Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Il Topic dei Gombloddi: Dal Watergate passando per Stampanti 3D e Deflategate

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Rispondi
stemene
Senior
Senior
NFL Team: Denver Broncos
NBA Team: Denver Nuggets
Località: Doak Campbell Stadium, Tallahassee, Florida. Home of the Florida State Seminoles.
1709
308

Il Topic dei Gombloddi: Dal Watergate passando per Stampanti 3D e Deflategate

Messaggio da stemene » 21/01/2015, 5:39

11 of 12 Pats' footballs under-inflated

Belichick: "we only used the one that was not deflated" :biggrin:

Ovviamente ho soltanto colto l'occasione per fare una battuta.. nessuna polemica per quanto mi riguarda.
Ultima modifica di stemene il 09/02/2015, 20:01, modificato 2 volte in totale.
Immagine

The Goods
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
516
861

Messaggio da The Goods » 21/01/2015, 8:22

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
2800
7620
Contatta:

Re: Adieu Regular Season 2014. Benvenuta Offseason!

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 21/01/2015, 9:35

mvp18 ha scritto:Non è che c'è molto da dire, se non che ce ne davano 40 anche con i palloni gonfi, ma è una vergogna.
In altre parole ha rotto il cazzo. Tra questa e il filmare gli avversari dovrebbe essere cacciato senza se e senza ma, ma è BB.
Adesso vediamo la Lega come si comporta, ma se non punisce esemplarmente un second offender cadiamo nel ridicolo.

Qualcuno che abbia giocato a football o sia più esperto, ha idea quanto cambia 2lb in meno a un pallone?

Non ho seguito molto la storia ma, nel caso, i palloni erano sgonfiati per entrambe le squadre.
Quale vantaggio ne avrebbe ricavato Darth Belichick?

apuano86
Pro
Pro
MLB Team: Houston Astros
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
1030
575

Messaggio da apuano86 » 21/01/2015, 10:01

Brian_di_Nazareth ha scritto:
Non ho seguito molto la storia ma, nel caso, i palloni erano sgonfiati per entrambe le squadre.

Premesso che sono assolutamente ignorante e non so se e cosa cambi.
Detto questo ammesso e non concesso che ci sia qualche differenza Brady e i Patriots ci hanno lavorato sopra per due settimane mentre i Colts sono arrivati lì e si sono trovati la sorpresina... :yellowcard:

Edit: ho letto solo ora una cosa che non sapevo, cioè che ogni squadra si porta i suoi palloni quindi Luck ha usato i palloni portati dai Colts. A sto punto Indy... :hate-mirror:
Ultima modifica di apuano86 il 21/01/2015, 10:13, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
13873
9865

Messaggio da Wolviesix » 21/01/2015, 10:13

Il problema è: perchè ogni settimana ce n'è una diversa, ci son sempre in mezzo i soliti noti(da anni ormai), e nessuno fa niente?
Poi nel loro topic leggo pure gente che si lamenta degli arbitraggi. Senza vergogna proprio.

dralbert
Rookie
Rookie
1
8

Messaggio da dralbert » 21/01/2015, 10:19

Brian_di_Nazareth ha scritto:
mvp18 ha scritto:Non è che c'è molto da dire, se non che ce ne davano 40 anche con i palloni gonfi, ma è una vergogna.
In altre parole ha rotto il cazzo. Tra questa e il filmare gli avversari dovrebbe essere cacciato senza se e senza ma, ma è BB.
Adesso vediamo la Lega come si comporta, ma se non punisce esemplarmente un second offender cadiamo nel ridicolo.

