Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Super Bowl XLIX: #1 New England Patriots - #1 Seattle Seahawks

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Rispondi
Emanuele1980
Pro
Pro
NFL Team: New Orleans Saints
47
329

Re: Super Bowl XLIX: #1 New England Patriots - #1 Seattle Seahawks

Messaggio da Emanuele1980 » 02/02/2015, 9:37

Complimenti ai patriots, che a parer mio, l'hanno decisamente meritata....squadra più completa in tutti i reparti
Wilson ancora una volta ha dimostrato che se gli togli il running game sparisce.....ha cominciato a giocare solo quanto Lynch ha aperto la difesa....
Fortunoso il modo in cui sono restati attaccati alla fine del primo tempo....per non parlare della ricezione che li ha portati alle 5 yards e che poteva regalargli il super bowl.
Cmq partita bellissima con un Lynch che è veramente una spanna sopra qualsiasi altro RB.....un mostro nel guadagnare extra yards e nel non fare mai fumble...

Luca Var
Senior
Senior
MLB Team: NY Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Squadra di calcio: Juventus
4
63

Messaggio da Luca Var » 02/02/2015, 9:38

Si si, adesso fate le battute sul meteorite, e vabbè l'ho detta io e ok. Però davvero, se Brady non si ritira, io la NFL non la seguo l'anno prossimo.

Tanto ormai il danno è fatto, Brady è DIO e tutti gli altri sono poveri deficenti. Benedetta Off season. E se Brady ci sarà ancora l'anno prossimo, almeno so cosa NON fare nelle domeniche sera da settembre a gennaio. Che fino a ottobre c'è l'Mlb...

steve
Hero Member
Hero Member
2750
4257

Messaggio da steve » 02/02/2015, 9:53

Luca Var ha scritto:Si si, adesso fate le battute sul meteorite, e vabbè l'ho detta io e ok. Però davvero, se Brady non si ritira, io la NFL non la seguo l'anno prossimo.

Tanto ormai il danno è fatto, Brady è DIO e tutti gli altri sono poveri deficenti. Benedetta Off season. E se Brady ci sarà ancora l'anno prossimo, almeno so cosa NON fare nelle domeniche sera da settembre a gennaio. Che fino a ottobre c'è l'Mlb...

Minchia la pesantezza.... tu non eri quello che non doveva manco guardarlo??

Non eri andato in sciopero forzato per un paio d'anni ? Se devi continuare a scrivere robe di sto tipo meglio se ci torni... :quattroauno::
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16696
2152
Contatta:

Messaggio da Paperone » 02/02/2015, 9:56

Tutti a parlare della chiamata sbagliata, ma sul fatto che Wilson lanci 2/3 yard troppo lungo ne vogliamo discutere?
Lo schema alla fine ci sta, con una palla lanciata dove doveva essere lanciata è TD easy e a ora staremmo parlando del bis di Seattle
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Emanuele1980
Pro
Pro
47
329

Messaggio da Emanuele1980 » 02/02/2015, 10:01

Ma io è da un pò che dico che il successo di Wilson è la sua difesa e il suo running back....
E' un qb discreto/buono.....ma non di certo il fenomeno che tutti descrivono....

Dead Man
Pro
Pro
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Jaguars
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
Squadra di calcio: Inter, Man United
680
1994
Contatta:

Messaggio da Dead Man » 02/02/2015, 10:03

Luca Var ha scritto:Si si, adesso fate le battute sul meteorite, e vabbè l'ho detta io e ok. Però davvero, se Brady non si ritira, io la NFL non la seguo l'anno prossimo.

