![]()
![]()
Ieri con gli amici si discuteva su chi faceva la pipì durante la doccia e chi si liberava prima di entrarvi, per dire

-
- Hero Member
- 6312
- 2806
- Contatta:
Non che il capo ufficio di Bluto sia un luminare (cioè, sono cose abbastanza scontate), ma il fatto che ci siano discussioni del genere è una bella cosa.PENNY ha scritto:Stavo per scriverlo io, basta con figa e pallone davanti alla macchinetta del caffèThe Patient ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
A lavoro si discute di cinema, ma i film che guardano i miei colleghi "coetanei" arrivano a trashate per franci.

Con gli amici si arriva a discutere di cinema italiano e anglosassone, ma appena arrivo con qualche perla francese, persiana o coreana si chiude tutto.

L'ultimo film visto assieme agli amici è stato The Imitation Game ed eravamo equamente divisi sui pareri. Io rimango ancora del parere; troppa patina e poco costrutto come molti biopic (che cominciano a rompere il cazzo).
- Bonaz
- Hero Member
- NFL Team: Cincinnati Bengals
- NBA Team: Portland Trail Blazers
- NHL Team: New York Rangers
- Squadra di calcio: Inter
- 12977
- 3634
Re:
The Patient ha scritto:La stessa cosa che è successa con To the Wonder di Malick. Bello tutto eh, ma il senso? La Kurylenko che gira a braccia aperte nei prati mi ha anche rotto i ciglioni.
Ecco, questo proprio non l'ho capito

rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio"
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili![]()
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz
![]()
![]()
-
- Rookie
- 1
C'era una volta il Cinema
A me non è piaciuto.francilive ha scritto:Dovrei parlarvi di Unbroken,
- Frizzi
- Pro
- NFL Team: Tennessee Titans
- NBA Team: Cleveland Cavaliers
- 1769
- 1069
Qualcuno ha visto La Teoria del Tutto? Pensavo di andarlo a vedere in settimana..nell'attesa che esca Birdman 

17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°