Qualcuno che abbia giocato a football o sia più esperto, ha idea quanto cambia 2lb in meno a un pallone?

per la come la penso io e' assolutamente irrilevante se ne abbiano tratto un vantaggio o meno, c'e' una misurazione ufficiale che viene fatta a due ore dal KO, gli arbitri misurano i palloni tutto ok, dopo la partita li misurano di nuovo, 11 su 12 sono fuori dalle misure regolamentari. qualsiasi sia il vantaggio e se mai ce ne fosse uno e' evidente che e' stato portato avanti un aggiustamento in maniera scientifica e subdola(se valeva la pena fare tutto sto sbattimento mi pare evidente che un vantaggio ci sia ma non mi esprimo perche' comunque come detto per me e' irrilevante),sapendo di rischiare comunque grosso in caso si venga colti con le mani nella marmellata e quindi implicitamente pensando di essere piu furbi di tutti gli altri e di poter fare il cazzo che si vuole

fatta questa doverosa premessa rispondo alla tua domanda, i palloni erano si' sgonfi per entrambe le squadre ma a saperlo prima magari i colts si regolavano diversamente (chesso' magari vinatieri non calciava il FG o magari in settimana si allenava con palloni con la stessa pressione), di sicuro non mi pare la stessa cosa di dire "c'e' il campo innevato, la neve vale per tutti e due" visto che in un caso la deviazione dalle condizioni standard di gioco e' evidente nell'altro no

The Goods
Pro
Pro
516
861

Messaggio da The Goods » 21/01/2015, 10:29

Wolviesix ha scritto:Il problema è: perchè ogni settimana ce n'è una diversa, ci son sempre in mezzo i soliti noti(da anni ormai), e nessuno fa niente?
Poi nel loro topic leggo pure gente che si lamenta degli arbitraggi. Senza vergogna proprio.
Momento Wolvie, o parliamo in maniera sensata e con cognizione di causa, oppure andiamo avanti a suon di gol di Muntari, Turone e rigori di su Ronaldo...
Separiamo le due cose, senza mischiare pere e mele.

Chiarendo subito che la cosa da fastidio anche me, probabile più di quanto non sia per voi perché dopo un pò anche la semplice nomea scoccia (senza scomodare lo spygate e il fatto che BB sia stato l'unico preso con le mani nella marmellata al tempo, ma che abbia più di un dubbio sul fatto che fosse l'unico a fare determinate cose), non vi è passato neanche per un momento in testa il fatto che sia una cazzata fare le misurazioni sui palloni all'interno (se gli arbitri le hanno fatte...) e poi giocare fuori con 20/30 gradi in meno?

Se ad esempio i Patriots hanno gonfiato i palloni con il minimo consentito dal regolamento all'INTERNO, una volta usciti fuori a giocare (2 ore e mezzo dopo le misurazioni), la fisica di base cosa dice su quei palloni?

Ok antipatia, haterismo, sminchiaggine varia, ma "una alla settima" dove?

Io non sono abituato a sparare sentenze random, preferisco avere a disposizione più voci in merito e poi tirare le somme.
Che poi quel cazzone di Gano voleva andare contro i Patriots ed ha praticamente spiegato lui quello che è il mio pensiero.

Per me, con o senza secondi fini, i Patriots hanno gonfiato i palloni al minimo consentito dal regolamento, che dice anche che le misurazioni vanno fatte all'interno e 2 ore e mezzo prima della gara, e poi fuori con 20/25 gradi in meno si sia verificato un avvenimento fisicamente naturale.
Ripeto, con o senza secondi fini.

Qualora fosse come dico io, non avrebbero fatto nient'altro che trovare un ulteriore loophole del regolamento, come la linea con 4 OL.