Un rosik così pesante non credo di averlo mai visto :thumbup:

darioambro
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
1169
1020
Contatta:

Messaggio da darioambro » 02/02/2015, 10:09

Emanuele1980 ha scritto:Ma io è da un pò che dico che il successo di Wilson è la sua difesa e il suo running back....
E' un qb discreto/buono.....ma non di certo il fenomeno che tutti descrivono....

ah discreto/buono? :stralol: , in 2 anni. 2 SB di uno stravinto e da sfavoriti e uno perso per poco per una chiamata del OC assurda nel finale, se gli chiamano certo schemi, lui esegue, se poi va male non è che è sempre colpa sua no?, SEA ha WR di infimo livello (Baldwin, Kearse, Wilson) è se in due anni è arrivata dov'è deve solo ringraziare "la bestia" e Wilson, se lui è discreto/buono immagino come siano gli scarsi, a volte dubito che guardiamo lo stesso sport. :nonsa:
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
1600
2341
Contatta:

Messaggio da Angyair » 02/02/2015, 10:09

Togliamoci subito il dente: si, alla fine mi è venuto decisamente da ridere. :biggrin:
Ma parliamo della partita: Seattle ha perso e rimpiangerà per sempre quella chiamata in goalline (si, ci ricorda qualcosa anche a noi...), ed è logico dire adesso che è sbagliata, specie quando hai Lynch, però se analizziamo a bocce ferme (non quelle della Perry), si può capire il perché di quella chiamata. Seattle aveva fatto molti danni, fino a quel momento, quando si schierava con la formazione cosiddetta "11", e cioè con 1 RB, 1 TE (ma dov'è finito Willson?) e 3 WR, ed era in campo proprio con quella formazione mentre i Patriots erano con la goalline formation, e quindi in teoria tutto il missmatch era proprio a favore dei Seahawks, con Lynch coperto da Collins ed almeno uno dei ricevitori coperto da una safety. Il problema è stato soprattutto l'esecuzione, con Lockette che si è fatto passare all'interno e, soprattutto, bisogna darne ampiamente merito, grazie alla perfetta lettura di Butler (occhio, conoscenza degli avversari e delle loro tendenze, tecnica, c'è tutto) che fa la giocata difensiva dell'anno. Con quelle formazioni in campo quella chiamata ci stava pure, per me l'errore è più "perché c'era quella formazione in campo?", alla fine il tempo per fare entrare i bisonti delle goaline situation c'era, potevi pure chiamare un TO, si sono fatti ingolosire, sono stati troppo sicuri di sè (eventuale problema che era stato più volte sottolineato come principale possibile per loro) e gli avversari ci hanno messo il loro (ricordiamoci che ci sono sempre gli altri).
La chiamata è stata ovviamente dell'OC, e sinceramente non credo che Carroll ci abbia messo becco, anche se questo si è preso tutta la responsabilità mentre l'altro ha accusato Lockette di non aver fatto abbastanza... :dash2:
Grande Brady, grandissimo Edelman (anche se come ha detto Long su Twitter: peccato che non si ricorderà nulla della partita! :biggrin: ), ma una parolina anche per Wilfork che è stata la principale causa per cui Lynch non ha fatto molti danni su corsa. McDaniels e Belichick comunque con una preparazione della gara in attacco da 100 e lode!
Dall'altro lato...dopo quella ricezione di Kearse era scontato pensare che tutto fosse ormai allineato per il repeat, ed invece ora si trovano in una posizione molto difficile perché è una bella botta questa, anche se sono convinto che tra qualche mese saranno ancora più pronti ed incazzati che mai.

Non male come partita comunque no? :icon_paper:

darioambro
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
1169
1020
Contatta:

Messaggio da darioambro » 02/02/2015, 10:15

Ma credi che BB abbia voglia di mettere la squadra nelle mani di Garoppolo che non è ancora pronto? certo che Brady sarà dei nostri l'anno prossimo, e per me che amo il football quasi più del basket, sarà un vero piacere vederlo ancora in camp....... e tifo per i Jets.

se Brady non si ritira, io la NFL non la seguo l'anno prossimo. :appl:

come ripeto si vede che non sei un appassionato ma solo un tifoso.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

multiple
Pro
Pro
602
840
Contatta:

Messaggio da multiple » 02/02/2015, 10:18

Angyair ha scritto:Togliamoci subito il dente: si, alla fine mi è venuto decisamente da ridere. :biggrin:
Ma parliamo della partita: Seattle ha perso e rimpiangerà per sempre quella chiamata in goalline (si, ci ricorda qualcosa anche a noi...), ed è logico dire adesso che è sbagliata, specie quando hai Lynch, però se analizziamo a bocce ferme (non quelle della Perry), si può capire il perché di quella chiamata. Seattle aveva fatto molti danni, fino a quel momento, quando si schierava con la formazione cosiddetta "11", e cioè con 1 RB, 1 TE (ma dov'è finito Willson?) e 3 WR, ed era in campo proprio con quella formazione mentre i Patriots erano con la goalline formation, e quindi in teoria tutto il missmatch era proprio a favore dei Seahawks, con Lynch coperto da Collins ed almeno uno dei ricevitori coperto da una safety. Il problema è stato soprattutto l'esecuzione, con Lockette che si è fatto passare all'interno e, soprattutto, bisogna darne ampiamente merito, grazie alla perfetta lettura di Butler (occhio, conoscenza degli avversari e delle loro tendenze, tecnica, c'è tutto) che fa la giocata difensiva dell'anno. Con quelle formazioni in campo quella chiamata ci stava pure, per me l'errore è più "perché c'era quella formazione in campo?", alla fine il tempo per fare entrare i bisonti delle goaline situation c'era, potevi pure chiamare un TO, si sono fatti ingolosire, sono stati troppo sicuri di sè (eventuale problema che era stato più volte sottolineato come principale possibile per loro) e gli avversari ci hanno messo il loro (ricordiamoci che ci sono sempre gli altri).
La chiamata è stata ovviamente dell'OC, e sinceramente non credo che Carroll ci abbia messo becco, anche se questo si è preso tutta la responsabilità mentre l'altro ha accusato Lockette di non aver fatto abbastanza... :dash2:
Grande Brady, grandissimo Edelman (anche se come ha detto Long su Twitter: peccato che non si ricorderà nulla della partita! :biggrin: ), ma una parolina anche per Wilfork che è stata la principale causa per cui Lynch non ha fatto molti danni su corsa. McDaniels e Belichick comunque con una preparazione della gara in attacco da 100 e lode!
Dall'altro lato...dopo quella ricezione di Kearse era scontato pensare che tutto fosse ormai allineato per il repeat, ed invece ora si trovano in una posizione molto difficile perché è una bella botta questa, anche se sono convinto che tra qualche mese saranno ancora più pronti ed incazzati che mai.

Non male come partita comunque no? :icon_paper:
Ottima analisi di Angy come sempre... la condivido in pieno e capisco anche il perche' della scelta di lancio.
Concordo anche suil fatto che la batosta e' grossa, ma credo che i Seahawks si riprenderanno benissimo (data la loro "tostezza") e l'anno prossimo saranno ancora piu' motivati!

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 02/02/2015, 10:19

Ah ecco, qua mi hai anticipato: inseme a Brady e BB, non ci si deve scordare del marito di questa signora

Immagine

che a 33 anni, dopo l'infortunio della scorsa stagione e che era in odore di taglio, s'è impuntato, s'è fatto fare un nuovo contratto e ha contributo non poco a questo anello.

Cavallo di razza!

Emanuele1980
Pro
Pro
47
329

Messaggio da Emanuele1980 » 02/02/2015, 10:23

darioambro ha scritto:
Emanuele1980 ha scritto:Ma io è da un pò che dico che il successo di Wilson è la sua difesa e il suo running back....

ah discreto/buono? :stralol: , in 2 anni. 2 SB di uno stravinto e da sfavoriti e uno perso per poco per una chiamata del OC assurda nel finale, se gli chiamano certo schemi, lui esegue, se poi va male non è che è sempre colpa sua no?, SEA ha WR di infimo livello (Baldwin, Kearse, Wilson) è se in due anni è arrivata dov'è deve solo ringraziare "la bestia" e Wilson, se lui è discreto/buono immagino come siano gli scarsi, a volte dubito che guardiamo lo stesso sport. :nonsa:
Che sia il football uno sport di squadra ??Mah.... Devo farti la lista di alcuni qb che sono arrivati al super bowl e di qualcuno che l'ha pure vinto?
Come definiresti Eli Manning? anche lui ne ha vinti 2....
Poi sta storia che Seattle ha dei Wr di livello basso fa veramente ridere.....
Forse anche quelli di PFF allora guardano un altro sport......
o football outsider...http://www.footballoutsiders.com/stats/qb

ilmago
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Kings/Maple Leafs
1202
2507

Messaggio da ilmago » 02/02/2015, 10:49

ma in tutto questo seahawksrules è sparito insieme al suo IP? :icon_paper: :forza: :forza: :forza: :forza:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: Sacramento e Sacramenti
NHL Team: È l'anno del Canada
2808
6041

Messaggio da ride_the_lightning » 02/02/2015, 11:03

Ok, con sti grade di PFF. Dio, li sto venendo ad odiare. Oramai è solo questione di grade, grade, grade, +/-, numerini.