GoPats
Pro
Pro
NHL Team: Boston Bruins
164
719

Messaggio da GoPats » 21/01/2015, 10:34

dralbert ha scritto: per la come la penso io e' assolutamente irrilevante se ne abbiano tratto un vantaggio o meno, c'e' una misurazione ufficiale che viene fatta a due ore dal KO, gli arbitri misurano i palloni tutto ok, dopo la partita li misurano di nuovo, 11 su 12 sono fuori dalle misure regolamentari. qualsiasi sia il vantaggio e se mai ce ne fosse uno e' evidente che e' stato portato avanti un aggiustamento in maniera scientifica e subdola(se valeva la pena fare tutto sto sbattimento mi pare evidente che un vantaggio ci sia ma non mi esprimo perche' comunque come detto per me e' irrilevante),sapendo di rischiare comunque grosso in caso si venga colti con le mani nella marmellata e quindi implicitamente pensando di essere piu furbi di tutti gli altri e di poter fare il cazzo che si vuole

fatta questa doverosa premessa rispondo alla tua domanda, i palloni erano si' sgonfi per entrambe le squadre ma a saperlo prima magari i colts si regolavano diversamente (chesso' magari vinatieri non calciava il FG o magari in settimana si allenava con palloni con la stessa pressione), di sicuro non mi pare la stessa cosa di dire "c'e' il campo innevato, la neve vale per tutti e due" visto che in un caso la deviazione dalle condizioni standard di gioco e' evidente nell'altro no

In realtà ogni squadra ha un suo set di palloni che viene controllato prima della partita, ma i palloni sono di "proprietà" del team perché tutti i quarterback li modellano a loro piacimento (rimanendo nei limiti delle regole):
http://www.nytimes.com/2013/11/24/sport ... ted=1&_r=1

Quelli per i kickoff e field goal vengono invece forniti dalla lega e non fanno parte di questa investigazione.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13873
9865

Messaggio da Wolviesix » 21/01/2015, 11:03

The Goods ha scritto:
Wolviesix ha scritto:Il problema è: perchè ogni settimana ce n'è una diversa, ci son sempre in mezzo i soliti noti(da anni ormai), e nessuno fa niente?
Momento Wolvie, o parliamo in maniera sensata e con cognizione di causa, oppure andiamo avanti a suon di gol di Muntari, Turone e rigori di su Ronaldo...
Separiamo le due cose, senza mischiare pere e mele.

Chiarendo subito che la cosa da fastidio anche me, probabile più di quanto non sia per voi perché dopo un pò anche la semplice nomea scoccia (senza scomodare lo spygate e il fatto che BB sia stato l'unico preso con le mani nella marmellata al tempo, ma che abbia più di un dubbio sul fatto che fosse l'unico a fare determinate cose), non vi è passato neanche per un momento in testa il fatto che sia una cazzata fare le misurazioni sui palloni all'interno (se gli arbitri le hanno fatte...) e poi giocare fuori con 20/30 gradi in meno?

Se ad esempio i Patriots hanno gonfiato i palloni con il minimo consentito dal regolamento all'INTERNO, una volta usciti fuori a giocare (2 ore e mezzo dopo le misurazioni), la fisica di base cosa dice su quei palloni?

Ok antipatia, haterismo, sminchiaggine varia, ma "una alla settima" dove?

Io non sono abituato a sparare sentenze random, preferisco avere a disposizione più voci in merito e poi tirare le somme.
Che poi quel cazzone di Gano voleva andare contro i Patriots ed ha praticamente spiegato lui quello che è il mio pensiero.

Per me, con o senza secondi fini, i Patriots hanno gonfiato i palloni al minimo consentito dal regolamento, che dice anche che le misurazioni vanno fatte all'interno e 2 ore e mezzo prima della gara, e poi fuori con 20/25 gradi in meno si sia verificato un avvenimento fisicamente naturale.
Ripeto, con o senza secondi fini.

Qualora fosse come dico io, non avrebbero fatto nient'altro che trovare un ulteriore loophole del regolamento, come la linea con 4 OL.
Premetto che questa partita non ha avuto storia e anche se avessero giocato con palloni da basket sarebbe finita così.
Però, vuoi dirmi che questa è stata l'unica partita della NFL quest'anno in cui il tempo esterno era sensibilmente inferiore a quello interno?
Perchè è stata l'unica in cui invece c'è stata quest'investigazione?
Se c'è un regolamento va rispettato, se è un avvenimento fisico conosciuto allora bisogna regolarsi di conseguenza, invece no, i Patriots dimostrano che come al solito loro se ne sbattono e vogliono essere al di sopra di tutto e tutti.
Questo continuo voler fare i furbi e prendere per fessi gli altri ha francamente stancato.
Ultima modifica di Wolviesix il 21/01/2015, 11:07, modificato 1 volta in totale.

The Goods
Pro
Pro
516
861

Messaggio da The Goods » 21/01/2015, 11:05

Ma se gli arbitri prima della partita hanno detto "va bene", le colpe di chi sono?

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13873
9865

Messaggio da Wolviesix » 21/01/2015, 11:08

Di chi le ha gonfiate al minimo non tenendo conto della possibilità che si sgonfiassero(ammesso che non sia stato fatto con dolo, cosa che visti i numerosi trascorsi non mi sembra al di fuori delle possibilità).

John Doe
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
722
4379

Messaggio da John Doe » 21/01/2015, 11:12

A naso direi che un pallone più sgonfio sia più facile da tenere in mano; ma non mi interessa, l'esito della partita non sarebbe cambiato nemmeno con palloni gonfiati ad elio, e non verrà cambiato nemmeno i Pats fossero riconosciuti colpevoli.

darioambro
Hero Member
Hero Member
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
1165
1017
Contatta:

Messaggio da darioambro » 21/01/2015, 11:13

Wolviesix ha scritto:Di chi le ha gonfiate al minimo non tenendo conto della possibilità che si sgonfiassero(ammesso che non sia stato fatto con dolo, cosa che visti i numerosi trascorsi non mi sembra al di fuori delle possibilità).

infatti, e se sono fatti i controlli pima dell'incontro, e oltetutto lo sono per entrambe le squadre no?
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

dralbert
Rookie
Rookie
1
8

Messaggio da dralbert » 21/01/2015, 11:13

GoPats ha scritto:
dralbert ha scritto: per la come la penso io e' assolutamente irrilevante se ne abbiano tratto un vantaggio o meno, c'e' una misurazione ufficiale che viene fatta a due ore dal KO, gli arbitri misurano i palloni tutto ok, dopo la partita li misurano di nuovo, 11 su 12 sono fuori dalle misure regolamentari. qualsiasi sia il vantaggio e se mai ce ne fosse uno e' evidente che e' stato portato avanti un aggiustamento in maniera scientifica e subdola(se valeva la pena fare tutto sto sbattimento mi pare evidente che un vantaggio ci sia ma non mi esprimo perche' comunque come detto per me e' irrilevante),sapendo di rischiare comunque grosso in caso si venga colti con le mani nella marmellata e quindi implicitamente pensando di essere piu furbi di tutti gli altri e di poter fare il cazzo che si vuole

In realtà ogni squadra ha un suo set di palloni che viene controllato prima della partita, ma i palloni sono di "proprietà" del team perché tutti i quarterback li modellano a loro piacimento (rimanendo nei limiti delle regole):
http://www.nytimes.com/2013/11/24/sport ... ted=1&_r=1

Quelli per i kickoff e field goal vengono invece forniti dalla lega e non fanno parte di questa investigazione.
cosa che alla seconda misurazione appunto non erano

Coriolanus
Rookie
Rookie
NBA Team: Boston Celtics
15
84

R: Re: Adieu Regular Season 2014. Benvenuta Offseason!

Messaggio da Coriolanus » 21/01/2015, 11:14

Wolviesix ha scritto:Di chi le ha gonfiate al minimo non tenendo conto della possibilità che si sgonfiassero(ammesso che non sia stato fatto con dolo, cosa che visti i numerosi trascorsi non mi sembra al di fuori delle possibilità).
Numerosi?
Quali sarebbero?
Io ne conosco soltanto uno.

Rispondi

Torna a “NFL”