Ma se mi si dice che: Chris Matthews (zero ricezioni in tutto l'anno), Jermaine Kearse, Doug Baldwin (uno che forse farebbe il WR #2 altrove, ma forse), Cooper Helfet, Luke Willson, Ricardo Lockette siano dei WR/TE a un livello superiore del discreto, boh, non vorrei mai che a Wilson capitasse un ottimo ricevitore, perché se no dopo vorrei vedere che si direbbe.
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

Alvin
Rookie
Rookie
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Non mi piace il football
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: LA Kings dal Day One!
14
31

Messaggio da Alvin » 02/02/2015, 11:04

Se Wilson avesse completato anche l'ultimo TD starebbero tutti ad incensarlo come il nuovo messia.
Io sono stato preso per il culo quando l'ho chiamato "presunto fenomeno" e questi PO non fanno che rafforzare la mia opinione. Non scarso, ma con tanti pregi e difetti.
In questi playoffs primo turno bye, divisional quasi come un bye, contro Green Bay (e Rodgers rotto) ha giocato una delle peggiori prestazioni ai PO di sempre, per 55 minuti tipo 11 di rating o meno. Se avesse giocato in una qualsiasi delle altre 31 squadre avrebbe fatto l'ultimo leggendario drive (quello che ha portato molti a dire che ha le palle, che è un vincente ecc..) sotto di 40 punti e saluti al SB. Che poi lasciando perdere gli intercetti, troppo spesso lancia fuori misura, soprattutto overthrown anche su ricevitori wide open.
Uguale ieri notte, partita negativa per lunghi tratti, nonostante il tempo mediamente alto che gli ha concesso la OL, nonostante Lynch risucchiasse anche le S sulla linea di scrimmage, ha sbagliato molto sempre su ricevitori aperti. E i big play vengono proprio perché il gioco di Seattle è fatto per punire così le difese che accorciano per Lynch e per le option di Wilson. Se non facesse neanche quelle, allora.. però con quella difesa e quel RB di giocare male te lo puoi permettere e a momenti la vinci. E ieri quel lancio per me era la scelta giusta, come descritto perfettamente da angy. Chi di noi si sarebbe aspettato un lancio? Nessuno. E Carroll si è affidato a Wilson, perché se lo ritieni un campione quella palla gliela puoi anche dare in mano.
Poi oh, capita anche ai migliori di sbagliare, anche Brady ha sbagliato su Edelman nel primo tempo in una situazione simile, Warner si è fatto intercettare da Harrison qualche anno fa. Io non mi concentro troppo sulla scelta sbagliata o meno, per me ci sta e non avrei cambiato idea sul QB. Sono però convinto che se ci fosse stato il TD, apriti cielo su Wilson, il nuovo Montana. Che per carità, ripeto, a me non è mai piaciuto ma non dico sia scarso. Però ho sentito cose tipo che è nella top 3 del ruolo. Magari un giorno, adesso proprio no. E questi PO lo hanno ampiamente dimostrato.

Riguardo i discorsi si Brady, io personalmente sono sempre felice di vedere le leggende giocare, e magari un giorno raccontare ai figli (se avremo le mie stesse passioni) momenti e sensazioni in diretta di quello che magari loro vedranno solo in DVD. Brady è uno dei più grandi di sempre, può stare sulle balle ma si è guadagnato il rispetto di ogni appassionato. Quando si ritirerà mi dispiacerà come per Manning, Warner, Aikman, Favre, Young e altri.
Io personalmente sono contento di essere testimone di queste pagine di storia mentre vengono scritte.
Immagine

Rispondi

Torna a “NFL”